martedì 18 marzo 2014

Anteprima "Soulmates" di Aprilynne Pike. Quando l'amore è la chiave di tutto, una scelta può cambiare il destino del mondo

Earthbound (Earthbound, #1)
Cari sognalettori, l'anteprima di oggi sicuramente farà felici i più giovani di voi, che non disdegnano storie dolci e avventurose. 
Molti conosceranno Aprilynne Pike per la serie "Wings" (qui la mia recensione del secondo libro, qui quella del terzo), ma oggi voglio presentare una nuova DUOLOGIA (sì avete capito bene, pare essere una duologia) dell'autrice.
Uscirà proprio oggi, 18 Marzo 2014, "Soulmates" primo romanzo della serie young adult, fantasy e paranormal romance, "Eartbound". Cover spettacolare e trama accattivante hanno attirato la mia attenzione e, pur essendo stata parzialmente delusa dalla serie "Wings" che ancora non ho concluso, potrei dare una possibilità a questo nuovo lavoro dell'autrice.

La duologia ruota attorno a Tavia Michaels, l'unica sopravvissuta a un incidente aereo che ha ucciso i suoi genitori. 
Nel momento in cui Tavia comincia ad avere strane visioni riguardo a un ragazzo che non ha mai visto nella sua vita reale, nasce in lei il sospetto che nel suo passato ci siano segreti che le sono stati celati. Ovviamente la ragazza inizia a cercare risposte che possano spiegare l'attrazione che nutre nei confronti di un ragazzo che conosce a stento e vede solo nei sogni. 
Ma non sempre le risposte sono quelle che speriamo. Quando Tavia scopre che gli zii che l'hanno adottata dopo la morte dei genitori potrebbero essere i diretti responsabili dell'incidente aereo a cui è sopravvissuta e che la sua salvezza non fosse preventivata nel piano, tutto il suo mondo crolla. 
In maniera del tutto irrazionale, Tavia scappa a Camden, nel Maine, dove il ragazzo delle visioni le dice che troverà la protezione di cui ha bisogno.
Sola e in fuga, l'unica persona di cui Tavia riesce a fidarsi è il suo migliore amico Benson, per cui ha sempre avuto una cotta. 
Combattuta tra l'amore che ha sempre desiderato e il ragazzo che giunge da lei ogni notte nei sogni, Tavia dovrà prendere decisioni difficili e dolorose: perché il mondo è in pericolo e per salvarlo Tavia dovrà separarsi dall'unica persona che l'ha sempre sostenuta e unirsti al misterioso ragazzo dei sogni...


Titolo: Soulmates (Eartbound #1)
Data di uscita: 18 Marzo 2014
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 336 


Tavia non ricorda nulla del proprio passato. Ha perso la memoria in un terribile incidente aereo di cui è l’unica sopravvissuta. Ora tenta di ritrovare la serenità grazie all’aiuto di Benson, il suo unico amico. Un giorno, però, succede qualcosa di inaspettato: Tavia inizia ad avere strane visioni. Visioni di un ragazzo che non conosce, ma che sembra sapere tutto di lei. Pian piano Tavia capisce di essere legata a Quinn, il ragazzo misterioso, da un sentimento profondo, un sentimento che affonda le radici nella notte dei tempi. Ma chi sarà la vera anima gemella di Tavia: Quinn, lo sconosciuto che popola i suoi sogni, oppure Benson, l’amico di sempre?


Dunque, che ne dite? Quanti di voi sono stuzzicati da questa nuova uscita?

13 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. La saga di Wings non mi aveva particolarmente entusiasmata, ma magari darò comunque un'opportunità a questa duologia!!! :)

    RispondiElimina
  3. Lo leggerò :) La trama mi ispira!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono rimasta un po' delusa dalla serie Wings, quindi aspetterò qualche recensione per decidere se iniziare o meno la nuova duologia della Pike.
    Pollice in giù per la copertina italiana di Soulmates! Non è mica il proseguo della serie Wings!!! :/

    RispondiElimina
  6. Anche a me non è piaciuta la saga Wings... bambinesca a dir poco. Aspetto tua recensione per valutare questo nuovo tentativo dell'autrice di cui, per ora, mi piace solo il nome.
    Lalla

    RispondiElimina
  7. Mi ispira molto sia la trama che la cover! :)

    RispondiElimina
  8. Mha!... non ho proprio avuto il colpo di fulmine, non mi sembra una gran storia. A primo impatto la mia reazione è indifferente... (hahahaha che cattiva :P) voglio aspettare qualche recenzione ;)

    RispondiElimina
  9. wow *----* Già mi piace :D

    RispondiElimina
  10. bhee.. neanke io sono rimasta colpita da questa storia.. non so forse sono un po influenzata dal fatto che nn mi è piaciuta la saga wings.. aspetto le recensioni e poi decido<3<3<3

    RispondiElimina
  11. Neppure io sono rimasta colpita, ma non chiudo del tutto la porta.... vedremo, lo metto tra i "forse" ;-)

    RispondiElimina
  12. Bello,sarà la mia prossima lettura ;)

    RispondiElimina
  13. Ho letto TUTTA la saga Wings, e devo dire che la parte finale mi ha lasciata un po' delusa. Però l'autrice mi piace davvero molto, e ho divorato in pochissimo tempo tutti i libri della prima saga.

    Ho da poco terminato il primo libro 'Soulmates', e mi è piaciuto davvero TANTISSIMO! Sono rimasta catturata dalla parte finale (che non mi sarei mai aspettata), e non vedo l'ora di leggere il secondo libro.
    Care compagne lettrici, sapete quando uscirà? :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...