lunedì 4 novembre 2013

Cover Love #84



Torna Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata di Lunedì (quando trovo cover che mi colpiscono davvero) e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri. 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! 



Bene, la mia classifica della scorsa settimana era questa 


1. My life as a white trash zombie
2.Fiendish
3. Eat Brains Love


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER LOVE QUEEN DI QUESTA SETTIMANA E'...



FIENDISH

Oggi sì che avete stravolto la mia classifica! Così mi piacete, bravi! Scherzi a parte questa cover è meravigliosa e meritava di vincere. Avete relegato il mio primo posto a una misera terza posizione, ma vi perdono.




E ORA, PRONTI PER UNA NUOVA COVER LOVE?


Come sempre io vi do' le cover e voi potete votarle secondo le vostre preferenze


Oggi mi sono accorta di aver scelto tutte cover piumose!


1. Fracture Me


Why? 


E' stata da poco rivelata la copertina della nuova novella della serie Shatter Me, che tutti noi conosciamo bene e amiamo. Questa novella è narrata dal punto di vista di Adam e, come ormai accade sempre quando si tratta di questa bellissima saga, ha una cover meravigliosa. L'occhio, come in tutte le copertine di questa serie, copertine di questa serie, è l'elemento centrale dell'immagine, questa volta abbellito da favolose piume. Semplicemente stupenda. C'è ben poco da dire, tutte le cover di questa saga meriterebbero di essere stampate ed esposte l'una accanto all'altra. L'effetto sarebbe superbo.


Trama del primo libro per evitare spoiler



264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.





2. Angelize


Why? 


Adesso ditemi se non siete rimasti incantati da questa copertina. Scommetto di sì, vero? Io l'ho amata dal primissimo sguardo e non ci sono possibilità che cambi idea. Si tratta di un romanzo tutto italiano che sarà pubblicato il 6 Novembre per Fabbri e la sua copertina mi ha stregata.
E' bella, epica, cinematografica, bella terrificante nella sua maestosità. Degna della locandina di un film apocalittico, per intenderci! 
Questo angelo un po' androgino che sovrasta la città, bello e pericoloso con l sue ali letali, mi lascia sempre senza fiato. Che dire? Fantastica copertina, Fabbri!





Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni. Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici. 





3. Night of Cake and Puppets


Why? 


Si tratta di una novella della serie "Daughter of Smoke and Bone" della favolosa Laini Taylor, che racconta le avventure amorose della migliore amica di Karou, Zuzana. So che forse la cover non vi dirà niente di che, ma io ho un debole per la bellezza decadente delle gabbiette vintage e per i colori pastello. Ecco tutto. Questa copertina è dunque, nella sua semplicità, perfetta per la sottoscritta. Nea doro i colori, l'eleganza e il sapore retrò!



Trama del primo libro per evitare spoiler


Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.





VOTATE!

46 commenti:

  1. 1. Fracture me;
    2. Night of cake and puppets;
    3. Angelize.
    <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, per quanto riguarda i libri della trilogia shatter me, si sa qualcosa? Hanno deciso se la pubblicheranno in Italia? speriamo di si, sto per leggere il primo libro e la trama mi ispira molto :)

      Elimina
    2. ono tutte belle... però questa volta Glinda non concordo con la tua classifica... mi sono innamorata dei colori della terza copertina e anche del disegno. mi ricorda tanto Will e Tessa, non saprei dirti il perchè... perciò la mia classifica è
      1: Night of cake andpuppets;
      2: Fracture me;
      3:Angelize è quella che mi piaciuta di meno, forse troppo tetra :)

      Elimina
  3. Io condivido completamente la tua classifica Glinda *-* Oddio, la cover della Mafi è spettacolare! (come tutte le altre del resto).

    RispondiElimina
  4. La mia classifica è:
    1) Fracture Me
    2) Night of Cake and Puppets
    3) Angelize

    RispondiElimina
  5. 1 Night of Cake and Puppets (la amo! ha quel gusto un pò retrò... bellissima c'è poco da dire) ps quando esce in Italia il terzo libro della serie Daughter of Smoke and Bone????
    2 Fracture me
    3 Angelize

    RispondiElimina
  6. 1. angelize
    2. Fracture me
    3. Night of cake and Puppets

    RispondiElimina
  7. Fracture me (mi piace molto)
    Angelize
    Night of cake and puppets

    RispondiElimina
  8. Condivido in toto la tua classifica :-)
    :-****

    RispondiElimina
  9. io sono d'accordissimo con te,
    1-Fracture me
    2-Angelize
    3-Night of cake and puppets

    RispondiElimina
  10. 1. Fracture me. Una delle mie saghe preferite <3
    2. Night of cake and puppets; bellissimaa **
    3. Angelize. Comprato giusto ieri, trovato scontato del 50% :)

    RispondiElimina
  11. 1: Fracture me; le copertine di questa serie non sbagliano un colpo
    2: Angelize, mi piace il tocco dark dato a questa copertina, rende l'idea di questi angeli ben poco 'celestiali'
    3:Night of cake and puppets;

    RispondiElimina
  12. 1. Fracture me;
    2. Night of cake and puppets;
    3. Angelize.

