martedì 20 agosto 2013

Anteprima, "Il bacio della Strega" di Melissa de la Cruz. Tornano le bollentissime streghe Beauchamp a far salire la temperatura estiva!

Tutti pensavamo che la Fanucci (di cui fa parte Leggereditore) avesse deciso di non pubblicare più questa serie, il cui primo libro aveva visto la luce nel lontano Agosto del 2011, eppure l'imprevedibile è accaduto! Uscirà il 29 Agosto 2013 (alla buon'ora, eh), il secondo romanzo della trilogia super sexy sulle streghe Beauchamp di Melissa de la Cruz, ovvero "Il bacio della strega". 
Chiuque abbia letto il primo libro, ovvero "Le Streghe di East End" (qui potete leggere la recensione)appena fu pubblicato avrà quasi del tutto dimenticato quale fossero le dinamiche su cui la storia si basava, ma niente paura, ci pensa la vostra Glinda a rinfrescarvi la memoria.

Serpent's Kiss (The Beauchamp Family #2)Innanzi tutto è bene ricordare che Melissa de la Cruz ha una predilezione per la mitologia religiosa, sia essa pagana o cristiana. L'ha dimostrato nella serie de "I sangue Blu" (cara Fanucci, che ne direste di terminare anche questa saga lasciata brutalmente a metà?), in cui la mitologia vampirica si fondeva a quella angelica e lo ha confermato con "Le Strege di East End", in cui la mitologia Norrena si fonde a quella stregonesca di Salem. 
Le protagoniste di questa serie, Freya, Joanna e Ingrid, neanche a dirlo, sono streghe, ma sono molto diverse da ciò che ci si aspetterebbe. Oltre ad avere poteri che consentono loro di resuscitare i morti, legare i cuori e scatenare gli eventi atmosferici, possiedono una peculiarità non indifferente: discendono dalla stirpe di Asgar. Sì, avete capito bene, sto parlando della leggenda di Odino, Thor e Loki (molto nota agli amanti degli Avengers). Le tre streghe di East End, infatti, sono delle semidee molto potenti, che rinunciarono alla magia ai tempi di Salem. Ma, dopo aver ceduto ai propri istinti nel libro precedente, hanno scatenato forze inarrestabili che mettono in pericolo tutto ciò per cui hanno sempre lottato. 

Winds of Salem (The Beauchamp Family, #3)Un figliol prodigo ha fatto ritorno a casa creando scompiglio, Fryr il fratello gemello di  Freya, portando con sé tristi notizie e tanto caos. Fryr, o "Freddie", con le sue avventure amorore e la sua sete di vendetta per l'uomo che lui odia ma che la sorella Freya ama, diventrà uno dei protagonisti di questo secondo romanzo, "Il bacio della strega".
Vedremo dunque Freya che prova a salvare la pelle dell'uomo che ama, Freddie innamorarsi della ragazza sbagliata, Ingrid aiutare il suo investigatore del cuore in una sporca indagine e Joanna lottare contro uno spirito inquieto.
Intrighi familiari, intrighi d'amore, veleni e segreti, saranno tutti rivelati nel giorno del Ringraziamento, in cui le carte saranno scoperte e riveleranno il misterioso destino che attende la famiglia Beauchamp. 

Oltre ad attendere questa lettura, mi chiedo se la Leggereditore abbia intenzione di farci macerare per altri due anni nell'attesa del terzo e conclusivo libro della serie "Winds of Salem", che è stato pubblicato questo Agosto negli Stati Uniti. No, perché se fosse così vorrei saperlo così da poterlo leggere in lingua. 


Titolo: Il bacio della strega (Le streghe di East End #2)
Data di pubblicazione: 29 agosto 2013 
Autore: Melissa del la Cruz
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 384

C’erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un’imponente casa coloniale con le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell’Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell’inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c’è di mezzo l’amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.

  

Avete letto il primo e siete felici di questa pubblicazione? Inizierete le saga proprio in vista di questa uscita? Dite, dite.

9 commenti:

  1. Sono venuta a conoscenza di questi libri da pochissimo, ho scoperto che ne verrà tratta una serie televisiva e quindi mi sono incuriosita! :)

    RispondiElimina
  2. io ho letto il primo libro appena uscì in libreria... ma devo dire che non mi entusiasmò molto! Però ora sicuramente, dato che uscirà il secondo, lo rileggerò per capire se effetivamente non fa per me! :)

    RispondiElimina
  3. Ho un debole per le streghe! Il primo libro era carino e mi era piaciuto il SPOILER colpo di scena del ritorno del fratello. Comunque questo secondo romanzo promette bene, quindi non vedo l'ora che esca!!!

    RispondiElimina
  4. Ho letto il primo libro poco dopo che è uscito e sinceramente è da allora che aspetto il seguito.
    Mi è piaciuto sopratutto come l'autrice parla della parte mitologica, ne sono rimasta molto affascinata.
    Finalmente si sono decisi a pubblicare il secondo capitolo e non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  5. mmmm, sembra interessante, non ho mai letto niente che parlasse di streghe, però mi scoraggia il comportamento della casa editrice, non vorrei iniziarlo per poi lasciarlo a metà!

    RispondiElimina
  6. Aspettavo il seguito ormai da parecchio tempo; il primo libro mi era piaciuto molto....chissà se la Fanucci si deciderà a breve di continuare la pubblicazione della saga "Sangue Blu" e "I vampiri di Morganville" ormai ferme da tantissimo tempo...incrocio le dita !

    RispondiElimina
  7. Alla buon ora! Ormai non ci speravo più!
    Il primo libro lo avevo trovato molto carino e mi aveva spinta a iniziare anche la serie Sangue Blu (che se non sbaglio ha qualche piccolo collegamento con quella delle streghe Beauchamp), ma visto che è stata interrotta mi sono fermata ai primi due libri.
    Ho il sospetto che la pubblicazione di "Il bacio della strega" sia dovuta alle news sulla serie televisiva, di conseguenza comincio sin da subito a pregare che traggano film e telefilm da tutte le saghe interrotte ^_^

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo come mai non abbia inserito il primo libro nella lista... lo faccio adesso! Però visto i tempi della Fanucci, aspetterò l'uscita del terzo e prenderò tutta la trilogia. Io odio aspettare e trovo incredibile l'attesa di ben due anni...ma che scherziamo O_o assurdo. Fanucci Vergogna!

    RispondiElimina
  9. Tombola! Oggi pomeriggio me ne stavo per fatti miei a curiosare per il blog e pochi minuti fa, guardando gli aggiornamenti per le serie tv, vedo che è uscito il pilot della serie tv tratta da questi libri... non mi resta altra cosa da fare che vederlo! :

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...