giovedì 20 febbraio 2014

Giveaway "La Bella e la Bestia"

Regalino a sorpresa per voi sognalettori! Dato che siete i lettori migliori del mondo e che senza di voi la mia vita non sarebbe quella che è adesso, ho pensato di farvi uno dei miei soliti regali librosi. 
E' uscito il 18 Febbraio il libro ispirato al film de "La Bella e la Bestia" che è nelle sale proprio in questo periodo. Questa mattina ne ho ricevuto una copia e ho deciso di metterla a vostra disposizione in un giveaway! 
Sono sicura che non abbiate bisogno che vi racconti di cosa parla il libro, vero? Si tratta di una delle fiabe più famose, dolci e romantiche in circolazione e tutte le ragazzine hanno sognato di poter essere "Belle" almeno una volta nella vita. Ora che la Bestia è interpretata da Vincent Cassel immagino che non siano solo le ragazzine a sognare di poter essere al suo fianco (a buon intenditor poche parole). Se siete degli irriducibili sognatori che non smettono mai di apprezzare una bella fiaba, allora questo giveaway fa per voi! 



Come al solito, per provare a vincerlo, non dovete fare altro che seguire le regoline in basso e rispondere a questa domanda nei commenti: "Ricordate la prima volta che avete letto/visto la storia de La Bella e la Bestia? Raccontatemi in breve il vostro primo ricordo legato a essa!".



Data di pubblicazione: 18 Febbraio 2014
Editore: Mondadori/Chrysalide
Numero pagine: 184 
Prezzo: € 14,90



Traduttori: Simona BrogliC'era una volta, tanto tempo fa, un ricco mercante.
Era vedovo e aveva sei figli, tre maschi e tre femmine. Era un uomo buono e generoso e voleva bene a tutti e sei, ma una sola era la sua prediletta: Belle.
Il ricco mercante possedeva tre grandi navi che solcavano i mari del mondo, ma un brutto giorno una tempesta le travolse e le fece affondare. L'uomo perse tutto e la famiglia fu costretta a trasferirsi in campagna. Quando il padre tornò per la prima volta in città, mentre le sue sorelle pretendevano abiti, cappellini e belletti, Belle chiese soltanto una rosa.
Fu così che, per accontentarla, il mercante cadde nell'inganno della Bestia, il mostruoso padrone di un castello stregato. Solo Belle può placare la collera della Bestia, derubata della sua rosa più rara: svelando il segreto nascosto nel passato del suo carceriere e sciogliendo l¿incantesimo che restituirà a entrambi la libertà e l'amore. Dal film "La Bella e la Bestia", la magica storia dell'amore che sconfisse l'incantesimo più malvagio.


  


Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole: 
-Iscrivetevi come lettori fissi al blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG);
-Compilate il form sottostante con lo stesso nome che appare quando lasciate i commenti sul blog; 
-Compilate il form sottostante con l'indirizzo e-mail a cui potrete essere contattati in caso di vittoria;
-Scrivete un commento a questo post rispondendo a questa domanda: "Ricordate la prima volta che avete letto/visto la storia de La Bella e la Bestia? Raccontatemi in breve il vostro primo ricordo legato a essa!".

E' possibile avere punti extra così:
- Potete seguirmi su Twitter
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;
- Potete condividere il banner del giveaway (questo) sul vostro blog/sito;
- Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Atelier dei libri 
- Potete condividere questo post su Google+!


Potete partecipare fino al 2  Marzo!
a Rafflecopter giveaway

86 commenti:

  1. La prima volta che ho letto la storia ero piccola ne sono rimasta subito affascinata,credo che dopo aver visto il cartone è diventata una delle mie fiabe preferite *^*

    RispondiElimina
  2. La prima volta che ho letto la storia ero anch'io molto piccola,e rimasi davvero a bocca aperta, pensavo che le cose brutte fossero anche cattive. Questa storia mi ha insegnato che in realtà non è così.

    RispondiElimina
  3. La bella e la bestia è sempre stato una delle mie fiabe preferite.
    Non ricordo la prima volta che ho visto il cartone perché ero molto piccola ma tutte le volte - davvero molte - che lo guardavo ne rimanevo incantata.
    Mi piaceva molto la protagonista; forse perché il suo amore per i libri e il suo essere sempre un po' tra le nuvole mi ricordava un po' me stessa!
    La storia d'amore è davvero emozionante e ancora adesso ne rimango incantata.

    RispondiElimina
  4. Il mio primo ricordo legato a "La bella e la bestia"è legato alla mia infanzia e al meraviglioso film della Disney. È sempre stato la mia storia preferita,in parte per la protagonista che amava i libri e viveva in un mondo tutto suo e in parte per la dolcissima storia d'amore!
    Inoltre questa storia mi ha insegnato che le apparenze ingannano e che per questo dobbiamo cercare di vedere oltre!

    RispondiElimina
  5. Mhh è molto difficile perchè mi ricordo che le prime volte che ho visto questo film la bestia mi faceva un po' paura!! Poi crescendo ho cominciato a capire davvero la bellezza di questa storia e allora ha iniziato a piacermi ed è diventato uno dei miei film preferiti!! ;-)

    RispondiElimina
  6. La prima volta che ho visto il cartone animato della Disney sono scoppiata a piangere quando la Bestia si è trasformata in principe! (Ma d'altro canto ero anche innamorata di Simba del Re Leone, quindi dal mio punto di vista evidentemente Belle avrebbe potuto sposare tranquillamente la Bestia così com'era).
    Mia madre ha tentato per anni di spiegarmi che anche se il messaggio della storia era che bisognava guardare oltre le apparenze, la protagonista era stata "premiata" per il suo buon cuore dalla trasformazione del suo amato in principe.
    Ancora oggi questa storia vienne narrata in famiglia giusto per mettermi in imbarazzo (tanto sono senza vergogna). Penso che i miei bis-nipoti ancora narreranno le mie gesta xD

