giovedì 27 giugno 2013

Lady Morgana Blog Tour, prima tappa! Intervista ai personaggi, un estratto esclusivo un contest speciale e un ricco giveaway!

Miei adorati sognalettori, questo è un giorno speciale perché è il giorno in cui ha inizio il blog tour di Lady Morgana, nuova opera di Desy Giuffré. Questo blog tour vi consentirà di conoscere meglio il mondo creato dall'autrice, di giocare con lei, di vincere succosi premi e di divertirvi assieme ai personaggi del libro! In questa prima tappa io e Desy abbiamo deciso di deliziarvi con una scoppiettante intervista ai tre personaggi del romanzo, Ian, Morgana e Adam, regalarvi un ESTRATTO esclusivo e proporvi un meraviglioso giveaway! 

ECCO I PREMI DEL GIVEAWAY ESCLUSIVO PER ATELIER DEI LIBRI

- primo posto: 1 ebook Lady Morgana
- secondo posto: maglietta Lady Morgana
- terzo posto: 2 segnalibri personalizzati

Ma non finisce qui, perché il blog tour di Lady morgana offre a uno di voi un'opportunità unica e irripetibile. Un contest che consentierà a un solo vincitore finale di partecipare attivamente alla stesura del secondo capitolo della Lady Morgana Trilogy! Volete scoprire come? Bene, rimanete incollati a questo post fino alla fine e le vostre domande troveranno risposta! 


INTERVISTA AI PERSONAGGI

Glinda Izabel: Salve ragazzi, mettetevi pure comodi e prendete qualcosa da mangiare. Ma prima presentatevi ai nostri amici. Nome, età, segni particolari.

Morgana
: il mio nome è Morgana - detta "La Strega" -, ho 17 anni e frequento una delle
scuole più illustri dell'Isola di Man. Nata sotto il segno del capricorno e per una strana combinazione di stelle e pianeti...ma questa è un'altra storia. Il mio segno particolare? Cacciarmi sempre in situazioni che non riesco a controllare. Soprattutto con la magia...quella difficile da gestire, capace di uccidere la gente quando i miei nervi iniziano a saltare come grilli nei campi.

Glinda Izabel
: Okay, cara. Allora vedrò di fare la brava mentre sei nei paraggi. Non voglio farti innervosire e rischiare di scatenare una tragedia.

Morgana
: credo sia difficile perdere la pazienza con una persona tanto gentile come te!

Glinda Izabel
: Grazie Morgana, mi sento molto meglio. Tra streghe ci capiamo bene! E i ragazzi invece, voglio no presentarsi?

Adam: OK, OK...almeno per oggi non sarebbe meglio tralasciare i discorsi di magia? Comunque...salve a tutti! E complimenti a te, Glinda Izabel: qui su Atelier ho avuto modo di conoscere Logan, un gran bravo ragazzo! Diventeremo amici, lo sento. Sicuramente più di quanto possa dire di aver stretto con Ian, che avrete modo di conoscere a breve. In quanto a me...sono il fratellastro di Morgana, anche se non amo molto definirmi tale. Sono un tipo abbastanza sportivo, amante del sole e del mare. E anche delle belle ragazze! Che, se proprio devo dirlo...vanno matte per me, anche se da quando il mago-prodigio di tutti i tempi ha deciso di starmi con il fiato sul collo, non ho molto tempo per pensare a questo...

Ian: non badate al fare esasperato di Adam...lui è fatto così, non sa proprio dove inizi e

finisca il termine "controllo". Andando a noi... Grazie per avermi invitato nel tuo magnifico salotto, Glinda! Mi sento già a casa. Che dire di me...sono figlio di una relazione piuttosto complicata e originale -non scendo nei dettagli delle mie oscure e poco graziose origini che avrete modo di conoscere meglio in avanti-. Un ragazzo come tanti che adora le moto -la mia è una NSR 250, un vero gioiello per gli esperti- e ha imparato presto ad usare i poteri magici di cui è dotato. Segni particolari? Emano una svariata gamma di profumi di cui devo ancora capire le origini. E amo da sempre la persona che dovrei odiare più d'ogni altra cosa al mondo. Non male per un ragazzo della mia età, non trovi?


