martedì 28 febbraio 2012

Teaser Tuesdays #35


Ritorna Teaser Tuesdays rubrica ideata dal blog Should be Reading, che posto ogni martedì (quando riesco).
Le regole sono semplicissime, e la cosa più bella è che tutti possono partecipare, anche voi  lettori nei commenti, e condividere con noi i vostri teaser!
Ecco le regoline!

  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
  • Attento a non fare spoiler!!
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano; aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
     
    Andiamo un po' a vedere cosa ho scovato io oggi!   
     
     Da The Mark
     
     
     
    Prossimamente “The mark” di Leigh Fallon

    <<Ciao dissi>> e gli diedi un bacio.
    <<ciao a te. E' bello vederti di prima mattina>> 
    <<Ho i capelli in disordine?>>
    Mi accarezzò una guancia. <<Sei da togliere il fiato.>>
    Mi avvicinai per baciarlo di nuovo, ma squillò il telefono, facendoci sobbalzare.

    Pagina
     
    194








    E i vostri?

Anteprima Io sono Heathcliff di Desy Giuffré. Il Paranormal Romance non è mai stato così classico + cover definitiva

Ragazzi non avete idea di quanto io abbia atteso questo momento. La possibilità di regalarvi la notizia dell'uscita di questo romanzo è per me un onore e una gioia infinita! 

Uscirà il 30 Marzo 2012, Io sono Heathcliff, il romantico libro di Desy Giuffrè, giovane autrice esordiente che, con tutta la passione e la perseveranza che solo uno scrittore nato può possedere, è riuscita a realizzzare il suo sogno! Edito da Fazi per la magica collana Lain, questo romanzo è una dolce rivisitazione in chiave fantasy del famosossimo "Cime Tempestose", che ci propone un romantico seguito alla più coinvolgente e straziante delle storie d'amore! 
Attendo di possedere questo romanzo da tempo e vi prometto che Atelier dei libri non vi farà mancare delle splendide sorprese a esso dedicate! 

Anteprima, Blood Magic di Tessa Gratton. Un amore macchiato con la magia del sangue, una strega malvagia, un mistero da svelare

Blood MagicMiei cari, questa notizia mi ha causato una notevole accelerazione dei battiti cardiaci,  non avete idea da quanto l'aspettassi! 
Uscirà il 6 Marzo, Blood Magic di Tessa Gratton, primo libro di una serie Urban Fantasy che mescola  letteratura Gotica, magia nera e romance in salsa Young Adult. 
Vi avevo già anticipato l'uscita di questo romanzo,  acquistatoo dalla meravigliosa Piemme Freeway, casa editrice che non smette mai di stupire per l'originalità  delle sue pubblicazioni. 
Inutile dire quanto io apprezzi la bellissima cover originale che la Piemme ha saggiamente deciso di mantenere!

Il romanzo offre due differenti punti di vista alternati, quello di Nick Pardee e quello di Drusillasilla "Silla" Kennicot. 
Nick è un ragazzo di città infuriato dall'idea di essere stato costretto a tornare della deprimente Yaleylah, cittadina del Missouri in cui è cresciuto che non smette di ricordargli la terribile magia nera che sua madre praticava.
Silla è una ragazza che è stata investita da una terribile tragedia: l'omicidio-suicidio dei suoi genitori. Per quanto vorrebbe dimenticare l'accaduto non riesce a smettere di pensare che ciò che è successo alla sua famiglia non è un semplice incidente. Quando un misterioso libro scritto a mano, con una grafia incredibilmente simile a quella del padre, compare sulla sua soglia, Silla si convince che si tratti di un segno che potrebbe aiutarla a scoprire la vertà su suoi genitori. 
Insieme i due si immergeranno nel mondo della magia nera, ma quando una strega vecchia di secoli deciderà di volersi impossesare delle ossa dei genitori di Silla e del libro degli incantesimi da lei trovato, Nick e Silla dovranno abbandonare tutte le sicurezze in cui hanno sempre creduto, rivalutare la natura di vita e morte e accettare il mortale segreto che si nasconde nel sangue...

lunedì 27 febbraio 2012

Cover Love #31



Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa

The UnnaturalistsBlood Solstice (The Tale of Lunarmorte, #3)
1. Unnaturalist
2. Blood Solstice
3. Hidden

 Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...



