venerdì 18 gennaio 2013

Anteprima, Il destino della sirena di Tera Lynn Childs. Il secondo attesissimo romanzo della serie Fins a breve in libreria!

Sapete la sensazione che vi assale quando vi viene fatta una sorpresa inattesa e incredibilmente gradita? Be' è ciò he io ho provato quando ho stretto tra le mani Il destino della sirena di Tera Lynn Childs, in uscita il 24 Febbraio per Tre60

Secondo romanzo della trilogia Fins e seguito del divertente e spumeggiante Il bacio della sirena (qui la mia recensione), Il destino della sirena fa parte di una trilogia urban fantasy per young adults davvero adorabile e divertente. 
Vi starete chiedendo qual è la sorpresa che mi ha scaldato il cuore mandandolo in fibrillazione. Be', girando il romanzo per leggere i vari pareri che i siti internazionali hanno espresso sulla serie, ho trovato questa frase:

«Il bacio della sirena è un romanzo che brilla per brio e fantasia, e che si legge in un baleno grazie allo stile fresco e deliziosamente ironico dell'autrice
Atelier dei libri

Non vi dico l'emozione scaturita dalla scoperta che una mia frase estrapolata dalla recensione fatta a Il bacio della sirena, fosse stata riportata sul secondo romanzo della serie. Tremo ancora al pensiero e non posso far altro che sorridere e ringraziare la Tre60 e tutti voi amici lettori, che avete reso possibile questa piccola grande conquista.

Attendevo questa uscita con trepidazione e non vedo l'ora di immergermi nuovamente dell'irresistibile, irriverente e luminossissimo mondo di Lily, fatto di universi marini, amori proibiti e storie che tanto ricordano La Sirenetta!
Cosa combinerà la sirena più svampita, chiassosa e innamorata di tutti i mari? Tra batticuori, rivali agguerrite e sorrisi, il Destino della Sirena promette fuochi d'artificio. 
Per leggere la trama e conoscere meglio la storia non vi resta che continuare a leggere l'articolo!




Titolo: Il Destino della Sirena (Fins #2)
Data di uscita: 24 gennaio 2013
Autrice: Tera Lynn Childs
Numero pagine: 280
Editrice: Tre60
Prezzo: 9,90 €

 

Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…




Ragazze, se non avete ancora letto il primo romanzo di questa serie io ve la consiglio, in particolare se siete giovani e alla ricerca di qualcosa di simpatico. 

Gioite con me per la sorpresa che mi ha fatto la tre60? E poi, non è stupenda la cover di questo romanzo? 

15 commenti:

  1. Stavolta passo... è vero che si legge in un baleno, ma in 2 pomeriggi no però! XD
    Cmq la storia è molto carina, però purtroppo troppo infantile per i miei gusti, cioè penso che il target vada dai 15 ai 20 anni (ed io ne ho 35 -.-'')
    Peccato... perchè adoro le storie sulle sirene :(

    RispondiElimina
  2. cara Glinda complimentoni! è un bel traguardo! Immagino la gioia nel ritrovarti menzionata!^___^ per quanto mi riguarda è una serie che ho intenzione di leggere!baci

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta per te, Glinda! Spesso le sorprese più gradite sono proprio quelle più inaspettate! Avevo già una mezza idea di comprare questo libro, ho già il primo in cartaceo e mi piacerebbe continuare la serie in questo modo, ed ora sono ancora più curiosa di averlo tra le mani :)
    E' bello che le case editrici includano anche le opinioni dei blog, avevo sempre pensato che scegliessero solamente i pareri di scrittori dello stesso genere di libri o di giornali influenti!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ti faccio i miei complimenti per la citazione sul libro! Dev'essere stata una grandissima emozione scoprirlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ma del resto ormai sei una scrittrice, quindi è normale che ti citino ;)

      Elimina
  5. Sono felice per te, sono quelle cose in grado di riscaldare il cuore. Piccole, ma preziose. Comunque, non mi stupisco: è da poco che ti seguo, ma adoro le tue recensioni, scritte bene, curate e coinvolgenti. Continua così e vedrai che arriveranno altre soddisfazioni. Brava :)

    RispondiElimina
  6. Sono felicissima per te! complimenti meritatissimi :)

    RispondiElimina
  7. U-u aspetto tantissimo quest'uscita!
    ho adorato il bacio della sirena e voglio assolutamente sapere come continuerà la storia tra Lily e Quince (=
    che bello! complimenti per la citazione (=

    RispondiElimina
  8. Ho adorato il primo libro!!spero che il secondo non deluda!!!!

    RispondiElimina
  9. si vede che è bello anche se non l ho ancora letto

    RispondiElimina
  10. Ho adorato il primo e spero presto di leggere il secondo!
    E complimenti per la citazione dal blog^^

    RispondiElimina
  11. Tantissimi complimenti Glinda; sono davvero contenta che sul libro ci sia una la ciatzione della tua recensione; riguardo al libro non vedo l'ora di leggerlo e gli altri libri in attesa nella mia chilometrica lista dovranno fare un pò di spazio per questo =)

    RispondiElimina
  12. Salve a tutti, sto cercando di diffondere questa petizione per far pubblicare l'ultimo libro della trilogia "Il Bacio della Sirena". La casa editrice ha già tradotto il libro, lo stava per pubblicare ma ha improvvisamente bloccato tutto. Firmate e diffondete se potete!
    https://www.change.org/p/tre60-pubblicare-l-ultimo-libro-della-serie-fins?recruiter=59110097&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=autopublish&utm_term=des-md-no_src-no_msg&fb_ref=Default

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...