venerdì 29 marzo 2013

Anteprima "Garden il giardino alla fine del mondo" di Emma Romero. Quando la distopia nasce in Italia...

Amanti dei romanzi distopici il 2 Aprile è una data che sarà meglio segnare sul calendario perché uscirà per Mondadori  un nuovo romanzo che potrebbe incantarvi. 
Si tratta di Garden "Il giardino alla fine del mondo", un libro per Young Adults apparentemente autoconclusivo, nato dalla penna di Emma Romero, autrice italiana che scrive sotto pseudonimo la cui identità è avvolta nel mistero.
Di questo libro posso raccontarvi poco perché la sua trama è misteriosa tanto quanto lo è l'autrice che l'ha scritto, ma posso dirvi che la sua cover mi incanta e che le sue atmosfere mi ricordano di Matched e Hunger Games, perciò sono abbastanza convinta che lo leggerò al più presto!

giovedì 28 marzo 2013

Giveaway The Selection: Libro + Specchietto + Segnalibro + Cartoline



Miei sognalettori, come vi ho già detto questo è per me un periodo di intensissimo lavoro. Sto revisionando e sistemando Shades of Life perché presto ci saranno notizie importanti in merito, perciò trascorro i giorni e le notti a sospirare assieme a Juniper e Logan. 

Questo non vuol dire che non siate nel mio cuore come e più di prima! 

Per dimostrarvi che vi penso tanto e avete sempre un posto d'onore nella mia vita ho deciso di farvi un regalo super speciale! Partecipando a questo giveaway potrete vincere il libro The Selection e i Gadget a esso dedicati! 
Di seguito vi illustrerò i premi che ho deciso di mettere in palio per voi suddivisi tra primo, secondo e terzo classificato. Spero vi piacciano!


PREMI GIVEAWAY

1 CLASSIFICATO
Una copia del libro, un segnalibro e una cartolina

2 CLASSIFICATO
Uno specchietto da borsa del libro, un segnalibro e una cartolina

3 CLASSIFICATO
Uno specchietto da borsa del libro, un segnalibro e una cartolina




Titolo: The selection (the selection #1)
Casa editrice: 
Sperling & Kupfer 
Data di uscita: 12 marzo 2013
Autrice: Kiera Cass
Prezzo: € 17,90
 
Pagine: 312 

In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l’erede al trono seleziona la propria moglie grazie a un reality show spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l’occasione di una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di miseria e sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un Palazzo che non conosce. Perdendo così l’unica persona che abbia mai amato, il coraggioso e irrequieto Aspen. Poi però America conosce il Principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare...


martedì 26 marzo 2013

Vincitori del giveaway LA BAMBINA SENZA CUORE


Miei adorati sognalettori, in tantissimi avete partecipato al giveaway dedicato a La bambina senza cuore di Emanuela Valentin che vi dava la possibilità di ricevere due tazze personalizzate in regalo. Bene Emanuela ha letto le vostre citazioni e ne è rimasta incantata e, oltre a ringraziarvi di cuore per le attenzioni che le avete dedicato ha espresso la sua preferenza.


Vincono le tazze de La bambina Senza Cuore le citazioni di



ALESSANDRA ANGELINI 



"Nei reconditi anfratti dei miei lontani ricordi fluttuano candide dame in compagnia di esseri sventurati, fra la malinconica nostalgia dei rimpianti, fra centinaia di fredde e scheletriche statue... "

Favole, di Victoria Frances

&


Estrazione giveaway DELIRIUM!



Lettori miei adorati, questo è per me un periodo densissimo di lavoro e avrete notato il mio tragico assenteismo. Mi dispiace, rimedierò al più presto tornando a riempire il blog di anteprime, recensioni e tutto il resto. Per ora sono pronta a dirvi il nome di chi riceverà la mia copia di DELIRIUM che avevo messo in palio

Il fortunato è...

giovedì 21 marzo 2013

Words of Love #11



Torna Words of Love, un meme che vi farà impazzire, vi toglierà il fiato e pure il sonno, diventando la vostra nuova ossessione!  In cosa consiste? Semplice!   Ogni settimana trascriverò una scena particolarmente romantica e perché no, un po' hot, da uno dei libri che sto leggendo o che ho letto (diciamo tipo un teaser).  Voi potrete fare lo stesso nei commenti ovviamente ma ricordate che ci troviamo in un blog frequentato da persone di tutte le età, perciò NON sono ammessi passaggi troppo SPINTI, VOLGARI o ESPLICITI! 
E fate anche attenzione a non fare spoiler! 
Fate i buoni, mi raccomando!


