domenica 3 febbraio 2013

Vampire academy "Blood Sisters", ecco il cast del film de L'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead!



Cari sognalettori, sono certa che questo post farà tremare le ginocchia a tantissimi di voi! Ne abbiamo parlato diverse volte, abbiamo fatto ipotesi e fantasticato e ora finalmente abbiamo notizie ufficiali su uno dei film più attesi da noi librofili pazzi per l'urban fantasy. 
In questi giorni sono infatti stati fatti i casting per il film della splendida serie The Vampire Academy di Richelle Mead. 

La pellicola dovrebbe vedere la luce nel 2014 e si chiamerà The Vampire Academy: Blood Sisters, titolo proposto dalla Mead e che, oltre a riprendere quello tedesco del primo libro della serie, sottolinea l'indissolubile legame che unisce le due protagoniste. 
Gli amanti della serie sanno che quella creata da Rechelle Mead è una storia dinamica, ironica e passionale che gira attorno alle avventure della principessa Vampira Moroi Lissa Dragomir e della sua eroica guardiana, la Damphir Rose Hathaway. In un mondo in cui esistono due specie di vampiri, ovvero i Moroi, vampiri buoni e mortali che si nutrono di sangue umano donato spontaneamente, e gli Strigoi, mostri assassini il cui unico scopo è quello di nutrirsi del sangue Moroi, Rose (vera protagonista della storia) e Lissa, lottano per avere una vita "normale" all'interno dell'Accademia dei vampiri.  
Amori proibiti che tolgono il fiato, battute irriverenti e azione hanno fatto di questa serie una tra le più amate di sempre e a quanto pare il film manterrà intatto lo spirito che la Mead ha impresso tra le pagine dei suoi libri. 

Il regista Mark Waters (conosciuto per Mean Girls) ha infatti annunciato che il film è un mix tra sensualità, ironia e scene d'azione e che lo script per la sceneggiatura steso da suo fratello Daniel Waters (conosciuto per il film Haters) è uno dei migliori che lui abbia mai letto. I due fratelli si apprestano dunque a dare vita a uno dei film che io attendo con più ansia, ma le notizie non finiscono qui. 
Lissa, Rose e Dimitri (il supersexy Damphir russo incaricato di addestrare la ribelle Rose Hathaway) hanno infatti finalmente un volto! 




La diciassettenne Rose Hathaway, indomabile guerriera dalla lingua tagliente come un rasoio e il pugno facile che si prenderà una cotta colossale per il suo mentore Dimitri, sarà interpretata da Zoey Deutch che vedremo anche in Beautiful Creatures The Movie (qui l'articolo).  Sinceramente non mi dispiace l'attrice scelta per la mia adorata Rose, anche se mi aspettavo qualcuno con un volto più espressivo, meno "da brava ragazza". Spero che sappia interpretare quella che è per me una delle eroine più forti e adorabili che abbia mai incontrato.


Mentre Dimitri Belov, Dhampir russo dalla morale d'acciao che fa battere il cuore a Rose - e non solo a lei - sarà interpretato dal bel Danila Kozlovski (russo  e molto sexy anche lui).  Okay, dopo aver visto più di una sua foto posso confermare che lui mi piace davvero molto e che ce lo vedo tantissimo nei panni del mio Dimka. Oh, non vedo l'ora di assistere alla sua trasformazione nel Dhampir più sensuale e irritante che sia mai esistito.




L'algida principessa vampira Lissa Dragomir, che condivide con Rose un legame psichico unico nel suo genere e che per il suo rango è sempre uno dei bersagli più ambiti dai malvagi Strigoi, sarà invece interpretata dall'australiana Lucy Fry.
Su di lei non ho nulla da dire, non mi piace Lissa come personaggio libresco e non avevo alcuna aspettativa nei suoi confronti. Magari Lucy Fry riuscirà a risollevare le sorti della petulante principessina in perico.




 

Il casting per ora si limita a questi tre personaggi, ma ammetto che non sto nella pelle all'idea di vedere chi sarà l'interprete di  Adrian Ivashkov il Moroi per cui il mio cuore batte forte. Sarà meglio che i direttori del casting scelgano bene per lui, se non vogliono incorrere in un vero e proprio linciaggio!
Le news per quanto riguarda The Vampire Academy: Blood Sister, per ora si fermano qui, ma per quanto mi riguarda sono sufficienti a farmi girare la testa! 
Voi che dite? Attendete questo film come lo attendo io? Avete letto i libri? Vi piace il cast?

14 commenti:

  1. hp appena finto l'acacdemia dei vampiri e sto per accingermi a leggere il secondo, devo dire che effettivamente per Rose immaginavo una ragazza più sensuale, invece Dimitri è un'ottima scelta, veramente niente male il ragazzo

    RispondiElimina
  2. Allora, l'attore che farà Dimitri ce lo vedo bene , quella che fa Rose si, ma spero la rendano un pochino più tosta perchè così è un po' troppo acqua e sapone, quella che farà Lissa, dalla foto, mi sembra poco adatta, a vederla mi fa venire in mente una biondina del Texas (con tutto il rispetto sia ben chiaro) più che una principessa vampira bellissima, ma magari è la foto...chissà chi farà Cristian e chi Adrian...

    RispondiElimina
  3. Wow! L'attore che farà Dimitri secondo me è proprio azzeccato! Le altre due un po' meno, me le immaginavo un po' diverse. Immagino che sia normale, non sempre l'immaginazione durante la lettura combacia poi con gli attori. Comunque non vedo l'ora di poter vedere questo film! Che gioia!

    RispondiElimina
  4. Non mi dispiacciono però mi sembrano talmente degli sconosciuti paragonati all'idea che mi ero fatta di loro X°D
    Penso che tutto sommato ci staranno bene!

    Ben Barnessss dove sheeeei? *particella di sodio* X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco :) il trailer non fa capire molto ma ti assicuro che il film e' fantastico xD

      Elimina
  5. Devo dire che sono abbastanza soddisfatta del trio, però conta vederli in azione, giusto? Sono invece curiosissima di vedere chi farà il mio adorato Christian. E Adrian<3, ma si suppone che il suo personaggio in questo film non ci sia, no?
    Che poi alla fine quello che conta davvero è che con questo film non mi rovinino la mia amatissima sagaxD

    RispondiElimina
  6. Anche a me non piace l'attrice che interpreterà Rose, nei miei pensieri è diversa!! Lissa è un personaggio mai piaciuto, e nel film mi piacerà ancora di meno dato che l'attrice e davvero orribile!!
    spero che siano brave attrici!!
    L'attore che interpreterà Dimitri è semplicemente perfetto!!!!mi sono già presa una cotta!!
    Spero per Christian!! spero non mi deludano!!

    RispondiElimina
  7. Potrò parlare dopo aver letto i libri^^
    Gli attori al momento mi piacciono. Sceglierò leggendo

    RispondiElimina
  8. Domandina, il film quali libri racchiuderà?

    RispondiElimina
  9. non vedo l'ora che esca il film e di sapere chi interpreterà il ruolo di Mason!
    Una domanda: quando uscirà il 5° libro in italia?

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora che esca e di vedere chi interpreterà il ruolo di Mason!
    Una domanda:quando uscirà il quinto libro in Italia?

    RispondiElimina
  11. *_______*
    Io amo i libri e adoro questo cast!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. il film e' fantastico, l'ho visto ieri (abito in slovenia quindi qui e' gia uscito in inglese con i sottotitoli) e devo ammettere che e' stupendo, hanno azzeccato la scelta dei personaggi

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...