martedì 28 gennaio 2014

Anteprima "Anime legate" e "L'ultimo sacrificio" di Richelle Mead! L'Accademia dei Vampiri diventa un film e finalmente la serie si conclude anche in Italia!

Spirit Bound (Vampire Academy, #5)
Miei cari sognalettori, chi mi segue da molto sa che io ho un debole dichiaratp per la bellissima serie "Vampire Academy" di Ricelle Mead da secoli ormai! Diciamolo, la Rizzoli non si è comportata bene con i lettori italiani. Dopo aver pubblicato con estrema lentezza i primi quattro volumi della serie (L'accademia dei vampiri; Morsi di giaccio; Il bacio dell'ombra; Promessa di sangue), ha infatti sospeso la serie per anni, lasciandoci senza risposte e senza speranza alcuna di poterla concludere. Abbiamo chiesto informazioni, ci siamo uniti, abbiamo firmato petizioni e fatto rivolte su Twitter, ma solo adesso, a distanza di due anni, la serie riprende finalmente il suo corso. 
Perché? Be', immagino sappiate che "L'Accademia dei Vampiri" è diventato un film che sta per approdare nelle sale Americane (non si conosce ancora la data del rilascio italiano).
Ecco dunque che, come per magia, gli ultimi due volumi della saga della Mead vedranno la luce in rapidissima successione. "Anime Legate", il quinto romanzo, uscirà il 29 Gennaio, mentre "L'ultimo sacrificio" il volume conclusivo, sarà pubblicato il 5 Febbraio. Miracolo, vero? No. Potrei polemizzare fino alla fine dei tempi su un comportamento simile e a ragione, anche. Perché interrompere una serie fino a data da destinarsi per poi riprenderla solo se diventa un fenomeno mondiale, è una bruttissima abitudine che fa male ai lettori. Certo, è anche vero che in vista dell'arrivo del film nelle sale le vendite saranno triplicate, ma dov'è finita la cara vecchia fidelizzazione del proprio pubblico? A questo punto mi domando: dobbiamo aspettare che la serie Shatter Me della Mafi diventi un film per leggere i seguiti in italiano? 

Bene, polemiche a parte, veniamo al lato bello di questo post. Perché un lato bello c'è, ovviamente! Sarò anche inviperita, ma non posso negare la felicità immensa che nutro all'idea di poter mettere finalmente mano sui due libri che più ho bramato in questi due anni. Perché non li ho letti in lingua? Perché volevo la serie completa in italiano. Ora, a ridosso del mio compleanno, potrò sbavare su entrambi i libri senza ritegno. Sì, lo farò e nessuno potrà fermarmi.
Se non avete ancora iniziato la serie della Mead, questo è il momento per farlo e, credetemi, DOVETE farlo. Non conta la vostra età: se amate le belle storie urban fantasy, non potete perdervi questa. Si tratta di una serie dinamica, piena d'azione, intrighi e romanticismo, sfacciata e originale che non vi deluderà. Non lasciatevi scoraggiare dalla dicitura YA: la Mead sa come conquistare i propri lettori, fidatevi.
Venendo al film: qui, quiqui e qui,  potete vedere le varie clip. Io sinceramente le adoro. Non mi piace parlare dei film prima che escano, perché ogni giudizio mi sembra prematuro, però devo dire che Dimitri non è come me lo aspettavo. Detto ciò, attendo questa pellicola con molte aspettative!

   


Titolo: Anime legate (Vampire Academy #5)
Data di uscita: 29 gennaio 2014
Autrice: Richelle Mead
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400 


Trama: Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l'ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli dell'Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è là fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione e ora le sue peggiori paure stanno per diventare realtà: Dimitri ha assaggiato il suo sangue e le sta dando la caccia. Non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.


