venerdì 21 marzo 2014

Ultima tappa blogtour "Helena": TRIPLO GIVEAWAY!


Bene sognalettori, sono felice di annunciare che Atelier dei Libri fa parte del miniblogtour che Ornella Calcagnile ha organizzato in occasione dell'anniversario della pubblicazione di "Helena", il suo romanzo di genere urban fantasy pubblicato da Utetlibri che è finalmente reperibile anche in libreria. In un anno Ornella Calcagnile ha vissuto emozioni irripetibili grazie alla sua creatura, emozioni che ora ha deciso di condividere con voi lettori attraverso il blogtour che ha visto "Helena" al centro dell'attenzione e che si conclude proprio qui, su Atelier dei Libri, con un regalo speciale! 
Seguendo le regoline in basso, infatti, potrete provare a vincere una copia cartacea autografata e con dedica e segnalibro di "Helena" e due copie ebook del romanzo!

CALENDARIO MINI-BLOGTOUR

1 - Presentazione opera e blog tour 3 marzo: Le passioni di Brully

2 - Intervista autrice 7 marzo: Atelier di una Lettrice Compulsiva

3 - Recensione 14 marzo: Romanticamente Fantasy

4 - Giveaway 21-28 marzo: Atelier dei Libri

In una delle tappe del blogtour, Ornella ha rilasciato una bellissima intervista in cui descrive il suo lavoro e le sue passioni. All'interno dell'intervista l'autrice ha descritto la protagonista del proprio romanzo, Helena, e ho deciso di riportare la risposta in questione qui sul blog perché non ci sarebbe stato un modo più efficace di raccontarvi la trama di questo promettente urban fantasy.
"Cornelia è una ragazza gracilina, posata, romantica e che tiene al suo aspetto. Studia, ha un ragazzo che ama, rispetta la famiglia; è la classica brava ragazza che vive sotto una campana di vetro. Cosa l’ha spinta a cambiare? Due forze interiori, l’istinto di sopravvivenza e il desiderio di vendetta. Anche se spaesata e atterrita, decide di combattere e difendersi con le proprie energie dal vampiro che sarebbe tornato a prenderla. La ragazza debole e vulnerabile è costretta a fare esercizio, maneggiare armi e a mettere da parte le sue abitudini e la sua vanità. Cornelia diventa Helena, certamente più forte, ma moralmente dilaniata: la voglia di rivalsa le dà vigore ma il dolore delle perdite la indebolisce. Non è né una super donna né un’eroina, è pensata per essere una qualunque ragazza che improvvisamente si trova coinvolta nel soprannaturale e ho immaginato il suo graduale mutamento dalla prima alla seconda identità."
Dunque, come avete potuto capire da questo piccolo stralcio d'intervista, "Helena" è un romanzo dinamico, ricco d'azione e sentimenti, in puro stile urban. Nonostante sia autoconclusivo, l'autrice non nega la possibilità di un seguito e, viste le premesse, noi ci auguriamo che possa giungere presto!


Autrice: Ornella Calcagnile
Prezzo cartaceo: € 13.00
Prezzo ebook: € 2,99 
Editrice: Utetlibri
Titolo: Helena
Pagine: 196


Cornelia è una ragazza come tante, una famiglia ordinaria, un fidanzato che la ama e una vita tranquilla. Un giorno, però, un incontro le sconvolge l'esistenza. Perde tutto, ed è costretta a cambiare."È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si sottovalutano le piccole cose, che per altri invece sono importanti. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata.

Il mio destino ormai sembrava scritto, marchiato a fuoco sulla pelle e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo, un semplice scambio di battute in un incontro fugace, mi avrebbe portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo.

Una notte fui strappata alla mia vita, cambiarono molte cose e non fui più chiamata con il mio vero nome. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a una nuova ragazza che ancora dovevo conoscere: Helena. La Cacciatrice."








Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole: 
-Iscrivetevi come lettori fissi ai blog che partecipano al blogtour (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG);
-Mettere mi piace sulla pagina facebook di "Helena";
-Mettere mi piace sulla pagina facebook di "Le passioni di Brully";
-Mettere mi piace sulla pagina facebook di "Atelier di una lettrice compulsiva";
-Mettere mi piace sulla pagina facebook di "Romanticamente Fantasy";
-Mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri 
-Compilate il form sottostante inserendo tutte le informazioni fondamentali: l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria; l'indirizzo fisico completo (quello di casa vostra) a cui spedire le copie in caso di vittoria; Il nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; altre informazioni richieste obbligatoriamente.
-Scrivete un commento a questo post in cui ci dite perché vorreste leggere "Helena"

E' possibile avere punti extra così:
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;
- Potete condividere il banner del giveaway (questo) sul vostro blog/sito;
- Potete condividere questo post su Google+!



a Rafflecopter giveaway

28 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao partecipo più che volentieri a quest'ultima tappa! :D Come già detto in precedenza vorrei leggere questo romanzo non solo perchè si tratta di un urban fantasy (genere che io adoro!), ma anche per via della trama estremamente accattivante, piena di colpi di scena, suspance e adrenalina! E poi come dimenticare il fatto che nel libro le figure predominanti sono lupi mannari e vampiri?!!! ;)
    Insomma anche se non sarò fortunata, questo libro andrà finire nella mia wishlist (già infinita!) e lo acquisterò a tutti i costi!
    P.S. Voglio rinnovare i miei complimenti ad Ornella Calcagnile e farle un grande in bocca al lupo! :D

    E-mail: bomparola@alice.it

    RispondiElimina
  3. Sto dando la caccia a questo libro da un bel po', tanto da segnarmelo nella mia "lista dei libri da prendere al Salone del Libro di Torino", con la speranza di trovare uno stand della Ute :) Inoltre il binomio "vampiri" e "cacciatrice" mi attira sin da quando piccolina, me ne stavo alzata fino a tardi a guardare insieme alla mia mamma, alla tv, le repliche di Buffy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata di scrivere che su FB ho cliccato i "mi piace" con il mio nome: Giulia Vignini. Un bacio!

      Elimina
    2. Su Google + ho due account: Giulia Vignini (personale) e ilmagicomondodeilibr (pubblico). Mi ero dimenticata di scriverli nel commento :)

      Elimina
  4. Waooooo finalmente l'ultima tappa... !!! Ho seguito tutte le tappe e tutto sono state davvero fantastiche ed emozionante.... vorrei vincere davvero questo libro perché seguendo le varie tappe me ne sono innamorata e hk potuto solo immagginare quanto stupendo deve essere questo libro... ne ci terrei davvero tanto e volevo ringraziare tantissimo l'autrice per tutto..... Grazie... ;) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a la mia e-mail e nicolinomarinaro@libero.it o alessiapan0203@gmail.com

      Elimina
  5. Eccomiiii *-* Helena è un libro che ho conosciuto un po' di tempo fa per puro caso, girovagando tra i miei blog letterari preferiti. Leggendo la sua trama mi ha subito affascinata perché amo gli urban fantasy ed un libro come questo dove mistero, suspance, azione e amore (non solo per la persona amata, ma anche amore per gli amici, la famiglia) si mescolano... come resistere? Non possooo ed ecco perché ho deciso di partecipare a questo blogtour meraviglioso. Vincere poi il cartaceo con dedica dell'autrice sarebbe il massimo *^* Non sto più nella pelle, è tantissimo che voglio leggerlooo, speriamo! Grazie a tutti e quattro i blog per le fantatiche tappe =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la mail: simy-1988@libero.it

      Elimina
  6. Siamo già all'ultima tappa... Peccato! è stato bello viaggiare con "Helena". Partecipo volentieri, perché sin dall'inizio ho amato questo romanzo, e mi piacerebbe molto leggerlo, quindi GRAZIE Ornella per questo bellissimo romanzo e a Glinda e agli altri blog che hanno contribuito alla realizzazione di questo tour, che mi ha permesso di scoprirlo; è stato un vero piacere seguirvi :D

    RispondiElimina
  7. La trama è molto intrigante, quindi incrocio le dita! Si tratta del mio primo giveaway, quindi confido nella fortuna del principiante. :-D Un grazie di cuore a Ornella. Mail: vero.piras@gmail.com

    RispondiElimina
  8. A forza di leggere estratti di Helena, mi ha inevitabilmente incuriosito, e anche se molto probabilmente non vincerò questo giveaway, ho intenzione di aggiungerlo alla lista dei desideri si amazon.
    Volevo anche condividerlo su twitter e G+, ma mi deve sfuggire qualcosa, perchè non ci riesco...

