sabato 22 febbraio 2014

Anteprima "Io che non vivo senza te" di Laura Wiess. In arrivo una dolce e drammatica storia d'amore e rinascita

Me Since You
Carissimi sognalettori, è bello poter dare notizie del genere! Per una come me che non stravede per le serie infinite, in cui il brodo è allungato all'inverosimile, i romanzi autoconclusivi di genere contemporary romance per un pubblico di young adults sono davvero un tesoro.
"Io che non vivo senza te" dell'autrice Laura Wiess è uno di quei "rari" romanzi in cui la storia inizia e si conclude in un solo volume! Uscirà per la casa editrice Newton Compton il 13 Marzo e non so voi, ma io ho già segnato la data sul calendario. Pur non volendomi creare false aspettative (come è accaduto per "Una ragione per amare"), non posso evitare di sognare a occhi aperti e sperare che la storia della Wiess mi emozioni, perché ne ho un gran bisogno.

Quella raccontata in "Io che non vivo senza te" è una vicenda drammatica, difficile e molto delicata
La protagonista è la sedicenne Rowan, che vive come la maggior parte delle adolescenti americane. Quando la incontriamo Rowan non è altro che una ragazzina che studia, si diverte, si innamora e compie scelte poco giudiziose. Ma poi la tragedia colpisce la sua vita in un modo molto inaspeattato e tutto per lei cambia. 
L'autrice ci propone una storia incentrata su elementi a noi molto vicini, come il cyber-bullismo, ma li affronta in un modo molto particolare mettendoci davanti alla realtà che non solo i ragazzini possono essere vittima dei meccanismi sui quali la società si muove
Quando il suo mondo viene distrutto da un drammatico avvenimento, l'universo di Rowan va in frantumi e nel momento in cui Eli, un ragazzo appartenente al suo passato – un passato in cui era spensierata e felice – torna da lei, accade qualcosa. Anche Eli ha conosciuto il dolore e forse assieme possono tornare a vivere...




Data di pubblicazione: 13 marzo 2014
Titolo: Io che non vivo senza te
Editore: Newton Compton
Autrice:  Laura Wiess
Numero pagine: 384 
Prezzo: 9,90 €


Rowan Areno ha solo sedici anni, ma la vita l’ha già messa a dura prova. Solo pochi mesi fa era una normale ragazzina, che amava ridere e divertirsi con le amiche, poi suo padre – il suo forte, infallibile papà – si è suicidato, lasciando a lei e sua madre solo un mucchio di domande destinate a rimanere senza risposta. Sono passati alcuni mesi ormai da quel terribile giorno di maggio, ma Rowan non è ancora riuscita a fare davvero i conti con il trauma della perdita. Non capisce come suo padre abbia potuto scegliere di abbandonarla, come abbia potuto compiere un gesto così estremo. Rowan è a pezzi, ma proprio quando ormai ha perso la speranza, ritrova Eli, un ragazzo con cui aveva condiviso un’unica, magica serata prima che la sua vita andasse in rovina. Anche lui è stato ferito, anche lui ha perso qualcuno che amava. Rowan ed Eli insieme, tenendosi per mano, forse possono cercare di resistere, di rialzare la testa, di dare un senso al passato e lasciarselo alle spalle...



   

Ammettetelo, anche voi sperate che questo sia un bel romanzo, eh?! Quanti l'hanno messo in lista? 

12 commenti:

  1. Mamma mia che occhi! Una cover che incanta!
    La storia mi piace, anche se tragica ed io non amo tanto questo genere, però non so perchè ma mi ha colpita, penso proprio che gli darò una possibilità :)

    RispondiElimina
  2. wow.. una bella storia forte che ti fa guardare in faccia alla realtà.. perchè questo non è un mondo lontano dal nostro, queste cose succedono tutti i giorni.. davvero un bel libro.. da mettere subito in lista..

    RispondiElimina
  3. È già in lista...speriamo in bene... La trama mi ispira molto....Aspetto la tua recensione cara <3

    RispondiElimina
  4. La trama non mi dice niente di nuovo, ma terrò d'occhio qualche parere per non rischiare di perdermi una bella lettura :)

    RispondiElimina
  5. Lo metto subito in lista. La trama mi fa sperare bene, credo che lo leggerò non appena esce. Le ragazze sulle copertine sono completamente diverse... Chissà chi rispecchia veramente Rowan.

    RispondiElimina
  6. Mmm concordo con Emy aspetterò la tua recensione per la decisione definitiva.....
    Ma com'è che tutte le copertine hanno sempre visi di ragazze in primo piano ?..... Un po di fantasia non guasterebbe.....sono tutte uguali....

    RispondiElimina
  7. Concordo nel dire più fantasia per le cover, anche se la ragazza ritratta è bellissima!! In quanto a leggerlo voglio attendere qualche commento positivo da parte tua Glinda!! La trama però mi sembra originale, speriamo bene! BUONA LETTURA!!

    RispondiElimina
  8. Concordo anche io che le cover non sono per niente originali. Comunque la trama mi ispira molto....... aggiungo alla lista dei libri da leggere ;)

    RispondiElimina
  9. Sembra una storia carina ma un pò troppo comune.
    Meglio aspettare una recensione!

    RispondiElimina
  10. Ciao, non ho ancora visto la tua recensione, ma lo sto leggendo anche io e sono quasi a metà ed ho difficoltà ad andare avanti, il romanzo è lento, ripetitivo e senza un punto fermo, non mi trovo mai finendo il capitolo a voler iniziare subito quello dopo per sapere cosa succede, non succede mai niente! Voi cosa ne dite?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...