giovedì 21 febbraio 2013

Giveaway: cinque ingressi per il Mantova Comics 2013 e cinque copie di Albion!



Miei adorati sognalettori è con estrema gioia che scrivo questo post, denso di sorprese e regali meravigliosi, regali per voi e per me. Sapete qual è uno dei sogni che più spesso riempie il mio cuore? Be', credo di no. Ve lo dico io, allora: tra i più speciali dei miei sogni c'è quello di incontrare gli autori che più amo e i lettori di Atelier dei Libri, parlare con loro, ridere assieme, discutere della passione che ci lega così tanto.
Incredibile come i sogni si avverino, a volte. Un po' come succede nei bei film della Disney, quella candelina spenta sulla torta di compleanno a occhi chiusi si trasforma in una realtà fantastica. Immagino che non stiate nella pelle all'idea di sapere dove questo post porterà e io non posso che assecondarvi e rivelare tutto, anche se l'emozione mi fa tremare le dita.

IL 10 MARZO SARO' OSPITE AL MANTOVA COMICS & GAMES PER MODERARE UNA FANTASTICA CONFERENZA SULL'URBAN FANTASY IN CUI INTERVISTERO' FRANCESCO FALCONI, MAURIZIO TEMPORIN E LA DOLCISSIMA ANITA BOOK!


Ecco uno stralcio dell'articolo che potrete trovare sul sito 

Vera intenditrice di ogni tipo di letteratura fantastica, Glinda è una delle principali e più seguite blogger di genere in Italia: il suo blog, “L’atelier dei libri”, è un vero e proprio punto di riferimento per un numero sempre crescente di appassionati di fantasy, paranormal romance e mistery. Nell’ambito delle kermesse mantovana, Glinda Izabel modererà una conferenza sull’Urban Fantasy, genere ormai divenuto un vero e proprio fenomeno di costume!
Protagonisti assoluti del panel saranno gli autori che onorano il festival con la loro presenza: Francesco Falconi, talentuoso e vulcanico autore di tantissimi libri fantasy, l’ultimo dei quali, MUSES (Mondadori), ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica; Maurizio Temporin, artista poliedrico noto agli amanti del fantasy per la trilogia IRIS (Giunti), una straordinaria pietra miliare nel genere YA, tanto da divenire oggetto di culto. Chiude il trio la bravissima Anita Book, la più celebre book reporter del web, che di libri se ne intende perché ne legge e ne scrive!

Inutile che vi dica quanto sia emozionata all'idea di incontrarmi con autori di un tale calibro e poterli torturare con le mie domande folli! 
Il programma è vasto e variegato e sono fiera di poter dire che anche Rossano Trentin della TZLA (il mio super Agente Letterario, per intenderci), vi prenderà parte. Come? Be', ma nello specialissimo modo che gli è più congeniale: cercando nuovi talenti letterari!
Sì, avete capito bene, ragazzi. Se avete un romanzo nel cassetto oltre che la volontà di conoscere gli autori ospiti e me, allora fareste bene a prenotare un treno per Mantova, perché i vostri sogni potrebbero realizzarsi!


In concomitanza con l'inizio della fiera del Mantova Comics & Games uscirà Albion, primo promettente romanzo della nuova casa editrice Limited Edition Books. Urban Fantasy e avventura cappa e spada si mescolano in Albion creando qualcosa di unico che profuma di antico e magico. Albion verrà lanciato proprio al Mantova Comics e tutti gli occhi sono puntati su questa nuova promettente uscita di cui presto vi parlerò ancora meglio.


Per dimostrare quanta voglia abbia di incontrarvi, di farvi conoscere il mondo dell'Urban Fantasy e i migliori esponenti del genere che abbiamo in Italia, ho deciso di organizzare UNO STRAORDINARIO GIVEAWAY CHE VI PERMETTERA' DI VINCERE CINQUE INGRESSI PER IL MANTOVA COMICS AND GAMES E CINQUE COPIE DI ALBION!!










Casa Editrice: Limited Edition Books
Serie: Cronache di Albion #1
Pubblicazione: 8 marzo 2013
Autrice: Bianca Marconero
Prezzo cartaceo: 14,90 
Prezzo Ebook: 1,99 
Titolo: Albion 
Pagine: 400


Una leggenda antica. Un ragazzo in cerca di se stesso. L’eredità di cavalieri immortali. Mistero. Magia. Amore. Benvenuti all’Albion College. Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scrittinel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.



