giovedì 16 maggio 2013

Anteprima "Never - Tvonne dei Lupi" e "Lady Morgana" di Desy Giuffré e presentazione Rainbwoman. Un arcobaleno di novità per l'autrice di Io sono Heathcliff.

E' un periodo davvero sfavillante per la poliedrica autrice di paranormal romance Desy Giuffré, che nei mesi di Maggio e Giugno torna a far parlare di sé con ben tre diverse, e meravigliose, pubblicazioni ovvero: il romanzo Lady Morgana, il romanzo a puntate Never - Yvonne dei lupi e la rivista digitale Rainbwoman!

E' stata ufficializzata da qualche giorno la prossima pubblicazione in e-book per Lain Fazi del nuovo evocativo romanzo di Desy, ovvero Lady Morgana, primo capitolo di una trilogia che ho visto nascere e crescere e che con le sue atmosfere immortali riuscirà sicuramente a incatenarvi alle sue pagine. 
Lady Morgana dovrebbe uscire nei primi giorni di Giugno (avrete notizie più concrete a brevissimo), ed è una storia d'amore e leggende incentrata sull'amatissimo mito Arturiano di Merlino e Morgana, che in questo romanzo torano a far battere il cuore dei lettori in un modo tuttto nuovo. 
Amori proibiti, predestinazione, antiche magie e sete di vendetta per questo romanzo intriso di incanto e romanticismo.
Godetevi la bellissima copertina che la Fazi ha realizzato per Lady Morgana e la trama del libro,  ma continuate a leggere per scoprire di più su Never e Raimbwoman!


Titolo: Lady Morgana
Autrice: Desy Giuffré 
Editore: Fazi/Lain 
Formato: ebook 
Pagine: 200





Douglas, isola di Man. Quando Morgana Dawson, ragazza introversa e solitaria, decide di unirsi alla sua classe per partecipare ad una gita scolastica diretta in Cornovaglia, luogo di antiche leggende intriso di una bellezza suggestiva fuori dal comune, non immagina certo che le mura del castello di Tintagel nascondano un terribile segreto capace di segnare per sempre il suo destino e quello dei due ragazzi per cui nutre sentimenti contrastanti e indomabili: suo fratello Adam - con il quale condivide un rapporto viscerale- e il nuovo studente, Ian Morrison, conosciuto in circostanze bizzarre a causa di una vecchia zingara e della maledizione da questa inspiegabilmente lanciata verso Morgana durante una festa di beneficenza. A Tintagel, tra le mura del Castello che un dì vide la nascita di Artù, accade oggi qualcosa di straordinario. Qualcosa di cui Ian e Morgana divengono subito consapevoli, ma che entrambi cercano di nascondere per evitare di rendere pubblici i terribili cambiamenti dei quali si sentono vittime. I ragazzi si ritroveranno così a visitare alcuni dei luoghi antichi e suggestivi nei quali hanno vissuto i memorabili personaggi che hanno dato vita a una delle leggende più popolari di tutti i tempi, quella di Re Artù, dei suoi Cavalieri e delle affascinanti e terribili figure di Merlino e Morgana. L’incredibile avventura dei tre giovani protagonisti avrà inizio quando, sebbene involontariamente, Adam avrà modo di risvegliare l’innata magia di cui sua sorella e Ian sono dotati.
È infatti a causa di un antichissimo sortilegio lanciato da una delle sorelle di Morgana, Anna-Morgause, che i poteri dei due straordinari personaggi tornano a scorrere nelle loro vene, alimentando non solo i loro poteri magici, ma anche l’intera gamma di sentimenti contrastanti – rivalità, amore, odio, vendetta, ossessione, desiderio – che avevano irrimediabilmente condizionato le loro precedenti vite. Morgana dovrà affrontare il dolore della diversità, l’amarezza del tradimento e l’accettazione di ciò che in realtà la sua esistenza rappresenta per il mondo intero; ed è così che tra incantesimi mancati, oscure presenze che agiscono alle loro spalle e reciproche ostilità, Ian e Morgana sentiranno infatti crescere l’attrazione l’uno per l’altra. La storia si ripete, ostacolata però dal sentimento, improvviso e morboso, che sembra scaturire tra la stessa Morgana e suo fratello Adam…l’antico Artù che risveglia in lei reconditi desideri e impulsi che non avrebbe mai creduto di poter provare…
   

Dopo aver presentato Never - Yvonne dei Lupi su Issuu facendo salire l'acquolina a tutti i suoi lettori, Desy Giuffré ha deciso di regalare il suo romanzo al proprio pubblico in maniera del tutto gratuita, per omaggiare i suoi lettori e trasmettere loro tutta la sua immensa gratitudine per il sostegno e l'amore che ogni giorno le regalano.
A partire dal 17 Maggio sul suo sito ufficiale, la storia di Ivonne sarà pubblicata a puntate nelle seguenti date:

- Venerdì 17 Maggio
- Venerdì 24 Maggio
- Venerdì 31 Maggio


"Help I'm Alive" by Metric
Titolo: Never — Yvonne dei Lupi
Autrice: Desy Giuffré
Pagine: 300




Nell’aria si espandevano i profumi dei nostri corpi mescolati al forte odore delle pellicce dei lupi, e sorde grida squarciavano il cielo, gli alberi, le rocce, la terra. Grida simili allo stridore di artigli sul metallo. Poi, tutto tacque. Un improvviso, terrificante silenzio avvolse ogni respiro. D’un tratto, folate di vento alzarono la polvere che la pelle di noi vampiri crea, quando viene frantumata. A mezz’aria, galleggiava come sabbia. Insieme ad essa, il fogliame appassito che faceva da tappeto alla terra umida e le ultime scie di odori familiari che fuggivano da quell’inferno. Erano tutti andati via. I superstiti avevano deciso di battere in ritirata, e il resto del branco sopravvissuto non li aveva fermati. Io ero rimasta sola. Con i lupi. Con la mia nuova famiglia.

