mercoledì 2 gennaio 2013

I migliori libri del 2012 secondo Atelier dei Libri!

Miei adoratissimi lettori (affezionati e non), BUON 2013!!! Come ormai saprete io AMO le classifiche e visto che vi conosco abbastanza bene, so che le adorate anche voi. 
Se non avessi fatto una lista del libri più belli del 2012 avreste dovuto dubitare della mia sanità mentale, perciò ecco a voi i 10 libri che secondo me sono stati i più belli del 2012! Ovviamente è chiaro che ho selezionato i romanzi tra quelli che io ho letto, perciò non me ne vogliate se per caso ho escluso quello che è secondo voi il libro più cool di quest'anno, okay?  La mia non è una classifica perché questi romanzi sono per me un po' tutti a parimerito ecco, sono i più belli tra i 70 romanzi che ho letto quest'anno!
Piuttosto fatemi pure voi una bella lista o magari una classifica, così posso segnare i libri che DEVO assolutamente leggere prima di morire (una lista infinita, lo sapete vero?)




"Pushing The Limits"
 di Katie McGarry 

Why?



Prima che me lo chiediate: NON E' ANCORA PREVISTA LA PUBBLICAZIONE ITALIANA, SE AVETE NOVITA' FATEMELO SAPERE. Bene bene, altro libro che mi ha praticamente fatta impazzire. Non c'è nulla da fare, sono la perfetta vittima per le autrici incredibilmente talentuose che scrivono storie d'amore e dolore senza pari. Pushing the limits è un romanzo che ti fa letteralmente sciogliere. 
Amore, desiderio, problemi esistenziali e due anime tormentate che si incontrano e si completano in un modo raro e incredibilmente bello. Ah, amici miei, non posso che augurarmi che le case editrici italiane si decidano di comprarne i diritti perché sta per uscire anche il secondo romanzo nella serie e io non vedo l'ora di leggerlo! Spero possiate leggerlo anche voi.
 
Genere: New Adult - Contemporary Romance - Realistic Fiction
Serie: Pushing The Limits #1



Nessuno sa cosa è accaduto a Echo Emerson nella notte in cui passò dall'essere la ragazza più popolare della scuola all'essere la stramba fuori dal giro con delle strane cicatrici sulle braccia sui cui tutti spettegolano.

Nemmeno Echo riesce a ricordare l'intera verità di quell'orribile notte. Tutto ciò che sa è che vorrebbe tornare alla normalità. Ma quando Noah Hutchins, il figo con la giacca di pelle, solitario e abituato a usare le ragazze, esplode nella sua vita con il suo particolare modo di fare e la sua inattesa comprensione, il mondo di Echo cambia in un modo che lei non avrebbe mai potuto immaginare. Loro non dovrebbero avere nulla in comune. E con i segreti che entrambi custodiscono, stare assieme è pressoché impossibile.  

Eppure la folle attrazione tra di loro rifiuta di andarsene. Ed Echo dovrà chiedere a se stessa fino a quanto entrambi possono spingere i limiti e quanto è disposta a rischiare per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle ad amare ancora.






"Beautiful Disaster"
di Jamie McGuire 

Why?

Prima che me lo chiediate tutti: BEAUTIFUL DISASTER ESCE A FEBBRAIO IN ITALIA! Detto ciò, vi dico che questo libro mi è strapiaciuto! Oh sì, lo so bene che ci sono un sacco di lettori che sono pronti a demolirlo e a fare a pezzi il mio adorato Travis Maddox, ma io l'ho amato e sempre lo amerò. 
Non vedol'ora di leggerlo in Italiano, augurandoci che ci sia una bella traduzione, e che esca il secondo romanzo tutto dal punto di vista di Trav, Walking Disaster, che di sicuro leggerò in Inglese. Una storia d'amore travolgente, bella, passiona e perfetta anche se disastrosa. Ho riso, pianto, pianto, pianto e riso ancora con questo romanzo. Mi ha tenuta sveglia per una notte intera e poi ha riempito i miei sogni per un sacco di notti. Presto ci sarà un film tratto da questo libro e io non posso che augurarmi che sia all'altezza del romanzo, perché altrimenti soffrirò di stress post-traumatico per un sacco di tempo.


