giovedì 20 settembre 2012

La Sedicesima Luna The Movie ha uno splendido trailer!

Alden Ehrenreich è Ethan Wate
Ragazzi, dalle mie recensioni entusiastiche dei tre libri di Beautiful Creatures qui  qui e qui saprete ormai che io adoro con tutta l'anima questa serie. Vi avevo già accennato (qui) che la Warner Bros assieme alla Alcon (sua costola) aveva iniziato i casting per il film che uscirà il 13 Febbraio 2013, ma da allora molte cose sono cambiate. 
Primo tra tutti il protagonista Ethan Wate, che non sarà più interpretato dal poco amato Jack O'Connel, ma è stato sostituito dall'altrettanto poco adatto Alden Ehrenreich (al lato). 
Alice Englert è Lena Duchannes
Se il primo era davvero anonimo troppo poco attraente per calarsi nei panni dell'atletico e tormentato Ethan, il secondo è palesemente troppo vecchio per poter ricoprire il ruolo di un sedicenne! Se già nel primo film Alden Ehrenreich, messo a confronto con gli altri giovani protagonisti, dà l'idea di essere un avanzo del telefilm Beverly Hills 902010, cosa dovremmo aspettarci per i prossimi eventuali tre capitoli della serie? 
I meccanismi che si celano dietro ai casting dei film mi sono stempre più oscuri e continuano a deludermi senza sosta. Tuttavia i giochi ormai sono fatti ed è inutile piangere sul latte versato: il film è quasi pronto e già possiede un trailer. Mi correggo, un MERAVIGLIOSO trailer



Sì, perché nonostante la cattiva scelta del protagonista maschile, Beautiful Creatures sembra promettere faville: ambientazioni mozzafiato, attori da Premio Oscar, una colonna sonora stupenda (Florence and the Machines) e tanta tanta magia, fanno di questo uno dei trailer che più amo in assoluto!

Non state più nella pelle e volete vedere il trailer? Be' basta cliccare QUI e gustarvi la bellezza decadente dell'irresistibile Gatlin, cittadina immaginaria della Carolina del Sud in cui la serie è ambientata!

Sinceramente adoro l'intensità e l'oscurità che permeano le immagini girate dal regista Premio Oscar Richard LaGravanese. Ravenwood, la tenuta del misterioso zio Macon (interpretato da Jeremy Irons) è a dir poco deliziosa. Quelle querce secolari con il muschio spagnolo e l'architettura gotico-vittoriana mi fanno letteralmente impazzire!
Per non parlare di quanto Emmy Rossum sia perfetta per il ruolo che ricopre! Trovo anche davvero affascinante il momento in cui Amma (interpretata dalla meravigliosa Viola Davis) rivela la sua magica natura! Insomma in poche parole conto i giorni che mi separano da questo film e prego che non sia una delusione totale come fu per Io sono il numero quattro e Percy Jackson! 

Io ho fiducia nel potere della Sedicesima Luna, e voi che ne dite di questo trailer? Siete dei fan della serie e non vedete l'ora di prenotare il vostro posticino al cinema per vederlo, o avete appena scoperto l'esistenza di questi libri e morite dalla curiosità di saperne di più?

34 commenti:

  1. mi sono completamente innamorata di questa saga! spero che il film non mi deluda anche se il trailer è spettacolare!!!

    RispondiElimina
  2. Riuscissi a vedere il trailer...
    in ogni caso, tralasciando la mia abilità con la tecnologia, non puoi dire classificare Percy Jackson come 'una delusione'.
    Tralasciando anche questo commento che non c'entra nulla, non muoio dalla curiosità di leggere i libri (uno mi è bastato) però non vedo l'ora di vedere il film. Non so perché, ma è emozionante trovare la 'messa in scena' al cinema di un libro che ho letto prima ancora che si pensasse alla versione cinematografica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percy Jackson rispetto al libro è stato fatto male, anzi malissimo. Okay, l'attore era bravo e c'era un bel cast, ma poi non hanno mai fatto i seguiti perché è stato un floppissimo! Comunque hai ragione, anche io la Sedicesima l'ho letta appena uscito (grazie Booksblog) ed è bello vedere trasposti al cinema libri di cui quasi nessuno conosceva l'esistenza XD

      Elimina
  3. ho letto il libro mi è piaciuto molto!!!
    non sapevo che stavano facendo un film!!
    comunque Alden Ehrenreich è troppo grande per fare un ragazzo di 16 anni!!!
    speriamo bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti fatto scoprire questo bellissimo progetto. Io sono al settimo cielo all'idea che ne facciano u film, ma come te non amo Ethan, che poteva essere molto, ma molto meglio!

      Elimina
  4. Devo leggere il primo :) Il protagonista non mi piace.. troppo vecchio! Comunque, splendido trailer :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, non piace a nessuno! Io lo odio: BLEEEEH! Sembra un molestatore di giovani fanciulle.

      Elimina
  5. non sono ancora riuscita a leggere la serie, vorrei prima "scaricarmi" di altre serie prima di dedicarmi a questa! e poi li leggerò uno in fila all'altro!^^ in ogni caso sicuramente prima del film lo leggerò! ps quanti sono in totale oltre ai 3 usciti? baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora i libri sono 4 in totale più una piccola novella su Link da scaricare online! Spero proprio che tu la legga almeno prima del film, magari solo il primo per poterne chiacchierare con tutte noi :D

      Elimina
    2. M'intrufolo qua perchè ho appena finito di leggere la saga e su google ero in cerca di consigli per libri sullo stesso genere, cosa mi potete dire? Ho letto anche la saga di io sono il numero 4 etc.
      Poi potrei avere più info sulla novella di Link, non trovo nulla.

