domenica 2 febbraio 2014

Anteprima "Chrysalis" di Jodi Meadows. Una nuova serie paranormale, futuristica e romanticissima presto in libreria!

Asunder (Newsoul, #2)
secondo libro della serie
Per i sognalettori più affezionati quella che vi propongo oggi è sicuramente una lieta notizia, perché sin da quando mostrai la sua cover nella rubrica "Cover Love", in molti avete sperato che questo romanzo uscisse in Italia! 
Si tratta di "Chrysalis" (in origine "Incarnate") di Jody Meadows, che sarà pubblicato il 4 Febbraio 2014 per Mondadori Chrysalide. Primo di una serie composta da tre romanzi primari e una novella intermedia, "Chrysalis" promette scintille e la sua pubblicazione è stata accolta con grande entusiasmo da parte dei lettori che, ancor prima di interessarsi alla trama, sono rimasti incantati dalla copertina (fortuna che la Mondadori l'abbia mantenuta).
Ora, sapete quanto contraria io sia all'idea che vengano pubblicate nuove serie da case editrici che ne hanno interrotte un'infinità, vero (per saperne di più leggete #odioleserieinterrotte)? Bene, questo caso non fa eccezione: sono felice che la serie arrivi in Italia, ma vorrei che le serie interrotte dalla Mondadori fossero portate a termine, oltre che avere la certezza che la serie della Meadows non venga a sua volta sospesa!

Infinite (Newsoul, #3)
Terzo libro della serie
Riguardo alla storia posso dirvi che mescola utopia (ovvero un mondo futuro in cui il tutto si basa sulla speranza, a differenza della distopia in cui è la disperazione a farla da padrone) e fantascienza con elementi tipici del fantasy classico, il tutto unito a una buona dose di romanticismo e di avventura in salsa YA. 
La protagonista è Ana, diciottenne che vive in un mondo in cui nessuno muore mai davvero: a Gamma tutte le anime si reincarnano in nuovi corpi, mantenendo memoria delle proprie vite passate. Ma Ana è diversa. In un mondo in cui si vive per sempre, Ana è "nuova". Per la prima volta, infatti, nel corpo di un neonato non si è insediata l'anima di cui tutti aspettavano la resurrezione, bensì una sconosciuta: quella di Ana.
L'esistenza della protagonista non è delle più rosee. Persino la madre pensa che lei sia un essere da temere e la costringe a nascondersi dala società. Ana non sa perché sia diversa dagli altri, cosa voglia dire la sua nascita, che fine abbia fatto l'anima di cui ha preso il posto o se la sua, di anima, sia destinata a reincarnarsi. Tutti rifuggono da lei, tutti tranne Sam, un artista dal cuore buono che vede in Ana qualcosa di speciale e prezioso: un'anima giovane e bella da proteggere e amare. Assieme i due si recheranno nella città Cardio (il cuore di Gamma), dove ad attenderli ci saranno non solo tante risposte, ma anche una tremenda minaccia. Draghi, Siflidi e creature mitologiche sferreranno tremendo attacco contro Cardio facendo emergere una nuova domanda: e se tutto ciò avesse a che fare con la nascita di Ana?



Data di pubblicazione: 4 febbraio 2014
Titolo: Chrysalis (Newsoul #1)
Casa Editrice: Mondadori
 Autrice: Jodi Meadows
Collanda: Chrysalide
Prezzo: 17, 00 €
Pagine: 372



Esiste un mondo in cui si vive in eterno. A Gamma nessuno nasce e nessuno muore: da milioni di anni tutti si reincarnano in corpi diversi, ma sempre abitati dalla stessa anima.
Ciascuno conserva il ricordo delle proprie vite passate, e attende di viverne di nuove. Finché un giorno il ciclo si spezza: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, una vita nuova. La prima mai comparsa su Gamma. Ana fa paura, tanto che sua madre la costringe a vivere come una reclusa, un errore da nascondere al mondo. Ma al compimento del suo diciottesimo anno Ana decide di partire per la città di Cardio in cerca di risposte: perché nessuno è come lei? E quando morirà, sarà per sempre? Sam, un musicista che le fa battere il cuore, è l'unico a credere che la sua vita abbia un valore. Una vita mortale, in un mondo di vite eterne, racchiude un grande potere: quello del cambiamento. Ana riuscirà a spiccare il volo dalla sua crisalide?