Genere: New Adult - Romance Contemporaneo - Realistic Fiction - Adult
Serie: Beautiful #1

La trama da me tradotta 


La nuova Abby Abernathy è una brava ragazza. Non beve né spergiura e ha la guista percentuale di cardigan nel suo armadio. Abby pensa di aver messo distanza sufficiente tra lei e il suo oscuro passato, ma quando arriva al college assieme alla sua migliore amica, il suo cammino verso un nuvo inizio viene immediatamente compromeso dall'incarnazione ambulante della formula una botta e via.

Travis Maddox, rasato, fisicato e coperto da tatuaggi, è proprio ciò che Abby ha bisogno —e desidera— evitare. Lui passa le sue notti vincendo soldi su ring di fortuna e i suoi giorni ammaliando le ragazze del campus. Intrigato dalla resistenza di Abby al suo appeal, Travis si intrufola nella sua vita con una semplice scommessa: se lui perde dovrà restare in astinenza dal sesso per un mese. Ma se a perdere sarà Abby, lei dovrà vivere nell'appartamento di Travis per lo stesso periodo di tempo. In ogni caso, Travis non ha idea di aver trovato la sua anima gemella. 






"Anna vestita di sangue"
di Kendare Blake

Why? 

Non ditemi che non avete letto Anna Vestita di Sangue. NON ME LO DITE. Non potete non aver letto uno dei romanzi assolutamente più belli, divertenti, creepy e appassionanti del 2012! Insomma, se non lo avete letto allora dovete smettere di professarvi cultori del romanzo paranormale, perché ragazzi questo libro è uno dei più belli del genere. Okay, i gusti sono gusti e voi potreste anche non apprezzare questo libro, però lasciate che io vi dica che l'ho amato dall'inizio alla fine e che se avessi potuto ne avrei divorato pure la copertina per quanto è bella. 
Kendare Blake è BRAVISSIMA, credetemi. Se vi piace Supernatural, non amate le storie melense e non disdegnate le belle storie di fantasmi Anna vestita di sangue è il vostro libro. LEGGETELO, O SARANNO GUAI PER VOI. Non costringetemi a girare un video in cui vi intimo di leggerlo, okay?


Genere: Young Adult - Horror - Romance - Fantasmi -  Paranormal - Mystery
Titolo originale: Anna #1

LEGGI LA MIA RECENSIONE 

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 
  




"Schegge di me" 
Di Tahereh Mafi 

Why?

Quanta passione, emozione e intensità è contenuta tra le pagine di questo strano, speciale, meraviglioso romanzo. Amore a prima riga, si può dire? Be' se anche non si potesse è stato così con Schegge di me, libro che ha spiazzato molti per il particolare stile di scrittura della Mafi - che usa una narrazione molto poetica e creativa e altrerna parole barrate "così" a veri e propri versi-, ma che a me ha decisamente rubato il cuore. Adoro il modo in cui le emozioni narrate in questo romanzo arrivano dritte al cuore come una stilettata, aprendo finestre che non si chiuderanno mai. Pura poesia, una fantasia esplosiva e una storia d'amore che toglie il fiato sono gli ingredienti che fanno di Schegge di me UN ROMANZO CHE DOVRESTE LEGGERE SUBITO.

Genere: Youg Adult - Distopico - Romance - Paranormal - Fantascienza
Serie: Shatter Me #1


264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.
http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4477559231720750206#editor/target=post;postID=8027099590621113095



 


"La stella nera di New York"
di Libba Bray

Why?

CHE. BEL. LIBRO. Un libro per tutti e dico davvero. Geniale, ben scritto, interessante, corale, comico, originale e chi più ne ha più ne metta. Un calderone di paura, sorrisi, misteri e strass farciscono le pagine di questa notevole opera che di sicuro non può deludere il pubblico. O almeno non quello che sa apprezzare una storia complessa, un intreccio ben studiato e appassionante e un world building che lascia senza fiato! Uno di quei pochi libri etichettati come young adult che mi sento di consigliare sia ai grandi che ai più giovani ma, soprattutto, sia ai maschietti che alle femminucce (lo so, fa molto asilo nido). Primo di una FANTASTICA tetralogia che apre in bellezza, questo è uno dei romanzi rivelazione di questo 2012 E DOVETE LEGGERLO!!

Genere: Paranormal - Steam Punk - Romanzo Storico - Young Adult - Mystery -  Horror - Thriller - Fantascienza
Serie: The Diviners #1




Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la città dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie però non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’età del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.



 



"Il cavaliere d'inverno"
di Paullina Simons

Why?

