giovedì 31 gennaio 2013

Anteprima e cover ufficiale di Uno splendido disastro di Jamie McGuire. Beautiful disaster è pronto a conquistare l'Italia!

Oggi è il giorno! Quale giorno? Be' quello in cui vi mostro la cover devifinitva di Uno splendido disastro, romanzo tra i più attesi del momento che non vedo l'ora possiate leggere tutti! 
Dopo averlo recensito in super anteprima quest'estate (qui), Beautiful Disaster  è entrato di prepotenza nel mio cuore. Ve ne ho parlato in tutte le salse e vi ho mostrato in anteprima quella che doveva essere la cover Italiana (qui). Ma ora e solo ora ho il piacere di farvi vedere in anteprima la COVER UFFICIALE E DEFINITIVA di questo splendido romanzo che mi ha rubato il cuore e se questo non basta a rendervi felici, condivido con voi  anche una bella e romantica promo card realizzata dalla Garzanti con una dolce citazione dal libro.


Se volete tutte le news su Uno splendido disastro iscrivetevi alla Newsletter della Garzanti, mi raccomando!




Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2013
 Serie: Duologia Beautiful disaster #1 
Titolo originale: Beautiful Disaster 
 Titolo: Uno Splendido disastro 
Autrice: Jamie McGuire 
Casa editrice: Garzanti 
Numero pagine: 440


Ho chiuso il mio cuore in un segreto.
Tu sei il ragazzo sbagliato.
Ma solo tu hai la chiave. 
Cosa faresti se ti innamorassi del ragazzo sbagliato?

Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…

 
Allora quale cover preferite a questo punto? Io avrei gradito di più quella originale, ma questa la trovo davvero dolce, mi piacciono i colori! Chi attende questo romanzo assieme a me?

24 commenti:

  1. La cover non è male, in perfetto stile Garzanti: sobria, seria, malinconica. Però mi dà tutta un'altra impressione del libro. La trovo un po' triste.. mi ricorda quella di "Le affinità alchemiche". A questo punto preferivo l'altra scelta. Non reggeva il confronto con l'originale, ma era molto romantica e particolare :) Comunque sono curioso di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, la penso proprio come te. Per me non c'entra molto con il libro, per quanto sia una bella cover. Preferirò sempre quella originale ma se dovevo scegliere era meglio la bozza che vi ho mostrato prima, era più frizzante ecco. In ogni caso, NON PARLARMI DI LE AFFINITA' ALCHEMICHE. Muoio dalla voglia di leggere quel libro. L'hai letto tu?

      Elimina
    2. Sì, l'ho letto :) Alcune cose non mi sono piaciute, ma l'autrice (giovanissima) ha uno stile notevolissimo e, sopratutto, molto coraggio nel proporsi con una storia così forte, che richiama palesemente quella di "Romeo e Giulietta". Ho dato tre stelline, nella mia recensione: il suo prossimo romanzo sarà sicuramente meglio. I prerequisiti ci sono tutti!

      Elimina
    3. sono andata acercare notizie su le affinità alchemiche ed ora anche lui è finito in wl!!! ahahahah dovrò comprare un'altra libreria!!!

      Elimina
  2. Anche io preferivo la cover originale. Questa non mi piace per niente, per me non centra nulla con il libro. Preferivo molto di più quella provvisoria, era molto più bella:) A parte questo sono molto curiosa di leggere il libro! Non vedo l'ora:)

    RispondiElimina
  3. effettivamente anche a me piaceva più l'altra, molto romantica anche se forse questa si adatta meglio allo spirito del romanzo!!

    RispondiElimina
  4. anche io penso che la cover trasmetta malinconia, però mi piace molto! la trama mi attira poi ho letto la tua recensione (a quanto pare ti è piaciuto molto) e mi sono convinta a comprarlo appena esce!

    RispondiElimina
  5. Bello,aggiunto nella mia infinita WL..sinceramente a me piace molto questa nuova copertina :)

    RispondiElimina
  6. A me non piace, detto proprio brutalmente. Se non avessi già il libro in WL e passassi in libreria non lo prenderei mai in mano.
    Però... è nella WL ^_^

    RispondiElimina
  7. Anche secondo me la cover non è un granchè, preferivo di gran lunga l'originale :[ pazienza! Dopotutto, l'importante è il contenuto del libro ;)

    RispondiElimina
  8. La cover originale è la migliore (e non capisco perchè devono modificarla per forza >.<) ma questa la preferisco all'altra... Cmq ciò che conta è il libro e il suo contenuto ** E non vedo l'ora di averlo tra le mani!

    RispondiElimina
  9. La cover originale è stupenda ma questa è sempre meglio di quella che avevano scelto prima ^^

    RispondiElimina
  10. Questa è ancora peggio dell'altra sulla nuvola di cotone! Sono belli i colori e mi piace la posizione.. Ma andiamo.. QUELLO li sarebbe Travis? Lei è molto carina, lui non ci prende niente ._."

    RispondiElimina
  11. La cover originale è molto più bella!! ma anche questa mi piace, di certo è molto meglio dell'altra proposta :)

    RispondiElimina
  12. Senza cadere nell'errore di paragonarla all'originale che, per carità, in effetti potevano anche mantenere... però questa la trovo molto più indicata della precedente, sembra meno romanzetto rosa :) Preferisco questa!

    RispondiElimina
  13. Sono perplessa. La composizione è bella, e anche il gioco di sguardi (con lui che guarda a sinistra e lei che ti fissa), ma il 'tedesco' con camicia a quadrettoni e la da la riga da una parte, è più boy scout che bad boy. Quindi mi sembra quantomeno fuorviante. L'altro modello non era l'uomo dei sogni, ma almeno era tatuato...

    RispondiElimina
  14. Questa cover non mi piace per niente. Era più dolce quella che avevi messo prima. pazienza,ma lo compro di sicuro.

    RispondiElimina
  15. Sinceramente mi sembra piuttosto anonima :( Così simile a tutte le altre. Avrei tanto preferito la prima versione, quella tutta bianca e con i ragazzi distesi nel mezzo, se proprio volevano cambiarla! L'originale però sarebbe stata perfetta, veramente perfetta. Detto ciò, mi sono iscritta alla newsletter della Garzanti e non vedo l'ora di poter leggere il romanzo! Glinda,sarai la rovina del mio portafoglio :) Tu e le uscite mondadori in edicola ^^

    RispondiElimina
  16. sono talmente felice per questa uscita che perdono pure la cover "anonima" che hanno scelto!! non vedo l'ora di leggerlo ^__^

    RispondiElimina
  17. l'originale è davvero bella...ma anche l'italiana mi piace molto!

    RispondiElimina
  18. sinceramente,per cover avrei preferito una delle prime due...mi piacciono molto di più! Comunque non vedo l'ora di poter finalmente leggere il libro! :D

    RispondiElimina
  19. oddio che brutta cover...l'originale è 100 volte meglio..lui non me lo immagino cosi per niente..

    RispondiElimina
  20. sono d'accordo la cover non li rappresenta x nulla !

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...