   

Infine voglio parlarvi dell'ultima entusiasmante iniziativa che coinvolge l'instancabile Desy, ovvero la rivista digitale Rainbwoman! Lascio che sia il comunicato stampa a parlare per me.




Gent.ssimi tutti,

siamo oggi liete di comunicare la nascita e l’avvio di un progetto creato dalle donne…per le donne.  Un Magazine online – gratuito - a cadenza mensile che prende il nome di RainbWoman: un jeu de mots, una combinazione unica tra le due parole ‘rainbow’ e ‘woman’, che si fondono insieme per formare un unico stile.


            L’arcobaleno, simbolo di speranza e rinascita, è il marchio ideale per una rivista che mira a delineare al meglio l’aspetto dei diversi settori ai quali abbiamo deciso di dare maggiore rilievo: Storia, Letteratura, Moda, Società, Cinema, Musica, Arte. Sette colori per altrettanti macrosettori che vanno a ricoprire gran parte degli interessi dei lettori a cui speriamo vivamente di poterci rivolgere con eleganza e grande energia.  


            Ma RainbWoman è anche un luogo fisico, tangibile, che va al di là delle mere possibilità offerte dal Web 2.0, dai social network  di cui ormai è indubbia la loro capacità di unire le persone nonostante i chilometri di distanza, e dal mondo digitalizzato: quello che vogliamo proporre è un progetto ambizioso che nasce dall’esigenza di esprimere,  mediante la scrittura e la creatività che caratterizza la redazione,  le idee e le passioni che saranno i contenuti principali. 


            Al centro del «nostro universo editoriale» ci sarà la donna: colei che, dopo numerose lotte e rivendicazioni sociali, ha finalmente acquistato dignità e un posto di rilievo nella cultura. È stato  ed è ancora oggi  un processo graduale, e non sempre di facile attuazione.


            RainbWoman nasce esattamente da qui: dal desiderio di voler scoprire, attraversare e quasi sentire di poter vivere quel viaggio mirabolante che è da sempre la storia della Donna, di ogni donna: dalle coraggiose che hanno dovuto affrontare la propria vita nel silenzio e, spesso, in solitudine, a quelle che sono riuscite ad imprimere nel ricordo del loro nome  segni incancellabili di onore e gloria capaci di lasciare la loro firma rosa in ogni epoca e nel cuore dell’umanità.


            Quella di RainbWoman è una mission a largo spettro, nella quale la passione per le diverse discipline trattate  che accomuna l’intero staff  - prettamente femminile -, si unisce ad uno stile semplice e al tempo stesso ricercato, volto ad abbracciare una fascia di lettori sempre più ampia. La professionalità con la quale si è deciso di affrontare quest’importante avventura in rete è alta, e spera di trovare le risposte che attende in una continuità di lavoro capace di soddisfare tutti.


            Noi di RainbWoman sappiamo che la forza di questo progetto, di ogni progetto, sta nell’animo della condivisione, e siamo dunque orgogliose di poter considerare RainbWoman al pari di una scoperta, speranza, autoaffermazione e rinascita. È la firma di un nuovo orizzonte da raggiungere attraverso un percorso di crescita e fantasia.


                È un rosa cammino di libertà.    


 


-   Aggiornamenti e ulteriori contatti visitando il Blog Ufficiale di RainbWoman:








 


Maila Daniela Tritto Direttore editoriale


Desy Giuffrè
Condirettore editoriale



   

Allora, attendete come me Lady M.? E siete felici della pubblicazione gratuita di Never? Che ne pensate di Rainbwoman?

7 commenti:

  1. oh quante belle notizie :D
    Lady Morgana mi ha già rapita...lo leggerò sicuramente!
    Never gratuito? mi piaceee ^__^
    ottima l'iniziativa. visiterò con calma il sito.

    RispondiElimina
  2. Seguirò Never appena torno dal lavoro :)
    Che bella idea riportare in vita le atmosfere di Merlino e Morgana!

    RispondiElimina
  3. Bellissime notizie e splendide cose tutte e tre! Brava Daisy e grazie Glinda per questa (doverosa direi) "summa" per non farci scappare proprio nulla! Un bacio a queste due brave donne! :-)

    RispondiElimina
  4. Lady Morgana, sembra bello, però ho qualche pregiudizio sulle storie su Merlino &C.... quindi bho, non credo lo leggerò.
    Su Never invece avevo già puntato gli occhi, mi piacciono i lupi e i vampiri... vedremo un po' :) La cover però non mi piace per niente -.-''
    RainbWoman... bella iniziativa, le donne devono unirsi per affrontare questo mondo maschilista :P

    RispondiElimina
  5. Splendide le iniziative letterarie. Ho apprezzato molto Io sono Heathcliff e sono felice di questi romanzi cosi come del progetto rainbowoman!!!!!

    RispondiElimina
  6. lady Morgana mi ispira moltissimo! Infatti lo aggiungo alla mia lista xD stessa cosa per Never! :) ovviamente non può che farci piacere poterlo leggere gratuitamente! ^^

    RispondiElimina
  7. Lady Morgana deve essere moooolto interessante!! Spero esca anche in cartaceo :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...