Glinda Izabel: Non male davvero, tutti e tre siete dei tipetti davvero particolari! Caro Adam, Logan si da già abbastanza arie senza che inizi anche tu a complimentarti con lui, te lo assicuro!
Bene, so che tra Ian e Adam c'è un po' di rivalità. Morgana, vuoi dirci, brevemente, quali sono i loro peggiori difetti?

Morgana: mio fratello ha una testa così dura da fare invidia al rinoceronte più grande del mondo. A volte si comporta come un bambino troppo cresciuto e non capisce ancora di avere delle responsabilità a cui un giorno dovrà rendere conto. Ian...Ian è Ian. Crede di poter controllare tutto e tutti, ma arriverà anche per lui il momento di capire che la magia non può essere la chiave per risolvere ogni tipo di problema..
Glinda Izabel:  Ah, Morgana sei davvero terribile! Ian e Adam, che ne dite di ricambiare il favore? I tre peggiori difetti di Morgana secondo voi?

Adam: Conosco Morgana meglio delle mie tasche e potrei rigirarvela come un calzino...se solo volessi. Ma non è il caso d'incitare il peggio! Quindi mi limito a sottolineare la sua tendenza ad isolarsi dalla massa e la poca pazienza che è solita usare con chi le sta intorno.


Ian: Come forse qualcuno di voi già sa, riesco a leggere le emozioni e i pensieri di Morgana. Così come lei può fare con me. Posso quindi dire con certezza che i suoi peggiori difetti si basano sulla sua profonda insicurezza, la facile irritabilità e la pessima tendenza ad esaudire -sebbene involontariamente- i suoi desideri...anche a costo della vita di qualcuno. E qui mi fermo, altrimenti rischiamo di esporre Atelier sotto l'implacabile flusso di qualche suo incantesimo!

Glinda Izabel: Ah, Morgana non sarà felice delle vostre risposte immagino. Proprio a lei voglio domandare: come ci si sente a sapere di essere così "potenti" a livello magico? Com'è cambiata la tua vita da quando hai scoperto la tua vera natura?

Morgana: fanno tanto i duri e amano punzecchiarsi come pochi, ma quando si tratta di
andar contro la sottoscritta...bé, in quel caso subentra, innata, una sfacciata solidarietà maschile degna del medioevo da cui proveniamo! Andando a noi, Glinda...non temere, Atelier è al sicuro ^^ Come ci si sente con tanta magia che ti scorre dentro, vuoi dire? E ti scorre così forte da non poterla controllare? Bé, ecco... non bene. A volte desidero solo fuggire via e non dovermi sentire responsabile della vita e della morte delle persone che mi circondano. Ma la mia vita non è poi cambiata così tanto...ero già emarginata dalla maggior parte dei coetanei che conosco, e adesso non faccio altro che nascondermi agli occhi dei più...con un'unica differenza: prima amavo essere "diversa". Oggi...me ne vergogno. E ho più di un valido motivo per farlo... 

Glinda Izabel: Be' sì, ma ora possiedi un' arma molto potente con cui potresti difenderti dai bulli. A questo proposito voglio chiedere a tutti e tre: tornereste alle vostre normali esistenze, cancellando tutto ciò che è successo?

Morgana: sì, adesso posso! E, cosa ancora migliore, posso chiudere la bocca a tutte le
malelingue quando e come mi piace. Alla tua domanda dico... No, non lo farei. Ho un motivo per essere tornata, e voglio la mia rivincita.

Adam: Sì, se potessi...lo farei. Cancellerei ogni stupida leggenda che mi vincola alla conoscienza di un terribile segreto. Un segreto troppo grande per essere il solo a doverlo custodire...

