sabato 29 settembre 2012

Recensione, Oltre i Limiti di Katie McGarry

E fu così che mi innamorai dell'ennesimo contemporary romance, amici miei. Primo della serie dal titolo omonimo composta da romanzi autoconclusivi anche se legati tra loro, Oltre i Limiti di
Katie McGarry è stata una lettura meravigliosa e straziante che mi ha tenuto sveglia per due notti di fila.

Titolo: Oltre i Limiti (Pushing The Limits #1)
Data di pubblicazione: 21 Gennaio 2014
Casa editrice: De Agostini
Autore: Katie McGarry 
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 432 
Il mio voto




Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono operte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e che cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


La serie Pushing the Limts è così composta
(Pushing the Limits #1) Oltre i Limiti 
(Pushing the Limits #1.1) Complice la notte 
(Pushing the Limits #1.5) Un'estate contro
(Pushing the Limits #2) Scommessa d'amore
(Pushing the Limits #3) Una sfida come te
(Pushing the Limits #4) Un cuore bugiardo
(Pushing the Limits #5) Chasing Impossible (inedito in Italia)



La mia recensione 




Pushing The Limits è uno di quei romanzi a cui ci si affeziona in modo irreversibile, rimanendo incollati alle sue pagine per ore e ore e pensando alla sua storia anche una volta chiuso definitivamente il libro. 
Scritto in prima persona dal punto di vista alternato dei due protagonisti, questo primo volume della piccola serie romantica e drammatica per giovani adulti dal titolo omonimo, è una perla della letteratura romance contemporanea. 
La penna della McGarry è affilata e tagliente e riesce con successo a trascinare chi si imbatte nei suoi scritti in un universo fatto di drammi esistenziali, amore e crescita interiore a cui è difficile rimanere indifferenti.
Se state cercando una storia coinvolgente, passionale ed emozionante su molteplici livelli, questo miei cari è il romanzo che fa per voi. 
Due ragazzi alla soglia della maggiore età, due giovani adulti alle prese con le difficoltà che la vita ha riservato loro, due cuori infranti agli antipodi che si incontreranno a metà strada nella terra del dolore, per unirsi in una storia di rinascita e accettazione.


Continuai a passarle le dita fra i riccioli morbidi, ascoltando il cinguettio degli uccelli. Non le tremavano le spalle, non c’erano lacrime sulle guance. Il pianto peggiore non era quello visibile a tutti… frignare agli angoli delle strade, strapparsi di dosso i vestiti. No, era molto peggio quando a piangere era l’anima, e niente riusciva a darle conforto. Alla fine, restava sempre una cicatrice. In persone come me ed Echo, l’anima aveva più cicatrici che esperienze di vita. POV di Noah, da "Oltre i Limiti".
Echo Emerson ha quasi diciotto anni, ma si porta dietro una valigia di dispiaceri insolita per una ragazza della sua età. Dopo aver perso il suo adorato fratello in guerra, la popolare Echo ha visto il suo mondo cambiare in un modo che non avrebbe mai potuto ponderare. Oltre al dolore per la sua perdita, qualcosa ha per sempre minato tutto ciò per cui ha sempre lottato: la sua reputazione scolastica da cui dipende direttamente l'affetto di suo padre. 
>Nella sua mente c'è un'ombra che annebbia i ricordi della giornata in cui ha rischiato di perdere la vita a causa di una serie di tagli che le hanno inciso le braccia in modo efferato. Quel buco nella sua memoria e il bisogno di coprire le cicatrici con maniche lunghe e guanti anche d'estate, hanno rasformato Echo in un'emarginata alimentando i gossip sulla sua probabile inclinazione all'autolesionismo
Quello di Echo è un personaggio profondamente ferito e tormentato la cui storia familiare difficile e i dolorosi ricordi che la tormentano, toccano le corde del cuore. Sola e messa all'angolo dai drammi che la perseguitano, lei sembra desiderare ciò che di più semplice esiste al mondo: la normalità. Ma come si può tornare indietro dopo aver attraversato la linea invisibile che divide il mondo dei normali da quello dei "diversi"?
Il suo destino prenderà una piega inattesa quando incontrerà quello di Noah Hutchins: bello, dannato e con un cuore inaspettatamente grande.


