mercoledì 13 febbraio 2013

Anteprima, Dove finisce il buio di Tara Hudson. Torna in libreria la serie d'amore e fantasmi che ci aveva fatto palpitare nel 2012

Amanti delle storie romantiche e paranormali, il 12 Febbraio è uscito il seguito di Se fosse per sempre (la mia recensione), ovvero uno dei più romantici e fiabeschi libri per giovani adulti del 2012. Dove finisce il buio,  secondo e molto atteso romanzo della serie paranormale per young adult 'Hereafter' di Tara Hudson, arriva a più di un anno di distanza dal suo prequel e con una veste grafica completamente diversa da quella originale. Qualche mese fa infatti la Nord aveva riproposto in libreria il primo libro della trilogia della Hudson con un prezzo eccezionale, cosa meravigliosa - in particolare se pensiamo che si trattava di un hardback - ma con una veste grafica tutta nuova, cosa meno apprezabile essendo quella originale davvero adorabile. Saranno in molti dunque i lettori che, avendo acquistato la prima versione del romanzo, dovranno accontentarsi di questa nuova scelta stilistica della Nord trovandosi due romanzi della stessa serie con cover totalmente diverse. 

Scelte grafiche a parte, questo secondo capitolo della storia di fantasmi, amore e
mistero a cui la Hudson ha dato vita è certamente uno dei più attesi dagli appassionati del genere paranormal per giovani adulti. Il mix di romanticismo, nostalgia e brividi che nel primo romanzo ammantava l'esistenza dei due protagonisti principali della serie ha lasciato i lettori con il fiato sospeso e sono molte le domande che in questo secondo romanzo potrebbero risposta. 
Come può uno spettro amare un essere umano? Amelia non lo sa. Sa di essere morta e di aver trascorso un'eternità in solitudine, errando nei luoghi che furono teatro della tragedia in cui perse la vita. Sa che dopo un'infinità di tempo in passato in un limbo invisibile, Joshua è piombato sul suo cammino cambiando ogni cosa. Sa che da quando lui è apparso, la sua pelle ha ricominciato a formicolare, il suo cuore a fare le capriole e il suo stomaco a contrarsi. Sa che, chissà come e chissà perché, Joshua riesce a farla sentire viva. Ma sa anche un'altra cosa: Joshua è colui che dovrebbe toglierle la vita definitivamente. 
Gli spettri non dovrebbero stare tra i vivi e il loro è un amore impossibile. Ma come può qualcosa di così bello essere anche così sbagliato? Amelia è disposta a qualsiasi compromesso pur di restare al fianco del suo unico vero amore e, a quanto pare, i sacrifici che compirà in Dove finisce il buio sono davvero inimmaginabili.

Non vedo l'ora di tuffarmi in questa lettura e ritrovare la triste e dolce storia di due cuori che si appartengono, ma che sono divisi dalle leggi più dure dell'universo: quelle della vita e della morte.



Titolo: Dove finisce il buio (Hereafter #2) 
Data di uscita: 14 febbraio 2013 
Autore: Tara Hudson 
Prezzo: 16,60 € 
Editore: Nord 
Pagine: 368 


Abbracciarsi, tenersi per mano, baciarsi: sono gesti quotidiani che scandiscono e consolidano ogni relazione, ma per qualcuno sono un desiderio irrealizzabile. Amelia è un fantasma, un'anima inquieta rimasta legata alle acque scure del fiume in cui è affogata dieci anni prima, e non può nemmeno sfiorare il suo adorato Joshua senza che la sua evanescente figura svanisca nel nulla. Tuttavia, per coronare il suo sogno d'amore, Amelia è disposta a tutto, anche a sfidare le leggi che regolano il regno dei morti. Lei sa che un certo rituale le permetterebbe di recuperare la sua forma corporea... ma sa pure che quel rituale è così potente da mettere in grave pericolo proprio la vita di Joshua. Amelia non vuole rischiare di condannare l'uomo che ama a vagare per sempre sotto forma di spirito e sarà costretta a fare una scelta: restare con Joshua, ma senza poterlo toccare, condannandolo a vivere un'esistenza di sacrifici; oppure rinunciare a lui, per lasciarlo libero di costruirsi una nuova vita...






Che ne dite della nuova veste grafica? Avete letto il primo romanzo? Era un libro che aspettavate?

14 commenti:

  1. Non ho ancora letto il primo, però rimedierò al più presto!!!;) E così prendo la versione con la nuova cover!!;) Quelle originali erano spettacolari, ma anche le nuove sono carine!!:)

    RispondiElimina
  2. Ho letto il primo e l'ho amato,finalmente leggerò il seguito :D

    RispondiElimina
  3. Io lo sto aspettando da settimane! Quindi a San Valentino mi tufferò in libreria!
    Per quanto riguarda la nuova cover, ho già detto e ripetuto più volte che, avendo la prima edizione e amando la copertina originale, non ero molto d'accordo con questo cambiamento all'ultimo minuto, ma ormai le copie sono state tutte stampate, quindi non possiamo proprio rimediare... :(

    RispondiElimina
  4. Io avrei voluto comprare il primo libro con la cover originale ma sono arrivata tardi e cosi poi ho comprato quello con la nuova cover, ma anche quella è carina dai :D E poi aspettavo il secondo volume da mesi perciò domani corro a comprarlo!! :D

    RispondiElimina
  5. Domani sarò in libreria! Per Amelia e Joshua questo e altro! Ho adorato Se fosse per sempre e sono 13 mesi che attendo il seguito!

    RispondiElimina
  6. aspetto questo libro da mesi! e finalmente è uscito! :)
    la copertina del primo libro la trovo bellissima,mentre sia quella nuova del primo libro che questa del secondo, non mi convincono per niente!! :S
    non vedo l' ora di sfogliarlo tra le mie mani e leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Scusa ti volevo chiedere quanto costa questo libro?
    Perché in altri siti ho visto prezzi differenti.
    Grazie :D

    RispondiElimina
  8. ti dico la verità io il prequel lo comprato solo un giorno fa quindi ha la nuova grafica,che secondo me è molto bella.
    se fosse per sempre a parer mio è un libro fantastico,fatto sta che sono riuscita a leggerlo tutto in un giorno solo!!
    avendo scoperto il primo più tardi fortunatamente non devo attendere molto per questo libro. =)

    RispondiElimina
  9. ti dico la verità io il prequel lo comprato solo un giorno fa quindi ha la nuova grafica,che secondo me è molto bella.
    se fosse per sempre a parer mio è un libro fantastico,fatto sta che sono riuscita a leggerlo tutto in un giorno solo!!
    avendo scoperto il primo più tardi fortunatamente non devo attendere molto per questo libro. =)

    RispondiElimina
  10. Ho letto Se Fosse per Sempre qualche mese fa e mi è piaciuto molto e aspettavo con ansia l'uscita di questo secondo "capitolo" che spero che sia bello come il precedente.

    RispondiElimina
  11. Questo secondo volume mi ha deluso lo trovato noioso ,speriamo in un terzo libro più bello.

    RispondiElimina
  12. il primo libro mi ha lasciato senza fiato,mi ha trasmesso emozioni che nessun libro mi aveva fatto provare cosi intensamente,ho sentito l'angoscia ,la speranza ...il dolore.Non mi era mai capitato ,ho perfino considerato l'idea di lasciarlo a metà per non immedesimarmi troppo,mentre ora sono solo ansiosa di leggere il seguito.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...