lunedì 27 maggio 2013

Cover Love #76

 
Torna con dopo una lunga pausa di Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!


Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!


Bene, la mia classifica della scorsa settimana era questa



Earth Girl
  1. Scarlet
2. Heart Girl
3. La diciannovesima Luna



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER LOVE QUEEN DI QUESTA SETTIMANA E'...



SCARLET!

Ah, ero sicura di questo risultato!  Al secondo posto rest Eart Girl (per chi me lo ha chiesto non è prevista alcuna uscita in Italia) e al terzo La diciannovesima luna!


 
 
E ORA, PRONTI A UNA NUOVA COVER LOVE?

 Come sempre io vi do' le cover e voi potete votarle secondo le vostre preferenze.
   

1. Unhiged

Why

IO. AMO. QUESTA. COVER. 
E' perfetta, oscura, bellissima, artistica, fascinosa... andrei avanti per ore. Dio se è bella! Per un cappellaio matto del genere io potrei fare follie. Ha un viso così adorabile e triste,  così sofisticato. E i dettagli, signori! Non sono stupendi? Il ragno che pende sulla guancia, il trucco sull'altra, la farfalla sul cravattino... oh! Dovrò comprare la serie di Splintered solo per le cover.



Trama del primo romanzo (Splintered) tradotta da me


Per sedici anni, Alyssa Gardner ha vissuto con la difficile eredità di essere figlia di Alice Liddell - la donna che ha ispirato il famoso romanzo di Lewis Carroll's famed novel, Alice’s Adventures in Wonderland. Ma scherzi crudeli e feste da ballo non sono nulla in rispetto al fatto che Alyssa sente sussurrare fiori e insetti... gli stessi scherzetti che hanno spedito sua madre in un istituto psichiatrico anni addietro.


Quando sua madre sembra peggiorare e i sussurri diventano troppo insistenti per essere ignorati da Alyssa, lei decide di scavare nelle origini della maledizione che pende sulla sua famiglia. Una serie di cimeli e una strana falena legata a una strana ragnatela conducono Alyssa e il suo affascinante amico Jeb, di cui è segretamente cotta, nel mondo della vera Wonderland, un posto ancor più strano di quanto Lewis Carroll ha lasciato intendere.

Lì, tramite verrà svelato il motivo del viaggio di Alyssa,
che scoprirà di dover ricucire uno srtrappo che la sua bis-bis-bis-nonna Alice ha strappato anni fa, se non vuole che le cose si mettano davvero male.

 
 


2. Lady Morgana


Why
 
Dal primo momento in cui l'ho vista me ne sono innamorata e Desy lo sa bene. In effetti è davvero bella, la cover di questo romanzo, vero? Mi piace molto la mescolanza di colori e la semplicità impattante dell'immagine in sé. Amo il pentacolo disegnato sul terreno, così come adoro la luminosità del titolo. Per non parlare dello strano effetto etereo del panorama alle spalle di lei. Sembra quasi che possieda delle ali... le vedete anche voi?
  
 
Douglas, isola di Man. Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza. A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati.
È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite. Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra. La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…


 


3. Harrowmist

Why   

E' da un po' che ho puntato la cover di questo ebook americano e volevo proprio mostrarvela. Ho un debole per i libri con le cover di questo genere, perché amo le silhouette femminili in bianco e nero alternata a un colore che spicca, come in questo caso l'arancione. Non è davvero d'impatto l'effetto che creano questi colori messi assimee? Inoltre sono affascinata dalle radici spinose che spuntano da ogni dove (ho un pallino per le radici, sapete?) e mi piace da matti il fatto che nel titolo ci sia una freccia! Insomma, bella cover!



Trama tradotta da me





Il terrore scuote il regno d'ispirazione Celtica chiamato Nementona quando delle radici spinose squarciano il velo di una terra proibita avvelenando alcuni boscaioli, tra cui l'adorato padre della quindicenne Lia. Lia si imbarca assieme ad altri tre in una missione verso le terre proibite di Brume per trovare gli ingredienti che possano curare i feriti. Ma dopo l'attacco subito da un suo anziano congiunto, lei e suo cugino Whyn sono costretti a completare la missione da soli.