    RispondiElimina
  7. La storia me la leggeva sempre la mamma quando ero piccolina e mi è sempre piaciuta poi quando scopri il cartone rimasi affaacinata, è veramente un capolavoro!
    Da grande condivido con Belle l'amore per i libri ed invidio la biblioteca della bestia!!!:)

    RispondiElimina
  8. Ohh... da bambina era la mia fiaba preferita dopo la bella addormentata... ah... le principesse :-) sognavo di esserlo anche io (i sogni di una bambina) e chiedevo sempre a mio papá di leggermi le storie la sera. Riguardo al cartone disney... é ed era bellissimo,come le fiabe ho ancora la collezione in cassette insieme a quelle di barbie... le fiabe sono quelle che mi hanno introdotta nel magico mondo della lettura... bei tempi quelli

    RispondiElimina
  9. Ero una piccola bambina biricchina e non riuscivo a stare ferma, mia madre mi accolse sulle sue gambe e annunciò. Ora vedremo la storia fantastica di un amore impossibile. E da allora è iniziato il mio sogno.

    RispondiElimina
  10. La bella e la bestia, una delle storie che più ho amato e preferisco *__*

    RispondiElimina
  11. la mia prima esperienza con "La bella e la Bestia" è senza dubbio legata al film della Disney...oh che film...meraviglioso. Sognavo di entrare nel palazzo, parlare con tutti e poi finalmente entrare nella magnifica libreria piena zeppa di libri. poi come tutte le bambine sognavo di essere una principessa, di scendere le scale e ballare con bel principe nella sala da ballo. *_* amo Belle, è un personaggio fortissimo e ha un cuore meraviglioso.

    RispondiElimina
  12. Ero ancora alle elementari la prima volta che ho avuto la possibilità di vedere la trasposizione cinematografica delle disney per questa favola. La parte che preferisco e che ricordo meglio è quando Belle sale nelle stanze proibite e scopre la magnifica rosa sotto la teca di cristallo. *_*

    RispondiElimina
  13. La bella e la bestia è stato una delle mie fiabe preferite, oserei dire la mia preferita. Non ricordo precisamente a quanti anni ho letto questa meravigliosa fiaba, ma il cartone animato della Disney l'avrò visto un milione di volte. Lo guarderei anche oggi che ho 25 anni e senza vergognarmene. A mio parere è una fiaba bellissima che trasmette un grande messaggio. Non ci si deve mai fidare delle apparenze e giudicare qualcuno solo per il suo apetto... a volte anche la bellezza più sublime può nascondere dentro di sè una bestia. I valori veri sono quelli che si hanno nel cuore, sono quelli che fanno la persona, non le apparenze *-* Sarebbe fantastico poter vincere questo libro Glinda, incrocio le dita.

    RispondiElimina
  14. Questo Giveaway è fantastico *-* la favola della Bella e la Bestia è in assoluto la mia preferita fin da quando sono piccina! <3 da piccolissima avevo un libro gigantesco con tante favole diverse e questa me la sarò fatta leggere e letta io stessa non ricordo neanche quante volte XD la adoro *-* mi piacerebbe tantissimo leggere questo libro!
    Ho seguito tutte le indicazioni, compresi i punti extra, speriamo in bene! ^-^
    la mia email è leb.dreamers@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ho ascoltato questa storia per la prima volta quando ero molto piccola. È stata una delle tante storie che mia madre mi leggeva la sera per farmi addormentare. All’epoca c’era una vecchia casa vicino alla mia scuola materna, aveva un grande giardino in cui crescevano le rose. Ricordo che dopo aver udito la favola, immaginavo fosse il giardino della Bestia e, in fondo ci speravo. Speravo di poter entrare lì dentro un giorno e di affezionarmi a un mostro che sarebbe diventato un principe.
    In realtà non ho mai scoperto chi abitasse lì.

    RispondiElimina
  16. Non ho un ricordo preciso della mia "prima volta"...diciamo che è come se fosse sempre stato presente tra i miei ricordi e poi....io adoro questo genere di fiabe...l'ho visto recentemente con la mia piccolina...non sapevamo chi era più "incantata" delle due :D
    Mi sono imbattuta per caso in nquesto sito....bellissimo per me che sono una DIVORATRICE di questo genere...e quindi sarebbe magnifico iniziare questa nuova avventura con questo Giveaway...che non so precisamente cos'è...ma il suono mi piace molto :D

    RispondiElimina
  17. Il mio primo ricordo risale a quando avrò avuto circa 10 anni e semplicemente il libro con le figure della Bella e la Bestia era della mia sorellina :3 In realtà mi è sempre piaciuta la sirenetta e solo dopo ho aggiunto la bella e la bestia tra i miei preferiti ^^ Il film disney la prima volta l'ho vista qualche anno più tardi e persino in lingua quindi è stato un po' confusionario ma vederlo mi ha fatto immedesimare nella bellissima belle che cammina con un libro in mano ^^

    mail: stephanie__93@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Ricordo che avevo una raccolta di fiabe da ascoltare e leggere: "I Raccontastorie" e "C'era una volta". Lì ho ascoltato e letto la mia prima versione de "La bella e la bestia". Era un po' meno romantica e scenografica del cartone Disney, e la bestia mi faceva paura.
    Quanti bei ricordi.