Bene bene, lo sapevate che questo romanzo sarebbe stato nella lista, vero? Se non lo sapevate vuol dire che vi siete persi la mia recensione a SEI STELLE e ciò è molto grave *agita la bacchetta da maestrina*
Credetemi quando vi dico che Il cavaliere d'inverno è un romanzo che da assuefazione e che è così bello da far male. Non posso descriverlo nuovamente, non meglio di come ho fatto nella recensione, ma posso dirvi che la storia che la Simons ha deciso di raccontare è tanto faticosa da digerire quanto adorabile. Può l'amore sbocciare durante la più terribile delle guerre? Be' leggete Il cavaliere d'inverno e lo scoprirete.

Genere: Adult - New Adult - Romance - Romanzo Storico - Realisti Fiction
Serie: Il cavaliere d'inverno #1  


Leningrado, 1941. In una tranquilla sera d'estate Tatiana e Dasha, sorelle ma soprattutto grandi amiche, si stanno confidando i segreti del cuore, quando alla radio il generale Molotov annuncia che la Germania ha invaso la Russia. Uscita per fare scorta di cibo, Tatiana incontra Alexander, un giovane ufficiale dell'Armata Rossa che parla russo con un lieve accento. Tra loro scatta suvbito un'attrazione reciproca e irresistibile. Ma è un amore impossibile, che potrebbe distruggerli entrambi. Mentre un implacabile inverno e l'assedio nazista stringono la città in una morsa, riducendola allo stremo, Tatiana e Alexander trarranno la forza per affrontare mille avversità e sacrifici proprio dal legame segreto che li unisce.






"La Chimera di Praga"
Di Laini Taylor

Why?

Ah, questo sì che è stato un romanzo che mi ha totalmente sorpresa, rapita, incatenata alle pagine e fatto innamorare. Non avrei mai pensato che dietro una tanto amabile copertina potesse celarsi una ancora più amabile storia. Santo cielo, e che storia! 
Quella creata da Laini Taylor è una di quelle serie che lascia il segno alla grande miei cari e ve lo dice una che sui libri la sa lunga. La bellezza sconfinata delle immagini che l'autrice ha dipinto e l'incredibile originalità con cui ha riempito ogni riga de La Chimera di Praga mi hanno conquistato a tal punto da risultare palpabili anche oggi, a mesi e mesi dalla lettura! PROCURATEVI QUESTO LIBRO, perché presto arriverà il seguito e si prevedono scintile.

Genere: Fantasy - Young Adult - Romance 
Serie: Daughter of smoke and bone #1




Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh. Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.






"Storia catastrofica di te e di me"
di Jess Rothenberg


Why?


Quante volte vi ho detto che questo è un libro bellissimo? Be' questa è l'ennesimo post in cui ho intenzine di decantare le lodi di Storia catastrofica di te e di me: lettore avvisato...
Questo è senza dubbio alcuno il libro più delizioso, simpatico, dolce, strappalacrime e divertente che abbia letto durante quest'anno. Ve lo dice una che ha letto pure il notoriamente bellissimo e drammatico Colpa delle stelle di John Green: Storia catastrofica di te è stupendo, imperdibile, una chicca unica.
Questo non è solo un bellissimo romanzo paranormale autoconlcusivo, ma anche un libro che ti trascina tra i sentieri del cuore senza lasciarti scampo. La dolce e spassosa Brie mi ha totalmente storia fatta di fantasmi, amore e rimpianti. 
DOVETE. LEGGERLO. SUBITO. PUNTO.
Genere: Young Adult - Contemporary Romance - Paranormal - Fantasmi
Titolo: Storia catastrofica di te e di me 



Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama piú. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro. 





  "Il segreto del libro proibito
di Karen Marie Moning


Why?


Mi sono imbattuta in questo romanzo un po' per caso e le mie aspettative erano davvero bassissime essendo catalogato come Paranormal Romance per Adulti (genere che non prediligo). Dopo aver letto solo 50 pagine però mi è stato chiaro che la Moning è semplicemente geniale! Questa serie è STUPENDA! Ho letto già i primi tre romanzi e ne sono praticamente dipendente. ADORO i protagonisti che la Moning ha creato (oh Barrons, ti prego maltrattami come solo tu sai fare) e l'eroina è semplicemente FANTASTICA: Mac è una delle protagoniste che più ammiro in assoluto e ho detto tutto.
Ironico, sexy in un modo unico e ammiccante e con un worldbuilding - che comprende Fae, leggende Irlandesi e Veggenti - davvero ben curato, Il segreto del libro proibito dovrebbe finire sulla lista di lettura di tutti coloro che amano i libri urban fantasy! Non ve ne pentirete, ve lo posso assicurare.