Noah inspirò ed espirò lentamente. La sua postura si ammorbidì, e altrettanto fece la sua voce. «Se hai paura, dimmelo. Se hai voglia di piangere o urlare, fallo. E non farti venire in mente di voltare le spalle a quello che abbiamo, solo perché pensi che sia la cosa migliore per me. La realtà è questa, Echo: voglio restarti accanto. Se vuoi andare al centro commerciale completamente nuda per mostrare al mondo le cicatrici, permettimi di tenerti la mano. Se vuoi incontrare tua madre, dimmelo. Forse non sarò sempre in grado di capire, ma dannazione, piccoletta, ci proverò.» POV di Echo, da "Oltre i limiti"

venerdì 28 settembre 2012

Anteprima, Across The Universe di Beth Revis. Amore nello spazio per una nuova attesissima trilogia!

A Million Suns (Across the Universe, #2)
Il secondo romanzo della trilogia
Sono passati quasi due anni da quando io vi parlai di Across the Universe di Beth Revis in Libri dell'Altro mondo (qui), ma le nostre preghiere che questo libro approdasse in Italia non sono passate inosservate. 
Questo promettente romanzo di amore, fantascienza e mistero arriverà infatti il 9 Ottobre per la Piemme Freeway, che ne ha come al solito mantenuto la splendida cover originale (grazie, grazie davvero)

Primo di una trilogia young adult che ha attirato la mia attenzione grazie ai titoli dei romanzi - tutti tributi ad Across the Universe, splendida canzone dei Beatles -, Across the universe ci porta nello strano mondo di Amy che a sedici anni ha deciso di fare ibernare il proprio corpo assieme a quello dei suoi familiari e partire su un cargo criogenico nella navicella spaziale Gospeed. Amy pensava che si sarebbe risvegliata dopo 300 anni in un futuro meno devastato del presente in cui viveva, ma ciò che l'attende è un brusco risveglio. 
Dopo soli 250 anni Amy viene svegliata per ritrovarsi in una navicella spaziale in cui si è creato un nuovo, assurdo ordine gerarchico di terrore. Sulla Godspeed qualcosa è andato storto e se Amy non agisce in fretta per capire chi ha interrotto il suo sonno rischiando di ucciderla, i suoi genitori potrebbero essere le prossime vittime.
Paura, misteri e un amore inatteso per l'attraente e potente Elder, futuro leader della Godsped, trascineranno Amy in un viaggio dalla destinazione ignota.
Tratto dal romanzo


Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave. Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci.

giovedì 27 settembre 2012

Words of Love #1

Ebbene, mie amici sognalettori, dopo essere tornata da Londra mi sono resa conto di avere un forte bisogno di libri romantici e sensuali con scene che scaldano il cuore e fanno tremare le ginocchia.
Dopo aver notato che le recensioni più amate da voi sono quelle che vedono come protagoniste l'amore, mi sono chiesta perché non avessi ancora inventato una rubrica tutta dedicata ai romanzi da batticuore!


Ecco dunque che nasce Words of Love, un meme settimanale che vi farà impazzire, vi toglierà il fiato e pure il sonno, diventando la vostra nuova ossessione! 

In cosa consiste? Semplice! 

Ogni settimana trascriverò una scena particolarmente romantica e perché no, un po' hot, da uno dei libri che sto leggendo o che ho letto (diciamo tipo un teaser).
Voi potrete fare lo stesso nei commenti ovviamente ma ricordate che ci troviamo in un blog frequentato da persone di tutte le età, perciò NON sono ammessi passaggi troppo SPINTI, VOLGARI o ESPLICITI! E fate anche attenzione a non fare spoiler! Fate i buoni, mi raccomando!