    RispondiElimina
  19. Non ero che una bambina, quando vidi per la prima volta “La “bella e la bestia”.
    Tutt’ora rimane uno dei miei film d’animazione Disney preferiti.
    E’ grazie a Belle che ho imparato l’amore per i libri. E’ da allora che mi aggiro tra gli scaffali di biblioteche e librerie ad annusare l’inconfondibile odore dei libri. Un odore fatto di tempo, sacrificio, fantasia, sorpresa. Ho trascorso la mia infanzia a leggere, a cercare avventure da vivere, a cercare l’amore tra le pagine di un libro, tra i colonnati di un palazzo immaginario, per le strade.
    Questa fiaba insegna l’amore, privo di congetture, libero e disinteressato. Chi può mai amare una bestia? Un cuore sincero, certo. La bellezza è custodita segretamente. Non tutti possiedono il dono di scorgerla in tutte le piccole cose che circondano. La mera bellezza non è quella che clamorosamente passa sotto gli occhi della gente, ma quella che silenziosamente bisbiglia, alle porte del nostro cuore.
    In un tempo come il nostro, in cui sfugge il senso alto della bellezza, trovo meravigliosa l’ idea di far tornare sul grande schermo questa storia.
    Sarei sinceramente curiosa di leggere il libro. Magari riscoprirò l’incanto che ha tenuto stretto per anni l’immagine che avevo di quel film d’animazione. Magari sarà la solita trovata commerciale.
    Qualsiasi sia lo scopo di questo nuovo film, spero sia dotato di quella stessa magia che ha incantato il mio cuore. Si ha bisogno di magia, sempre.

    RispondiElimina
  20. ciao
    non ricordo la prima volta che ho letto o visto la Bella e la Bestia. Questa fiaba mi è sempre piaciuta, me l'aveva letta nonna quando andavo all'asilo. Ho visto il cartone della disney meraviglioso. Anche il telefilm della Bella e la Bestia mi è piaciuto tantissimo. Proprio l'altro giorno ho visto in libreria questo libro, volevo prenderlo ma poi ho pensato lo prenderò più avanti ora in casa ho altri libri da leggere. Visto che qua c'è la possibilità di vincerlo ci provo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho fatto un caos nello scrivere l'indirizzo. Mi è andata via la pagina mentre scrivevo e non sono più riuscita ad entrare per scrivere l'indirizzo.

      Elimina
  21. Da piccola ricordo la magia che mi ha incantato. E che tuttora fa quando mi capita di rivederlo :)

    RispondiElimina
  22. Ho tanti ricordi legati a questa magnifica storia!
    La prima volta che l'ho letta è stata una vittoria per me, perché volevo trovare a tutti i costi la versione originale (scritta da Beaumont) dalla quale poi sono scaturiti tutti i vari adattamenti, e non è stato facile per niente, però alla fine ce l'ho fatta :-D me felice!
    Il ricordo della visione del famoso cartone animato Disney è legato invece a mio nonno, che tutti gli anni a Natale mi faceva trovare sotto l'albero il vhs (beata generazione cresciuta ancora con le videocassette!!) del cartone animato uscito quell'anno.... eeeee che dire, quando è arrivato il turno de "La bella e la bestia" è stato un sogno realizzato, il mio nonnino non poteva farmi più felice: a noi bambini di una volta bastava poco per renderci felici ^^
    Ricordo che quella mattina erano tutti indaffarati a preparare il pranzo di Natale, apparecchiare, sistemare... e io ero appollaiata sul divano, davanti alla tv e al videoregistratore, ancora infilata nel mio pigiamino, a guardare la mia nuova fantastica videocassetta!!! che ho consumato tra l'altro =)

    Tutto quiiiii… è un bel paesinoooooo
    ogni dììììì, qui non caaaaaambia maiiiii
    è cosìììì, che la gente viveeeee
    con sempliiiiiiciiiitàààààà.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto il post!
      http://www.locandalibri.blogspot.it/2014/02/il-mio-sogno-da-sempre-la-bella-e-la.html

      Elimina
  23. Allora, ero piccola, stronzetta e ricattavo mia sorella (ahimè, ero una perfetta sorella minore) cosicché ogni volta che usciva, la costringevo a comprarmi qualcosa. E una sera si è presentata con la cassetta della disney de la Bella e la Bestia :D Ricordo che adoravo la scena della cena con le tazzine, il candelabro che cantavano e ballavano.
    ahhhh bei tempi....

    RispondiElimina
  24. Mi odio ma.... non ho mai letto la storia XD Ho visto il film tante di quelle volte e l'ho amato altrettante. Quando lo vidi la prima volta, l'inizio mi aveva messo un ansia terribile, poi superato il primo momento..... bè il fatto che avevo pupazzi, cartelle diari e la stanza tappezzata dice tutto no? XD Quando mi sarò levata un pò di pressione e tornerò a leggere come prima mi metterò a leggere tutte le fiabe, perchè non iniziare da questa bella riedizione? XD

    RispondiElimina
  25. Non ricordo quando ho letto per la prima volta il libro ma ricordo che ero una bambina piccola quando per la prima volta ho visto il cartone animato e dono rimasta incantata.... da salirà è rimasta la favola che più amo

    RispondiElimina
  26. Non ricordo esattamente la prima volta in cui ho visto La bella e la bestia, però ricordo perfettamente che io e mia sorella ogni volta ci mettevamo a litigare perchè lei voleva guardare ogni volta Alice nel paese delle meraviglie o La balena Ugoladoro, mentre io volevo a tutti i costi vedere La bella e la bestia o Il re leone, i miei due cartoni preferiti!! *-* E ricordo che una volta abbiamo guardato un'altra versione che avevamo a casa de La bella e la bestia, ma era diversissima da quella della Disney (in alcuni punti faceva quasi paura) e ne ero rimasta talmente delusa che poi ho voluto guardare immediatamente l'altra!! *-* E inutile dire che conoscevo tutte le canzoni a memoria...ancora adesso ogni tanto mi metto a cantarle andando in giro per casa!!xD Stupendo!! *-*

    RispondiElimina
  27. La prima volta l'ho letto sui libri di fiabe che mio padre mi ha regalato quando ero bambina e su cui ho imparato a leggere. Quattro enormi volumi rilegati. Ricordo, e lo vedo perché li conservo tuttora con amore, che la Bestia era raffigurata un po' come un leone un po' come uno strano bue, e mi ha colpito moltissimo il fatto che nel film appena uscito la Bestia somigli molto a quell'illustrazione!