    RispondiElimina
  9. Ops, la mail: patricia.padovani18@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo davvero volentieri, questo romanzo mi incuriosisce tantissimo!
    La mia mail: paginemagiche@gmail.com

    RispondiElimina
  11. ciao parteciperei volentieri anche se nn riesco a causa del cell che da problemi..cmq ne approfitto per dirti che sei fantastica e grazie che ci tieni sempre aggiornati!!!

    RispondiElimina
  12. ciao parteciperei volentieri anche se nn riesco a causa del cell che da problemi..cmq ne approfitto per dirti che sei fantastica e grazie che ci tieni sempre aggiornati!!!

    RispondiElimina
  13. Mi piacerebbe leggere 'Helena' perché mi sembra una storia interessante e diciamo 'nuova' fra le serie di libri che io leggo. Amo leggere cose nuove e la trama del libro mi incuriosisce molto. Mi appassionano le storie che raccontano di una ragazza la cui vita viene sconvolta all'improvviso e la storia di Cornelia/Helena deve essere molto intrigante.
    E-mail : flawmitchie@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ti ringrazio per l'opportunità Glinda :)
    Mi piacerebbe leggere questo libro la storia e la protagonista mi affascinano. E ho letto un estratto di Helena e devo dire che da quelle poche parole si preannuncia davvero bello!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Glinda! Innanzitutto ringrazio te, le altre blogger e soprattutto Ornella per questa splendida opportunità... perché vorrei leggere Helena? Beh, è un sacco che vorrei leggerlo a dire il vero! Ce l'ho nel Kindle e lo inizierò tra pochi giorni ma... il cartaceo, beh, quello è una questione a parte. Mi piacerebbe davvero possedere la versione cartacea del romanzo di Ornella, primo perché sono una malata mentale (XD) e amo i cartacei perché posso segnare tutte le parti che mi piacciono con orecchie alle pagine e appunti laterali (io lo chiamo "studiare lo stile di altri scrittori... metodo molto utile) e poi perché il fascino del cartaceo, il suo profumo, nulla può contro quello di una lettura digitale!! Infine perché.. mmh, beh perché è di Ornella, una ragazza con la quale penso di aver instaurato un bellissimo rapporto e mi farebbe davvero felice possedere una copia fisica del suo romanzo!

    La mia mail è v.nightfall@hotmail.it
    Ho messo il bannerone nel mio blog e postato l'annuncio del blogtour e giveaway!

    In bocca al lupo a tutti! X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T-T sono commossa... ci unisce la stessa follia!

      Elimina
    2. Su questo non ne avevamo dubbi ah ah ah xD siamo folli uguali!! <3

      Elimina
  17. mi piacerebbe leggere questo libro perchè helena mi affascina

    RispondiElimina
  18. Sono rimasta affascinata dalla trama e adoro gli urban fantasy. Era già in lista vediamo se sono fortunata

    RispondiElimina
  19. Glinda e Ornella vi adoro!!
    Sono veramente pessima in queste cose,però eccomi qui per fare un applauso a Glinda per questa tappa favolosa e ad Ornella perché la sua Helena è la guerriera che amo di più!!!!!
    Bravissime dalla doppia me
    Elena Serboli
    Elena Emily lightmoon

    RispondiElimina
  20. Grazie mille per quest'opportunità!
    Spero di vincere questo giveaway perchè adoro questo libro.
    Lo avevo già visto in libreria ma non ho mai avuto modo di comprarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di dirvi che seguo tutte le pagine su facebook con il nome di Caterina Tizzano.

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...