Genere: Adult-Paranormal- Urban Fantasy  
Serie: Fever #1


Quando sua sorella viene assassinata, Mackayla Lane deve rimettere in gioco tutto ciò che ha sempre dato per scontato, mettendo in dubbio la sua stessa identità. Con un solo indizio, lasciatole da Alina poco prima della sua scomparsa, la ragazza decide di lasciare la tranquillità della sua casa in Georgia e di partire per l’Irlanda. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio: qualcosa di molto pericoloso e terribilmente oscuro vi si nasconde dietro. La aspetta un mondo nel quale nulla è ciò che sembra, e lei è disposta a spingersi fino in fondo. Chi era realmente sua sorella? E perché ha provato a decifrare l’antichissimo Sinsar Dubh? Segui le tracce di un libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Gerico, la trama del loro destino e di quello dell’ intera umanità. 







 "Hunger Games
di Suzanne Collins


Why?

 
A differenza di moltissimi lettori, io mi sono imbattuta in questa saga solo nel 2012. Non chiedetemi perché, semplicemente penso che ogni libro abbia un suo momento e quando è arrivato quello di Hunger Games la mia vita è totalmente cambiata.
Conoscere Katniss, il suo mondo, i suoi amici e le avventure che assieme hanno affrontato nell'intera serie è stato in una parola: INCREDIBILE.
Ho divorato l'intera trilogia in una manciata di giorni e ne sono rimasta totalmente stregata. Ho pianto e riso e urlato e gettato il libro dall'altra parte della stanza grazie alla Collins e le sarò eternamente debitrice per avermi regalato una storia così emozionante e indimenticabile. DOVETE LEGGERE QUESTA SERIE, INTESI?


Genere: Distopico-Young Adult 
Serie: Hunger Games #1


 
Quando Katniss si offre volontaria per gli Hunger Games sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È un reality show organizzato dal governo con una sola regola: nell’Arena uccidi o muori.
Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l’audience. Katniss non permetterà che ci vada la sua sorellina e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Ma ci riuscirà a costo dell’amicizia e dell’amore?
 



 



Allora che ne dite di questa lista? Quale libro avete letto e quale invece vorreste leggere?
 E i vostri libri preferiti del 2012?

28 commenti:

  1. Non vedo l'ora che escano i primi 2 libri in italiano: è da quando hai messo le words of love che le sto aspettando **. Credo inoltre che cercherò di leggere la chimera di praga e anna vestita di sangue, anche se dal titolo non mi eano sembrati tanto avvincenti. per quanto riguarda storia catastrofica di te e di me, concordo con te, è un libro stupendo; e lo stesso vale per il cavaliere d'inverno, che ho divorato in pochi giorni. attualmente ho un lunhhissima lista di libri in attesa da 3 o 4 mesi, ma credo che attenderanno ancora per un pò visto che prima devo leggere i libri che tu hai consigliato XD

    RispondiElimina
  2. Dei tuoi 10 io ne ho letto solo 1 "Il segreto del libro proibito" e la penso come te.... bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Dunque non ho letto nessuno dei libri che hai messo in classifica... quindi penso che la mia lista di libri da leggere sia ormai lunga quanto la Terra di Mezzo tutta. A parte questo uno in particolare mi aveva già colpita e ritrovarlo qui mi induce a leggerlo il prima possibile ed è "Il cavaliere d'inverno"!!!

    RispondiElimina
  4. Dei libri nella tua classifica ne ho letti solo due, gli altri sono ancora in wish list e chissà quando riuscirò a prenderli... T_T

    Ecco la mia personale classifica... anche in questo caso non sono in ordine.

    Winter Girls di Laurie Halse Anderson

    Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen

    Afterlife di Claudia Gray

    L'Assassino di Corte di Robin Hobb

    Il Prigioniero del Cielo di Carlos Ruiz Zafon

    I Guardiani del Crepuscolo di Sergej Luk'Janenko

    Il Linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh

    I Fiumi della guerra e Il portale delle tenebre di George R.R. Martin

    Gli inganni di Locke Lamora di Scott Lynch

    Il Guardiano dei demoni di Peter V. Brett

    Cosa ne pensate della mia lista?