Le mie Words of Love di questa settimana sono tratte da...

Beautiful Disaster di Jamie McGuire che verrà presto pubblicato da Garzanti

Mosse la testa e circondò ogni lato del mio viso con le mani guardandomi negli occhi. "Sei andata a letto con lui?"
Calde lacrime riempirono i miei occhi mentre scuotevo la testa in segno di diniego. Lui piantò le sue labbra sulle mie e la sua lingua entrò nella mia bocca senza esitazione. Incapace di controllarmi strinsi la sua maglietta nei pugni, tirandolo contro di me. Lui emise un gemito nel suo meraviglioso tono profondo e mi strinse a sé così forte che era difficile respirare.
Si tirò indietro, senza fiato. "Chiama Parker. Digli che non vuoi vederlo più. Digli che stai con me."


*Pezzo tradotto da me*








Allora che ne dite di questa nuova rubrica? Vi piacciono le mie Words of Love? Sinceramente quando ho letto questa scena mi sono sciolta! Vi hanno fatto battere il cuore?

ASPETTO LE VOSTRE!

martedì 25 settembre 2012

Teaster Tuesday #50



Torna il caro appuntamento con Teaser Tuesdays ideato dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì.
Le regole sono semplicissime e tutti possono partecipare e condividere con i propri teaser! 
 
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi! 
Da Il Cavaliere D'inverno
(SUPENDO)



“Tatia? Perché sei arrabbiata? Se Dasha non fosse venuta da me, non sarei mai venuto a cercarti.” Si strinse nelle spalle. “Quello che conta è che tu stia bene.” Le accarezzò la guancia. “Ne hai passate troppe...” Lei tirò su col naso e cercò nuovamente di voltare la faccia, ma lui non glielo permise, travolto da un’ondata di tenerezza, “Vieni qui”, le disse stringendola con dolcezza. “Tania, qualunque domanda tu voglia farmi, la risposta è sì”, sussurrò baciandole i capelli. Lei cercò di divincolarsi.
“Non ho più nessuna domanda”, replicò calma. “Mi hai già risposto. L’hai fatto per Dasha: ti sarà grata.”
Alexander scosse la testa e scoppiò a ridere, incredulo. Poi la lasciò andare e lei si lasciò andare sul cuscino. “Ti avrei anche baciata per Dasha?”

 Pagina 149
 
 
 
Sotto con i vostri teaser!

Book Blogger Hunt! QUARTA TAPPA!

Miei cari, oggi è giornata di sorprese per Atelier dei Libri. Lo sapete che adoro stupirvi con iniziative divertenti con cui potete conoscere meglio il mondo della letture e vincere anche tanti splendidi premi, vero? 
Be' allora capirete perché non potevo rifiutare l'offerta di Juliette del blog Sweety Readers che assieme a Denise del blog Reading is Believing ha organizzato un'iniziativa che coinvolgerà tutti voi lettori e tantissimi blogger che letterari in una divertente caccia al tesoro!



Cos'è?


La Book Blogger Hunt è un'iniziativa nata dall'idea di dare più visibilità ai blog emergenti e di far conoscere meglio quelli già avviati da tempo!

Come? Con una catena di interviste in stile caccia al tesoro che terminerà con due mega giveaway aperti a tutti!

In palio ci sono oltre 40 premi, tra libri, ebook e gadget letterari, per un unico fortunato vincitore!

La Book Blogger Hunt inizierà lunedi 24 settembre, e terminerà il 30, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 ottobre! Il 5 annunceremo i vincitori!


Come funziona?