Hidden

Vi ha folgorato eh?! Gioite dunque, Jacinda ha conquistato il podio di reginetta grazie a voi. Immagino non vediate l'ora che questo libro arrivi in Italia!

Ma ora dedichiamoci alla cover love di questa settimana!
 
1. Pure
 
Why?

E' una cover strabella, ogni volta che la vedo mi lascia senza parole. Non posso dire altro che: STUPENDA! Se volete scoprire altro sulla saga di Covenant, di cui questo libro fa parte, cliccate pure qui!

Pure (Covenant, #2)
 
Non traduco la trama per evitare spoiler. Essendo il secondo di una saga riporto la trama del primo libro (Half-Blood)

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali e poteri dei figli di due Hematoi di sangue puro sono sconfinati. Cosa che non si può dire dei poteri dei figli di una coppia mista, formata da Hematoi e mortali.
I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: scegliere l'addestramento che li prepara a diventare Sentinelle il cui compito è quello di cacciare e uccidere i Daimon; o decidere di diventare dei servi nelle abitazioni dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma rischia di finire col pulirli comunque.

Le regole che i Covenant devono seguire sono tante. Alex ha problemi con ognuna di esse, ma in particolare con la numero 1: Le relazioni tra i puri e i mezzani sono proibite. Sfortunatamente, si sta infatuando del bellissimo sangue puro Aiden. Ma innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, ma rimanere in vita abbastanza a lungo da potersi diplomare al Covenant e diventare una Sentinella, sì. Se fallisse nel suo compito dovrebbe affrontare un futuro di gran lunga peggiore della morte o della schiavitù: diventerebbe un daimon Aiden le dovrebbe dare la caccia. Quello, sì, sarebbe davvero uno schifo.
 

2. Il Canto delle ombre

Why?

E' stupenda, malinconica e delizosamente gotica. Adoro la gonna di lei che si disintegra trasformandosi in foglie, le nuvole e, ovviamente, l'enorme luna che troneggia su tutto, Maila compresa. Bella bella bella.



Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.



3. Defiance

Why?

Sono pazza per questa cover, non c'è che dire. L'ho vista e me ne sono innamorata. Ne apprezzo infinitamente i colori e le tonalità. Bellissimo gioco di luci e stupendo paesaggio sul fondo dell'immagine in trasparenza. Adoro!
Defiance (Defiance, #1)
  Inedito in Italia trama da me tradotta
 
Tra le mura di Baalboden, oltre le ombre della brutale leader della città. Rachel Adams ha us segreto. Mentre le alre ragazze cuciono vestiti, organizzano cene di gala e obbediscono ai loro Protettori, Rachel sa come sopravvivere nel deserto e come maneggiare una spada. Quando suo padre, Jared, non ritorna da una missione da corriere ed è dichiarato morto, il Comandante assegna a Rachel un nuovo Protettore, l'apprendista di suo padre, Logan—lo stesso ragazzo a cui lei aveva dichiarato amore due anni fa, lo stesso ragazzo che l'aveva rifiutata. Rimasta senza niente oltre la speranza sulla sopravvivenza di suo padre, Rachel decde di scappare e trovarlo da sé. Ma tradire il Comandante costa un grande prezzo, e ciò che l'attende nel deserto potrebbe dustruggerla.
 
