lunedì 3 settembre 2012

Il mio grasso, grosso giveaway di compleanno!


Anche se sono più assente del solito non vuol dire che io mi sia dimenticata che siamo in pieno festeggiamento per il secondo anno di Atelier dei Libri! Vi avevo promesso cose folli e questo giveaway lo è sicuramente! 
Ho selezionato per voi CINQUE dei migliori libri young adult che ci sono in circolazione al momento e voglio darvi l'opportunità di riceverne una copia. 
Cinque di voi saranno scelti e, in base alle preferenze espresse nel form (mi raccomando compilate il punto in cui vi è richiesto di esprimere le vostre preferenze, potete correggerlo quando volete) riceveranno a casa il mio personale regalo di compleanno!

Quali sono questi libri? Be', iniziamo con l'elencare quelli che sono i miei due romanzi preferiti, ovvero La chimera di Praga di Laini Taylor e The sky is everywhere di Jondy Nelson. Cliccando sui titoli potete leggere le mie appassionate recensioni e comprendere quanto ho amato le loro splendide storie. 
Proseguiamo poi con il bellissimo Black Friars l'Ordine della Penna Virginia De Winter e il magico The Awakening di Kelley Armstrong, due romanzi imperdibili che hanno fatto innamorare tantissimi lettori. 
Concludiamo in fine con La colonia sommersa, un distopico ancora non uscito che di sicuro vi lascerà senza fiato! 
Cliccate sui titoli per leggere le mie recensioni e i miei articoli dedicati ai vari romanzi, commentate questo post e buona fortuna!




 GIVEAWAY



E' necessario:
-Essere iscritti come lettori fissi del blog;
-Lasciare un commento DI SENSO COMPIUTO in questo post in cui dite perché vorreste questo libro e che sensazioni vi trasmette, non limitatevi a scrivere *Bello lo voglio* perchè anche dal commento dipenderà la mia scelta.

E' possibile:
-Potete seguirmi su Twitter;
-Potete seguire la pagina Twitter di Lain Fazi  e guadagnare tanti punti in più!
-Potete cliccare mi piace sulla pagina Facebook di Lain Fazi  e guadagnare tanti punti in più!
-Potete condividere l'iniziativa sui vostri siti/blog/twitter/facebook



*IMPORTANTE* 
 

Il form sottostante, facile e intuitivo e anche se alcune voci sono in Inglese basterà cliccare su CLICK FOR INSTRUCTIONS o CLICK HERE, per trovare tutte le informazioni che vi servono per compilarlo! 

Dato che alcuni hanno avuto problemi nell'inserire i vari link, ho specificato nel form che potrete inserirne quanti più volete, basterà separarli da un TRIPLO SPAZIO. Se doveste dimenticare qualche link potete tornare il giorno dopo e inserire il link mancante!

Quando vi viene richiesto di inserire il VOSTRO NOME, INSERITE IL NICK CHE APPARE QUANDO LASCIATE I COMMENTI NEL BLOG. Se avete domande fatemele via e-mail (la trovate nei contatti)

Avete tempo fino alla mezzanotte del 19 Settembre per commentare, poi scoprirete i nomi di chi riceverà i vari libri!
a Rafflecopter giveaway

86 commenti:

  1. wow Glinda! hai deciso proprio di farci dei regaloni! ^___^ Sei davvero dolcissima! L'ordine dei libri è:
    1-La Chimera di Praga, da quello che ho letto in giro e sul tuo blog, è un libro imperdibile, l'avevo adocchiato già dalla strana cover americana...
    2-The sky is everywhere, anche questo libro mi ispira molto, ho letto solo commenti positivi e devo dire che mi hanno messo un sacco di curiosità per questa storia romantica!
    3-Black Friars, conosco Virgina e devo dire che visto l'immenso successo che ha avuto questo terzo capitolo non ci deluderà (e poi la cover è stupenda!)
    4-The Awakening, questo mi incuriosisce anche se non ho mai letto nulla (eppure ho in casa Bitten e Stolen ^^)
    5-La colonia sommersa, mi ispira ma non tanto quanto gli altri.
    Grazie dell'opportunità e ancora mille auguri!
    ps il libro come procede?