- Lunedi 24 settembre, Juliette e Denise hanno dato il via ad una catena di interviste tra blogger partite dai loro blog creando due percorsi differenti. (QUI I PERCORSI)

- Voi lettori potrete scegliere se seguire il percorso di Juliette (che è quello in cui partecipa Atelier dei libri) o quello di Denise, entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte! (QUI I PERCORSI)
- Ogni giorno 6 blogger (3 per ogni percorso), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger e nascondendo nel proprio post un numero speciale: il loro numero preferito!

-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri dei blogger del percorso da voi scelto e, una volta terminata la catena di interviste, dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!


- In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite! Sarà impossibile annoiarsi!


- I blogger partecipanti saranno in tutto 39, e in ogni percorso troverete 19 post! Ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog andando sulla pagina dei percorsi. (QUI I PERCORSI)

- Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime!  Come ottenerli?
  • Seguendo questo o/e gli altri blog del percorso via GFC,, twitter, facebook o Goodreads (+1 punto)
  • Iscrivendoti alla newsletter  di Commentando una recensione di questo e/o altri blog (+3 per ogni commento)
  • Commentando un post di questo e/o altri blog (+ 2 per ogni commento)
  • Aggiungendo il banner dell'iniziativa sul vostro blog (+5 punti)
  • Condividendo l'iniziativa su facebook o twitter(+2 punti per ogni link)



Tutto chiaro? Spero di sì, perché io sono pronta a farvi leggere la bella intervista fatta alla fantastica Isabella del blog From a Book Lover

Se non conoscevate questo blog non posso che consigliarvi di fiondarvici perché vi troverete splendide rubriche e recensioni di ogni sorta di libri di genere Young Adult! 
Isabella è famosa per la sua passione per la letteratura in lingua inglese, perciò se cercate informazioni su romanzi stranieri lei saprà soddisfare ogni vostra curiosità! 
Mi raccomando ricordate di cercare il mio numero preferito nell'intervista e di segnarvelo!!


Ciao Isabella cara! Benvenuta su Atelier dei Libri per questa tappa del booksblogger hunt! Ho deciso di intervistare te perché il tuo blog "From a Book Lover" è originale e sempre aggiornato sulle uscite straniere. Tra i blog che parlano di "libri dell'atro mondo" il tuo rientra di sicuro nella top 3!
Ti va di descrivercelo e presentarti a chi non ti conosce?

lunedì 24 settembre 2012

Anteprima, Giocando con il fuoco di Sadie Matthews. Erotismo in libreria sulla scia delle cinquanta sfumature di passione che hanno fatto impazzire il mondo


Fire After DarkUn po' come lo è un uragano, anche l'invasione dei romanzi hot era inevitabile dopo il successo e le polemiche riscosse dalla serie di Fifty Shades di E.L. James (qui qui e qui le mie recensioni). 
Uno dei primi romanzi che raccoglierà l'eredità lasciata dall'ombroso Mr. Grey è Giocando col fuoco di Sadie Matthews in uscita l'11 Ottobre per Nord. Libro primo di una serie (per adesso sono previsti due libri e il secondo uscirà a dicembre in America) che si annuncia come un delizioso mix di amore e sensualità pericolosa capace di far capitolare qualunque donna.  
   
Elizabeth "Beth" per gli amici, è una ragazza dal cuore spezzato che dopo aver perso ogni sicurezza accetta di trasferirsi nella bella Londra per iniziare una nuova vita. Tra le suggestive ambientazion londinesi, apparentemente molto ben descritte dall'autrice, si nasconde un amore oscuro e sensuale in cui Beth rimarrà impigliata in modo inesorabile. Dominic, un uomo dal potere e dal fascino sconfinati cambierà la sua vita trascinandola in un vortice di passioni proibite e piaceri dolorosi. 
Entrambi verranno messi alla prova dai limiti altrui e rimodelleranno le proprie esistenze arrendendosi alla forza inarrestabile dell'amore... ma riusciranno davvero a venirsi incontro e cambiare le loro più profonde sicurezze?