Giveaway

Vi piacerebbe vincere uno dei cinque ingressi messi in palio per il Mantova Comics & Games e una delle cinque copie di Albion? Bene, basterà che voi seguiate queste semplicissime regole!

E' necessario:



-Essere iscritti come lettori fissi del blog (potete farlo cliccando nella finestra in basso a destra che riporta la scritta SEGUI QUESTO BLOG)

-Compilare il form CON LO STESSO NOME CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI SUL BLOG


-Lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO in questo post in cui mi diciate cosa vi ispira di Albion e, magari, cosa chiedereste agli autori ospiti!



E' possibile avere punti extra così:


-Potete seguirmi su Twitter;

-Potete fare un post sul vostro blog/sito e inserirlo nel form;

-Potete condividere il banner del giveaway sul vostro blog/sito;

-Potete mettere mi piace sulla pagina Facebook di Limited Edition Books

-Potete seguire la pagina facebook di Atelier dei libri

-Potete condividere l'iniziativa sui vostri siti/blog/twitter/facebook 




*IMPORTANTE* 



Il form sottostante, facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo! 


Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!
Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatemele via e-mail (la trovate nei contatti)
Avete tempo fino al 2 Marzo per commentare, poi scoprirete il nome di chi riceverà i libri e potrà entrare gratuitamente alla fiera! 


27 commenti:

  1. spero di poter vincere al almeno questa volta!!!! (*^.^*)

    RispondiElimina
  2. Vorrei entrare gratis beh perchè sono appassionato di fumetti in generale (dai comics americani, alle grapich novel, i manga e i fumetti italiani), inoltre mi piace molto disegnare e dato che me la cavo anche mi piacerebbe incontrare i disegnatori e gli autori che saranno presenti alla fiera, per far vedere i miei disegni e sentire i loro consigli. Quindi comprerò molti fumetti (anche perchè per problemi non sono riuscito ad andare al Lucca&Comics quest'anno) e risparmiare sull'entrata, potrebbe farmi comodo.
    Per Albion invece, mi sembra interessante. Da quello che ho capito è una storia fantasy, e io amo le storie di questo genere e non solo. Mi ispira a partire dal fatto che penso sarà facile immedesimarsi nel personaggio: in fondo chi di noi non ha mai immaginato e sperato di entrare a far parte di quel mondo? E in quest'opera succede l'impossibile, il protagonista ne entra a far parte ai giorni nostri! Il tutto con una buona dose di mistero. Gli incipit per appassionarmi ci sono tutti. Insomma è un'opportunità per me di avvicinarmi ad una nuova opera e a una nuova casa editrice e di valutarla quindi..

    Inoltre diciamo che in alcuni casi avevo pensato di scrivere qualche storia per i personaggi che disegno. Non mi dispiacerebbe riuscire a confrontarmi su questo punto con esperti del settore.
    Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  3. Che bellissima opportunità Glinda! *__*
    Di Albion mi ispira molto la trama...sono attratta dai libri fantasy infarciti di magia e mistero! se poi gioca la sua parte anche l'Amore, bè tanto meglio! L'Albion College mi ha ricordato un pò la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, motivo in più per leggerlo! ^_^
    Agli autori chiederei per prima cosa come è nata la storia di Albion, da dove hanno tratto l'ispirazione che li ha portati a scrivere il libro?
    Grazieee per l'opportunità! :D

    RispondiElimina
  4. Purtroppo il 9 Marzo farò 18 anni e festeggio, quindi non potrò essere alla fiera. Ho condiviso ugualmente il giveaway, perché mi è piace l'opportunità che stai dando ai tuoi followers ^^ buona fortuna a tutti!!