Le mie Words of Love di questa settimana sono tratte da...

EASY di Tammara Webber, il nuovo romanzo new adult che sta facendo molto parlare di se' (qui il mio articolo). Devo ammettere che la sua lettura si sta dimostrando davvero emozoinante - se capite cosa intendo - ed è per questo che ho voluto regalarvi un bel teaser bollente!


Riprese a disegnare, concentrandosi per un bel po' sulle mani e poi sul viso. Mi guardava fisso neglio occhi, poi tornava al suo disegno. Quando mi fissò la bocca per lunghi istanti - disegnava, fissava, disegnava, fissava - avrei voluto alzarmi, afferrargli la t-shirt e tirarlo a me, sul letto. Serrai le mani involontariamente e lo sguardo di Lucas cadde lì e poi tornò alla bocca.
I suoi occhi si infiammarono. <<Jaqueline?>>
Sbattei le palpebre. <<Sì?>>
<<La sera in cui ci siamo incontrati... non sono come quel tipo.>> La sua mascella era rigida.
<<Lo so che...>> Mi mise un dito sulle labbra assumendo un'espressione più tenera.
<<Quindi non voglio farti sentire sotto pressione. O oppressa. Ma ho una voglia matta di baciarti. Ora.>> Fece scivolare un dito sulla mia mascella, sulla gola e poi di nuovo sulle sue ginocchia.

mercoledì 20 marzo 2013

Atelier dei Libri diventa .com!




Cari sognalettori, questo breve aggiornamento è solo per informarvi che finalmente Atelier dei Libri sta per approdare su un dominio tutto suo e che a partire da domani il nuovo indirizzo del vostro amato blog diventerà www.atelierdeilibri.com!
Non preoccupatevi, il blog rimarrà tale e quale a ora, ma durante il cambio di dominio potrebbe essere irraggiungibile per qualche ora. La situazione si normalizzerà in un paio di giorni e tutto ciò che dovrete fare è aggiornare i vostri Preferiti inserendo il nuovo indirizzo.

Un saluto a tutti da Glinda!

venerdì 15 marzo 2013

Anteprima e Giveaway "La bambina senza cuore" di Emanuela Valentini. Due tazze personalizzate con la cover del romanzo per voi!





Cari miei sognalettori, sapete quanto mi piaccia supportare i bravi autori nostrani e quanto io sia incantata dalle storie oscure dalle tinte cremisi. Ecco perché non potevo esimermi dal dedicare un articolo speciale alla pubblicazione d'esordio di Emanuela Valentini, autrice che ho avuto modo di conoscere in sede del concorso I-Fantasy Fazi e la cui scrittura mi ha subito ammaliata. Sto parlando del romanzo "La bambina senza cuore", che uscirà il in versione totalmente gratuita il 25 Marzo per Speechless Books. 

Una fiaba dark dalle tinte horror e magiche, quella di Emanuela Valentini, che ha conquistato i lettori sin da subito, ovvero nel momento in cui ne era stato pubblicato il prologo sul portale I-Fantasy. Da allora la spettrale storia che vede come protagonista la solitaria e tormentata Lola è cresciuta assumendo nuove scintillanti sembianze, per giungere finalmente a noi nella più incantevole delle forme. 

Prima pubblicazione del nuovo ambizioso progetto editoriale della testata Speechless, La bambina senza cuore è un romanzo "mutlimediale" che solletica la fantasia di chi vi si accosta grazie alle sue molteplici forme
Navigando sul suo curatissimo sito ufficiale è infatti possibile immergersi nel mondo di Whisperwood ascoltanto brani audio del libro sapientemente interpretati da una magica Cristina Caparrelli, oltre che lasciarsi trascinare dal bel booktrailer realizzato per l'occasione.