Da lettrice accanita quale sono, ho imparato che il pregiudizio non è mai un buon consigliere ed è per questo che mi sento di suggerire a tutti voi di non storcere il naso solo perché un libro viene paragonato alla serie della James. 
La letteratura erotica è sempre esistita, anche se spesso veniva relegata agli scaffali delle edicole. Non è forse un bene che le lettrici e i lettori di questo genere finalmente possano accedere a una più ampia lista di titoli?  
Io credo che lo sia e non vedo l'ora di mettere le mani su alcuni dei romanzi che grazie a Fifty Shades approderanno presto in libreria!

sabato 22 settembre 2012

Recensione, La maledizione della luna nera di Karen Marie Moning

Terzo della lunga serie per adulti Fever di Karen Marie Moning dopo Il segreto del  libro proibito (recensione) e Il mistero del talismano perduto (recensione), La maledizione della luna nera conferma ciò che ho sempre detto di questa saga ovvero: E' UNA LETTURA OBBLIGATORIA PER CHI AMA L'URBAN FANTASY!
La Leggereditore mi ha inoltre informata che il quarto romanzo della serie arriverà a Novembre, perciò tenetevi pronti!


Titolo: La maledizione della luna nera
Autrice: Karen Marie Moning
Data di uscita: 26 luglio 2012
Traduzione: Andrea Bruno
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 336
Il mio voto
 


Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, e che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?



La mia recensione


Proprio come è accaduto con i precedenti due romanzi di questa serie, ho divorato La maledizione della luna nera con estremo piacere. Brillante, unica, spassosa e oscura, la saga Fever della Moning, che sarà in totale composta da sette libri più delle graphic novels, è a mio parere un must read per tutte le appassionate di urban fantasy. 
Inizialmente poco piccante, già nella fine di questo terzo romanzo diviene chiaro che la serie è destinata a diventare decisamente molto hot e pertanto vietata a un pubblico di giovanissimi (non ascoltate chi la spaccia per una serie young adult), tuttavia sono certa che, pur assumendo toni più sensuali, non perderà mai il suo piglio feroce e ironico. 
Ancora una volta la Moning ha scoccato la sua freccia dritta al centro del bersaglio, dando vita a un irresistibile mix di tagliente comicità, misteri da svelare, assassini da temere e uomini impossibili da sopportare ma che non si può non desiderare.

Per chi avesse già letto le mie recensioni precedenti sarà ormai chiaro che tra me e Mac, la protagonista ventiduenne tutto pepe e colori sgargianti, si è creato un certo feeling. 
Il mutamento che la ragazza ha subito dal primo al terzo libro è sconcertante e delizioso. Da candida ragazza del Sud degli Stati Uniti ad agguerrita Veggente Sidhe armata fino ai denti che va a caccia di mostri a Dublino il passo non è affatto breve. Ma grazie agli insegnamenti del glaciale, misterioso e super sexy Jericho Barrons (di cui vi invito a leggere lo spin-off in inglese) Mackayla Lane è riuscita a fare pace con la scottante verità sulla propria particolare natura e fare i conti con l'eredità che ne consegue.  
Mac è una delle più forti Veggenti Sidhe rimaste in vita: può vedere gli esseri fatati -leggasi creature malvage da cui è meglio stare alla larga- e percepire la presenza delle loro Reliquie -leggasi oggetti magici decisamente pericolosi e molto ambiti-. Questo fa di lei un bocconcino succulento su cui tutti quelli invischiati nelle faccende fatate vorrebbero mettere le mani. Ma Mac ha una missione: impedire che gli esseri fatati, responsabili della morte di sua sorella Alina, portino a termine il loro piano di invadere il mondo degli umani al fine di sottometterlo al proprio volere.
Purtroppo il destino non è affatto clemente con la "ragazza arcobaleno" e non fa che mettere alla prova la sua tempra. 

giovedì 20 settembre 2012

Il mio grosso grasso giveaway di compleanno: ECCO I NOMI!

