mercoledì 9 ottobre 2013

Anteprima, "Cursed" di Jessica Spotswood. Tornano le avvenutre e i segreti delle sorelle Cahill!

Star Cursed (The Cahill Witch Chronicles, #2)Ve ne ho già parlato su Facebook e nella mia rubrica Cover Love, ma sono finalmente pronta a mostrarvi la cover italiana di questo libro in uscita! In molti lo attendevamo e sono molto felice che, finalmente, il 15 Ottobre potremo leggere "Cursed" di Jessica Spotswood, secondo romanzo della serie storica, young adult e paranormal romance "The Cahill witch cronicles" (ho recensito il primo libro qui). 
La trilogia di Jessica Spotswood ha spopolato in tutto il mondo grazie al fascino della sua magica storia, ma anche all'ambientazione storica particolarmente curata e ricca. In verità, più che essere una semplice storia romance di stampo paranormale ambientata nel passato, quella scritta dalla Spotswood è una serie "ucronica", ovvero ambientata in un passato alternativo e di fantasia, un passato che si discosta dalla realtà e che cambia così le sorti dell'ipotetico futuro in cui ci troviamo ora.

In effetti la serie sulle sorelle Cahill racconta di un New England del 1870, diverso da quello che ci presentano i libri di storia. 
E' un New England in cui la Stregoneria esiste e viene osteggiata dalla Confraternita, congregazione religiosa che detiene il potere politico e tiene sotto scacco la popolazione.
Avere dei poteri magici, nel mondo creato dalla Spotswood, non è solo disdicevole: è proibito e mette a rischio la vita di chi li possiede. Ecco perché le sorelle Cahill hanno sempre fatto di tutto per evitare che le loro particolari capacità non fossero scoperte da nessuno
Ma ormai è troppo tardi, la Confraternita sa tutto e Cate, la maggiore delle sorelle, ha deciso di sacrificare ogni cosa, compreso l'amore per il servo Finn Belastra, pur di salvare la propria famiglia. Ora è tutto nelle mani della Sorellanza e della Confraternita... Pronti a scoprire cosa sta per accadere in questo secondo libro?
 
 
Titolo: Cursed (The Cahill Witch Chronicles #2)
Data di pubblicazone: 15 Ottobre 2013
Autrice: Jessica Spotswood
Editore: Sperling&Kupfer
Prezzo: € 17,90
Pagine: 336

New England, fine Ottocento. Cate Cahill è sempre innamoratissima di Finn, il ragazzo che ha conosciuto frequentando la misteriosa libreria dove ha scoperto il Libro proibito con la profezia su di lei e sulle sue sorelle. Cate, Maura e Tess sono streghe, una di loro, con i suoi poteri, potrà cambiare il corso della Storia, ma una di loro è destinata a morire prima della fine del secolo. Cate, che ha promesso alla madre di vegliare sulle sorelle, vive la rivelazione della profezia come un incubo. Ne è ossessionata. Ama troppo le sue sorelle e cerca di frenare la loro autonomia. Nella famiglia Cahill si scatena una guerra e Cate per salvare tutti rischia di perdere l’amore della sua vita. 
 
 
 
 
Siete felici di questa bella anteprima? Io adoro, adoro, adoro la cover e non vedo l'ora di leggere questo libro! 

16 commenti:

  1. La cover è bellissima!!!! Non ho ancora letto il primo purtroppo....dovrò rimediare in fretta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io sto leggendo il secondo e già mi piace da matti ^_^

      Elimina
  2. Trovo che la cover sia magnifica !!! Non l'ho ancora letto ... Me lo consigli Glinda?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi leggere qualcosa di diverso sì, direi che potrebbe piacerti!

      Elimina
  3. Devo ancora leggere il primo ma sicuramente la notizia del seguito è super apprezzata

    RispondiElimina
  4. Uff ancora devo leggere il primo :/
    Comunque devo dire che sta volta preferisco quasi più la cover italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover italiana è strabella. E' la stessa di quella Tedesca e almeno è in linea con la prima ^_^

      Elimina
  5. Purtroppo anch'io non ho ancora letto il primo. Devo rimediare al più presto anche se...il prezzo non aiuta per niente -__-
    Trovo le cover italiane di questa serie molto più belle delle originali. Raro ma vero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, costano un bel po' in effetti. Le cover italiane sono splendide. La prima è uguale a quella americana, ma poi in USA hanno cambiato la linea grafica. Sono felice che in Italia l'abbiano mantenuta.

      Elimina
  6. Bellissimo!! Mi sono fatta regalare il primo libro il natale scorso (dopo aver letto ovviamente la tua recensione Glinda <3 ) e ora non vedo l'ora di leggere il secondo!!

    RispondiElimina
  7. Cover stupenda ma vi dico,non adoro particolarmente le streghe!!!ahah

    RispondiElimina
  8. Ho Wicked in e-book ma non ho ancora avuto il tempo di leggerlo, ed ora a breve sta uscendo il secondo! >.< a sto punto aspetto il terzo così poi ho la trilogia completa XD
    Cmq la cover italiana è veramente bella ;)

    RispondiElimina
  9. Ho adorato il primo libro e non vedo l'ora di leggere il secondo e sono felicissima che stia per uscire. Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...