    RispondiElimina
  28. Con mia somma vergogna devo dire che la storia non l'ho mai letta. Ho visto il cartone e letto/altre storie, visto il film che si ispiravano alla fiaba originale, ma quest'ultima mi è proprio sfuggita.
    In ogni caso la storia mi è sempre piaciuta e credo sia anche grazie al cartone che sono rimasta in fissa con le rose (più blu che rosse, ma le adoro! *O*)
    Del cartone avevo un debole per il candelabro Lumière!
    Inutile dire che con l'uscita del telefilm di Once Upon a Time, la mia passione per la storia e la coppia Belle/Bestia ha ripreso a battere.
    Quindi partecipo pù che volentieri a questo splendido giveaway!

    RispondiElimina
  29. La bella e la bestia è il mio cartone disney preferito *-* non ricordo esattamente la prima volta che l'ho visto però mi ricordo bene che le prime volte andavo a casa di mia zia a rompere le scatole perchè io non avevo ancora la cassetta della disney, ne avevo un'altra versione (niente a che vedere..), e mia cugina sì XD Adoravo, e sogno tutt'ora, la meravigliosa biblioteca del castello :Q E odiavo Gaston >.<

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. L'ho visto al cinema per la prima volta ma più che ricordare quel giorno ho in mente che da quel momento è stato il mio preferito e sono più o meno 15 anni che lo rivedo una volta all'anno!! ;-D

    RispondiElimina
  32. Il mio primo approccio con la favola di La Bella e la Bestia coincide col bellissimo ricordo del primo libro ricevuto in dono da piccola, una fantastica raccolta delle favole più belle che mi ha riempita di gioia e di sogni ad occhi aperti. Fin dalla prima lettura sono rimasta affascinata da questa meravigliosa favola e colpita dalla sua morale sulla vera bellezza :)

    RispondiElimina
  33. Oh, grazie mille x questa bellissima opportunità!! Partecipo volentieri :) La bella e la bestia è una delle mie favole preferite :)
    Un mio ricordo legato ad essa, penso, risalga a circa diciassette anni fa :)
    Nella lontana estate del '97, dopo cena, all'età di 5 anni io e la mia famiglia eravamo soliti sederci sul divano a guardare l'ennesimo cartone animato della Walt Disney :) Tra i miei preferiti si annoveravano i titoli di Cenerentola, della sirenetta, ma della Bella e la bestia serbo un ricordo particolare xkè, ogniqualvolta lo vedevo, m'immedesimavo nella protagonista e, soprattutto, rimanevo affascinata della sua intensa passione x la lettura.
    La stessa passione ke nacque in me qualche anno dopo. Negli anni in cui mossi i miei primi passi nello straordinario mondo della lettura :)

    RispondiElimina
  34. la prima volta che ho visto la Bella e la bestia avevo 2 anni , e mi sono incantata perchè pensavo a come orologi ,candelabri e tazzine prendessero vita ,cosi mentre guardavo il film contemporaneamente mi guardavo intorno pensando che di notte anche cio che avevo a casa si animasse, col passare degli anni ho cominciato ad apprezzarne le varie sfumature e il vero significato tanto che per il 4° compleanno mi feci regalare una rosa sotto vetro come quella di adam, senza contare che ho visto anche i seguiti...da grande inutile dirvi che ho partecipato a carnevale di un paese in calabria vestita da belle con adam e seguo la serie once upon a time per vedere come viene rappresentato oggi...! =)

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Ho visto la prima volta la bella e la bestia a 3 anni ( ammetto che continuo a vederlo ancora e ne ho 21 ora!)quando l'ho vista mi sono innammorata di Adam nonostante fosse una bestia, perchè era come se vedessi la sua tenerazza e la sua sofferenza e di Mrs Bric perchè rappresentava tutte le caratteristiche di una mamma racchiuse in un ''oggetto'', e poi ovviamente di lei, Belle e del suo spirito combattente ,poco principesco e fragile...!

    RispondiElimina
  37. La prima volta che ho visto il cartone, mi sono beccata una nota a scuola, in prima elementare. Il colmo dei colmi, in pratica. La maestra ce l'aveva fatto vedere come "fiaba", in cui succedono cose che nella realtà sono impossibili. Io mi sono alzata e le ho detto: "Perché, non ci possiamo innamorare di una bestia?". Quel giorno mi sono beccata una nota, oggi, a distanza di 22 anni, ogni volta che incontro la maestra si scusa con me per aver preso alla leggera il tema dell'amore violento legato alla violenza sulle donne, e mi ripete, con gli occhi tristi, che sì, ci possiamo innamorare di una bestia, perché un uomo che alza le mani sulla compagna non può essere classificato diversamente.

    RispondiElimina
  38. la prima volta che ho visto il cartone originale, mi sono innamorata delle canzoni che fanno da colonna sonora! Da lì ho iniziato ad amare ancora di più i libri e la musica, ma soprattutto il romanticismo!

    fraghi88 follower
    su twitter https://www.twitter.com/fraghi88
    fb https://www.facebook.com/fraghi88
    su g+ francesca ghiribelli
    https://plus.google.com/u/0/113267964871389608540/posts
    condiviso su tutto
    fraghi88@alice.it
    BANNER sul mio blog http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  39. Lo ricordo come fosse ieri... ho visto il film della Disney al cinema, con mia sorella.
    Mi vengono in mente ancora le sensazioni, ma sopratutto la goduria nei miei occhi perchè è stato uno dei primi film di animazione con elaborazione grafica tramite PC... gli sfondi... il vestito di Belle mentre ballano il loro primo lento... stupendo!