    RispondiElimina
  5. Ma che giweaway stupendoooooooooooooo!!!! ^___^ Partecipo più che volentieri, non posso proprio lasciarmelo sfuggire!!! Per quanto riguarda il libro Albion, di Bianca Marconero, ciò che sicuramente mi attrae maggiormente è il fatto che l'autrice nel suo romanzo d'esordio si rifà alla mitologia e ai ai poemi epici, se poi aggiungiamo l'Amore, quello con la A maiuscola, quello non si ottiene senza sacrificio e senza combattere, e infine la componente paranormal fantasy fatta di magia,mistero, segreti...allora che direi che gli il quadro è completo!
    Cos'altro posso aggiungere....se dovessi fare qualche domanda alla scrittrice probabilmente le chiederei cosa le ha ispirato questo romanzo, cosa l'ha spinta quindi a scriverlo e a chi si rifà il personaggio di Marco Cinquedraghi!
    Detto questo non mi rimane che incrociare le dita e sperare di essere fortunata! *.*

    RispondiElimina
  6. Non partecipo perchè quest'anno non riuscirò ad andare a Mantova, come gli anni precedenti, e quindi non voglio togliere una remota possibilità a qualcuno.
    Però complimenti davvero per il successo raggiunto e sono sicura che sarà davvero una bellissima esperienza! :D

    RispondiElimina
  7. Che bel giveaway *^*
    Di Albion... beh, dai, la verità: mi ispira tanto la copertina. Sono un essere senza scrupoli che si fa condizionare dalle cover (ahahahah) XD Quindi si, mi ispira quella! E per quanto riguarda il Mantova Comics... sicuramente mi piacerebbe andare perché adoro i fumetti - si, tutto ciò che è cartaceo mi ispira -, soprattutto i manga, e perché mi piacerebbe poter assistere a qualche intervista! Mai visto niente di quel tipo, quindi sarebbe fantastico :)

    RispondiElimina
  8. Anche io stesso motivo di xmas! Mi piacerebbe vincere almeno il libro, ma perchè sprecare un ingresso? Che poi di solito non vinco mai,ma non voglio privare qualcuno!

    RispondiElimina

  9. Mi piacerebbe vincere perchè... adoro i libri e questo m'incuriosisce! La trama è interessante, l'autrice è italiana e hanno fatto una copertina che mi piace molto!
    Inoltre ho visto tante belle presentazioni a quest'edizione del Mantova Comics che sarebbe un vero peccato non partecipare!
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Glinda !
    Vorrei entrare al Mantova Comics and Games perchè avrei la possibilità di incontrare alcuni dei miei illustatori e autori preferiti (tra cui Maurizio Temporin ! La sua saga di IRIS è fantastica) :D Sarebbe una grande opportunità ! Inoltre io adoro disegnare e potrei conoscere artisti importanti che potranno darmi i loro pareri e i loro consigli :)
    Vorrei anche approfittare della fiera per portare un cosplay che avevo da tanto in cantiere :D
    Oltre ad essere una disegnatrice sono anche una divoratrice di libri e il fantasy è il mio genere preferito in assoluto :P Albion mi sembra molto interessante ! Cavalieri antichi, un college misterioso, un protagonista dal passato intrecciato ... mi intriga parecchio !
    Sono davvero curiosa di cosa avrà da proporci questa nuova casa editrice :D

    Grazie mille della possibilità e complimenti per il tuo fantastico Blog ! :)

    herion

    RispondiElimina
  11. Che bellooo!

    Ti seguo tramite GFC da un bel pò, mi farebbe piacere se anche tu diventi mia follower sul mio blog =) Ti aspetto!
    *** MY MAGIC WORLD - DIVENTA FOLLOWER ***

    RispondiElimina
  12. fantastica opportunità!! graziegraziegraziegrazieee!! *-* la mia passione (oltre ai libri) comprende anche i fumetti!! le fiere de fumetto sono qualcosa di speciale e quella di mantova promette molto bene! mi piacerebbe moltissimo andarci e se poi ho l'opportunità di seguire il tuo incontro è ancora meglio :D sono davvero curiosa!
    per quanto riguarda Albion trovo che il romanzo sia molto interessante, la trama mi ispira molto e mi piacerebbe molto leggerlo.

    ancora grazie per l'opportunità!! incrocio tutte le dita possibili!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glinda scusami ma non riesco ad inserire nel form le mie condivisioni -.-' per cui te le lascio qui... spero non sia un problema..
      http://www.facebook.com/sofia.panzera/posts/471164576271669

      ho inserito nel mio blog (libridafavola.blogspot.com) il bannerino del contest.