A diciannove anni, Logan McEntire è già molte cose. Orfano. Rinnegato.Inventore. Come apprendista del miglior corriere della città, Logan è concentrato sull'mparare le rotte, così da poter scappare alla tirannia di Baalboden. Ma il suo piano non avrebbe mai incluso l'essere responsabile dell'impulsiva figlie del suo mentore. Logan è determinato a proteggerla, ma quando i suoi piani di fuga falliscono e Rachel ne paga il prezzo, comprende che per lui c'è molto altro in palio, oltre il rischio di deludere Jared.

Mentre la battaglia di Rachel e Logan contro il Deserto infuria,  seguiti da un mostro che non può essere ucciso e un'armata di assassini in cerca di sangue, scoprono l'amore, i cuori infranti e una verità che potrebbe far scoppiare una guerra decennale.
 
* * * 
 
Bene, ora votate!

sabato 25 febbraio 2012

Anteprima, Il Canto delle Ombre di Camilla Morgan Davis. Ritorna la saga Urban Fantasy Italiana più affascinante e magica

http://4.bp.blogspot.com/_DMxVeiWRao8/TLxWgg6pa-I/AAAAAAAAFTo/WH-7ep52_iI/s400/canto+della+notte.jpgMiei cari, la mia mail oggi recava una sorpresa meravigliosa che non potrei non condividere con voi.  
Uscirà il 1 Marzo 2012, Il Canto delle Ombre, atteso seguito della saga tutta italiana dell'autrice e amica Camilla Morgan Davis, il cui talento ha fatto innamorare miglaia di lettori italiani che impazienti trepidavano per il proseguio della sua stora. Tornano dunque le meravigliose e struggenti avvenuture di Maila, ragazza lupo che abbiamo già conosciuto ne Il Canto della notte e che io avevo intervistato nell'adorabile speciale dedicato al romanzo (la mia recensione   e  l'imperdibile speciale). 
Libro d'esordio per Camilla come autrice fantasy, Il Canto della notte ha venduto più di 2.000 copie nelle prime due settimane, suscitando l'interesse della Casa Edtrice Tedesca Baecken Books che ne ha prontamente acquistato i diritti. 

Maila è una diciottenne solitaria e schiva che vive nelle valli innevate del Piemonte, ad Amadriade, luoco incantato dove nell'ombra si muovono creature speciali: i Toron Isil, licantropi votati alla venerazione della Luna che non si nutrono di carne umana. Maila è una di loro, forse la più speciale lupa del branco.  
Lei è la Precelta, colei chea Luna ha designato come liberatrice della razza dei Torn Isil.
Ma è anche una ragazza dal sangue caldo che desidera perdutamente vivere il suo amore per Ren, ragazzo misterioso e affascinante con cui ha condiviso l'atrocità della propria discendenza. 
Ren era il suo Othar, colui che secondo la profezia l'avrebbe protetta fino alla morte. La stessa crudele profezia che lo ha strappato via da lei.
Ne Il canto delle ombre vedremo Maila combattere nuovamente per il propro popolo, ma anche continuare a credere in un amore forse orma perduto per sempre
La giovane Prescelta affonderà le dita nelle radici del proprio passato dimenticato e della cultura degli Indiani d'America, lasciando ancora una volta Amadriade per affrontare il suo destino.

http://photo.goodreads.com/books/1329925428l/13495930.jpg
Autore: Camilla Morgan Davis 
Titolo: Il Canto delle ombre
Data di uscita: 1 Marzo 2012 
 Casa editrice: Zero91
Prezzo: 17,00
Pagine: 272

Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.


* * *
 
Non vedo l'ora di leggerlo, e voi? Non è adorabile la cover?

venerdì 24 febbraio 2012

Anteprima, Cinder - Cronache lunari, di Marissa Meyer. Distopia, androidi e amore per questa fiaba cibernetica

http://photo.goodreads.com/books/1317794278l/11235712.jpgArriva il 13 Marzo per la Mondadori, nella rinnovata collana Shout rinominata Chrysalide, un romanzo young adult sci-fi che attendo con trepidazione. Si tratta di Cinder, primo capitolo della saga Cronache Lunari di Marissa Meyer, autrice statunitense che ha riscosso non poco successo in patria.

