martedì 7 gennaio 2014

Anteprima "Oltre i Limiti" di Katie McGarry. Finalmente in Italia la serie "Pushing the Limits"

Cari miei, potevano le vacanze finire con una notizia più bella? No, ve lo assicuro! Questa anteprima è di certo una delle più attese da voi sognalettori, che nel corso dell'ultimo anno mi avete chiesto notizie su questa pubblicazione un giorno sì e l'altro pure. Dopo la mia recensione (qui), siete letteralmente impazziti dalla voglia di leggere questo libro. Mi avete persino chiesto di fare una petizione per portarlo in Italia. 
Be', non è stato necessario! Finalmente le vostre "preghiere" sono state esaudite. Uscirà il 28 21 (la Casa Editrice aveva divulgato una data sbagliata) Gennaio 2014 "Oltre i Limiti" di Katie McGarry, primo romanzo della serie di libri autoconclusivi "Pushing the Limits"!
Vi vedo fare i salti di gioia e anche io salto con voi. La De Agostini ha trascorso l'ultimo mese a stuzzicarci con delle frasi molto belle e proprio oggi ha diffuso la cover e la scheda del libro. Nonostante non abbiano mantenuto la cover originale io trovo che quella italiana sia molto bella e azzeccata!
La serie della McGarry (per ora composta da quattro libri), è una mescolanza tra il genere Young Adult e New Adult e racconta le vicende di un gruppo di ragazzi i cui destini sono intrecciati. Io ho letto i primi due libri e li ho adorati, in quanto lo stile dell'autrice è particolarmente fascinoso e le storie che racconta non sono banali. I suoi protagonisti, tutti più o meno diciottenni, affrontano situazioni intricate e drammatiche che travolgono per la loro intensità.
In "Oltre i Llimiti" conosceremo la coppia improbabile formata da Echo e Noah. I due stanno per diplomarsi e sono molto diversi l'uno dall'altro. Lei è la ex reginetta del liceo, diventata poi una outsider dopo un incidente che ha minato la sua reputazione. Introversa, solitaria e sempre concentrata nel non dare nell'occhio, Echo ha dei segreti terrificanti. Noah invece è lo sballato della scuola. Non è un bullo, ma preferisce passare le ore a fumare piuttosto che a studiare. Ha una famiglia disastrosa e disastrata e un passato da cui non riesce a liberarsi. Entrambi si troveranno ad avere a che fare con la consulente scolastica e proprio nell'ufficio di lei impareranno a conoscersi e si scopriranno attratti l'uno dall'altra. 
Segreti inconfessabili, reputazioni da proteggere, fantasmi del passato e un'attrazione proibita spingeranno Echo e Noah ad andare "Oltre i Limiti"




 Titolo: Oltre i Limiti (Pushing the Limits #1)
Pubblicazione: 21 Gennaio 2014
Autrice: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Prezzo: 14.90 €
Pagine: 432


Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono operte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

 

Vi ho detto che la DeA ci ha deliziati con delle frasi, vero? Eccole! Potete vedere che il libro è narrato da entrambi i punti di vista. Che ne dite?



24 commenti:

  1. La tua recensione su questo libro me l'ero persa (ma ho rimediato subito!!), che dire...la mia lista dei desideri sta diventando interminabile con le nuove uscite di questo anno *_* ho già informato il fidanzato passandogli molto elegantemente l'elenco libresco che se vuole farmi contenta gli basta scegliere a caso tra i mille libri...grazie per le tue splendide recensioni!