      Elimina
    2. Prova ora, scusa non avevo sistemato bene il form. Sono sempre un disastro ambulante XD

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Finalmente un protagonista maschile!
    La trama è originale, o per lo meno differente dai libri già letti, mi piace...
    Farebbe al caso mio vincerlo, anche per risparmiare un po' di soldini che scarseggiano... troppi libri XD
    Cmq in ogni caso lo metto in whishlist ;)

    RispondiElimina
  15. Io non partecipo perché anche se vincessi non potrei comunque partecipare alla fiera, proverò a rifarmi il prossimo anno, volevo solo farti i miei complimenti e dirti di continuare così :)brava brava brava!

    RispondiElimina
  16. Dunque, riguardo al Albion, ho deciso di riporre grandi speranze. Non che la situazione del fantasy in Italia sia così florida da potermelo permettere. Ma voglio essere più positivo del solito, e dargli questa possibilità. Come già detto in altra sede, il 90% di quello che troviamo sugli scaffali è fuffa della peggior specie, e ormai è troppo tardi per cercare di cambiare le cose. A parte i nomi mainstream, che si tirano dietro la fetta più grossa e monetizzano un genere spremuto fino alla nausea, il resto sono briciole che non contano niente. Lo sappiamo, lo sanno tutti.
    Forse è per questo che voglio sperare che Albion dia una scossa, e cambi le carte in tavola. Il gioco ormai è vecchio, ci stiamo avvicinando all’empasse definitivo che farà affondare lo sword&sorcery. E noi fan sfegatati questo non lo vogliamo, per nulla al mondo. Quindi chissà che dopo Mantova le cose non cambino per davvero! Anche i più piccoli possono cambiare i destini più grandi.

    Non mi metto a elencare tutte le cose che mi piacciono, tutti i titoli per cui rimango sveglio tutta la notte, i fumetti con cui sono cresciuto e le mie grandi doti di scrittore di fantasy, perché vedo che altri prima di me hanno profuso un sacco di energie in questo senso.

    Dico solo che mi interessa moltissimo incontrare Rossano Trentin, se è vero che è in cerca di scrittori emergenti. Io passo la mia vita a leggere i titoli dei romanzetti da trecento milioni di copie, e a chiedermi come diavolo abbiano fatto a farsi pubblicare certi idioti senza ritegno. Per cui sarebbe bello scambiare quattro parole con lui. Così, tanto per fare conversazione.

    RispondiElimina
  17. Ciao! Partecipo volentieri e adoro quando ci dai queste opportunità ^^ Il motivo che mi spinge a voler leggere Albion è che non ho mai letto nulla che riguardasse il ciclo di re Artù e dei suoi cavalieri, benché abbia visto molti film, e in più si tratterebbe di una storia molto diversa da quelle che ultimamente si trovano in libreria e la trama, per quel poco che ho potuto capire, è avvincente e piena di suspance. Per quanto riguarda il Mantova comics, mi piacerebbe parteciparci perché potrei stare in mezzo ad altre persone che come me hanno la passione per i manga, fumetti e il cosplay; inoltre, se dovessi incontrare gli autori ospiti chiederei cosa li abbia spinti ad intraprendere una carriera nel mondo letterario oltre alla passione per la scrittura e quali consigli possano dare ad un ragazzo/a che voglia pubblicare una propria opera.

    RispondiElimina
  18. OH MY GOD! Ti giuro, ho quasi avuto un infarto quanto ho visto il titolo di questo post! Incrocerò le dita delle mani, dei piedi e anche gli occhi se questo può servire a farmi vincere... sarebbe un sogno *____________*
    Ok, mi calmo e scrivo un commento coerente. Per quanto riguarda Albion, mi intriga il fatto che si avvicini molto ai fantasy "classici", e quindi di conseguenza si distacchi dalle ultime uscite che, devo ammetterlo, spesso e volentieri si somigliano parecchio ^^"
    Inoltre mi sembra che in questo romanzo la storia non sia sviluppata solo in funzione della storia d'amore, ma contenga un percorso di crescita del protagonista e approfondimento psicologico. Sono molto fiduciosa!
    Per le domande agli autori invece mi riservo di ripassare più avanti visto che a giorni dovrei iniziare "Muses" di Francesco Falconi :D
    Ciao Glinda, grazie per questo fantastico giveaway!