Cinder è un' originalissima rivisitazione della favola di Cenerentola, ma aspettate ad alzare gli occhi al cielo, perché se è una storia tutta merletti e cipria che state immaginando, be' siete in errore.

La protagonista è Cinder, un cyborg molto dotato che lavora come meccanico al mercato di New Beijing. Il suo mondo, a detta dei lettori Americani molto ben costruito, è il futuristico risultato di anni di esperimenti selvaggi ora popolato da androidi e umani e minacciato da una terribile pandemia che continua a mietere vittime. L'andamento tragico della vita sulla terra sembrerebbe aver suscitato l'interesse del temibile popolo lunare, che osserva dall'alto aspettando il momento giusto per compiere la loro mossa.
Un passato misterioso e una terribile situazione familiare, al soldo della matrigna e della sorellastra, fanno di Cinder una perfetta Cenerentola del futuro e per ogni Cenerentola che si rispetti è previsto un fascinoso principe azzurro.
Quando il bel Principe Kai si fermera a New Beijin per riparare il suo androide, la vita di Cinder assumerà un nuovo significato. Tra i due scoppierà una romantica quanto impossibile storia d'amore, ma la loro unione andrà ben oltre i sentimenti. Cinder infatti nasconde un segreto di cui nemmeno lei è a conoscenza e che la porrà al centro di una terribile guerra intergalattica...

Titolo: Cinder, Cronache Lunari
Data di pubblicazione: 13 Marzo
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori 
 Collana: Chrysalide
Prezzo: €17,00
Pagine: 250

Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei con- ti con il proprio oscuro passato. 

* * *

Che ne dite? Lo leggerete? Vi piace la cover italiana?

giovedì 23 febbraio 2012

Petizione: Portiamo in Italia Half-Blood e Obsidian di Jennifer L.Armentrout!



http://2.bp.blogspot.com/-FGCJJbuCzJ4/TiXrPdgF1TI/AAAAAAAAKNs/EFwzpRyIgEo/s320/9761771.jpg Cari e care, ormai dovreste sapere che ho una passione smodata per le "battaglie" letterarie. Oggi voglio aderire all'iniziativa fatta dall'amica Isabella del blog From a Book Lover, che ha deciso di provare a portare all'attenzione delle Case Editrici Italiane l'autrice Jennifer L. Armentrout (da non confondere con Jennifer Armintrout che è tutt'altra cosa). 

E' vero, siamo sommersi dalle serie Urban Fantasy per Young Adult, ma è anche vero che noi divoratrici di libri non ne abbiamo mai abbastanza e che, soprattutto, quelle della Armentrout sono serie molto originali, assolutamente con protagonisti di un certo spessore e situazioni irresistibilmente interessanti. 

http://2.bp.blogspot.com/-SrWCep95um0/TzxmXXXamfI/AAAAAAAAAbw/KTCUStLBR3I/s200/onyx-cover.jpgCon una rapidità inattesa la Armetrout si è imposta sul mercato editoriale Americano grazie al suo talento alla sua narrazione convincente, che hanno fatto schizzare le sue pubblicazioni ai primi posti delle classifiche. In meno di un anno questa autrice ha prodotto ben due serie vincenti, entrambe a sfondo urban fantasy o sci-fi ed entrambe, a detta dei lettori, ben strutturate ed estremamente divertenti. Amanti delle eroine in stile Rose Ataway dell'Accademia dei vampiri e delle storie d'amore da brivido, fatevi avanti dunque e firmate la petizione.


