sabato 10 agosto 2013

Anteprima "Skinwalker" di Faith Hunter. Arriva in Italia una delle eroine Urban Fantasy più apprezzate negli USA!

Skinwalker (Jane Yellowrock, #1)
Se amate le belle storie Urban Fantasy dense di azione, soprannaturale, mistero e con un'eroina di tutto rispetto, Skinwalker potrebbe decisamente fare al caso vostro. In uscita il 29 Agosto per Fanucci, il primo romanzo della serie "Jane Yelloweock" di Faith Hunter, ha un ottimo potenziale sotto molteplici punti di vista.
Come accade nella serie Fever di Karen Marie Moning (una delle mie preferite, qui la mia recensione del primo libro), anche nella serie di Faith Hunter il fulcro della storia non è il romance, bensì il mondo paranormale in cui la protagonista si muove e la cosa, vi assicuro, è solo da apprezzare. Adoro il Paranormal Romance, ma un buon Urban Fantasy ben studiato in cui, prima o poi, arriva anche il romance, è di sicuro ciò che preferisco.
La serie è composta attualmente da 8 romanzi con alcune novelle intermedie, motivo per cui mi auguro che la Fanucci non decida di troncarla a metà come è accaduto già in precedenza con altre saghe, anche perché negli USA sono stati pubblicati già 7 romanzi, perciò l'attesa tra una pubblicazione e l'altra in Italia non sarebbe nemmeno eccessiva. Incrociamo le dita, dunque, sperando che la Fanucci pubblichi l'intera saga e ci faccia contenti.

Il mondo creato da Faith Hunter è articolato e pieno di creature paranormali. In questo primo romanzo conosciamo la protagonista, Jane, una ragazza che guida la moto, uccide i mostri e muta la propria forma a suo piacimenti. Sì, ragazzi, Jane è un'eroina tosta e temibile e in molti sono i lettori che hanno adorato il suo personaggio. 
Per metà Cherokee, Jane è l'ultima discendente della razza degli Skinwalker, ovvero di esseri umani che possono cambiare letteralmente pelle. Lei "condivide" il suo corpo con quello di un leone di montagna, "La Bestia". 
Jane viene assunta dai Vampiri per cacciare e uccidere uno di loro che violato le antiche leggi vampiriche, ma l'incarico risulta essere più duro di quanto avrebbe mai immaginato. Sullo sfondo di New Orleans, Jane si imbatterà in creature di ogni tipo e scoprirà che infilarsi nelle questioni dei Vampiri è molto peggio di quel che sembrerebbe... 
Tra demoni, streghe, sciamani, vampiri e altre creature incredibili, Jane dovrà no solo venire a patti con "La Bestia", ma anche districare l'oscuro mistero che ruota attorno al misterioso "Vampiro cattivo".

Data di pubblicazione: 29 agosto 2013 
Traduzione di: Silvia Demi
Autore: Faith Hunter 
Titolo: Skinwalker
Prezzo: 10,00 €
Pag. 448




Con Skinwalker cominciano le avventure di Jane Yellowrock un akiller sexy, spietata, cinica e maledettamente in gamba. Una gustosa miscela di fantasy, mystery e romanticismo che coinvolgerà i fan di tutti e tre i generi.



È passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un’indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l’intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherokee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...




  

Allora chi ha voglia di imbattersi in questa nuova storia con me? Lo attendiamo assieme? Che ne dite delal cover italiana?

14 commenti:

  1. È la prima volta nella mia vita che preferisco una cover italiana ad una Americana....

    RispondiElimina
  2. Ero in cerca di un piccolo pensiero per un'amica, girando per il web ho trovato questo blog, così ho cominciato a leggere la recensione che devo dire mi è piaciuta molto. Mi piace leggere, questo però non è il mio genere ma è perfetto per la mia amica, perciò grazie per avermi incosapevolmente aiutata!

    http://lovedlens.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Wow *-* Mi incuriosisce un sacco. La cover è splendida :)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Simona, Skinwalker ha incuriosito anche me!! In più me l'hai paragonato alla serie Fever di Karen Marie Moning che ho appena iniziato! xD
    La cover non mi fa impazzire, la nostra è uguale a quella tedesca e ammetto di aver sbirciato le cover tedesche dei seguiti... un po' per vedere cosa ci aspetta! :)

    RispondiElimina
  5. Questo è decisamente il blog che fa per me! Anche io amo leggere! Complimenti, davvero molto bello! Buon pomeriggio a te! :)

    ilconcertochevorrei.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Sempre con te Glinda, l'ho scoperto qualche giorno fa e me ne sono già innamorata...L'urban fantasy e il paranormal romance sono stati il mio primo amore, anche se adesso mi sono data anche al dispotico, new adult e romance...

    RispondiElimina
  7. senza dubbio!!!! Interessantissimo!!!!

    RispondiElimina
  8. Sarà assolutamente mioooo! La cover italiana mi piace un sacco ma in quella originale mi sono innamorata della moto! Eh..non si può mai avere tutto :-)

    RispondiElimina
  9. Interessante anteprima davvero!

    RispondiElimina
  10. Questa nuova serie mi ispira davvero assai^^, sembra un incrocio tra la Night Huntress della Frost e la saga su Mercedes Thompson di Patricia Briggs (purtroppo interrotta ç_ç).

    RispondiElimina
  11. dopo la 'delusione' presa con Anita, credo aspetterò un pochino :(

    RispondiElimina
  12. Sia questo che Taken di Erin Bowman m'incuriosiscono parecchio... deciderò a settembre se prendere solo Skinwalker o entrambi!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...