mercoledì 2 ottobre 2013

Anteprima "Il sogno dell'incubo" di Marta Palazzesi. In libreria il seguito della serie urban fantasy tutta italiana "La casa dei demoni!"

Continua la bella carrellata dei romanzi che usciranno in questo autunno per scaldare i nostri cuori! Oggi vi presento il secondo romanzo della serie urban fantasy e paranormal romance tutta italiana "La casa dei demoni", di Marta Palazzesi, che uscirà il 9 Ottobre per Giunti Y.
Si intitola "Il sogno dell'incubo", ha una cover invitante ed è il seguito de "Il bacio del peccato", che era uscito il 16 Gennaio 2013.
Oltre ad aver creato una storia che ha appassionato moltissimi lettori italiani, Marta Palazzesi sembra essere una scrittirice molto prolifica. A brevissima distanza dalla pubblicazione del suo primo romanzo, che è stato un successo e ha fatto molto parlare di sé, scatenando accesi dibattiti nel web, Marta ha infatti annunciato l'imminente pubblicazione del secondo capitolo della saga. Ancora prima de "Il bacio dell'incubo", però, è stata pubblicata in modo del tutto gratuito la novella prequel della serie intitolata "Il marchio di Damian" (scaricatela qui). Insomma, pare proprio che non solo le scrittrici statunitensi siano in grado di deliziare e viziare i propri lettori con regalini e chicche imperdibili!

Per chi non lo sapesse la serie "La casa dei demoni" ruota attorno alla diciottenne Thea, una mezzo-demone dal carattere molto esuberante il cui compito è quello di sterminare  gli Azura, pericolosi demoni appartenenti al Mondo Sotterraneo.
Thea ha poteri straordinari ereditati dal parde Incubo e non aspettava altro che poter finalemente applicare sul campo tutti gli insegnamenti ricevuto sin dalla nascita. La sua euforia però ha avuto vita breve. Prima ha scoperto che il suo compagno di allenamenti per diventare una Cacciatrice non è la sua migliore amica, ma è Damian Aksenov, distaccato e misterioso mezzo Succubo, con cui Thea ha stretto un rapporto di odio amore molto intrigante; poi la sua famiglia è stata scossa da una serie di eventi incontrollabili e, infine, un terribile nemico è strisciato nella sua esistenza minacciando ogni cosa.
Conflitti e intrighi familiari, sogni forse premonitori di morte e sventura o forse inculcati nella mente di Thea dal più subdolo dei nemici, amori e passioni ci aspettano in questo secondo romanzo, in cui scopriremo che fine ha fatto un personaggio molto caro ai lettori e molto altro!


Titolo: Il sogno dell'incubo (La casa dei demoni #2)
Data di pubblicazione: 9 ottobre 2013
Autore: Marta Palazzesi 
Editore: Giunti Y
Prezzo: € 12,00
Pagine: 496



Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?

Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.

In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.

Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.




Uno sguardo al primo romanzo "Il bacio della morte"




Pubblicazione: 16 Gennaio 2013
Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Giunti YPagine: 384



Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.




Avete letto il primo oppure inizierete questa saga a breve? Vi ispira? E delle cover che ve ne pare? Dite, dite...

12 commenti:

  1. Le cover mi piacciono molto! Non ne avevo mai sentito parlare, mi ispirano..metto in lista tutti e due...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di avertela fatta scoprire!

      Elimina
  2. La seconda Cover mi piace molto più della prima e credo che anche il romanzo offrirà spunti più interessanti del prequel! Vedremo! ù_ù

    RispondiElimina
  3. Per chi non lo avesse ancora acquistato oppure è indeciso...bè vi dico subito compratelooooo....ve lo consiglio vivamente...aspetto con ansia di leggere il seguito, ancora pochi giorni è sarà miooo.

    RispondiElimina
  4. Ahi povera me *__* Metto anche questa saga in lista. La cover del secondo è davvero bella! Mio mio mio ^_^

    RispondiElimina
  5. Altra saga persa.... ma non è mai troppo tardi per i libri!
    Le cover sono bellissime, adoro quando hanno un filo conduttore tra loro :)
    Penso di farci un pensierino, la trama mi piace e mi incuriosisce, magari inizio dal primo? :P

    "divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere"
    Spero solo che non sia il classico clichè ;)

    RispondiElimina
  6. Ho iniziato a leggere questo libro e non ho smesso sino alla fine. E' scritto in modo scorrevole, fluido ma allo stesso tempo intrigante. Vieni subito avvolto dall'ironia prerompente di Thea. Ti ritrovi immerso nei suoi pensieri, dubbi e nelle sue paure.
    Certamente questa lettura è consigliabile da farsi dopo aver letto il primo romanzo della serie ( per comprendere meglio le varie situazioni).
    Damien ritorna? Damien è ancora vivo?
    E beh, mica posso dirvelo.
    Posso dire che il suo nome nel libro c'è.
    D'altronde lui e Thea sono legati per sempre, lui l'ha marchiata oramai Thea è sua.
    Certo che essere consapevoli di poter sentire se la persona che ami è ancora viva è una cosa incredibile, ma al contempo può risultare pari ad una vera e propria tortura.
    Se poi ci aggiungi i tuoi amici, di cui ti fidi e che credevi di conoscere fino al midollo, che invece si comportano stranamente, come fossero altre persone...
    Aggiungi antiche leggende quasi dimenticate che poi tanto leggende non sono..
    Potrà l'amore essere più forte dell'orrore? Che dire...posso solo dire che la gelosia è una brutta bestia.
    Per fortuna ci sono delle cose carine che posso sicuramente anticiparvi:
    il rapporto di Thea con il padre migliora :) e non solo questo rapporto avrà un crescendo positivo.
    Purtroppo però arriva anche l'ultima pagina del libro, quella che tu giri tristemente perchè hai voglia di rimanere ancora in compagnia di Thea .

    P.S. Questo secondo libro è uscito poco dopo al primo, speriamo che il terzo non sia da meno.
    Lara

    RispondiElimina
  7. Quando esce il libro dopo il sogno dell' incubo?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...