Ed è proprio perché "La bambina senza" cuore vuole giungere ai lettori in tanti modi diversi che oggi vi propongo un piccolo grande contest che vi permetterà di vincere una delle DUE tazze personalizzate con la bellissima cover del romanzo che abbiamo deciso di regalarvi!

Per partecipare al giveaway vi basterà leggere l'estratto in anteprima che trovate QUI, mettere mi piace alla pagina Facebook di Emanuela Valentini (https://www.facebook.com/EmanuelaValentiniSpeechless) e postare come commento una citazione a voi cara, presa da un libro a vostra scelta, che rientri nelle atmosfere del romanzo spiegando bene a me e ai lettori dei blog perché avete scelto proprio proprio quella particolare citazione. Sarà la stessa Emanuela Valentini a scegliere le due citazioni con spiegazioni annesse da cui è rimasta più colpita. 

mercoledì 13 marzo 2013

Recensione, "Riflessi di te" di Sylvia Day

Letto in un giorno e mezzo, Riflessi di te è il secondo romanzo nella serie Crossfire, che forse non sarà più una trilogia bensì qualcosa di più. Dopo A nudo per te (qui la mia recensione) le aspettative che nutrivo per questo libro erano un po' troppo alte e, putroppo, sono state brutalmente deluse.


Titolo: Riflessi di te (Crossfire  #2)
Data di uscita: 26 Febbraio 2013
Traduzione: Silvia Zucca 
Editore: Mondadori
Numero pagine: 350  
Autore: Sylvia Day
Prezzo: 14,90 €  
Il mio voto:




Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme. Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare, anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due. Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso. Che cosa nasconde davvero? È possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda? «Riflessi di te» è il secondo attesissimo romanzo della sensuale e travolgente «Crossfire Trilogy», che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione, consacrando Sylvia Day come una delle maggiori autrici di best seller internazionali. 




La mia recensione



Secondo capitolo della Crossfire Series, "Riflessi di te" è un romanzo bollente che esplora in profondità il morboso rapporto che si è creato tra Eva Tramell e Gideon Cross, i due protagonisti principali dal torbido passato e complesso presente che abbiamo conosciuto in "A nudo per te". Riprendendo la narrazione proprio dove il primo libro si era chiuso, la Day ha tenuto fede alle atmosfere oscure e molto adulte a cui ci aveva abituati, continuando a dipingere con sferzanti e audaci pennellate le dinamiche di una storia d'amore e di passione in cui il limite tra ciò che è bene e ciò che è male è sempre più sottile.
Come è successo con "A nudo per te", che mi aveva in parte convinta grazie all'abile penna dell'autrice e in parte delusa per l'eccessiva volgarità del linguaggio usato dalla protagonista, anche "Riflessi di te" ha suscitato in me sensazioni contrastanti in cui quella predominante è stata senza dubbio lo sgomento. 
Se con il primo libro infatti la Day era riuscita a guadagnare qualche punto grazie alle sue doti narrative, in questo secondo romanzo sembra aver deciso di abbandonare ogni desiderio di razionalità e credibilità, dando vita a una serie di situazioni irreali a cui i protagonisti reagiscono in un unico modo: facendo del sesso selvaggio. Se non fosse stato per il finale, che ha risollevato le sorti dell'intero libro, il voto che avrei dato in questa recensione sarebbe stato davvero molto basso. Essendo i contenuti di questo romanzo davvero esigui eviterò di parlarvi della trama, per non fare alcun genere di spoiler.