     
Allora, in quanti leggeranno questo libro solo per la copertina stupenda? Scherzo, scherzo. La trama è altrettanto interessante, non credete? 
Io non so se lo leggerò. Ho sempre paura di iniziare una nuova serie, non sapendo se verrà portata a termine o dovrò finirla in lingua. Voi invece che farete?

19 commenti:

  1. Sono tanto indecisa. La cover è meravigliosa e la trama mi sembra originale e intrigante. Spero di trovare presto delle recensioni.

    RispondiElimina
  2. Credo che aspetterò a leggerlo... La trama comunque non sembra male! :)

    RispondiElimina
  3. E' già nella mia lista ma ho già messo in conto la possibilità di finirlo in lingua... Il che è brutto, perchè mi fa capire di quanto poco mi fido delle case editrici :( Ad ogni modo, mi intriga molto!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira *__* siete la mia rovina!

    RispondiElimina
  5. Cara Glinda, sulla faccenda delle serie interrotte la penso esattamente come te. Provo a iniziare Chrysalis -visto da quanto lo aspettavo- ma spero di riuscire portare a termine la saga completa.
    Fantastica anteprima! *^* Ciao!

    RispondiElimina
  6. Sono molto curiosa, non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  7. Lo voglio sia per l'intrigante trama che per la bellissima cover *_*

    RispondiElimina
  8. Mi spiace scriverlo ma e una grande delusione questo libro , una trama noiosa due protagonisti banali e senza spessore ..insomma mi sono ritrovata a metà libro con la voglia di dormire profondamente ..e lo chiuso ..un vero peccato!!!

    RispondiElimina
  9. Mi ricorda vagamente l'ospite -che mi è piaciuto un sacco- come se fosse raccontato dal punto di vista di viandante XD sembra carino credo lo prenderò, sono felice sia arrivato in italia

    RispondiElimina
  10. A me piace, e penso che lo leggerò. Anch'io però ho tanta paura che lo interrompano...quindi magari potrei aspettare almeno che pubblichino il secondo...bho... cmq la copertina è da urlo :)

    RispondiElimina
  11. La cover mi piace tantissimo ma la trama si è carina ma non tanto da decidere di andare subito a comprarlo. Non so, ci penserò.

    RispondiElimina
  12. Ho finito di leggerlo ieri sera; davvero un bel libro!
    La trama incuriosisce (anche per la semplice voglia di sapere altro sulla nascita di Ana) e diverte; la storia d'amore non risulta melensa come in altri libri, ma sicuramente piace.
    Last, but not least, la vita 'eterna' degli abitanti di Gamma fa riflettere sull'importanza della stessa, che non va mai data per scontata :)
    Ve lo consiglio!

    RispondiElimina
  13. In effetti la copertina mi ha ispirato e devo dire che, pur non amando molto la componente YA l'ho trovato ben scritto, coerente e con un finale molto interessante, che lascia parecchi interrogativi aperti e la voglia di proseguire. Ottima lettura, consigliatissimo.

    RispondiElimina
  14. Io lo sto leggendo e mi sta piacendo davvero davvero tantissimo!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ho finito di leggerlo cinque minuti fa,e devo dire che mi ha appassionato davvero molto,tant'è vero che ho impiegato solo tre giorni per leggerlo. Lo consiglio a tutti :)

    RispondiElimina
  16. Anche io l'ho letto in pochi giorni..scorre via facilmente ma devo dire che nonostante la bellissima trama iniziale delle anime eterne e di Ana l'unica' farfalla' mortale beh non mi è piaciuto lo svolgimento dei fatti
    ..troppo lento e prevedibile!!

    RispondiElimina
  17. a me è piaciuto da morire, l'ho letto in poche ore, ne sono entusiasta, non vedo l'ora che esca il seguito!

    RispondiElimina
  18. Si sa poi qualcosa degli altri?

    RispondiElimina
  19. Peccato che mondadori ha interrotto la saga

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...