Le Serie Covenant

Semidei, mezzo-sangue, amori proibiti e un accademia che contiene tutti questi fattori. La quadrilogia Covenant, che si apre con Half-Blood, è questo e molto di più. 
Paragonata per piglio e ambientazioni all'Accademia dei Vampiri, serie che io per altro amo alla follia, la quadrilogia racconta di Alexandria Andros, mezzo-sangue fuggita con la madre anni addietro, dal Covenant, l'unico posto in cui quelli come lei possono dirsi al sicuro. 
Ora che la madre è tragicamente morta e una banda di brutti ceffi sembra darle la caccia, il suo unico rifugio sembra essere il luogo da cui è scappata. Ad attenderla una serie di regole con cui fare i conti, uno stuolo di facce che avrebbe voluto non vedere mai più e il bellissimo  e proibito Aiden Adelphi, puro sangue con cui scoppierà una passione bollente...


Trama tradotta da me


Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali e poteri dei figli di due Hematoi di sangue puro sono sconfinati. Cosa che non si può dire dei poteri dei figli di una coppia mista, formata da Hematoi e mortali.
I Mezzo-Sangue hanno solo due possibilità: scegliere l'addestramento che li prepara a diventare Sentinelle il cui compito è quello di cacciare e uccidere i Daimon; o decidere di diventare dei servi nelle abitazioni dei puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita combattendo che sprecarla pulendo gabinetti, ma rischia di finire col pulirli comunque.

Nasce Tre60. Un nuovo marchio editoriale che promette soprese d'autore per tutti i palati a prezzi stracciati

http://affaritaliani.libero.it/static/upload/tre6/tre60.jpg



Il 15 Marzo 2012 è una data che i lettori italiani ricorderanno con piacere, perché è il giorno in cui debutterà in libreria la Tre60 nuovo marchio editoriale del gruppo Gems che offirà titoli italiani e internazionali di grande successo al competitivo prezzo di 9.90 €. 

Nuova costola della famosa e apprezzata Casa Editrice TEA, la Tre60 promette  pubblicazioni di ogni genere, dalla saggistica all'urban fantasy, passando per il romanzo storico e il thriller, in formato rilegato con copertina rigida e a prezzi imbattibili.

Un camaleonte come logo conferma l'intenzione della Tre60 di offrire un palinsesto editoriale vario e originale, composto da prime edizioni italiane e straniere di qualità. Nel 2012 sono previste oltre 27 pubblicazioni di ogni genere che esordiranno il 15 marzo con quattro titoli molto chiacchierati sul web.

  
Partendo da Il bacio della sirena di Tera Lynn Childs, adorabile romanzo young adult, primo di una trilogia che ha sopreso l'America. Sirene, amori proibiti e ironia per un libro che promette emozioni e sorrisi. E' il titolo che attendo con più ansia e che non mancherò di recensire.


Sembra una ragazza come tante,
ma è l’erede al trono del regno delle sirene…
E un bacio deciderà il suo destino

Titolo originale: Forgive my Fins
In libreria: 22 marzo 2012
Prezzo: 9,90 Euro
Pagine: 288 

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato

mercoledì 22 febbraio 2012

W...W...W... Wedesdays #8

w... w... w...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Come ogni mercoledì è arrivato il momento di W...W...W.... Wednesdays, rubrica facile facile inventata dal blog Should Be Reading a cui siete tutti invitati a partecipare! 
Come? Rispondendo alle semplici tre domande in basso!

* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
 
* What did you recently finish reading? (Qual'è il libro che hai appena finito?)
 
* What do you think you’ll read next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ecco le mie risposte!


 
What are you currently reading?
 
http://3.bp.blogspot.com/-ZO9bHK3bdpg/Twg11xoRKVI/AAAAAAAABm4/vMSY1tWSHgw/s640/copamore+immortale.jpgL'amore immortale di Sabrina Belunis, un libro che mi ha tentata per cover e premesse ma che mi sta un po' confondendo e forse annoiando. Qualcuno sarà pronto a tirarmi le orecchie chiedendomi <<Lo capisci che gli angeli non fanno per te?>>, ma io so che prima o poi troverò un libro sugli angeli che mi convince e per questo non posso gettare la spugna!