Come promesso ecco a voi puntuale come un oroligio svizzero la vostra sognalettrice pronta a svelarvi i nomi di coloro i quali riceveranno i libri che mo messo in palio per voi!


Ready? GO!

Avrà la Chimera di Praga

La Sedicesima Luna The Movie ha uno splendido trailer!

Alden Ehrenreich è Ethan Wate
Ragazzi, dalle mie recensioni entusiastiche dei tre libri di Beautiful Creatures qui  qui e qui saprete ormai che io adoro con tutta l'anima questa serie. Vi avevo già accennato (qui) che la Warner Bros assieme alla Alcon (sua costola) aveva iniziato i casting per il film che uscirà il 13 Febbraio 2013, ma da allora molte cose sono cambiate. 
Primo tra tutti il protagonista Ethan Wate, che non sarà più interpretato dal poco amato Jack O'Connel, ma è stato sostituito dall'altrettanto poco adatto Alden Ehrenreich (al lato). 
Alice Englert è Lena Duchannes
Se il primo era davvero anonimo troppo poco attraente per calarsi nei panni dell'atletico e tormentato Ethan, il secondo è palesemente troppo vecchio per poter ricoprire il ruolo di un sedicenne! Se già nel primo film Alden Ehrenreich, messo a confronto con gli altri giovani protagonisti, dà l'idea di essere un avanzo del telefilm Beverly Hills 902010, cosa dovremmo aspettarci per i prossimi eventuali tre capitoli della serie? 
I meccanismi che si celano dietro ai casting dei film mi sono stempre più oscuri e continuano a deludermi senza sosta. Tuttavia i giochi ormai sono fatti ed è inutile piangere sul latte versato: il film è quasi pronto e già possiede un trailer. Mi correggo, un MERAVIGLIOSO trailer

mercoledì 19 settembre 2012

Cover Love #57



Arriva con due giorni di ritardo Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa  


ChantressDance of Shadows (Dance of Shadows, #1)

1.Chantress
2.Dance of shadows
3.Obsidian




E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 

Dance of shadows!

Dance of Shadows (Dance of Shadows, #1)
Bene bene, vi siete tutti presi una cotta seria per questa cover. Come darvi torto? Io la guarderei all'infinito!! Al secondo sale Obsidian e al terzo avete fatto scendere il mio primo posto!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. The dark undwinding


Why?
 
Okay, sarà che sono nostalgica e i Paesaggi di Londra mi emozionano particolarmente, ma io amo questa cover! Elegante e delizosamente steampunk con gli ingranaggi nel titolo, è una copertina di classe che colpisce per la sua bellezza. Amo il vestito di lei e il modo in cui spicca dal paesaggio, così come adoro lo scenario della Londra antica che mi fa brillare gli occhi! Insomma, bellissima cover!


Trama tradotta da me 



Quando l'eredità di Katharine Tulman viene messa in discussione dai pettegolezzi sul suo eccentrico zio che sta sperperando la fortuna della sua famiglia, lei viene mandata da lui per per fermarlo. Ma invece di un lunatico, Katharine si trova di fronte a un geniale inventore che vive secondo le proprie regole e che bada a un villaggio di novecento persone salvate dai campi di lavoro di Londra.
Katharine sarà combattuta tra il bisogno di proteggere la propria eredità e quello di preservare la comunità a cui si è tanto affezionata. E la sua scelta diventerà ancora più complessa da un affascinante apprendista sembra temere per la sua sanità mentale.

Mentre i misteri della proprietà dello zio vengono svelati, diviene chiaro che a essere in pericolo è l'intera Inghilterra. Con colpi di scena nascosti dietro ogni angolo, questa avventura mozza-fiato catturerà i lettori con i suoi intrighi, momenti adrenalinici e romanticismo.

martedì 18 settembre 2012

In My Mailbox #44 LONDON EDITION!