    Non ho mai letto il libro di questa storia, e so che ci sono alcune differenze con il racconto originale, potrebbe essere una buona occasione per leggerle ;)

    RispondiElimina
  40. è il primo film visto al cinema. quella cosa che era tutto più bello finché i personaggi erano vittime dell'incantesimo persiste ancora oggi XD Ma il ricordo più vivo della storia me lo hanno lasciato le domeniche dopo il catechismo, quando usavo i soldi dati da mia nonna per fiondarmi in edicola e comprare le card del film. Le bellissime card, con i glitter e il raccoglitore di plastica, e il profumo di quelle bustine... *____* che... sigh... non sono riuscita più a trovare ç_ç

    ps. ho iniziato a seguirti su twitter come HoVistoCose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, poi c'era il fatto che Belle è la prima principessa librovora e l'immedesimazione era (è) perfetta ^_^

      Elimina
  41. La prima volta che ho visto questo cartone è un po' confusa a dir la verità; ero piccola ed è diventato uno dei "film" preferiti guardati in famiglia il sabato sera. Mi ricordo benissimo l'inizio del cartone con la storia della trasformazione in bestia del bel principe e che pensavo che fosse una cosa troppo crudele. Tutti i personaggi sono unici e adoravo la tazzina super simpatica Chicco! :D ....mi ricordo quando Bel va nel prato cantando e fa volare tutti i semi di un Tarassaco (Soffione)...ci ho provato per anni a farlo nello stesso modo ovviamente senza riuscirci!...Le canzoni...ogni volta che parliamo di mangiare uova guardo mio fratello e canto "...ora ne mangio anche cinque dozzine e guardate che muscoli ho quiiiiiii..." ahahahah... E po da quel cartone ho iniziato ad apprezzare i libri...la passione di Bel! Un bel ricordo comunque...una storia fantastica!

    mail: livbert89@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Partecipo e rispondo volentieri alla domanda :) La prima volta credo di aver visto insieme ai miei genitori spezzoni di un vecchio film (mi pare sempre in bianco e nero) dove questa fanciulla era la schiava/domestica di questa "bestia". Poi il cartone Disney; una delle fiabe da leggere ad ogni bambina perché insegna a non vedere con gli occhi ma col cuore.

    RispondiElimina
  43. Ricordo bene la prima volta che ho visto la videocassetta di La Bella e la Bestia nella versione disneyana...ero a casa di una mia amica e non vedevo l'ora di vederlo, perché questo era uno dei pochi che mancavano nella mia collezione. E' una storia fantastica che merita assolutamente di essere letta! *__* Spero che questa sia l'occasione giusta! :D
    Email: jessy90pr@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. la prima volta che ho visto il cartone originale ero ancora una bambina, mi sono innamorata delle canzoni che fanno da colonna sonora,del rapporto tra Belle e suo padre,di tutti gli amici di Belle ke mi facevano tanto ridere :)oviamente cm nn amore un finale d'amore già da allora ero una romanticona dock!Aspetto il 27 x andarloa vedere al cinema nn vedo l'ora kissà cosa metteranno di nuovo o se rispetteranno il cartone di tanti anni fa alla Disney. Sperimao di vincere qst fantastico libro...email:chibiangel@live.it

    RispondiElimina
  45. OMG!!!!! E' stato il film della Disney che più mi è piaciuto!!!
    Sai l'amore a prima vista??? Ecco è stato così per me ... ho il dvd e almeno 1 volta ogni 2 mesi me lo rivedo ... ormai so le battute a memoria :D
    Non sai che emozione sarebbe per me ricevere il libro!!! ODDIO al solo pensiero salto come una bambina per tutta la stanzaaa!!!
    <3 <3 <3 <3 <3

    RispondiElimina
  46. ciao allora non ho ben capito come funziona, sono già follower, lascio il commento , dicendoti che avro' letto il racconto quando ero piccola per cui le mie reazioni non le ricordo sono passati troppi anni, spero mi scuserai quindi !! ;-) per i punti extra non so come devo fare ho compilato il format con miei dati, posso aggiungere qui che ho messo il banner nella pagina del mio blog
    http://fioredicollina.blogspot.it/p/iniziative-varie.html
    poi ti ho aggiunta a Twitter quindi ti seguo...
    se c'è qualcosa che dovrei fare quindi dimmelo ...grazie. ciao.

    RispondiElimina
  47. La prima volta che ho visto la Bella e la Bestia al cinema ero piccolina...quanti ricordi e quante emozioni quel giorno è uno dei miei cartoni preferiti...una favola che nn si scorda e che mi è rimasta nel cuore :D spero di aver fortuna :*

    RispondiElimina
  48. La prima volta che ho visto il film Disney de La bella e la bestia, fu in videocassetta, una sera d'estate in compagnia delle mie cuginette...ricordo che mio zio comprava sempre le favolette alle sue figlie, e prendeva sempre una VHS in più anche per me... io e le mie cugine che abitiamo lontane, passavamo sempre il mese d'agosto insieme, al mare, ed era impossibile non guardare i film Disney;) ...
    La bella e la besta è la mia favola disney preferita insieme al re leone e mi piace tantissimo l'intro, tant'è che da piccola lo imparai a memoria... per quanto riguarda la favola scritta, ricordo che ero più grandicella e lessi una favola che aveva il titolo "la bella e la bestia" ma la cui storia era molto diversa dalla trasposizione Disney... ricordo che storsi il naso e ringraziai Sir Walt Disney per averla resa migliore XD