Lia si rivolge alla sua profonda conoscenza delle erbe studiando a fondo le pagine del Grimorio di sua nonna e usandolo come guida attraverso una terra fatta di anime affamate, creature pericolose e verità celate sulle origini di Brume cui si scoprirà inaspettatamente legata. Più a fondo si inoltrano nelle terre proibite, più forte diventa il dono di Lia che sboccia come un magico arbusto. Quando trova il creatore delle radici incantate, è costretta a rivalutare tutto ciò che crede su se stessa e sul proprio destino. Infine deve compiere una terribile scelta: continuare a combattere per salvare suo padre o unirsi al potere che si cela dietro le radici mortali per aiutare la natura a nascere nuovamente.



 



Che ne dite di votare? Qual è  la cover che vi piace di più?
Ditemelo!

45 commenti:

  1. Direi proprio...
    1. Unhinged (è troppo fantastica)
    2. Arrow of the mist
    3. Lady Morgana

    RispondiElimina
  2. Senza dubbio... Unhiged !!! <3

    RispondiElimina
  3. 1.Unhinged
    2.Lady morgana
    3.Arrow of the mist

    RispondiElimina
  4. Io, come te, ho una passione viscerale per le cover; è la prima cosa che mi colpisce in un libro ed è ciò che attira a prenderlo tra le mani, a sfogliarlo e leggere la trama o almeno per me molte volte è così.
    Veniamo alle cover che hai proposto questa settimana...devo dire di essere innamorata della cover di Lady Morgana, è stato un colpo di fulmine e sì, anche io vedo le ali ;) La trovo semplice ma d'impatto con quello sfondo che cattura oltre alla figura femminile rappresentata quasi con fare angelico! Il mio voto va quindi a lei <3 A seguire in ordine Unhiged e Arrow of the mist!

    RispondiElimina
  5. 1. Unhiged
    2.Lady morgana
    3.Arrow of the mist
    Li lascerei esattamente nell'ordine in cui sono ;)

    RispondiElimina
  6. Carine tutte e 3 ma non mi ha colpita nessuna in particolare.
    La mia classifica è:
    1. Lady Morgana
    2. Arrow of the mist
    3. Unhiged

    RispondiElimina
  7. Stavolta non ho avuto dubbi: Unhiged è STREPITOSA!! non c'è gara, è incantevole, misteriosa e bellissima *__* al secondo posto Lady Morgana (vedo anch'io le ali, ma è troppo semplice per i miei gusti) e infine Arrow of the mist!

    RispondiElimina
  8. Arrow of the mist
    Unhinged (spero di iniziare presto Splintered)
    Lady Morgana

    RispondiElimina
  9. Sinceramente, tra le tre preferisco Unhinged, le altre non so...non mi convincono! Io adoro le cover colorate, con tanti colori che si mescolano insieme. Mi fanno sorridere :D

    RispondiElimina
  10. 1 unhinged
    2 arrow of the mist
    3 lady morgana

    RispondiElimina
  11. 1.Unhinged MERAVIGLIOSA!
    2 arrow of the mist
    3 lady morgana

    RispondiElimina
  12. Arrow of the mist
    Unhinged
    Lady Morgana
    anche io adoro le copertine sul genere di arrow the mist, ho comprato"il figlio del cimitero" solo per la cover :D

    RispondiElimina
  13. il mio voto va a Lady Morgana!

    RispondiElimina
  14. 1. Unhinged
    2. Lady Morgana
    3. Arrow of the mist

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono tutte moltissimo :)
    1. Arrow of the mist
    2. Unhinged
    3. Lady Morgana

    RispondiElimina
  16. Non mi ispirano molto

    1. Unhinged (la più colorata)
    2. Arrow of the mist
    3. Lady Morgana

    RispondiElimina
  17. 1.Unhinged
    2.Lady morgana
    3.Arrow of the mist
    Direi che la tua classifica è perfetta così com'è :) si sa qualcosa di una possibile uscita italiana di Splintered?

