venerdì 30 maggio 2014

Anteprima "Quello che c'è tra noi" di Huntley Fitzpatrick. Romanticismo e famiglie disfunzionali per un romanzo indimenticabile

My Life Next Door (My Life Next Door, #1)Carissimi sognalettori, eccoci con una nuovissima anteprima tutta dedicata al romance frizzante e giovane. 
Uscirà il 17 Giugno 2014 per De Agostini, "Quello che c'è tra noi", primo romanzo della duologia romance per young adults "My life next door" di Huntley Fitzpatrick e devo ammettere che non vedo l'ora di potervene parlare in modo più approfondito, dato che lo sto leggendo in anteprima!
Si tratta di un romanzo davvero molto dolce, pieno di ironia e sentimenti, dolcezza, speranza e amore. Proprio quello che stavo cercando, che da un po' di tempo mi mancava in un romanzo.
A diciassette anni Samantha sembrerebbe avere una vita perfetta. Con una madre senatrice e un futuro brillante che l'attende, sembra proprio che non le manchi nulla. Ma la verità è un'altra. Samantha ha dei segreti che la tormentano e la solitudine in cui vive sembra divorala a poco a poco. Per questo, ormai da dieci anni, si arrampica sul tetto e spia i suoi vicini, i Garrett. 
La famiglia che vive accanto a lei è l'opposto della sua. Con otto ragazzini che girano per casa, è chiassosa, felice e ricca in modo diverso dalla propria, in un modo che la fa sentire povera d'amore, di gioia e affetto. 
Poi un giorno accade l'impensabile, Jase Garrett la raggiunge sul tetto. Così ha inizio un'amicizia che permetterà a Samantha di scoprire le gioie della condivisione e di entrare a far parte della famiglia che ha sempre desiderato. Ma inizia anche una storia d'amore deliziosamente dolce e complicata, che, credetemi, sa davvero far battere il cuore. 
Inutile dire che preferivo la cover originale, vero? In particolare per il font usato in quella italiana. Ma non si può avere tutto, si sa. La pubblicazione del secondo romanzo della duologia è prevista per il 2015, perciò dovremo aspettare un po' per leggerlo in italiano. Ma non temete, a quanto pare "Quello che c'è tra noi" ha un lieto fine, perciò non impazziremo nell'attesa!



Titolo: Quello che c’è tra noi (My life next door #1)
Data di pubblicazione: 17 giugno 2014
Autrice: Huntley Fitzpatrick
Casa editrice: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 432


I Garrett sono l’esatto contrario dei Reed. Chiassosi, incasinati, espansivi. E non c’è giorno che, a insaputa di sua madre, Samantha Reed non passi a spiarli dal tetto di casa sua, desiderando di essere come loro... finché, in una calda sera d’estate, Jason Garrett scavalca la recinzione che separa le due proprietà e si arrampica sul pergolato per raggiungerla.
Da quel momento tutto cambia e, prima ancora di rendersene conto, Sam inizia a trascorrere ogni momento libero con il paziente e dolce Jase, a cui piace fare tutto quello “che richiede tempo e attenzione”, come dedicarsi agli animali, riparare oggetti rotti e soprattutto... provare a far breccia nel cuore della sua diffidente vicina. Perché non c’è nulla di più appagante che riuscire a strappare un sorriso alla ragazza della porta accanto.


 

Che ne dite voi altri? State fremendo all'idea di leggerlo? Sappiate che ci sono in arrivo grandi sorprese per voi riguanrdanti questo libro, perciò, stay tuned!

14 commenti:

  1. Anche giugno mese ricco di uscite.. ciò rende molto felice me e un pò meno il mio portafoglio... questo libro non voglio perdermelo!!!!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerlo e ti scoprire che sorprese ci hai riservato.
    Grazie mille

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare molto bene, quindi sono curiosissima di leggerlo!! :D e poi dalla trama sembra così dolce..*-*

    RispondiElimina
  4. Beh non vedo l'ora! Ultimamente i libri che ho letto non hanno avuto un finale soddisfacente, dalla metà in poi andavano scemando,speriamo in questo :)

    RispondiElimina
  5. La trama mi ispira tantissimo e, dopo quello che hai scritto tu ad inizio post, sono ancora più curiosa!

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione, perchè questo romanzo mi ispira davvero tanto *_*
    Nessuna delle due cover mi fa impazzire. Avrebbero potuto ispirarsi alla trama e optare per l'immagine di una bella coppietta seduta col tetto.

    RispondiElimina
  7. Incuriosita dalla trama ho iniziato a leggerlo, ora sono circa a metà libro ma devo dire che si sta rivelando proprio la storia che mi aspettavo e che stavo cercando >-< La cover italiana, mi spiace dirlo, ma non rende assolutamente giustizia a questo libro rispetto alla cover originale che ammetto non mi ha colpito particolarmente all'inizio, ma ora che sto leggendo il libro mi rendo conto che questa cover riassume tutto il libro in un'immagine ed è veramente meravigliosa ♥

    Guardando la cover originale all'inizio vedevo solo due ragazzi che si stanno per baciare davanti ad una staccionata in legno, che potrebbe essere anche vista come la casa di lei o di lui e quindi il bacio alla fine di un appuntamento....Leggendo il libro ora invece vedo Sam e Jase, perchè è proprio così che me li sono immaginati, che possono essere quello che vogliono essere solo da una parte di quella staccionata, perchè quella staccionata è quello che li separa, che li rende diversi e che divide i loro due mondi quando non stanno insieme *-*

    Non vedo l'ora che esca in Italia, lo comprerò sicuramente ^-^

    RispondiElimina
  8. Bello bello bello, non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
  9. mi piace, mi piace :D Ma per questo genere di libro è d'obbligo mettere sempre lui e lei in cover??? sto iniziando ad odiare ste copertine tutte uguali!

    RispondiElimina
  10. Sembra proprip una storia dolce! Peccato che trovare libti dea sia un'impresa dalle mie parti!

    RispondiElimina
  11. Spero che esca presto non vedo l ora di leggerlo,ne parlano bene ed è il mio genere preferito speriamo che rispetti la trama....

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...