   

Titolo: L'ultimo sacrificio (Vampire Academy #6)
Data di uscita: 5 Febbraio 2014 
Autrice: Richelle Mead
Casa Editrice: Rizzoli
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 461


Trama: La nostra Rose è dietro le sbarre, è stata rinchiusa dai Moroi dopo essere stata sorpresa sul luogo dell'omicidio della regina Tatiana. Verdetto: pena capitale. Rose e i suoi amici non si danno per vinti ed escogitano un piano di fuga per prendere tempo e provare la sua innocenza. Ad accompagnare Rose in questa folle corsa contro il tempo ancora una volta Dimitri. Amore. Morte. Gelosia. Amicizia. Tutto è messo a dura prova, fino all'ultimo, finale sacrificio


    
Allora, state ballando la samba come me o avete già letto i libri in inglese? Che ne dite delle clip del film? Io le adoro, ma proprio Dimka non fa per me, Christian Ozera invece... *sbava*

14 commenti:

  1. Ciao!!!
    C'è un premio per te sul mio blog!!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di leggerli!! *-* Fortunatamente ho letto i primi quattro libri quest'estate, quindi non ho nemmeno dovuto aspettare troppo...non so proprio come avrei fatto altrimenti!! D: E sono molto curiosa di vedere il film!! *O*

    RispondiElimina
  3. E pensare che io la sto scoprendo in questi giorni questa saga. Forse sono fortunata, almeno non devo aspettare a leggere gli ultimi visto che devo ancora iniziarla. ;) e lo farò presto! *_*

    RispondiElimina
  4. Avevo letto i primi due volumi per poi interrompermi avendo letto in giro che la serie era bloccata... credo che adesso la riprenderò. Purtroppo la Rizzoli ha questo "vizietto", come hai anticipato tu, ha fatto la stessa cosa con Shatter Me. Una delle mie serie preferite che non merita affatto il trattamento ricevuto.. (ovviamente succede solo da noi!)

    RispondiElimina
  5. Sto aspettando sia il film che quei libri con molta ansia <3 non vedo l'ora! Anch'io non vado pazza per Dimitri nel film (Christian è molto più bello *-*), ma voglio comunque aspettare e vederlo ;)

    RispondiElimina
  6. Mi unisco al gruppo che aspettava con ansia gli ultimi 2 volumi e che ha il cartaceo dei primi 4!... E che domani correrà in libreria!!!!

    RispondiElimina
  7. Condivido la rabbia per il modo di agire della Rizzoli e la felicità per il completamento di una serie che amo tanto anch'io.
    Il film mi ispira un sacco, quelle clip adrenaliniche promettono bene :)

    RispondiElimina
  8. Oh finalmente!!!! Ora si che la inizierò ^_^ Fremevo all'idea di leggere questa saga ma sapevo del blocco da parte dell'editore e ci rinunciavo ogni volta.
    Il film promette bene...speriamo!!!

    RispondiElimina
  9. Ho appena finito di leggere Anime Legate...bello bello bello!! La copertina mi ha lasciata un po' perplessa inizialmente, però come per ogni libro Richelle Mead non si smentisce mai =)

    RispondiElimina
  10. non vedo l ora di guardarmi il film...non ci sto più nella pelle:-))))

    RispondiElimina
  11. Ho finalmente letto il primo capitolo della serie: bello!!!!!!! Spero di poter leggere presto anche tutti gli altri. Grazie di averne parlato.

    RispondiElimina
  12. ragazze scusate ma lo spin off sapete se si trova in italiano?
    non riesco a trovarlo da nessuna parte ç_ç ho finito ieri di leggere l'ultimo cap di questa fantastica avventura [ li ho letti tutti quanti in una settimana XD ] qualcuno sa dirmi dove posso trovare la storia di Sidney ... [ nelle librerie della mia città non si trova manco questi figurarsi ....ç__ç ]

    RispondiElimina
  13. ragazze se vi interessa guardare il film in inglese con i sottotitoli fatemelo sapere ... =D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...