    RispondiElimina
  18. 1) Lady Morgana
    2) Unhinged
    3) Arrow of the Mist

    Sono tutte bellissime ma Lady Morgana mi ha conquistata :)

    RispondiElimina
  19. 1. Lady Morgana (Lo devo avere!)
    2. Unhinged (Ma uscirà mai in Italia?)
    3. Arrow of the mist

    RispondiElimina
  20. 1.Lady Morgana
    2. Unhinged
    3. Arrow of the mist

    RispondiElimina
  21. Mi piace un sacco la cover di Lady Morgana **

    RispondiElimina
  22. 1. Unhiged. Nemmeno io riesco a resistere al fascino e alla malinconia di questo Cappellaio Matto.
    2. Harrowmist. E' davvero elegante e ricca di mistero.
    3. Lady Morgana. Sì, le vedo anch'io le ali! L'unica cosa che non mi piace è l'abbigliamento della modella.
    :-)

    RispondiElimina
  23. 1) Arrow of the mist (è perfetta)
    2) Lady Morgana (Stupendo l'effetto delle ali!!)
    3) Unhiged (è stupenda andrebbe a pari merito con la prima ma non riuscirei ad avere in mano una cover con un ragno in copertina... ne ho il terrore Y.Y') Lui è meraviglioso!!!!

    RispondiElimina
  24. Non posso che confermare anche questa volta la tua stessa classifica Glinda ;)
    1.Unhinged (ma lo pubblicheranno mai in Italia?)
    2.Lady morgana
    3.Arrow of the mist (non mi piace per nulla :P)

    RispondiElimina
  25. Ciao!concordo come te e vedo tnt altri sull'ordine da te stabilito:
    1.Unhinged(mi ricorda tantissimo Deep in Alice in Wonderland!)
    2.Lady Morgana
    3.Arrow of the mist(senza offesa ma è veramente brutta!!!)

    RispondiElimina
  26. Direi:
    1.Unhinged
    2.Lady morgana
    3.Arrow of the mist

    RispondiElimina
  27. 1- Arrow of the mist
    2- Lady Morgana
    3- Unhinged

    RispondiElimina
  28. 1 Unhinged
    2 Lady Morgana
    3 Arrow of the mist

    RispondiElimina
  29. 1. Lady Morgana
    2. Arrow of the mist
    3. Unhiged

    RispondiElimina
  30. Ho voluto riproporre Cover Love anche sul mio blog, se vi va passate a votare anche da me :)

    http://walkswithgio.blogspot.it/2013/05/cover-love-1.html

    RispondiElimina
  31. 1. Arrow of the Mist
    2. Lady Morgana
    3. Unhiged

    Ultimamente mi ispirano troppo gli arcieri e le frecce xD

    RispondiElimina
  32. 1. Lady Morgana (amore a prima vista e trama ispirante)
    2. Arrow of the mist (Stupenda ma la trama non mi dice niente
    3. Unhiged (stranamente non mi ha colpito molto, anche se è davvero particolare, però la trama mi incuriosisce da morire)

    RispondiElimina
  33. 1. Unhinged (Meravigliosa...Cavolo voglio questa serie in italiano!!*-*)
    2. Arrow of the mist (ottima scelta di colori, bellissima!)
    3. Lady Morgana (non mi convince per niente!)

    RispondiElimina
  34. 1) Lady Morgana
    2) Arrow of the mist
    3) Unhinged

    :)

    RispondiElimina
  35. 1) Lady Morgana (Secondo me è la più bella!)
    2) Unhinged
    3) Arrow of the mist

    RispondiElimina
  36. 1. Arrow of the mist
    2. Unhinged
    3. Lady Morgana

    RispondiElimina
  37. 1. Unhinged
    2. Arrow of the mist
    3. Lady Morgana

    RispondiElimina
  38. bene... la mia classifica è:
    1 unhinged
    2 arrow of the mist
    3 lady morgana
    ma, per curiosità... la serie Splintered) sarà pubblicata da noi??? =)

    RispondiElimina
  39. 1.Arrow of the mist (adoro le cover disegnate!)
    2,Lady Morgana (ma anche quella è meravigliosa!)
    3.unhighed (io la trovo assolutamente inguardabile invece! De gustibus..!)

    RispondiElimina
  40. UNHINGED =)non lascia scampo alle le altre..

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. 1. Unhinged
    2. Arrow of the mist
    3. Lady Morgana

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...