    RispondiElimina
  19. Sono un novizio del sito e come tale vorrei provare a seguire la regola della "fortuna del principiante" :)
    A parte gli scherzi, sono un lettore con alle spalle più di quindici anni tra fumetti, manga e libri fantasy di ogni genere e nicchia e questo libro, Albion, dimostra come ogni ragazzo/a ha la possibilità di sognare di essere protagonista nell'editoria fantasy e dunque, oltre alla lettura che mi auguro presto di poter adempiere, spero di poter andare al Mantova Comics & Games per seguire i new blogger, tra cui te, e avere la possibilità di confrontarsi tra amanti di questa nuova era.

    RispondiElimina
  20. Bellissimo giveaway. Complimenti Glinda ma anche io non partecipo perché anche se mi piacerebbe molto vincere il libro, sono sicura che al 99% non potrei andare a Mantova e mi dispiacerebbe togliere a qualcuno l'opportunità di andarci. Buona fortuna a tutti :)

    RispondiElimina
  21. |Riposto il commento|
    Salve a tutti! Allora, per quanto riguarda la fiera di Mantova, vorrei parteciparvi tantissimo per un sacco di motivi: all'evento saranno presenti due importanti blogger che venero e adoro, tu e Anita Book, nonchè Yotobi (Matteo lo pseudoragazzo della sottoscritta ne sarà felice xD), adoro in generale gli eventi (i primi di febbraio ho partecipato alla Fiera del fumetto a Novegro.. era la prima volta che assistivo a un simile evento e sono rimasta a bocca aperta, gli occhi sbrilluccicosi peggio di quelli di Peeta mentre stalkera Katniss.. non immaginate quanto sia stato magnifico vedere personaggi di anime, manga o films prendere vita.. e il signore che ti chiede la foto? E' stato il momento clou! Davvero, le Fiere dei fumetti sono qualcosa di strabiliante, un'esplosione di colori e simpatia... Per quanto riguarda Albon.. inizio facendo i più sinceri auguri ai propietari per l'apertura della Casa Editrice. Vediamo.. la trama di Albion mi ispira, sissignore. E' uno urban fantasy quindi sicuramente è un motivo in più per leggerlo. E' made in Italy, quindi + 1 punto! E' ambientato in Svizzera, con le mucche viola e i treni (?). + 2 punti. Spade? Duelli? + 2 punti. Atmosfera medievale-moderna.. mi ispira. Ah, l'ho già detto c: Insomma, potrebbe essere un'ottima lettura..! E poi penso di meritarmelo, no? Insomma.. Ho condiviso su 24567 social networks, no? Ok, no. Decisamente no. Va bene, vedrò di incrociare le ditine e sperare che un biglietto e una copia di Albion compaiano magicamente (tanto per restare in tema) sotto il camino che non ho. In alternativa, va bene il davanzale o il pino? Non preoccupatevi bloggers, tanto so che non vincerò MAI. La buona sorte non è mai stata a mio favore. Sono morta alla Cornucopia per colpa di un Avada Kedavra (?).

    Ah, oltre al form, metto il bannerino sul mio blog e faccio un post (www.paperplanetheflyingwords.blogspot.it)

    RispondiElimina
  22. Sono sempre molto curioso di leggere nuova roba, specialmente fantasy italiani genere in cui purtroppo pecchiamo tantissimo, non che ci distinguiamo molto negli altri, ma essendo uno dei miei generi preferiti sono sempre abbastanza attento. Non vedo l'ora di averlo fra le mani per vedere se sarà all'altezza delle mie aspettative.
    Ovviamente massacrerò di domande Dario Moccia e Farenz, su qualsiasi cosa xD Mi uccideranno molto probabilmente LoL

    RispondiElimina
  23. Perchè mi piacerebbe vincere una copia di Albion? Ho letto la trama e credo che possa essere una delle migliori novità degli ultimi tempi.
    Sono sempre stata affascinata dalle leggende arturiane in ogni loro declinazione, quindi sicuramente questa sarò una mia prossima lettura in ogni caso.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...