Ragazzi, sapete che sono stata 9 giorni nella splendida Londra e non potevo non dedicare una puntata speciale di In My Mailbox a questo magico viaggio! Questa è una rubrica a cadenza settimanale che dovrei pubblicare di sabato, ma che dimentico SEMPRE, inventata da Kristi del blog The Story Siren. 
Vi dico che il mio bottino era in realtà molto più consistente ma per colpa dei limiti di peso dei bagagli, ho dovuto limitarmi!
Quasi tutti miei acquisti sono stati fatti nella bellissima libreria Forbidden Planet (qui il sito, visitatelo), un posto da sogno in cui vendono solo libri Fantasy, Urban Fantasy e Fantascientifici, Horror e Paranormal Romance! In questa libreria ho trovato tutte le graphic novel dei romanzi che più amo, tipo quella di Soulless (qui) e quella de L'accademia dei Vampiri (qui) oltre che una serie di romanzi a cui è stato difficile resistere. 

A Londra ho comprato 

Bloodlines, il primo libro della serie spin-off dell'accademia dei Vampiri della Mead

Lo sapete che amo L'Accademia e dopo aver visto recensioni entusiastiche di questo romanzo non potevo evitare di comprarlo! Anche perché aspettando la Rizzoli è probabile che questa serie non arrivi mai in Italia. E poi più Adrian=più felicità, vero?



Bloodlines (Bloodlines, #1)Trama tradotta da me

Il sangue non mente...

Sydney è un'alchimista, fa parte di un gruppo di umani che usano la magia e creano un ponte tra il mondo dei vampiri e quello degli umani. Loro proteggono i segreti dei vampiri e le vite degli umani. Quando Sydney viene strappata dal suo letto nel bel mezzo della notte, crede di essere ancora una volta vittima di una punizione per essersi alleata con la damphir Rose Hataway. Ma ciò che scopre è di gran lunga peggiore. Jill Dragomir - la sorella della regina dei Moroi Lissa Dragomir - è in mortale pericolo e i Moroi devono nasconderla. Per evitare una guerra civile, Sydney è chiamata a diventare la guardiana di Jill per proteggerla fingendosi sua compagna di stanza nell'ultimo posto in cui qualcuno andrebbe a cercare un vampiro - una scuola privata di umani a Palm Springs, California. Ma invece di trovare salvezza nella Amberwood Prep, Sydney  scopre che il dramma è solo all'inizio...



* * *

Pushing the limits di Katie McGarry primo libro della duologia romance  omonima

Ormai sapete che ho una cotta per le storie Bad Boy meets Good Girl, vero? Bene questo è il libro più osannato del genere e dopo aver visto che alcune amiche di web lo hanno molto apprezzato, ho deciso di prenderlo!

Pushing the Limits Trama tradotta da me

Nessuno sa cosa è accaduto a Echo Emerson nella notte in cui passò dall'essere la ragazza più popolare della scuola all'essere la stramba fuori dal giro con delle strane cicatrici sulle braccia sui cui tutti spettegolano.
Nemmeno Echo riesce a ricordare l'intera verità di quell'orribile notte. Tutto ciò che sa è che vorrebbe tornare alla normalità. Ma quando Noah Hutchins, il figo con la giacca di pelle, solitario e abituato a usare le ragazze, esplode nella sua vita con il suo particolare modo di fare e la sua inattesa comprensione, il mondo di Echo cambia in un modo che lei non avrebbe mai potuto immaginare. Loro non dovrebbero avere nulla in comune. E con i segreti che entrambi custodiscono, stare assieme è pressocché impossibile.

Eppure la folle attrazione tra di loro rifiuta di andarsene. E Echo dovrà chiedere a se stessa fino a quanto entrambi possono spingere i limiti e quanto è disposta a rischiare per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle ad amare ancora.

