sabato 4 maggio 2013

Anteprima "The Hunt" di Andrew Fukuda. Distopia, vampiri e uno show televisivo letale per la nuova serie in arrivo!

Ieri ho ricevuto una notizia molto interessante che non vedevo l'ora di condividere con voi amanti della distopia e delle storie particolari e uniche nel loro genere. Uscirà il 15 Maggio 2013 per Edizioni Il Castoro "The Hunt" di Andrew Fukuda, primo romanzo di una trilogia distopica e paranormale con un pizzico di romance che sembra essere stata in grado, in patria, di mettere d'accordo sia maschietti che femminucce.

The Hunt (The Hunt, #1)Oltre a gioire per la scelta ben oculata da parte de Il Castoro di mantenere sia il titolo che la cover originale del romanzo (quella che vedete a sinistra è invece la cover della versione Hard Back americana), è proprio la scelta di questa pubblicazione che mi ha reso felice. The Hunt è infatti una serie molto, molto, molto particolare che ha saputo far parlare di sé proprio per il singolare wordl building e per lo stile "strano" e umoristico dell'autore. Se il primo romanzo aveva suscitato delle reazioni contrastanti nei lettori, negli USA The Prey, il secondo capitolo della serie, è stato accolto con un entusiasmo incontenibile (ha una media di quasi cinque stelle piene su goodreads) confermando che le stranezze sparse nel primo libro hanno in realtà un senso ben preciso per l'autore e facendo crescere le aspettative per The Trap, il romanzo conclusivo atteso per il 2013.


In The Hunt ci troviamo in un mondo oscuro devastato dall'apocalisse in cui l'umanità sta per estinguersi. I vampiri,  stanno prendendo il sopravvento sul pianeta Terra e i mortali sopravvissuti, devono lottare per non soccombere.  
I vampiri sono delle creature strane e letali: non ridono, non sudano, temono il sole, hanno delle caratteristiche e delle reazioni fisiche del tutto aliene rispetto a quelle umane e vivono in una perpetua sete di sangue.
Gene ha 17 anni e vive da sempre con i vampiri, ma lui è diverso. Il suo corpo resiste alla luce del sole senza sforzi, ha una particolare predilezione per il cibo cotto, sente il bisogno di ridere e di condividere le proprie emozioni. 
Gene è umano, ma non incontra qualcuno che sia simile a lui da tempo immemore. Non conosce altro mondo al di fuori di quello dei vampiri e la sua diversità è per lui solo un problema. 
Deve nascondere la sua umanità se vuole restare vivo e ci riesce abbastanza bene almeno fino a quando non viene scelto come Leader per uno show televisivo chiamato la Grande Caccia, in cui i vampiri succhieranno tutto il sangue degli ultimi umani rimasti.

Avete letto bene. Come in Hunger Games anche in The Hunt c'è un gioco crudele trasmesso in tv e come nella serie della Collins,  anche in quella di Fukuda c'è violenza, spargimenti di sangue e molta, molta azione. 
Gene si troverà a lottare per la propria sopravvivenza, ma anche per la sopravvivenza della propria specie: gli umani.  
Costretto a far parte della "fazione" sbagliata, quella degli assassini, il protagonista dovrà venire a patti con la propria natura e vedersela anche con l'amore. 
Sinceramente non vedo l'ora di leggere questo libro e spero che la pubblicazione del secondo non sia troppo lontana.



Data di pubblicazione: 15 Maggio 2013
Titolo: The Hunt (The Hunt #1)
Traduzione: Simona Brogli
Autore: Andrew Fukuda
Numero pagine: 336
Editore: Il Castoro
Prezzo: 14,90 €


Non sudare. Non ridere. Non attirare l’attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene è umano, e conosce le regole. La verità deve rimanere segreta. E’ l’unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Quando Gene è fra i prescelti che parteciperanno alla grande Caccia degli ultimi umani sopravvissuti, la sua vita di regole comincia a sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ora che Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere, il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai. Quale tributo sarà costretto a pagare?




Lo aspettate con me, vero? Perché io non sto nella pelle e il prezzo basso mi invoglia ancora di più. Che ne dite? Non è adorabile il modo in cui si presenta? 

18 commenti:

  1. Decisamente si!!!! In pura aspettativa!

    RispondiElimina
  2. ok, questo mi ispira un bel po :D

    RispondiElimina
  3. no scusa il concorso è fino al 20 maggio alle ore 19:00

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, pubblicizzerò in concorso su facebook ma qui nei commenti non consento di inserire link ad altri blo ^_^

      Elimina
  4. Trama interessante anche se mi ricordo Hunger Games spero che non sia molto simile

    RispondiElimina
  5. Interessante davvero!
    Certo, speriamo che la somiglianza con HG si limiti solo alla presenza di questo gioco/reality. Penso che lo proverò :)

    RispondiElimina
  6. Potrebbe essere interessante, attendo la tua recensione :)

    RispondiElimina
  7. sono incuriosita :) attendo la recensione ^-^

    RispondiElimina
  8. ooohh *-* lo voglio!! mi ispira un sacco! grazie mille per l'anteprima :D

    RispondiElimina
  9. Sarà assolutamente mio. Assolutamente. Quando mantengono le cover non posso resistere >.<

    RispondiElimina
  10. Interessante anche se ricorda molto HG, spero che saprà distinguersi... aspetterò qualche recensione....

    RispondiElimina
  11. L'ho letto in una notte ... Davvero molto bello !!! Lo consiglio a tutti ...

    RispondiElimina
  12. L'ho letto in una notte ... Davvero molto bello !!! Lo consiglio a tutti ...

    RispondiElimina
  13. Ma alla fine ashley June la va a riprendere magari nel secondo capitolo della trilogia?

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ma alla fine ashley June la va a riprendere magari nel secondo capitolo della trilogia?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...