Se in questo libro speravate che Gideon Cross e Eva Tramell potessero trovare un po' di quella pace dei sensi di cui entrambi avrebbero tanto bisogno, be' mi spiace per voi. In "Riflessi di te", infatti, i due protagonisti si trovano a fronteggiare ancora più intensamente di prima  le difficoltà della loro complessa relazione. 
Riguardo alla storyline del romanzo è lecito dire che c'è ben poco di cui discutere. Gideon e Eva, pur conoscendosi da pochissimo tempo, si trovano nella condizione di dover lavorare sulla loro relazione con l'aiuto di un terapeuta. Tra una seduta di terapia e una sessione di sesso sfrenato, accade che i due vengano braccati dai rispettivi ex e che le loro ferite d'infanzia vengano riaperte da un ritorno inatteso e indesiderato che si risolverà con un provvidenziale colpo di scena.
Si può dire che l'intero romanzo non è altro che un intricato groviglio di giochi mentali e segreti contro cui Eva e Gideon devono lottare per poterne uscire incolumi ed è quasi del tutto inutile che io vi dica quale sia il loro modo di affrontare le difficoltà che li dividono. Pare infatti che la soluzione a qualsiasi problema, sia esso la gelosia di Eva o i torbidi misteri che avvolgono il passato e il presente di Gideon, comprenda il rotolarsi tra le lenzuola e il lasciarsi andare a una incontrollabile carnalità. 
Il sesso è assolutamente e categoricamente il centro dei pensieri dei due protagonisti. L'unico modo che i due hanno di interagire è quello di unirsi nel più primordiale dei modi. Con il sesso fanno pace, si infliggono punizioni, si danno spiegazioni e risolvono i dilemmi. 


martedì 12 marzo 2013

Paranormal Reading Challenge 2013:Postate qui le vostre recensioni di Marzo!

Postate qui le vostre recensioni di Marzo e parlate, se volete, delle vostre letture con gli altri partecipanti




Banner fatto da me con un'immagine della bravissima Priscila Santos


Se volete iscrivervi alla challenge andate qui!


SE RECENSITE I LIBRI SU AMAZON, BLOGGER O GOODREADS




- Inserite nel form il link diretto della recensione e non quello del vostro blog o profilo su cui postate le recensioni. 
- Ogni link deve portare a una recensione, mi raccomando. VI PREGO DI INSERIRE TUTTI I LINK DELLE VOSTRE RECENSIONI NEL FORM CHE VEDETE SOTTO E NON NEI COMMENI. 
- Se mettete le recensioni nei commenti e non nel form è possibile che alcune vostre recensioni vadano perse. Se avete letto e recensito cinque libri, dunque, dovrete comparire nel form CINQUE volte, non una soltanto! 
- A ogni recensione deve corrispondere un commento. Se inserite più recensioni in una volta allora basterà che in un solo commento menzioniate le recensioni inserite in quel momento; 



SE FATE LE RECENSIONI ALTROVE O NON FATE ALCUNA RECENSIONE





- A fine mese mi manderete una mail a glindathewitch@hotmail.com con oggetto *PARANORMAL CHALLENGE* in cui mi elencherete i libri letti durante il mese e, se avete recensito i libri, il link del vostro profilo su cui avete postato le recensioni (anobii, ibs ecc) così che io possa aggiornare il vostro stato sul blog!




BUONA CHALLENGE!





100 Books Reading Challenge 2013:Postate qui le vostre recensioni di Marzo!

Postate qui le vostre recensioni di Marzo e parlate, se volete, delle vostre letture con gli altri partecipanti



Banner fatto da me 




Se volete iscrivervi alla challenge andate qui!


SE RECENSITE I LIBRI SU AMAZON, BLOGGER O GOODREADS




- Inserite nel form il link diretto della recensione e non quello del vostro blog o profilo su cui postate le recensioni. 
- Ogni link deve portare a una recensione, mi raccomando. VI PREGO DI INSERIRE TUTTI I LINK DELLE VOSTRE RECENSIONI NEL FORM CHE VEDETE SOTTO E NON NEI COMMENI. 
- Se mettete le recensioni nei commenti e non nel form è possibile che alcune vostre recensioni vadano perse. Se avete letto e recensito cinque libri, dunque, dovrete comparire nel form CINQUE volte, non una soltanto!   - A ogni recensione deve corrispondere un commento. Se inserite più recensioni in una volta allora basterà che in un solo commento menzioniate le recensioni inserite in quel momento;
 
SE FATE LE RECENSIONI ALTROVE O NON FATE ALCUNA RECENSIONE




- A fine mese mi manderete una mail a glindathewitch@hotmail.com con oggetto *100 BOOKS CHALLENGE* in cui mi elencherete i libri letti durante il mese e, se avete recensito i libri, il link del vostro profilo su cui avete postato le recensioni (anobii, ibs ecc) così che io possa aggiornare il vostro stato sul blog!