Anteprima, La corsa delle Onde di Maggie Stiefvater. Ritorna la meravigliosa autrice di Shiver, con una nuova storia tutta da adorare

The Scorpio RacesMiei cari sognalettori, vi avevo promesso che sarei tornata da voi il 18 e sono qui puntale a parlarvi di un'uscita imperdibile! Londra ancora mi riecheggia nel cuore e nella mente, tuttavia sono felice di poter tornare a far sognare anche voi con delle bellissime anteprime letterarie!
Arriverà domani 19 Settembre per Rizzoli il promettente libro fantasy e romance autoconclusivo per young adults intitolato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater, autrice dell'apprezzata serie di Shiver
Come nella precedente serie, anche in questo romanzo la Stiefvater ci regala il duplice punto di vista dei due protagonisti della storia: Puck e Sean, il cui amore sarà scandito dai suoni della scorpio races.
Singolare e sognante, questa è una fiaba moderna che racconta di un mondo fantastico che ogni Novembre si accende di magia  grazie alle Scorpio Races, pericolose corse in cui dei cavalieri cavalcano strane e pericolose creature marine chiamate cavalli d'acqua.
Il misterioso e poco socievole Sean Kendrick a soli diciannove anni è il campione imbattuto delle Scorprio Races. Kate "Puck" Connolly invece non ha mai desiderato partecipare alla Corsa delle Onde. Purtroppo il destino non le ha dato molta scelta: l'unico modo per salvare la sua famiglia è gareggiare. 
Diventata la prima ragazza mai entrata nella competizione più pericolosa dell'isola di Thisby, Puck si troverà a cavalcare al fianco di Sean, scoprendo che in lui si nasconde un fascino a cui sarà difficile resistere
Ma i cavalli d'acqua sono bestie difficili da gestire e la pena per chi non riesce a domarli è la morte: riusciranno i due a restare in vita e coronare i proprio sogni?

giovedì 13 settembre 2012

Atelier dei Libri riposa fino al 18 Settembre!

Miei cari, penserete che io vi abbia abbandonati! Niente panico, vi assicuro che la mia assenza è solo temporanea e durerà fino al 18 Settembre, giorno in cui il blog ricomincerà a sfornare tutte le rubriche e gli articoli a cui siete abituati.

La verità e che la vostra sognalettrice di fiducia ha deciso di concedersi una vacanza! Dove? Be' guardate la foto in basso e provate a indovinare in quale città mi sono rifugiata per 8 lunghi giorni!



A presto! Love you alot|

sabato 8 settembre 2012

Atelier dei libri Urban Fantasy & Science Fiction Reading Challenge 2012: Postate qui le vostre recensioni di SETTEMBRE!

Postate qui le vostre recensioni di Agosto e parlate, se volete, delle vostre letture con gli altri partecipanti!

 
Se volete iscrivervi alla challenge andate qui!

Inserite il link diretto della recensione e non quello del vostro blog o profilo con cui vi siete iscritti e VI PREGO DI INSERIRE TUTTI I LINK DELLE VOSTRE RECENSIONI NEL FORM CHE VEDETE SOTTO E NON NEI COMMENI. Se le mettete nei commenti e non nel form è possibile che alcune vostre recensioni vadano perse. Se avete letto e recensito cinque libri, dunque, dovrete comparire nel form CINQUE volte, non una soltanto!



*Chi usa Anobii ora dovrà seguire questo sistema* 



- Ogni mese inserirete una sola volta il vostro link Anobii sul form della challenge desiderata. 
- A fine mese mi manderete una mai a glindathewitch@hotmail.com con ogetto *URBAN FANTASY READING CHALLENGE* o *ROMANCE READING CHALLENGE* in cui mi elencherete i libri letti durante il mese e il link del vostro profilo così che io possa leggerne le relative recensioni e aggiornare il vostro stato sul blog!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...