What did you recently finish reading?

http://2.bp.blogspot.com/-7ZeMb4EuZlo/TxluufMNb6I/AAAAAAAALMc/-RiyYYoidz4/s1600/il+circo+della+notte+rizzoli+ok.png
Ho letto e recensito Il Circo della notte. A-D-O-R-A-B-I-L-E! L'ho amato, mi ha emozionata e lo rileggerei ancora!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
What do you think you’ll read next?
 
 
Leggerò La carezza del buio di Nalini Singh, unica saga angelica che mi piace davvero, perciò speriamo che non mi deluda.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E voi che mi dite?

Anteprima, Il sangue degli elfi di Adrej Sapkowski. In occasione della sua uscita Nord regala un ebook su Geralt di Rivia

Il 23 Febbraio torna in libreria la saga Fantasy che appassiona il mondo intero. Il sangue degli Elfi è il terzo romanzo della saga di Geralt di Rivia, Witcher dal potere immenso e dall'incredibile forza d'animo. Dopo Il guardiano degli innocenti e La spada del destino (qui la recensione) assisteremo nuovamente alle pericolose avvenutre di Geralt, questa volta impegnato a difendere la potenziale Regina di cui tutte le profezie parlano, colei che placherà le guerre che flagellano il suo mondo. 
Intrighi, battaglie all'ultimo sangue, sensualità e mostri mitologici impegneranno l'affascinante Geralt, di cui io sono follemente innamorata, in particolare della sua versione in carne, pixel e ossa che potete ammirare giocando al bellissimo videogame The Witcher.

La Nord per celebrare l'uscita de Il sangue degli elfi ha deciso di offrire ai lettori un'opportunità irripetibile! Cliccando su questo link è possibile infatti scaricare gratuitamente un ebook di 160 pagine contenente un bellissimo racconto estratto  estratto da  Il Guardiano degli innocenti (primo romanzo della serie), uno estratto da La spada del destino (secondo romanzo della serie) e uno in anteprima assoluta estratto da Il sangue degli elfi (terzo romanzo della serie)!


 


Data di uscita: 23 febbraio 2012
Autore: Andrzej Sapkowski
Prezzo: 18,00 €
Editore: Nord
Pagine: 400


Per oltre un secolo, uomini, elfi e nani hanno vissuto in pace, nonostante le profonde differenze. Ora, però, un nuovo clima d’intolleranza e diffidenza ha spezzato l’equilibrio così faticosamente raggiunto. In molte città, i nani sono costretti a fuggire, vittime dell’odio e della superstizione, mentre gli elfi hanno dichiarato guerra agli uomini e, come prova di forza, hanno distrutto il meraviglioso castello di Cintra, uccidendo l’intera famiglia reale. Grazie all’intervento di Geralt di Rivia, la principessa Ciri sopravvive e, durante la fuga, dimostra di possedere straordinari poteri psichici. Geralt ne è sicuro: è lei la regina che tutti gli strighi aspettavano da tempo. Secondo un’antica profezia, infatti, soltanto la «Fiamma di Cintra» riporterà l’armonia tra i popoli della terra e fermerà la carneficina. Per proteggerla, decide quindi di nasconderla a Kaern Morhen, il luogo in cui vengono addestrati i giovani strighi e dove anche Ciri potrà imparare a controllare le sue abilità. Ma nemmeno in quella fortezza isolata lei e Geralt potranno dirsi al sicuro: uno spietato assassino è sulle loro tracce, disposto a tutto pur di eliminare la bambina e far sprofondare il mondo nel caos.

* * *


Correte a scaricare l'ebook e vi renderete di non poter vivere senza Geralt!

Petizione salviamo le cover: ABBIAMO VINTO!


Cari e care, non potrei essere più entusiasta della notizia che sto per darvi! Ricorderete questo articolo in cui Atelier dei Libri si impegnava in prima linea per far sì che la Casa Editrice Newton Compton mantenesse le cover originali di Anna Vestita di Sangue, Lo specchio delle fate e Red Love

Be', che dire? CE L'ABBIAMO FATTA!