    RispondiElimina
  49. La prima volta che ho letto la storia della Bella e della Bestia avevo 8/9 anni. La versione era quella in cui la bestia aveva forma di cinghiale e rimasi piuttosto colpita da questa fiaba. Una scena, quella in cui Belle ritorna, trova il principe 'morto' ma dopo il bacio riprende sembianze umane, fu quella che mi piacque di più. Il fatto che lei si fosse innamorata non badando all'aspetto esteriore rese questa fiaba una delle più originali che lessi al tempo. La prima volta che vidi il cartone fu quello della versione russa e solo successivamente quello della Disney. Entrambi splendidi ! :)

    RispondiElimina
  50. Bhe... Cosa ricordo della prima volta che vidi La bella e la bestia..?
    1. Non riuscivo a capire come si potesse essere tanto ossessionati dai libri e come una libreria dalle dimensioni mastodontiche potesse renderla così felice..ora lo so. Ahahahahah :3
    2. Ricordo durante la parte finale il commento che feci rivolgendomi a mia cugina, che non impiegò un secondo e me la ritrovai davanti con la bava alla bocca (esagero ;) ). La causa di tanto caos fu: << Ma è cc-così brutto! Era più bello da bestia!>>
    E si, ne sono ancora completamente convinta!

    RispondiElimina
  51. non ricordo bene quanti anni fa... ne sono passati parecchi.. mi ricordo di essere stata rapita da questa bellissima storia guardando il film Disney. E' diventato il mio preferito. Ho tenuto la cassetta e l'ho fatta vedere ai miei piccoli... morale della favola? la vediamo almeno 1/2 volte a settimana! e conosciamo a memoria tutte le battute!

    RispondiElimina
  52. Il libro non l'ho mai letto... e non sai quanto rimpiango questa cosa T_T ho solo visto il film Disney di cui sono perdutamente innamorata :)

    Email: takemetowonderland@live.it

    RispondiElimina
  53. Con mia grande sorpresa la Mondadori ha fatto un grande regalo a tutte le fan innamorate dei film walt disney. Io sono una di loro...quanta tenerezza nel ricordare le fiabe...<3
    Vorrei davvero leggere il libro appena pubblicato, curiosa di come l'ha strutturato la scrittrice.
    Glinda ti seguo su twitter come Rosalba Ranieri, ho pubblicato un post sul mio modesto blog : http://larapunzeldeilibri.blogspot.it/2014/02/la-bella-e-la-bestia-di-vanessa-rubio.html
    Sono già fan della tua pagina facebook.
    La mia email è: rosalba_1994@hotmail.it
    Nel riquadro per la partecipazione mi chiamo: Graziana Ranieri.
    ATTENDO CON ANSIA IL 2 MARZO, SPERANDO CHE LA FORTUNA SIA CON ME.

    RispondiElimina
  54. Che bella sorpresa ci fai!
    Il ricordo più immediato, quello che mi viene subito in mente, risale a quando avevo circa 10 anni e ricevetti in regalo la videocassetta di Walt Disney. ^___^
    mail cogitoergosum8587@yahoo.it

    RispondiElimina
  55. I miei ricordi riguardo "La Bella e La Bestia" non arrivano abbastanza indietro per permettermi di visualizzare un'immagine. Quello che so è che ogni volta che passa una pubblicità o che guardo il film tutta la mia famiglia, e in particolare mio fratello, mi chiedono se non sono stanca di vedere quel film dato che ho rovinato DUE videocassette da piccola per quanto lo guardavo. Doveva essere amore no? Beh, questo amore infantile è proseguito fino ad oggi... con il dvd, il bluray, una vecchissima edizione del libro, svariate statuette e gadget Disney e ovviamente Beastly.
    Ognuno ha una fiaba che rappresenta la sua infanzia, a cui sono legati ricordi e sogni, e una principessa in cui identificarsi. Questa è la mia, perchè "la vera bellezza si trova nel cuore" è proprio lo slogan della mia vita.

    RispondiElimina
  56. Io ricordo perfettamente che ero una bambina ed ero sul divano. Rimasi affascinatissima dal film, soprattutto la bocca mi cadde quando vidi la biblioteca ahhaha

    RispondiElimina
  57. Sicuramente affascinata!fa parte delle fiabe piu' belle legate alla mia infanzia

    RispondiElimina
  58. Ho sempre adorato La bella e la bestia, ricordo che mi avevano regalato la videocassetta per Natale e l'ho vista per una settimana di seguito. Sono curiosissima di leggere questa versione, di solito non mi entusiasmano molto queste nuove reinterpretazioni, però da quanto ho letto e visto mi sembra che non abbiano stravolto l'intera storia, come è successo per altre fiabe tipo Hansel e Gretel.

    RispondiElimina
  59. Bella questa fiaba, soprattutto in questi tempi in cui l'esteriorità è tutto! Penso che insegni una morale sempre attuale e giustissima. Penso come tutti di averla scoperta e amata col film Disney e non vedo l'ora di vedere questo. Mi piacerebbe leggerne il libro.

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. La prima volta che ho visto il cartone animato Disney ero piccola però ricordo che le scene dove la bestia si arrabbiava e ringhiava io mi stringevo spaventata a mio papà...poveraccio, gli avrò lasciato dei bei segni visto che comunque volevo vederlo sempre...
    La vera storia non l'ho mai letta, ho letto solo "Beastly" di Alex Flinn che si è liberamente ispirato alla storia...mi è piaciuto abbastanza, sicuramente più del film!

    RispondiElimina
  62. Sicuramente se mi parli della Bella e la Bestia i miei ricordi vanno subito al cartone della Disney...favoloso!Ero andata a vederlo cn il mio papà e mi era piaciuto così tnt ke ero rimasta al cinema a vederlo una seconda volta...qnd ancora si poteva.Ricordo ancora canzoni e battute...ke matta

    RispondiElimina
  63. La Bella e la Bestia era una delle mie favole preferite e quando ero piccola i miei genitori hanno regalato a me e a mia sorella Bea il libro della fiaba Disney! Belle era la mia eroina preferita! Nulla a che vedere con le solite principesse indifese!

