venerdì 7 giugno 2013

AGGIORNAMENTO DATA DI USCITA: "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover. Amanti del New Adult romantico, siete pronti per queso amore proibito?

This Girl (Slammed, #3)
Siete dipendenti dalle storie d'amore che coinvolgono ragazzi più giovani di Mr. Grey , ma più adulti di quelli che si trovano nei soliti romanzi young adult? Bene, il New Adult è il vostro genere e gli editori Italiani hanno deciso di viziarvi con una carrellata di uscite estive! 
Dopo Uno splendido disastro, Easy e Non lasciarmi andare (in uscita per Newton), è il turno di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover, primo romanzo della serie romantica e dolcissima Slammed, in uscita il 9 19 Giugno per Rizzoli.

Ho iniziato a leggere Slammed (è questo il titolo originale del romanzo) in lingua originale e devo dire che mi ha colpito. Quello della Hoover è un libro romanticissimo, ammiccante e molto, molto poetico. In effetti la poesia è un po' al centro della storia, essendo il protagonista un appassionato delle gare in versi conosciute come Slam, e vi assicuro che questo particolare rende il tutto deliziosamente originale!

Slammed (Slammed, #1)Lake ha 18 anni e dopo l'inattesa a dolorosissima morte del padre è costretta a assere il punto di riferimento della famiglia. Sia il fratellino e che madre contano su di lei, e il  bagaglio di responsabiltià che le grava sulle spalle è decisamente troppo pesante per una ragazza della sua età. 
Quando dall'altra parte della strada si trasferisce Will Cooper, un attraente ventunenne dal senso dell'umorismo travolgente e con una strana fissazione per le gare di poesie, per Lake si apre un modo nuovo. In poco tempo i due si avvicinano e grazie a Will Lake ritrova la fiamma di speranza che pensava di aver smarrito per sempre. Ma l'inizio della scuola è vicino, e quando le porte del suo liceo riaprono, Lake scopre che Will non è solo il suo vicino di casa, ma anche il suo nuovo professore.
Una relazione tra loro non solo metterebbe in pericolo la carriera di Will, ma anche la reputazione di Lake. Ma come si può resistere alla forza dell'amore?

Leggendo Slammed non posso negare di aver provato ogni tipo di sensazione, dalla tristezza, alla passione al dolore puro, e di essermi smarrita totalmente nell'alchimia che pulsa tra Lake e Will. Non vedo l'ora perciò di riprendere la lettura in Italiano e recensire questa romantica storia per voi! Slammed è una serie da non perdere, ve lo dice una che ha fiuto per questo genere di storie. 
Se ve lo state chiedendo è una trilogia e i due libri successivi (Point of Retreat e This Girl) sono entrambi narrati dal punto di vista di Will!




Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell'amore (Slammed #1)
Data di pubblicazione: 19 Giugno 2013
Traduzione: Giulia De Biase
Titolo originale: Slammed
Autore: Colleen Hoover
Editore: Rizzoli
Pagine: 343


Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all’improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori – giovanissimo, ma dall’altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam – una gara di versi – per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.

 

Felici di questa anteprima esclusivissima? Lo attendete? Che ne dite della cover?

35 commenti:

  1. Sai quanto io ami questo genere <3 <3 <3
    Non vedo l'ora !!!!
    E' già nella mia wish list

    RispondiElimina
  2. oddio per la cover potevano impegnarsi di più, secondo me! Il libro invece sembra estremamente carino e originale, credo che gli darò una possibilità! :)

    RispondiElimina
  3. *w* lo voglio. ORA!! ahahaha che magnifica anteprima! la cover però non mi fa impazzire.. non vedo l'ora di leggerlo! questo mese è piano di magnifiche uscite (il mio portafoglio piange XD)

    RispondiElimina
  4. Carino :D A me la cover piace tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Bella anteprima Glinda! Lo stavo aspettando anch'io...

    RispondiElimina
  6. Cavoli, era un pezzo che non mi sentivo così intrigata da una nuova uscita del genere 'romantico'... Grazie mille Glinda!

    RispondiElimina
  7. Mi ispira mucho *_* C'è una cosa che mi fa sorridere XD All'interno della trama di questo nuovo romanzo c'è un piccolo elemento presente anche nel racconto che sto scrivendo io :p

    RispondiElimina
  8. Grazie a te/ per colpa tua Glinda, sono diventata dipendente dai new adult...ho letto già due volte "uno splendido disastro" e l'ho regalato a tre amiche diverse per il compleanno...

    RispondiElimina
  9. M'ispira la trama ma la cover non mi piace affatto...