    RispondiElimina
  2. Aspettavo questa notiziaaaa!!! :) :) Che belloooo....l'ho letto in lingua originale perchè mi avevi incuriosito con la tua recensione e l'ho adorato! Non vedo l'ora di acquistarlo in italiano....MIOOOOOO!! :D
    La cover mi piace molto!!!!! *-*

    RispondiElimina
  3. nn vedo l ora ke esca mi sono innamorata di questo libro

    RispondiElimina
  4. Bello, lo acquisterò appena esce. Mi aveva incuriosito la tua recensione Glinda ed ora finalmente potrò soddisfare la mia curiosità! Bella anche la cover!!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Male male... Come farò a passare il pomeriggio a studiare quando tra una ventina di giorni uscirà questo capolavoro?! D:
    Le tue recensioni/commenti/anticipazioni sono sempre bellissime! ^^
    È grazie a questo libro e il sospirato arrivo in Italia che ho preso coraggio e ti ho scritto per la prima volta, cercando di capire se fosse possibile partecipare ad un'eventuale petizione... ed ora faccio parte del bellissimo gruppo su facebook :D Quindi, grazie mille Glinda! <3

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggerlo!! *-* L'avevo addocchiato già in lingua, quindi sono felicissima di questa uscita!! *-*

    RispondiElimina
  7. Non vedo lNora ... solo .. non doveva uscire il 21:(((((

    RispondiElimina
  8. Super contenta per questa prossima uscita!! La tua recensione mi aveva incuriosito tantissimo ed ero intenzionata a leggerlo in lingua originale, a questo punto non vedo l'ora che venga pubblicato!!!
    Questo mese è ricchissimo di uscite interessantissime, e ho anche un sacco da studiare per i prossimi esami... avrei bisogni di giornate di 48 ore ;)

    RispondiElimina
  9. Uh che bello *o*. Finalmente, non vedevo l'oraaa. Bellissima anche la cover italiana =)

    RispondiElimina
  10. Che bella notizia! Subito in wish list! :)

    RispondiElimina
  11. è un bellissimo libro, tra i migliori letti nel 2013, e ho già il secondo lì che aspetta :)
    Sono contenta che venga pubblicato in italia, merita

    RispondiElimina
  12. benissimo, avevo iniziato a leggere i primi capitoli in lingua originale e adesso mollo perche' me lo gustero' in italiano...
    anteprime sempre azzeccate!

    RispondiElimina
  13. Ne avevo già sentito parlare e mi ero presa nota della serie nella speranza che venisse pubblicato anche qui in Italia (sono un disastro in inglese ^^). Sono felicissima di questa bella notizia! Lo prenderò sicuramente. Bacii

    RispondiElimina
  14. Mi incuriosisce molto e finirà come molti altri nella mia wishlist

    RispondiElimina
  15. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ora piango, giuro! Mi sono innamorata di questo libro solo guardando la cover "one bad boy...one lost girl" *_____* e poi la tua recensione mi ha fatto impazzire! finalmente potrò leggerlo ^_^
    la cover italiana mi piace da matti! menomale ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado in libreria e non lo trovo. Mi rivolgo al commesso e mi fa: "Non è per te vero? Perchè è un libro per le 12enni infatti lo trovi nella narrativa per ragazzi."
      Ho comprato un libro per bambini o hanno sbagliato a catalogarlo?? Aspettavo questa uscita da tanto tempo ma quello (il commesso) mi ha messo i dubbi in testa.

      Elimina
  16. Glindaaaaa, lo voglioooooo!!!!!!!*___________* Non vedo l'oraaaa!(saltella per la casa contenta!;D)

    RispondiElimina
  17. ma come faccio voglio averlo ora questoo meraviglioso libroo.. <3<3

    RispondiElimina
  18. ma come faccio voglio averlo ora questoo meraviglioso libroo.. <3<3

    RispondiElimina
  19. Si sa quando usciranno gli altri in Italia?? *-*

    RispondiElimina
  20. compratoooooooooo ho iniziato a leggerlo e mi ha gia conquistata appena ho finito vi diro come la peno

    RispondiElimina
  21. Ma le continue sono state pubblicate ?? (C'è bisogno per forza delle continue o è autoconclusivo , perché io non ho voglia di aspettare per le continue , impazzirei sicuramenteeeee )
    Comunque mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...