Ian: Io cancellerei il passato. Anche se in nome della giustizia, ciò che ho fatto non mi rende un Mago migliore di Morgana...

Glinda Izabel: Ragazzi, così però ci fate morire di curiosità. Vi va di raccontarci un vostro segreto? Qualcosa che l'uno non sa dell'altro?

Morgana: non ho mai detto a Ian di aver barato più di una volta durante i nostri duelli di
magia...ha sempre pensato di avermi battuta, e per non ferire il suo orgoglio gliel'ho fatto credere. Adam, invece...non sa che dietro la mia aria noncurante, in realtà sono sempre stata gelosa marcia delle ragazze che gli ronzano intorno senza conoscerlo neanche. Senza conoscerlo come lo conosco io.

Adam: Morgana saprà solo adesso che la sua gelosia non è mai stata un segreto per me. Una cosa che non le ho mai detto...? Quanto mi sia piaciuto il nostro bacio e il fatto che non riesca a smettere di pensarci. Ian? Ian conosce così poco di me, che farei prima ad elencare quel che sa!

Ian: Adam non ha ancora capito che al mondo non esiste altra persona capace di comprenderlo meglio del sottoscritto, nonché di prevedere ogni sua mossa o pensiero. Con Morgana...non mi è concesso avere alcun segreto. Lei riesce a provare ogni mia piccola sensazione come se fosse sua.

Glinda Izabel: E invece a Desy, colei che ha deciso di scrivere la vostra storia, cosa vorreste dire?

Adam: la ringrazio, sì...ma le chiedo anche di accelerare i tempi di stesura per il resto della storia che ci vede protagonisti. In molti desiderano già sapere cosa saremo in grado di fare nei prossimi volumi, e poi...rischierò d'impazzire senza sapere cosa sia accaduto a Morgana dopo... Ops, forse ho detto troppo!

Morgana
: vorrei ringraziarla per avermi dato la possibilità di mostrare al resto del mondo il lato diverso di Morgana, La Strega...quello che è sempre rimasto nascosto dietro la coltre magica che ha condizionato il suo destino.

Ian: le chiedo una possibilità. Una sola possibilità che possa farmi sperare di cambiare il nostro destino...o parte di esso.

Glinda Izabel: Sono certa che Desy sia in ascolto e farà la brava esaudendo i vostri desideri. E ora qualche domandina veloce, vi va?
Morgana/Adam/Ian: sì! Pronti ^^

Glinda izabel: Rock o Pop?
Morgana: Pop.
Adam: I love Rock.
Ian: Tutta la musica del mondo, senza distinzione di genere. 

Glinda izabel: Dolce o Salato?
Morgana: Salato.

Adam: Dolce per tutta la vita.
Ian: Salato.

Glinda izabel
:
Film d'azione o commedie?

Morgana: Film d'azione - vado matta per gli Horror!
Adam
: Film d'azione.

Ian: Film commedia, questo è poco ma sicuro...la mia vita è già abbastanza rocambolesca! 

Glinda izabel: Meglio il primo bacio o l'ultimo?
Morgana: Il bacio più magico.
Adam
: Il primo bacio ti resta dentro.

Ian: L'ultimo bacio, quello per sempre.

Glinda izabel
:
Amore proibito o amore predestinato?

Morgana: Amore. Semplicemente amore. 
Adam: Amore predestinato. 
Ian: Amore proibito.