    RispondiElimina
  5. Hunger games e Anna vestita di sangue sono anche nella mia lista :D
    Gli altri per lo più devo ancora leggerli y___y

    RispondiElimina
  6. La maggior parte dei libri che hai segnalato li ho già letti o fanno parte della mia WL. Ho già letto: Hunger Games e Il cavaliere di inverno. Fanno parte della mia WL: Il segreto del libro proibito, Storia catastrofica di me e di te, Schegge di me e Beautiful disaster (aspetto l'uscita in Italia). Devo dire che abbiamo un bel po' di affinità ma ora condivido la lista dei miei libri migliori (10 in ordine sparso):
    1. Il corpo umano, di Paolo Giordano
    2. Jane Eyre, di Charlotte Bronte
    3. Il meglio di me, di Nicholas Sparks
    4. Voglio vivere prima di morire, di Jenny Downham
    5. Per sempre, di Susanna Tamaro
    6. Segreti e sorelle, di Alyson Noel
    7. Sorellastre, di Tara Hyland
    8. Se non ti avessi lasciato andare, di Lesley Pearse
    9. Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron
    10 Quando cadrà la pioggia tornerò, di Takuji Ichikawa

    RispondiElimina
  7. Ma quanta esterofilia... il commento sopra mi ha risollevato la giornata :)

    RispondiElimina
  8. Il cavaliere d'inverno è stato qualcosa di fantastico! non so se lo sai già ma ci sono 2 seguiti e ti consiglio vivavamente di leggerli perchè sono altrettanto belli! :) (buon anno)

    RispondiElimina
  9. tolto hunger games non ne ho letto uno :'c
    alcuni però li ho sul comodino o sul lettore ebook e rimedierò col tempo
    a me è piaciuto molto anche l'origine del peccato

    RispondiElimina
  10. LA chimera di praga
    Anna vestita di sangue
    La stella nera di New York
    IL segreto del libro proibito
    Bellissimiiiiiii libriiiii *__*
    Ho letto anche Schegge di me, ma non mi è piaciuto molto!!!

    RispondiElimina
  11. Tutti stupendi! :) I più belli che ho letto quest'anno sono stati:
    L'ospite,
    Il quarto dell'Accademia dei Vampiri(Promessa di sangue),
    Storia catastrofica di te e di me,
    Chi è Mara Dyer,
    Cinder,
    Orgoglio e pregiudizio e zombie,
    Shadowhunters-Le origini. Il principe,
    Matched,
    Divergent,
    Il diario di London Lane *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono dimenticata Schegge di me! L'ho adorato **

      Elimina
  12. Vedo tanti libri meravigliosi tra cui "Il cavaliere d'inverno" e il mio amato Hunger games.
    La mia personale classifica è:
    10.La chimera di Praga
    9. 83500
    8. Dark Eden
    7. Multiversum
    6. L'età dei miracoli
    5. Divergent
    4. Speak - le parole non dette
    3. Un uso qualunque di te
    2. Il seggio vacante
    1. MockingJay - Il canto della rivolta

    RispondiElimina
  13. Ottima classifica ma non avevo dubbi!
    IO ho amato
    1.Hunger Games
    2.Anna vestits di sangue
    3.Se fosse per sempre
    4.Matched
    5.Black Friars
    6.Delirium
    7. E finalmente ti dirò addio
    8.Schegge di me
    8. Trilogia delle Gemme della Gier

    Mi han tutti fatto impazzire! Anche se ce ne sarebbero molte altre!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se mi sono piaciuti tantissimi libri! Come Monica L0età dei miracoli, Mutliversum, Divergent....Però dovendo scegliere ho scelto ciò che mi ha più emozionato (cosa che molti volumi han fatto")

      Elimina
  14. Non mi sgridare Glinda ma io devo ancora leggere Anna vestita di sangue :(
    però ora che mi hai fatto sentire in colpa,lo faccio salire di qualche posizione sulla montagna ^__^