      Grazie

      Elimina
  6. Io vorrei iniziare la saga ^^ vedrò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio se ami le belle storie di magia con tanti intrecci! E' davvero stupenda, per quanto mi riguarda.

      Elimina
  7. I libri sono bellissimi! Una delle mie saghe preferite! ** Ma ti dirò il cast mi ha deluso un po', soprattutto il protagonista maschile, troppo vecchio... Non so cosa aspettarmi dal film x) Spero renda giustizia a questa magnifica saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, la penso come te. Speriamo bene!

      Elimina
  8. Io amo questa saga e non vedo l'ora di vedere il film!!! Wow che bella notiziaaaa ^__^ I libri sono così pieni di magia che sono troppo curiosa di vedere come gestiranno le scene e poi...la "casa" di zio Macon...voglio assolutamente vedere cosa hanno combinato!!!

    Per l'attore... mi auguro che sia l'unica nota stonata del film! ...ma chi li fa sti casting O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io davvero non so come li facciano i casting a volte, presumo a occhi chiusi. Dopo Rosalie di Twilight (che a mio parere è terribile) non mi stupisco più di nulla!

      Elimina
  9. Lenah ancora, ancora, ma Ethan non si può proprio vedere!!!!!!!!!!!!!!! per carità!!! adoro Jeremy Irons è uno dei miei attori preferiti e penso sia perfetto per lo zio Maocn, Amma invece la immaginavo con un'aspetto un pò più materno!!! comunque penso che la vera protagonista sarà la casa e la magia, stupendi gli effetti speciali!!! ma sbaglio o non ho visto Link? e i sotterranei non solo introdotti solo nel secondo libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, condivido in tutto. E' vero che la protagonista sarà la magia o almeno me lo auguro moltissimo. Comunque sì i sotterranei compaiono nel secondo libro, tuttavia credo che quella che si veda nel trailer sia la Domus e che Lena stia sfogliando il libro delle lune!

      Elimina
  10. Mah speriamo veramente che non mi rovinino la saga cartacea come hanno fatto con il mio adorato Twilight...
    Secondo me la scelta degli attori (come dimostrano i film della Twilight saga e,di contro,quello di Hunger Games)è importantissima...Questo Ethan è decisamente vecchiotto speriamo che la,si presume,buona recitazione e il trucco facciano miracoli!

    RispondiElimina
  11. @Lara
    se non sbaglio Link è il ragazzo biondo con la maglietta a righe che viene inquadrato solo per qualche secondo prima che esplodano le finestre in classe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ESATTO E' LUI LINK! E per fortuna lui mi piace, lo trovo abbastanza adatto come attore. Se volete sapere come si chiama è Thomas Mann!

      Per quanto riguarda le speranze le condivido tutte dalla prima all'ultima *O*

      Elimina
  12. Ethan è terribile....e anche Lena non è esattamente come me la immaginavo!! Però il trailer effettivamente è molto d'effetto e i primi tre libri mi sono piaciuti, quindi penso proprio vedrò anche il film!!!:) Si sa già se in Italia uscirà in contemporanea con l'America o più tardi?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo....l'attrice che hanno scelto per Amma è perfetta a mio parere!!xD

      Elimina
    2. Ahah, hai ragione. Io pensavo che sarebbe stata diversa anche Ridley, più appariscente e femminile non con quei capelli corti da maschiaccio! Be' per fortuna Macon e Amma sono perfetti, per non parlare delle ambientazioni. Non so nulla ancora della data italiana, ma vi terrò super aggiornati <3

      Elimina
    3. QUELLA era Ridley?! O.o Ok...diciamo che per quanto rispecchia il libro e l'immagine che me ne ero fatta è a pari merito con l'attore che interpreta Ethan!!!xD
      E speriamo bene per la data di uscita...non metto in dubbio che ci terrai aggiornatissimi!!!! ;) Grazie!!!:)

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Il primo libro non mi ha entusiasmata ma non vedo l'ora di vedere il film! ^_^
    La canzone usata nel trailer Seven Devil di Florence and the Machine è una delle mie preferite! E in effetti non posso che darti ragione sull'età degli attori. Comunque secondo me JEremy Irons è perfetto nel ruolo dello zio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si sa qualcosa sull'uscita del film in Italia?

      Elimina
    2. Nym, allora io penso che in Italia uscirà nello stesso periodo più o meno, o almeno me lo auguro. Jeremy è fantastico per fare zio Macon e anche Amma mi piace molto, nonostante io la immaginassi più esile. Tuttavia il protagonista maschile è un vecchio bagonghi e nessuno lo può negare xD

      Elimina
  15. Evvivaaaaaaaaaaaa una data, anche se per gli USa, in cui si sa dell'uscita di Beautiful Creatures. Peccato per gli attori..Lei NON è Lena. Ethan non me lo immagginavo sto super figo, ma qui non ci siamo. Uno troppo anziano e lei per nulla "lenosa". Dove sono i super ricci e gli occhi super espressivi? Appena possibile vedo il trailer, ma spero che il film renda giustizia ad una serie MERAVIGLIOSA! Io AMO Caster Chronicles! E mi sto mangiando le mani in attesa di BEautiful Redemption anche se credo sia l'ultimo!

    RispondiElimina
  16. leggendo un articolo di repubblica pare che l'uscita italiana sia il 21 Febbraio 2013!!!!

    RispondiElimina
  17. UUUUUUUHHHH!!!! il trailer è meraviglioso!!!! Peccato che però i due protagonisti sono bruttisssssimi!!!!!
    Lui è brutto...lei è brutta! Uffa!
    Ho adorato questa saga, speriamo il film non deluda :)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...