ESTRATTO ESCLUSIVO

Gli inferi di quel lago lo accolsero in una coltre spessa e più nera della notte; era come se quell’oscurità avesse una consistenza quasi solida. Fino al momento in cui, di fronte ai suoi occhi spalancati per lo stupore, si creò uno squarcio di luce pura e incandescente, dalla quale si materializzò, come il riflesso di un diamante sfiorato da un raggio di sole, una donna: la sua immagine altera e filiforme era una torcia di luce, ma nonostante ciò, i suoi occhi riuscivano ad avere un bagliore proprio, estraneo al resto dell’energia che emanava. Un bagliore che penetrò Adam fino alle radici della sua coscienza, ferendolo come avrebbe fatto la lama di una spada.
E fu proprio una spada ciò che la Dama del Lago gli mise tra le mani: l’impugnatura d’argento massiccio era scolpita magistralmente, e sosteneva una lama dal taglio spesso e tuttavia leggera alla presa. Sfavillante nel suo magico candore, emanava una vitalità propria, quasi come se fosse stata… viva.
Adam la osservò impugnandola meglio, eccitato come non mai e fiero di poterla tenere in pugno,  fino a intravedere in controluce la scritta marchiata a fuoco sulla lama liscia e perfetta. I suoi occhi chiesero un cenno di assenso alla Dama: il cenno giunse, e cambiò il destino di tre giovani anime legate alla magia e a una storia mai dimenticata, da cui dipendevano non solo le loro sorti, ma quelle del mondo intero.
Fu così che Adam lesse l’incantesimo, risvegliando il sangue magico di lei, Morgana. E di lui, Merlino. Condannandoli a vivere secondo gli arcani riti che li avevano resi acerrimi nemici, nonché due astri nel firmamento della magia.
L’antico incantesimo consisteva in poche parole, lettere che rimasero impresse come ferite ardenti nella mente di Adam. Le portò con sé, chiuse nell’antro più remoto della sua conoscenza, senza mai dimenticarle.
 
CONTEST: SCOPRI LA FORMULA MAGICA DI EXCALIBUR E DIVENTA ANCHE TU UN PERSONAGGIO DELLA

LADY MORGANA TRILOGY!


Esiste un modo che permetta di diventare un personaggio d’autore capace di prendere vita all’interno di una storia che abbiamo imparato a conoscere sin dalla nostra infanzia? Una storia che porta con sé tutto il fascino delle antiche leggende, dove l’amore si fonde in un mix di cappa e spada senza rivali?
Ebbene sì, esiste. Ma sia chiaro: soltanto per chi è ancora capace di credere nella magia tutto ciò sarà possibile. Basterà seguire le semplici regole che adesso v’illustrerò, e le porte di un mondo antico come quello da cui derivano Morgana, Adam e Ian, i protagonisti del mio nuovo romanzo, si apriranno per farvi accedere a una fantastica avventura da condividere insieme!
Per scoprire la formula magica di Excalibur, sarà necessario seguire le diverse tappe del blog-tour dedicato a “Lady Morgana” e andare a caccia delle tre parole chiavi che andranno a formare la stessa.
Come?
Risolvendo la serie di simpaticissimi indovinelli che disseminerò lungo le tappe del tour ricco di premi e imperdibili chicche! :)
Ogni tappa riservata agli indovinelli rappresenterà una sorta di “raccoglitore” in cui dovrete rilasciare le vostre risposte contenenti la parola chiave -ovvero la soluzione all’indovinello di riferimento- a vostro parere corretta.
La premiazione finale coinvolgerà due vincitori:

colui che per primo elencherà due parole chiavi esatte, si aggiudicherà 1 copia digitale di “Io sono Heathcliff”+ 1 copia digitale di “Lady Morgana” + 1 poster autografato + 2 segnalibri personalizzati a sorpresa.

Il vincitore assoluto, invece, elencando per primo tutte e tre le parole chiavi nascoste tra gli indovinelli del Blog-Tour, avrà in premio 1 fantastica collana choco-gioiello realizzata a mano da Chocolate-Rose + 1 copia digitale di “Lady Morgana” + la possibilità di entrare a far parte del magico cast della “Lady Morgana Trilogy".