La Newton Compton mi ha appena informata del fatto che, grazie all'impegno e alla passione di noi lettori, le meravigliose cover di questi libri saranno tutte mantenute! 

Qualcuno dirà che è una piccola soddisfazione, insignificante forse, ma per me è una vittoria che dimostra quanto la comunicazione tra lettori e Case Editrici sia possibile e vincente!

Festeggiamo dunque e ammiriamo la bellezza delle cover che abbiamo salvato!

http://4.bp.blogspot.com/-mfBbLuxO1d4/Txla2cUgxpI/AAAAAAAAAKk/qNAHI2CTj84/s200/anteprima-anna-vestita-di-sangue-di-kendare-b-L-mlBaV7.jpeg

A breve le anteprime!


Siete felici quanto me?

lunedì 20 febbraio 2012

Cover Love #30


Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


Angel Eyes (Angel Eyes Trilogy, #1)Shadows Cast By Starshttp://2.bp.blogspot.com/-718j0eoNm2Q/TwLS-9-t63I/AAAAAAAABCY/JiU8TP-p6uk/s400/GREEN.jpg
1. Shadow Cast By Stars
2. Green
3. Anel Eyes

 Secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...




Green
http://2.bp.blogspot.com/-718j0eoNm2Q/TwLS-9-t63I/AAAAAAAABCY/JiU8TP-p6uk/s400/GREEN.jpg

Al secondo posto avete fatto scendere la mia adorata Shadow cast by stars mentre fissa al trerzo è rimasta Angel eyes! 

Veniamo alla cover love di questa settimana!

1.The unnaturalist

Why?

Il Big ban che va a vapore non è un motivo sufficiente a porre questa cover al primo posto? Amo tutto di quest'immagine! La modella è stupenda e deliziosamente esotica, il suo abito è un sogno e Londra è la mia città del cuore. Poi è tutto così deliziosamente veeerde! A-D-O-R-A-B-I-L-E!
The Unnaturalists
(inedito in Italia trama tradotta da me)

In una Londa alternativa dove le creature magiche sono conservate in un museo, due adolescenti si scoprono intrappolati in una rete di intrighi, decessi e pericoli.

Vespa Nyx non desidera niente di più che trascorrere la vita a catalogare le creature Innaturali nel museo di suo padre, ma crescendo la necessità di diventare una vera Lady e trovare un marito diventa sempre più impellente. La famiglia di Syrus Reed Tinker ha sempre servito e riverito gli Innaturali, ma quando la sua famiglia viene catturata e schiavizzata, scopre che il suo destino potrebbe essere legato a quello di Vespa e degli Innaturali.


Mentre i pericoli aumentano a dismisura, Vespa e Syrus scoprono di essere invischiati in una intricata rete di complotti. In palio potrebbe esserci il destino dei londra— e quello del mondo.


2. Blood Solstice

Why?

E' così bella da sembrare un poster, questa cover. L'opera è stata fatta da un artista che tengo d'occhio da un po' ed è assolutamente bellissima! Amo lei e la magia che infonde all'immagine, oltre che l'atmosfera macabra. Bellissimo gioco di luci e spledido abito!
Blood Solstice (The Tale of Lunarmorte, #3)
  inedito in Italia non traduco la trama per evitare spoiler essendo il terzo della saga The Tale of Lunamorte




3. Hidden

Why?

Cove del terzo romanzo della serie Firelight, questa è assolutamente la migliore! Amo i colori che accendolo l'immagine di tonalità incandescenti, per non parlare degli occhi di lei... Sono felicissima che in copertina sia tornata la protagonista, Jacinda, fiammeggiante come non mai.
  inedito in Italia non traduco la trama per evitare spoiler essendo il terzo della saga  Firelight

* * *

E ora votaaaaaaaaate!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...