giovedì 3 ottobre 2013

Anteprima "Portami via" di Tanya Byrne. Mistero e amore a tinte dark, nel nuovo romanzo young adult e autoconclusivo in arrivo!

Sono tantissime le pubblicazioni che ci faranno compagnia in questo periodo autunnale e quella di cui vi parlo oggi ha una cover che è anche in tema con la stagione in cui ci troviamo!
Si tratta di "Portami via" di Tanya Byrne, romanzo autoconclusivo per young adults di genere mystery che ha ricevuto molti consensi in partia. Sinceramente apprezzo davvero molto le storie misteriose e il fatto che questo libro sia autoconclusivo non può che rendermi felice. La Newton, che ha deciso di mantenere la cover originale (grazie!) lo pubblica sia in versione ebook che in versione cartacea proprio oggi, 3 Ottobre 2013.

Il romanzo racconta una storia densa di misteri, alternando la narrazione tra periodi precedenti e antecedenti all'avvenimento che ha cambiato per sempre la vita della sedicenne Adamma
Se apprezzate le storie misteriose, un po' inquetanti e ambientate in scuole private, questo libro è quello che cercate. Adamma ha sedici anni e si è appena trasferita nella Crofton High, dove conosce Scarlett una sua coetanea con cui scatta un rapporto di amicizia molto stretto. Forse troppo. Le due sono legate, condividono ogni cosa in modo quasi soffocante: si amano e si odiano, sono amiche e nemiche e non possono fare a meno l'una dell'altra. 
Tutto cambia quando Scarlett scompare misteriosamente. Potrebbe essere una delle fughe strategiche a cui Scarlett non è nuova, ma Adamma sa che non è così: troppe stranezze coincidono con la sparizione della sua migliore amica/nemica. Scatta dunque una indagine che condurrà Adamma in una spirale oscura e terrificante, che potrebbe rivelare segreti che nessuno vorrebbe scoprire...

 Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2013
Prezzo edizione cartacea: 9,90 €
Autore: Tanya Byrne
Prezzo ebook: 4,99 €
Titolo: Portami via
Pagine: 384 



Ci sono storie d'amore che ci leggono dentro.  Due amiche, un uomo misterioso, un inquietante segreto.


Adamma, figlia di un diplomatico nigeriano, ha 16 anni quando la sua famiglia lascia New York e si trasferisce in Inghilterra, nel Wiltshire. La nuova scuola di Adamma è il prestigioso Crofton College, frequentato dai ragazzi delle famiglie facoltose della zona, tra cui la bellissima e spregiudicata Scarlett. Tra le due nasce un’amicizia profonda, ma l’amore per lo stesso, misterioso ragazzo le allontana bruscamente. Dopo mesi di contrasti, bugie e ambiguità, proprio quando le loro incomprensioni sembrano infine appianarsi, Scarlett scompare e nessuno ha idea di cosa possa esserle accaduto, mentre Adamma scopre che l’amica nascondeva un inquietante segreto, che sconvolgerà la sua vita per sempre.



Vi piace? Lo leggerete? Io sì!

21 commenti:

  1. Sembra interessante...e anche il prezzo è buono....credo proprio che oggi andrò in libreria a comprarlo. Grazie Glinda come sempre le tue recensioni sono di grande aiuto. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati stefania, è sempre un piacere <3

      Elimina
  2. Mmmm...sembra davvero interessante! Credo finirà nella mia WL :D

    RispondiElimina
  3. Un altro... mi ispira parecchio però ho qualche piccolo dubbio. aspetterò la recensione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di leggerlo al più presto allora.

      Elimina
  4. Sentivo proprio la mancanza di qualche mystery e questo mi ispira molto, però aspetterò qualche parere prima di mettere mano al portafoglio visto questo mese è prevista una valanga di uscite e stare dietro a tutte è praticamente impossibile (purtroppo!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, io anche prendendoli tutti non riesco mica a leggerli!

      Elimina
  5. ultimamente ho iniziato ad apprezzare molto i libri autoconclusivi e devo dire che dalla trama sembra molto avvincente XD . aspetto la tua recensione prima di acquistarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me, sono una fan dei romanzi autoconclusivi!

      Elimina
  6. Bello! AUTOCONCLUSIVO...sogno o son desta? ormai vanno di moda le trilogie o le saghe infinite... penso che questo me lo berrò a colazione... mi piace :)

    RispondiElimina
  7. il libro sembra interessante, ma in e-book... non ce la posso fare! Faccio pochi e doverosi strappi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai compro solo ebook, quando è possibile!

      Elimina
  8. Perchè no? Appena ne avrò l'occasione lo prenderò di sicuro.. :D

    RispondiElimina
  9. Interessante, credo proprio che lo leggerò!
    Stamattina ho iniziato "Alice in Zombieland" non credevo ma mi sta piacendo davvero tanto, sono letteralmente incollata alle pagine!! Ho letto che fa parte di una saga, ma mi sa qualcosa riguardo alla pubblicazione dei seguiti?

    RispondiElimina
  10. Io prendo solo più ebook.
    Sembra interessante, messo in lista. Non so quando lo leggerò .... la lista è lunghissima !!!!

    RispondiElimina
  11. Ho letto questo magnifico ed intrigante libro ma giunta alla fine mi è sorto un enorme dubbio: Dominic e Daniel sono la stessa persona? Per capirlo devo rileggere il libro più attentamente? Help

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...