Al termine del gioco, infatti, io stessa provvederò a mettermi in contatto con il primo classificato, perché sarà lui l’ideatore del nuovo e misterioso personaggio che entrerà in scena niente di meno che in "Lady Morgana” volume II" !
Sì, proprio lui avrà la possibilità di scegliere

-         il nome
-         il sesso
-         le caratteristiche fisiche
-         la personalità
-         i segni particolari
-         la nazionalità

del nuovo personaggio al quale sarà poi mio compito ispirarmi per inserirlo nel cuore della mia nuova storia!
Non mi resta che dare il via alla gara, e vorrei farlo lasciandovi un ultimo consiglio: FANTASIA è la parola chiave per vincere ogni sfida che la vita ci lancia... Usatene sempre molta! Non è mai abbastanza…


1° indovinello:

I poeti ne cantano la bellezza.
I romanzi descrivono l’acredine che spesso riesce a riversare quando la calma viene meno.
Chiusa può ferire, aperta fa paura.
Riesce a darne 10, 100, 1000, o anche 24.000.
In una canzone è di rosa,
ma in giardino appartiene al leone.


La risposta mettetela nei commenti Desy si occuperà di prenderne nota!

 

Giveaway



 Per partecipare è necessario

- Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG) 
- Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG.

- Lasciare un commento di senso compiuto in questo post!






E' possibile avere punti extra così

- Potete seguirmi su Twitter
- Potete seguire Desy Giuffè su Twitter;
- Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form; 
- Potete condividere il banner del giveaway sul vostro blog/sito;   
- Potete mettere mi piace sulla pagina facebook di Atelier dei libri 
- Potete condividere l'iniziativa sui vostri siti/blog/twitter/facebook     



*IMPORTANTE* 






Il form sottostante, è  facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo!  


Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!  


Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatemele via e-mail (la trovate nei contatti)  


Avete tempo fino all'11 Luglio per commentare, poi scoprirete i nomi di chi riceverà i premi!

24 commenti:

  1. guarda la metto qui la soluzione all'indovinello: Bocca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai sono diventata di Blog tour e non potevo certo mancare a questo essendomi innamorata della stupenda copertina ma anche della storia che ci narrerai! Amo molto il personaggio di Morgana da quando lessi le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradleye mi infastidisce tanto quando ritrovo il clichè della strega malefica he tenta re artù!! bellissima intervista ai personaggi me li ha fatti amare un pò di più e non vedo l'ora di conoscerli attraverso la lettura del libro! Adam sembra il tipo che potrebbe dare filo da torcere a logan!! grazie per l'opportunità Glinda e Desy e per i magnifici premi messi in palio!! incrocio le dita e lascio che la magia mi avvolga!!

      Elimina
  2. Innanzi tutto bellissima intervista! è sempre divertente leggere le risposte dei personaggi di un libro, aiuta a conoscerli meglio anche al di fuori del contesto narrativo! Questo blog tour promette molto bene e Morgana mi ispira davvero moltissimo :D le streghe sono sempre state la mia passione *_* tra l'altro Giusy i tre attori che hai scelto sono davvero molto belli... soprattutto Adam!! XD

    Anche secondo me la risposta all'indovinello è bocca ma visto che l'ha scritto Lara non vale più giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh santi numi! sono davvero fusaaaaa!! scusa Desy T^T ti ho chiamata Giusy... Non ce la posso fare...
      *si ritira in un angolino vergognandosi tanto tanto*

      Elimina
  3. Ragazze, grazie a tutte per essere qui e grazie alla nostra amata Glinda per averci dato l'opportunità di conoscere meglio Morgana, Adam e Ian...i tre mattacchioni con cui ormai mi sono ridotta a trascorrere gran parte delle mie giornate! ^^
    Inserite pure la soluzione dell'indovinello, anche se ritenete giusta un'altra già data. L'importante è inserirvi nella lista dei partecipanti e seguire fino all'ultima tappa, altrimenti si esce dalla gara ;)

    Spero che i premi vi piacciano e possiate lasciarvi incantare dalla magia che ha dato vita a questa mia nuova storia ^_^

    RispondiElimina
  4. Io lo sapevo che sarebbe stata sfavillante questa puntata del blog-tour! Quando due penne magiche si incontrano non può che scaturirne una magia devastante per la sua bellezza <3
    Ian e Adam sono senza dubbio tutti da scoprire, ma anche Morgana ovvio. Adoro vedere come battibeccano tra loro AHAHAHAH
    La parola chiave è Bocca!
    Ancora complimenti a Desy per questa perla.