    RispondiElimina
  10. OHMIODIO lo stavo aspettando, sono felice che esca così presto *U* Prima mi prendo Non lasciarmi andare e subito dopo questo. La cover è stupenda, mi piace mooooolto più dell'originale!

    RispondiElimina
  11. aggiunto alla mia lista personale! :D la copertina non mi piace moltissimo, però alla fine l'importante è il contenuto! ^^

    RispondiElimina
  12. Oddio.....la copertina non mi piace proprio.........sembra un libro x ragazzi e non credo sia così.
    Ma la storia mi piace è già in lista!

    RispondiElimina
  13. La trama mi ispira assai, la copertina italiana decisamente meno. Non vedo il prezzo...spero di potermelo permettere ^_^

    RispondiElimina
  14. A me piace la copertina e .... studente/professore mi intriga veramente tanto!

    RispondiElimina
  15. Sto amando questo genere!! Mi attira moltissimo, penso proprio che lo prenderò all'uscita!!

    RispondiElimina
  16. quanto e brutta la cover italianaaaaaaaaaaaaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente e anche il titolo non è un granchè ma la trama è molto intrigante!

      Elimina
  17. Io dico solo che questa seria è in assoluto la mia preferita fino ad ora. Ho pianto un sacco. E' un libro che ti tocca nel profondo l'ho amato anzi li ho amati tutti e tre (il terzo è uscito da un mesetto se non sbaglio) Meritano un sacco e se siete in grado è molto meglio in lingua originale perchè sinceramente non ho idea di come faranno con la traduzione di pezzi fondamentali dei libri e intendo le poesie che per lo più hanno rime e sono davvero meravigliose...CONSIGLIATISSIMO e aspetto ovviamente la recensione!!

    RispondiElimina
  18. Mi ispira come storia e la copertina non è bellissima,ma nemmeno da buttare!
    La lista dei libri da leggere si allunga sempre di più,questo mese dovrò chiedere un mutuo per i libri!!!

    RispondiElimina
  19. m'ispira abbastanza la cover e la trama non è niente male: i'm seriously thinking about it, specialmente se viene nominata l'amata dea Dickinson :)

    RispondiElimina
  20. No vabbè, io ormai sono diventata dipendente di questo genere (sempre grazie a te, Glinda) quindi non posso fare altro che aggiungerlo alla lista ^_^
    Non so decidere se la cover sia bella o brutta ma di sicuro stonerà nella mia libreria!

    RispondiElimina
  21. ti prego dimmi che non è la cover finale???? fa schifo ^___^

    RispondiElimina
  22. mi piace la cover!!!!!!!!!! mi piace mi piace! e non vedo davvero l'ora di leggere il libro!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di leggere questo libro!!! *-*

    RispondiElimina
  24. Bellissimo!!!! Letto tutto in un giorno!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo Glinda. Non ho mai pianto tanto per un libro. probabilmente perché mi sono rivista in po' in Lake per via della condizione della madre. Davvero toccante.

    RispondiElimina
  26. Ma sono tre libri?? Io ho letto il primo e lo adoro!!perfavore puoi dirmi se sono gia usciti e i titoli?grazieeeeee

    RispondiElimina
  27. Ma sono tre libri?? Io ho letto il primo e lo adoro!!perfavore puoi dirmi se sono gia usciti e i titoli?grazieeeeee

    RispondiElimina
  28. Non bisogna giudicare un libro dalla copertina, giusto? È cosí è stato...letto in un pomeriggio tutto in un fiato...divertente, romantico, ho pianto come una disperata alla fine del libro... Non vedo l'ora di leggere gli altri libri e....come al solito...grazie a te Glinda!!!

    RispondiElimina
  29. Non bisogna giudicare un libro dalla copertina, giusto? È cosí è stato...letto in un pomeriggio tutto in un fiato...divertente, romantico, ho pianto come una disperata alla fine del libro... Non vedo l'ora di leggere gli altri libri e....come al solito...grazie a te Glinda!!!

    RispondiElimina
  30. Non bisogna giudicare un libro dalla copertina, giusto? È cosí è stato...letto in un pomeriggio tutto in un fiato...divertente, romantico, ho pianto come una disperata alla fine del libro... Non vedo l'ora di leggere gli altri libri e....come al solito...grazie a te Glinda!!!

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. E' bellissimo,davvero leggetelo!

    RispondiElimina
  33. IO L'HO LETTO ED E' STUPENDO SOLO VORREI SAPERE QUANDO USCIRANNO I SEGUENTI! POTETE FAMMELO SAPERE, PER FAVORE?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...