martedì 6 agosto 2013

Anteprima "Taken" di Erin Bowman. Amore, avventura e colpi di scena, per la nuova trilogia distopica che approderà in Italia ad Agosto!

Taken (Taken, #1)Nonostante non stia più leggendo moltissimi romanzi di questo genere, sapete che sono una grande fan dei bei romanzi distopici, e pare che Taken di Erin Bowman sia uno di quelli. 
In uscita il 27 Agosto 2013 per Sperling & Kupfer, Taken è uno di quei libri che attira l'attenzione e che si fa notare facilmente, sia per la bellissima cover, che è stata fortunatamente mantenuta quasi uguale in Italia, sia per l'avvincente trama.
Primo di una quadrilogia, che comprende anche una piccola novella prequel non ancora pubblicata in America, Taken ha una media di quasi quattro stelle piene su Goodreads, cosa che fa ben sperare. 

Ambientato in un mondo futuristico, il romanzo racconta la
storia di Gray Weathersby, diciassettenne che vive a Claysoot, una città circondata mura invalicabili in cui l'amore è proibito e la società è messa in ginocchio da regole crudeli e opprimenti.
Allo scoccare del diciottesimo anno d'età, ogni ragazzo viene misteriosamente "rapito" e di lui non resta alcuna traccia. Non c'è modo di evitarlo. Accade e basta. La terra trema, si alza un vento feroce, scoppia una luce accecante e il ragazzo in questione svanisce. 
Frozen (Taken, #2)Essendo la vita degli uomini così breve, ogni ragazzo viene accoppiato a diverse ragazze che cambiano a rotazione, in un particolare sistema che garantisce il mantenimento della specie. 
Ma, se anche l'amore è proibito, non vuol dire che si possa comandare al cuore. C'è una ragazza che riesce a far sentire Gray speciale e c'è un'altra ragazza che farebbe di tutto pur di conquistarlo. Pronti per un triangolo amoroso in cui il è il ragazzo a essere conteso?
In questo piccolo universo circoscritto in cui non esistono uomini adulti, Gray lotta per sopravvivere, per procurarsi il cibo e prendersi cura del fratellino, ma il suo tempo sta per scadere: sta per compiere diciotto anni.  
Quando Gray trova una strana lettera della madre, ormai da tempo defunta, in lui però cambia qualcosa. E se il Consiglio che governa Claysoot non fosse così onesto? E se ci fosse un modo per evitare il triste destino che lo attende dietro l'angolo?
  
(la cover italiana l'ho presa dal blog di +Bliss Silverleaf Libri per passione)

Dada di pubblicazione: 27 Agosto 2013 
Editore: Sperling & Kupfer 
Autore: Erin Bowman 
Numero pagine: 324 
Prezzo: 16,90 € 
Titolo: Taken


A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

  

Che ve ne pare di questa nuova serie? 
Leggerete Taken?
E la cover vi piace?



15 commenti:

  1. Mi piace molto (: Bella anche la cover!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto, avevo già letto di questa prossima uscita ed è già in wish-list! *___*

    RispondiElimina
  3. Wow sembra molto carino!! Lo inserisco in wish list :)

    RispondiElimina
  4. Finalmente una cover rimane (quasi) invariata! Devo esultare!! xD
    Questo libro mi incuriosisce molto, lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Mi ispira davvero tanto e la cover è bellissima.... devo trattenermi perchè ho troppi libri da leggere ma lo prenderò sicuramente, magari in edizione economica.....

    RispondiElimina
  6. Mio!
    Si, si... Penso che lo leggeró e la cover mi fa impazzizire :)

    RispondiElimina
  7. La cover è favolosa, mi ispira ma non mi convince del tutto, magari aspetto prima qualche recensione...la mia wish list ha già bisogno del defribrillatore...

    RispondiElimina
  8. mi sembra un mix tra Under the dome, delirium e Hope's daughter!
    sembra carino, però!

    RispondiElimina
  9. La trama mi ispira parecchio e sono lieta che la Fanucci abbia mantenuto la cover originale, spero solo che l'effetto un po' sgranato dell'immagine sia solo su video e non su carta (com'è già accaduto con la cover di Tempest).

    RispondiElimina
  10. Mha! non saprei... sembra un mix di storie già sentite, a primo impatto sinceramente non mi attira granchè, sarà che i distopici non sono il mio forte...
    La cover mi piaciucchia e vorrei far notare come abbiano scambiato i ruoli tra quella originale dove è la ragazza che insegue il boy... mentre in quella italiana è il contrario...buhuahauaha

    RispondiElimina
  11. La cover è molto carina, lo ammetto!
    La trama però non mi ispira, e non so se dipende dal fatto che mi sembra una rivisitazione maschile di un altro libro. :)

    RispondiElimina
  12. Non so, la trama sembra trita e ritrita. Non comprerei questo libro.
    Sarà forse che sono un uomo ed amo altre letture ed altri generi letterari. :)
    Adesso sono concentrato su Chuck Palahniuk.
    Volevo andare alla fonte del famosissimo ed amato film Fight Club.
    Ed è amore per quest'autore. Conosci?
    Ti aspetto sul mio blog appena nato!

    Andrea

    http://pensieripergioco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Non è il mio genere, ho iniziato da poco a leggere qualche libro distopico ma questo non mi attira per niente. Sbaglio o già lessi una trama su un mondo dove l'amore è vietato?
    Una nota positiva è che la cover è davvero bella!

    RispondiElimina
  14. Una grande delusione è stata questo libro,tanta carne al fuoco ma a discapito della totale mancanza di emozioni e di protagonisti che non trasmettono assolutamente nulla.

    RispondiElimina
  15. Uffi... leggendo tutti questi commenti mi stà davvero passando la voglia di acquistarlo! =(

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...