    RispondiElimina
  5. Idea divertentissima quella degli indovinelli! E' stata l'ultima parte dell'indovinello a farmi capire di che parola si trattasse :) Parola: Bocca
    Tornando all'intervista...personaggi veramente interessanti! e scoppiettanti. Beh, a questo punto...incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  6. Ho adorato l'intervista ai personaggi, sono proprio come li ricordavo fra le pagine digitali di "Lady Morgana"... e che qualcuno mi aiuti, ma non ho ancora capito se amo di più Ian o Adam! Il mio cuore batte per entrambi! :D
    Sono contentissima che il blog tour sia iniziato, finalmente! Brava Desy! *-*

    Okay, beh, la risposta all'indovinello dovrebbe essere "Bocca", ma come ha detto Sophie, Lara l'ha già scritta :) Ma non è ancora questione velocità, no? Quello sarà per la formula finale, se ho capito bene.

    RispondiElimina
  7. Si tratta della "bocca", come hanno già detto prima di me! (l'ho capito da "Bocca di Rosa")!! Bell'iniziativa, adoro Morgana e tutto il ciclo arturiano. Speriamo di essere fortunata, altrimenti, comunque, sarò molto contenta di aver partecipato! :) A presto!

    RispondiElimina
  8. Bellissima iniziativa! :D Che bella l'idea del nuovo personaggio, bisogna avere molta fiducia per dare questa responsabilità ad una persona che non si conosce!
    Stavolta io passo, ultimamente sto partecipando a troppi giveaway! XD

    RispondiElimina
  9. Complimenti; davvero una magnifica inizativa !!!! :D

    RispondiElimina
  10. Direi... Bocca ;-)))
    Seguiro sicuramente il blog tour..Desy Giffre' ormai è diventata un'autrice "approvata". di 2 opere ho amato molto entrambe..e quindi perchè non seguirla anche in questa avventura?

    RispondiElimina
  11. Banner condiviso...Purtroppo ho profilo twitter ma non riesco a farmelo piacere...preferisco perdere punti!!! se ho tempo faccio post

    RispondiElimina
  12. Complimenti! DAvvero una magnifica iniziativa!Partecipo volentieri

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Wow che bel bel blog tour...partecipo!
    Divertentissima l'intervista, non vedo l'ora di poter leggere il libro. Ho sempre amato Morgana e ovviamente le storie di magia e poi..sono già innamorata di Ian ^_^
    La risposta è:Bocca.
    Comunque se si tratta di scrivere per primi, io allora già sto fuori eheheheh sono sempre in ritardo, sempre ^_^

    RispondiElimina
  15. Mi interessa questo libro perchè la trama mi incuriosisce molto... sisi

    RispondiElimina
  16. Questo post è ammirevole! *O*
    Mi piace molto, e mi ha anche strappato un sorriso.
    Grazie mille per questa opportunità, comunque. L'idea è davvero originale! Cercherò di partecipare :)
    Non so se valga più ma comunque la risposta a questo primo indovinello è "bocca" (è stato specialmente l'ultimo verso dell'indovinello a farmi indovinare, inizialmente avevo dei dubbi ahaha).
    Non vedo Alex Pettyfer come volto per Adamn, personalmente. Alex Pettyfer non lo vedo per nessun personaggio di un libro, veramente, ma comunque.
    Complimenti agli altri :D

    RispondiElimina
  17. Wow non vedo l'ora di scoprire chi sará il fortunato e magico vincitore
    Comunque credo che sia bocca

    RispondiElimina
  18. Credo che la soluzione dell'indovinello sia "bocca" :D
    Partecipo molto volentieri a questo blog tour. Inoltre la trama di Lady Morgana mi ha incuriosito davvero tanto, ho sempre adorato lei e tutti i personaggi del ciclo arturiano!
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...