    RispondiElimina
  15. quest'anno ho letto anche io tantissimi libri e questa è la mia top 10 (in ordine sparso perchè erano tutti troppo belli):

    schegge di me di tahereh mafi
    divergent di veronica roth
    reckless di cornelia funke (che ti consiglio tanto di leggere)
    delirium di lauren oliver
    green di kerstin gier
    pushing the limits di katie mcgarry
    percy jackson e lo scontro finale di rick riordan
    the goddess test e goddess interrupted di aimee carter (speriamo li pubblichino in italiano)
    for darkness shows the stars di diana peterfreund (anche questo speriamo lo pubblichino in italia)

    decidere è stata veramente dura :)
    (ho letto anche un po' di libri in inglese!!! :))

    RispondiElimina
  16. Io quest'anno devo assolutamente rifarmi. DEVO leggere "Storia catastrofica di te e di me" (avevo l'ebook, ma i primi capitoli non mi convincevano e l'ho lasciato da parte per un po', poi non l'ho più ripreso perché mi sono dedicata ad altre letture). Per quanto riguarda "La chimera di Praga" e "Il cavaliere d'inverno", sono già nella mia lista dei must-read del 2012 ;)

    RispondiElimina
  17. Devo ammettere che la maggior parte dei tuoi non li ho letti, ma li ho lì in ebook [tranne che Il Segreto del Libro Proibito] che mi aspettano -ho gia iniziato Pushing the Limits e Schegge di Me a dirla tutta lol. Ho letto invece Hunger Games, Anna vestita di Sangue e Beautiful Disaster -e ahime, sono tra i lettori pronti a demolire tutto il libroxD

    RispondiElimina
  18. siiiiii non sapevo che Beautiful Disaster uscisse in Italia!!! che bellooooo!

    RispondiElimina
  19. Della tua lista purtroppo ho letto solamente "Il segreto del libro proibito" (anche i seguiti), e "Hunger Games" e anch'io li ho adorati!Sono stati 2 tra i miei preferiti!
    Sempre della tua lista, "Anna vestita di sangue", "Schegge di me", "La stella nera di New York" e "La Chimera di Praga" sono già nella mia wish list!
    Tra i libri che ho letto sono tra i miei preferiti, oltre ai primi 2 che ti ho detto, anche "Multiversum" e "Il bacio della sirena"!

    RispondiElimina
  20. Ciao Glinda. Ho letto quasi tutti i libri che hai scelto...anche perchè molti, in effetti erano tuoi consigli... mi manca "La stella nera di New York" ma non sono convintissimaa...

    RispondiElimina
  21. Difficile ogni volta fare una classifica dei libri più belli letti nell'anno appena concluso; ma fra i libri letti, quelli che hanno lasciato un segno più evidente, vuoi per le lacrime, vuoi per le risate oppure semplicemente per la trama e il modo di scrivere dell'autrice, sono in ordine casuale:

    "Storia catastrofica di te e di me" di Jess Rothenberg
    "La Chimera di Praga" di Laini Taylor
    "Sono nel tuo sogno" di Isabel Abedi
    "Balla, sogna, ama" di Sophie Flack
    "Bleeding Love" di Alyxandra Harvey
    "L'ordine della penna" di Virginia De Winter

    RispondiElimina
  22. "Hunger Games" è stata, per me, la miglior trilogia letta dopo mooolto tempo. Coinvolgente, appassionante, dura e tragica. Una di quelle storie di cui senti subito la mancanza, appena terminata la lettura.
    Dei restanti libri alcuni li ho letti e altri li leggerò (specialmente "Anna vestita di sangue"!).

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di poter leggere i primi due *-* Sono sicura che mi piaceranno tantissimo.

    RispondiElimina
  24. i miei sono 12...
    1.il signore delle mosche
    2.Le avventure di Tom Sawyer-le avventure di Huckelberry Finn
    3.Shadowhunters(tutti i lbri di tutte le serie)
    4.Stardust
    5.Due candele per il diavolo
    6.la Corona di lytar
    7.Cose che nessuno sa
    8.I diari della mezzanotte
    9.Sally Lockhart(serie composta da 4 libri)
    10.Noi, ragazzi dello zoo di berlino
    11.La mia africa
    12.Il re dei ladri

    ordine sparso

    RispondiElimina
  25. Dei tuoi ho letto solo the hunger games, ma mi ispirano moltissimo la chimera di praga, il cavaliere d'inverno, storia catastrofica di te e me, e il segreto del libro proibito.

    RispondiElimina
  26. sono d'accordo con tutti i libri che hai messo in classifica (in parcolare HG) ma non sono d'accordo sul libro schegge di me.
    a me non è piaciuto per niente

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...