    RispondiElimina
  64. Questo e' il link del post che ho dedicato all'iniziativa http://blogexpres.blogspot.it/2014/02/la-bella-e-la-bestia-una-favola-moderna.html

    RispondiElimina
  65. Della Bella e la Bestia ricordo in particolare il cartone della Disney e di come da piccola stravedevo per il classico abito giallo oro di Belle (che un anno indossai per Carnevale); ma adoravo anche i vari servitori della Bestia che abitavano nel castello, tutti gli oggettini animati! e poi naturalmente il castello aveva il suo enorme fascino, come il suo padrone del resto!

    RispondiElimina
  66. Frequentavo le scuole elementari e allora non mi piaceva tanto leggere quanto ascoltare mia madre che interpretava i personaggi delle varie favole.
    Ho iniziato ad aprire un libro quando mia madre ha deciso di interrompere la sua carriera da narratrice e non ho più smesso. Prima che uscisse il film di animazione de "La Bella e la Bestia" mia mamma ha inscenato un teatrino per narrarmi la storia prima di farmi vedere il cartone. Questo è il primo ricordo che mi torna in mente. C'erano addirittura le marionette...da svenimento!

    La mia mail: scribacchiandoinsoffitta@gmail.com

    Ti seguo su twitter, facebook e ho aggiornato lo stato inserendo il tuo giveaway, ora incrocio anche le dita dei piedi!!!

    RispondiElimina
  67. Amo questa storia perciò ho deciso di partecipare ^-^
    "Ricordate la prima volta che avete letto/visto la storia de La Bella e la Bestia?": ad essere sincera non mi ricordo la prima volta che visto La Bella e la Bestia, posso dire però che quando ero piccola mi faceva paura (be' lo ammetto ero una vera fifona un tempo, ma dalla mia parte c'era che a quell'età una bestia, dotata di zanne enormi e un caratteraccio, che viveva in un castello maledetto non era proprio il massimo ^-^)... però quando l'ho rivisto un po' di tempo dopo ho capito che quella sarebbe diventata la mia storia preferita e Belle la mia principessa preferita (l'unica principessa che non aspetta con le mani in mano che il bel principe di turno la venga a salvare, non giudica dalle apparenze e poi è un topo di biblioteca).
    "Raccontatemi in breve il vostro primo ricordo legato a essa!" Un ricordo, eh? Ok, dopo essere cresciuta e aver rivisto La Bella e la Bestia sono quasi scoppiata a piangere alla fine del film quando la Bestia, che è stata ferita da quel farabutto di Gaston, si accascia al suolo esanime e Belle corre da lui piangendo e gli dice che lo ama e lui magicamente, dopo attimi strazianti, vieni tirato su, curato e ritrasformato in un bel principe (lo so, sono proprio messa male! sono passata dall'essere una fifona ad una sentimentale <3).
    la mia email: annalisa.lupo.1994@alice.it

    RispondiElimina
  68. Non ricordo la prima volta, ma amo quel cartone, la versione Disney poi mi ha fatta emozionare da piccina, era il mio cartone preferito e l'ho visto talmente tante volte da consumare il nastro della videocassetta.
    Un ricordo? Ricordo i pomeriggi passati con le mie amiche a giocare ad impersonare le principesse Disney, e chissà perchè impersonavo sempre Belle, con il suo amore per i libri e per un principe che per una volta non è il principe azzurro che tutti ci aspettiamo ma un' orribile bestia. Con un cuore grande come nessuno, ma di cui tutti hanno paura.
    Ricordo come fosse ieri quello che ho imparato: a non giudicare dalle apparenze, per nessun motivo.
    email: lagrecadenise@gmail.com

    RispondiElimina
  69. Non ricordo la prima volta che lessi la storia però ricordo che dopo aver visto il film disney Belle divenne uno dei mie personaggi preferiti, sopratutto per il fatto che trovavo molte cose in comune con lei, (inizialmente anche per il semplice fatto di avere gli stessi colori di occhi e capelli)è una ragazza semplice che ama leggere(!) e vuole vivere un'avventura tutta sua , come lei ho sempre voluto essere l'eroina che salva la bestia

    RispondiElimina
  70. Avrò visto da bambina qualche volta il cartone animato della Bella e la Bestia ma non ricordavo quanto fosse affascinante la storia e quanto belle fossero le musiche! Però, ricordo perfettamente quando ho visto il cartone animato 3 anni fa per prepararmi al musical "La bella e la bestia" che dovevamo esguire a danza.. è stato amore a prima vista! è diventato in assoluto il cartone animato disney che preferisco e certamente andrò e vedere il film e leggerò il libro.

    RispondiElimina
  71. La storia non l'ho mai letta (da piccola ero più un tipo da storie con gli animali, soprattutto i gatti u.u), ma il film della Disney l'avrò visto almeno un centinaio di volte, tanto da consumare il disco - l'ho rotto.
    Il ricordo che mi viene subito in mente appena penso al cartone animato sono le crepe con la nutella che mi preparava sempre mamma quando lo guardavo; erano buonissime *-*
    Ciao!

    RispondiElimina
  72. Io ricordo benissimo la prima volta che vidi "La bella e la bestia" perchè è stata la prima volta che sono andata al cinema con mia mamma...e poi ricordo che poco tempo dopo comprai l'album con le figurine di questa bellissima favola che ancora conservo come dolce ricordo dell'infanzia!!!!