    RispondiElimina
  13. 1. Fracture me;
    2. Night of cake and puppets;
    3. Angelize.
    :D

    RispondiElimina
  14. 1) Fracture me, non posso fare a meno di amare tutte le cover dei libri della Mafi!! ♥
    2) Night of cake and puppets
    3) Angelize

    RispondiElimina
  15. 1. Night of Cake and Puppets (Non so come ma i colori mi hanno attratta subito!)
    2. Fracture Me (Adoro tutte le cover in realtà aargh!)
    3. Angelize ( Ni, i font utilizzati non mi fanno impazzire )

    RispondiElimina
  16. Moolto indecisa, sono tutte e tre belle **
    1. Fracture me
    2. Night of cake and puppets
    3. Angelize

    RispondiElimina
  17. Amo Tahereh Mafi e amo i suoi libri e le cover dei suoi libri!!! E quindi...
    1. Fracture me
    2. Night of cake and puppets
    3. Angelize

    RispondiElimina
  18. mamma tutte splendide...io mantengo il tuo ordine...bella fractured me....quando esce??sarà mia!!!!

    RispondiElimina
  19. *^* sono tutte bellissime! Il mio ordine è:
    1. Night of cupcake and puppets
    2. Angelize
    3. Fracture me

    RispondiElimina
  20. evviva le piume!!
    1) Fracture Me
    2) Night Of Cupcake And Puppets
    3) Angelize

    RispondiElimina
  21. 1. Night of Cupcake and Puppets
    2. Angelize
    3. Fracture me

    RispondiElimina
  22. 1. Fracture me
    2. Angelize
    3. Night of cake and puppets

    RispondiElimina
  23. 1.Fracture me
    2.Angelize
    3.Night of cake and puppets

    RispondiElimina
  24. La mia classifica:
    1 - 2 - 3 !!!! Proprio come le hai postate tu!!! :)))))))

    RispondiElimina
  25. 1. Fracture me, ogni copertina mi fa innamorare di più!
    2. Angelize, non mi piacciono le ali dell'angelo
    3. Night of cake and puppets non mi ha convinta

    RispondiElimina
  26. Fracture me è la più bella, ci sono novità per quanto riguarda la pubblicazione della serie?

    RispondiElimina
  27. Fracture me *__* meravigliosa! Ma non si sa più niente della pubblicazione del seguito di Shatter me?

    RispondiElimina
  28. 1-Fracture me
    2-Angelize
    3-Night of cake and puppets

    RispondiElimina
  29. È già uscito in Italia Fracture me???

    RispondiElimina
  30. Lascio la tua classifica invariata :)
    Anche io la penso come te sulle copertine della mafi ;)

    RispondiElimina
  31. 1. Fracture Me
    2. Night of Cake and Puppets
    3. Angelize

    RispondiElimina
  32. Stavolta non riesco a decidere, proprio non mi piacciono!

    RispondiElimina
  33. 1. Fracture me
    2. Night of cake and puppets
    3. Angelize

    RispondiElimina
  34. 1. Fracture me (pienamente d'accordo con voi, le cover della Mafi sono spettacolari e uniche)
    2. Night of cake and puppets (wow non sapevo dell'uscita di questo libro, speriamo che esca anche qui)
    3. angelize

    RispondiElimina
  35. 1- Angelize
    2- Night of cake and puppets
    3- Fracture me

    RispondiElimina
  36. 1 Angelize
    2 Night of cake and puppets
    3 Fracture me

    RispondiElimina
  37. è molto affascinante angelize! non mi ricorda nnt di cui ho sentito parlare! forse "doctor who" ma è molto originale

    RispondiElimina
  38. La mia classifica è:
    1) Fracture Me (intensa come tutte le altre della serie)
    2) Night of Cake and Puppets
    3) Angelize

    RispondiElimina
  39. Ciao Glinda!!!!A sto giro sn completamente in disaccordo!!!La orima x me è Angelize...spettrale...mi ha colpita subito!!!Seconda...Night of Cake and Puppets...mi piace molto la gabbia e ultima Fracture Me...a parte la ciglia ke è una piuma nn mi dice nulla!!!Sorry!!!

    RispondiElimina
  40. 1.Night of cake and Puppets
    2. Fracture Me
    3. Angelize

    RispondiElimina
  41. per me:
    1) Night of Cake and Puppets
    2) Fracture Me
    3) Angelize.. a malincuore in terza posizione... è stupenda, ma rispetto alle altre...

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...