 BUONA CHALLENGE!

sabato 9 marzo 2013

Giveaway: "Delirium di Lauren Oliver"



Amici sognalettori, anche mentre sono al Mantova Comics, che è davvero stupendo e di cui presto vedrete le foto, vi penso sempre. E per dimostrarvelo ecco a voi una sorpresina: regalo la mia copia di Delirium di Lauren Oliver (qui la recensione)! Quella che ho io è la versione di Delirium con la vecchia copertina (quella azzurra che vedete appunto) e siccome comprerò quella con la nuova cover, ho deciso di dare a voi la mia!

Traduzione: Francesca Flore 
Autore: Lauren Oliver 
Collana: Freeway 
Editore: Piemme 
Titolo: Delirium 
Prezzo: 17.00€ 
Pagine: 504

Nel futuro in cui vive Lena, l’amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un’operazione che li priva della possibilità di innamorarsi.
Lena non vede l’ora di essere “curata”, smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all’operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari a Lena capital’impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l’importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita...

martedì 5 marzo 2013

Anteprima, "Easy" di Tammara Webber. Dopo "Uno splendido disastro" il New Adult conquista l'Italia!

Easy
Amanti del romance contemporaneo per New Adult, filone di cui fa parte Uno splendido disastro (recensione), questo potrebbe essere il vostro anno. Sono in molte infatti le pubblicazioni aderenti a questo genere, una delle quali è davvero imminente, ovvero Easy di Tammara Webber, in uscita il 14 Marzo per Leggereditore.
La cover non molto gradevole, in particolar modo rispetto a quella Americana, nulla può contro l'interesse che la storia di Easy desta nella sottoscritta e, essendo io sempre alla ricerca di romanticismo e sensualità non troppo spinta, darò indubbiamente una chance a questo romanzo che in Patria ha ottenuto un rating davvero alto (quasi cinque stelle su Goodreads).

Seguire il suo fidanzato del liceo al college che lui aveca scelto è stato un grave errore per Jaqueline che, dopo aver rinunciato alla scuola di musica a cui sua madre tanto teneva, ora deve affrontare il peso delle proprie scelte. E' il secondo anni di college e Jaqueline è sola. Il suo fidanzato perfetto si è dimostrato davvero poco perfetto e tutti gli amici che condividevano l'hanno piantata in asso. Distrutta, ma determinata a superare il brutto momento in cui è capitolata, Jaqueline è pronta a lottare con i denti e con le unghie per non annegare nel dolore della perdita.  
Ma il destino ha altri piani.
Durante la notte di Halloween, Jackie deve vedersela con un terribile avvenimento che la ferisce nel profondo e quasi la manda in pezzi. E' lì, quando è più vulnerabile e sola, che nella sua vita piomba Lucas. Enigmatico, adorabile, irresistibile e inaccessibile, Lucas lenirà le ferite di Jaqueline facendole conoscere un sentimento nuovo e travolgente. 
E poi c'è Landon. Il dolce e simpatico tutor universitario che sembra pronto a prendersi cura di lei.  
Amore, passione, dramma, scelte impossibili e segreti dolorosi sono gli ingredienti di questo libro che di sicuro non mi lacerà scappare!
Peccato per la brutta, anzi bruttissima cover scelta dalla Leggereditore che di sicuro non rende giustizia alla storia in sé.


lunedì 4 marzo 2013

Giveaway Albion e Mantova Comics and Games

 


Ragazzi, è giunto il momento di scoprire chi è il fortunato che si è aggiudicato una copia di Albion e un ingresso gratis per il Mantova Comics & Games di cui sarò presentatrice di una grandiosa tavola rotonda sull'urban fantasy il 10 Marzo 2013 dalle 12.00 alle 13.30 assieme agli agenti letterari della TZLA, alla blogger e scrittrice Anita Book e agli autori Maurizio Temporin e Francesco Falconi!
Mi auguro che verrete a guardarci delirare e esplorare i meandri dell'Urban Fantasy anche se non avete vinto l'ingresso, eh! 


I vincitori sono...

  1. Sofia Panzera (Sophie)
  2. Alessandra Angelini
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...