martedì 15 gennaio 2013

Anteprima, Striges. La promessa immortale di Barbara Baraldi. Streghe, terrore e amore in libreria


Striges-banner1


Esce il 22 Gennaio Striges - La promessa immortale -, il nuovo, attesissimo e promettente romanzo della regina del Gotico Italiano, ovvero la bella e talentuosa Barbara Baraldi
Dopo aver stupito i lettori con la serie Scarlett di cui è atteso il terzo romanzo, Barbara torna in libreria con una saga che parla streghe e predestinazione ambientata nella e misteriosa e oscura Milano, città le cui ombre abbacinanti riescono sempre ad affascinare e ammaliare.
Paranormal romance, segreti e magia sono gli ingrendienti che rendono Striges irresistibile, per non parlare della superba cover scelta per il libro che io trovo a dir poco ADORABILE (complimenti al creatore, davvero).  

La protagonista di questa serie Dark Fantasy  per Young Adults è la Zoe, che a quasi dicassette anni conduce una vita solitaria e malinconica. Orfana di madre, Zoe ha sempre cercato le risposte alle stranezze che l'hanno tormentata ammantando la sua giovane vita di mistero. Quando una serie di visioni terrificanti iniziano a perseguitarla senza posa, la sua esistenza assume una sfumatura inquietante e pericolosa: chi è Zoe in realtà e perché il suo cuore batte per l'unica persona da cui dovrebbe stare lontana?

In questo romanzo Barbara Baraldi esplora i meandri di un amore proibito che affonda le proprie radici in tempi lontani e brutali. Come può una strega amare un inquisitore e qual è la missione che Zoe deve portare a compimento? Solo leggendo Striges avremo questa risposta e tante altre sorprese in cui io non vedo l'ora di imbattermi!



Data di uscita: 22 gennaio 2013
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori 
Collana: Chrisalyde 
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 468



E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti? Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore. 





Allora non è BELLISSIMA la cover? E che ne dite della trama? Lo leggerete?

12 commenti:

  1. Da aggiungere in lista. La serie Scarlett non era male!

    RispondiElimina
  2. Beellissimaaa!! Non vedevo l'ora che uscisse!! Mi ha incantato con la saga di Scarlett! **

    RispondiElimina
  3. Stupenda la copertina *_* lo leggerò anch'io.

    RispondiElimina
  4. il libro dalla trama sembra davvero bello, quindi lo leggerò di sicuro; (vorrei sapere per quanto riguarda il giveaway degli angeli se ti è arrivata la mia mail, perchè a me è arrivata una notifica "delivery message)

    RispondiElimina
  5. più guardo la cover più mi piace *w* Non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, ma questa potrebbe essere la volta buona! Trama intrigante e copertina bellissima! :)

    RispondiElimina
  7. Il solito leone che si innamora dell'agnello... la trama mi sembra un dejavù... cmq adoro le storie sulle streghe e sembra carino.
    La cover mi piace tantissimo!
    Aspetto una tua recenzione... :)

    RispondiElimina
  8. Bellissima la cover e la trama è molto interessante!

    RispondiElimina
  9. Da leggere, aspetterò una tua recensione però. troppi altri libri in lista, ma questo è da aggiungere assolutamente.
    Ps. Cover favolosa. *.*

    RispondiElimina
  10. La copertina è bellissima, ma è la storia ad ispirarmi più di tutto!! Credo proprio che lo comprerò :D

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...