    RispondiElimina
  73. Ciao a tutti, partecipo volentieri a questo Giveaway, La bella e la bestia, è una delle fiabe più belle che almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto modo di apprezzare, come lettura o film etc. e questa nuova versione è un occasione da non lasciarsi sfuggire, non trovate? Io ho letto sia la fiaba e visto tutti i film, telefilm o cartoni animati che hanno fatto. Come non si può rimanere affascinati da una storia così bella e romantica, che ci trasmette una importante lezione, sul vero significato dell'amore e dell'amicizia. Se nella vita reale tutte le persone potessero imparare dai libri, il mondo sarebbe sicuramente un vero paradiso. La prima volta che ho letto questa fiaba mi sono sentita leggera emozionata, piena di buoni propositi, non volevo uscire da quel mondo magico è ho riletto di nuovo la storia, per non parlare del mitico film Disney che ho visto anche al cinema. Cosa posso dire è fantastica, e aspetto di leggere anche una nuova versione di una autrice straniera non ancora tradotta, che sicuramente Glinda tu conoscerai, si chiama Rosamund Hodge e il libro di cui parlo Cruel-Beauty, peccato che in inglese sono solo alle basi, volevo tanto leggere anche questa storia, chissà se arriverà mai in Italia. Ma intanto spero di godermi questa strepitosa storia e il film, naturalmente.

    RispondiElimina
  74. Il mio primo ricordo collegato a La bella e la bestia è che una mia compagna delle elementari (all'epoca amica del cuore :D), mi aveva scritto sul diario della scuola l'intera canzone che canta Mrs. Bric (cioè la teira xD) e da allora la so a memoria, l'ho canticchiata giusto l'altro giorno ballando con la mia povera gatta (che si farebbe le unghie piuttosto xDDD).
    Poi per anni ho letto vari libri di favole, Grimm, su tutto, ma ho letto anche la versione originale de La bella e la bestia...che ricordo vagamente, ma in buona parte sì. :)

    RispondiElimina
  75. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  76. La bella e la bestia è stato uno di quei tipici film della Disney che mi hanno ossessionata per un'intera infanzia.
    Mi piaceva perché per la prima volta la protagonista non era la solita principessa, ma una un po' outsider con la fissa per la lettura. Una ragazza di un villaggio che sperava di vivere le avventure e gli amori presente nei suoi adorati libri. Mentre leggeva sognava e camminava e senza curarsi di nulla continuava a sfogliare le pagine dell'ennesimo romanzo. Che cavolo, io sono Belle.
    Ieri sera ho visto il film e mi ha piacevolmente sorpresa: la storia riprende quella originale, con molta più mitologia etc. Non ci sono, ahimè, teiere o candelieri che cantano ma c'è la fanciulla buona di cuore che tiene testa alla bestia alias oscuro principe. E si innamorano. E ci sono tanti fiori e tanti abiti da principessa che il mio fragile cuore da ragazzina non può reggere.

    RispondiElimina
  77. Ciao Glinda, sono un nuovo follower :)
    La prima volta che ho visto la Bella e la Bestia avevo circa 5 anni. Ovviamente, sto parlando del cartone Disney, stupendo e inimitabile. Era il mio film Disney preferito, forse lo è ancora ora! Amavo (e amo) tutti i personaggi, la questione dell'incantesimo e l'amore che nasce tra i due. A parte la simpatia dei personaggi secondari, credo che questa storia mandi uno dei più bei messaggi (se non il più bello) che ci sono: l'amore tra due persone diverse. L'amore incondizionato in ogni sua forma, che va oltre l'aspetto fisico. È la 'reincarnazione' fatta storia del detto ''L'apparenza inganna''.
    Baci ^^

    RispondiElimina
  78. Ciao Glinda, questo giveaway è fantastico!!!
    Adoro la bella e la bestia, è uno dei miei racconti preferiti.
    La prima volta che sono venuta a conoscenza di questa storia è stata quando era molto piccola e stavo piangendo perchè mi ero arrabbiata con mia sorella e mia nonna per consolarmi mi lesse questa fiaba tant'è che a Carnevale mi feci regalare il costume di Bell !!!!!!!!
    Spero di poter vincere questo libro affascinante, così non dovrò andarlo a comprare in libreria!!!!!
    Grazie mille per quest'opportunità!
    Chanel9

    RispondiElimina
  79. Non ricordo precisamente quando ho visto per la prima volta La Bella e La Bestia ma quando ero piccola era uno dei miei cartoni Disney preferiti! E non nego che la Bestia mi faceva un po' paura, haha.
    È sempre stata una storia che mi ha affascinato quindi mi piacerebbe leggere questo retelling :) Speriamo bene

    RispondiElimina
  80. Ero davvero piccina quando ho visto per la prima volta il film della disney, quindi ricordo poco e niente! Mi piaceva davvero tanto la canzone cantata dalla candela e dalle altre stoviglie ahah xD Vorrei tanto leggere questo libro e vederne il film :) Speriamo bene e grazie per questo giveaway ^^
    mail: alessiacrescenzo@gmail.com

    RispondiElimina
  81. ADOROOOOOO questa storia il film l'ho rivisto almeno 10 volte e il pezzo che mi piace di più è ovviamente quando lui si innamora di Bell... e la canzone??? che spettacolo... sono proprio emozionata all'idea di poter leggere il libro... splendido giveaway e splendido sito io adoro i libri fantasy!!!! ho anche una pagina dedicata su fb!!! a proposito ho messo il like sulla pagina fb e pubblicato il giweaway sul mio account google +...adesso vedo se riescoa fare anche il pin su pintergest.... l'ho già detto? ADOROOOOOOOOOOOO questo giveaway... la mia e.mail è: francescagiacconi@libero.it

    RispondiElimina
  82. Ricordo di averlo visto da piccola con mia cugina.. proprio in un giorno di carnevale =)
    partecipo molto volentieri =) grazie per questa opportunità =)
    fb & gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  83. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...