    RispondiElimina
  2. Ciao,ho appena compilato il form ma ho dimenticato di mettere che mi piacerebbe tanto leggere La chimera di Praga, ho letto la tua recensione e ne son rimasta estasiata.
    Riguardo all'ordine di preferenza degli altri non ne ho letto nessuno quindi lascioa voi la scelta.
    Adoro immensamente leggere quindi qualsiasi libro non letto per me è eccezionale.
    Grazie dell'iniziativa offerta
    Antonella
    Ps augurissimi di buon compleanno!

    RispondiElimina
  3. Nessun problema, cara Antonella, torna domani e scrivilo nel form. Puoi compilare il punto in cui chiedo delle vostre preferenze una volta al giorno!

    RispondiElimina
  4. eh che cavolo lo devo fare domani,non sono manco riuscita a inserire la lista xDDDD

    Intanto mi sono iscritta, domani modifico la prima domanda - che incapace!!

    Posso scriverlo qui sul blog prima?

    1: L'ordine della Penna: Virginia de Winter è assolutamente la rivelazione italiana nel genere fantasy, è dark, romantica e ogni suo personaggi è così caratterizzato che sembra reale e ci sono volte che vorresti proprio incontrarli... o che penso di poterlo davvero fare!

    2: La colonia sommersa. La distopia è uno dei miei argomenti preferiti e poi qui c'è una boccata d'aria fresca.. o meglio, bagnata - squallida xDDD - e ne sono davvero incuriosita, ne ho lette molte ma mai ambientate sott'acqua!

    3: The Awakening, Kelley Armstrong è tr a le mie preferite, quando scrive riesce a far diventare reale la maga e i personaggi fantastici sembrano i vicini di casa xD lo vorrei eggere dato che ho già Stolen e Bitten e credo sia quello il livello proprio, conoscendola *-*

    4: La Chimera di Praga: curiosa dopo il mega contest con tutti quei disegni stupendi, so che dev'essere una storia intrigante e piena di misteri da sciogliere e ne vorrei avere la conferma xD e poi adoro il tatuaggio della ragazza in copertina!!!

    5: The sky is everywhere: ci doveva essere un ultimo libro xDD e ogni tanto mi fa bene cambiare prospettiva e leggere non fantasy/paranormal e questo è in lista desideri da un po' e ne sono molto attratta :)) che poi tratta un argomento molto delicato e in pochi autori lo sanno fare, viste le recensioni positive che ho letto sono curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!*-* Grazie per questa opportunità e tantissimi auguri!!!! :D
    Il mio ordine è:
    1) La chimera di Praga: il tuo entusiasmo per questo libro è veramente contagioso e inoltre ho letto molte altre recensioni positive, per cui non posso non leggerlo, anche perchè è da un'eternità che si trova nella mia lista desideri in attesa di essere comprato
    2) La colonia sommersa: a furia di vederne le anteprime in giro per i vari blog ha iniziato proprio a incuriosirmi, anche perchè ha un'ambientazione un po' diversa dalle solite! Inoltre mi sono innamorata della copertina
    3) The sky is everywhere: sembrerebbe uno di quei libri che mi fanno versare una marea di lacrime e, sarà strano, ma amo quando un libro mi fa piangere!
    4)Black Friars: ho sentito parlare molto bene di questa saga, quindi magari sarà l'occasione buona per iniziarla
    5) The Awakening: tra tutti è quello che mi ispira meno, nonostante ne abbia sentito parlare bene
    Grazie ancora e auguriii!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se possibile sposto in prima posizione "La colonia sommersa" perchè in questi ultimi giorni, a furia di sentirne parlare e vederlo in giro, è quasi diventato un'ossessione, a maggior ragione che sono fissata con il distopico da quando ho letto Delirium e a seguire altri libri di questo genere.... e "La chimera di Praga" quindi, seppure a malincuore :(, lo metto al secondo posto!!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami Glinda, ho cancellato il commento per fare delle modifiche. Spero non sia un problema. >.<

      Oh Glinda sei sempre gentile e dolcissima. ♥
      Non sono riuscita a scrivere i libri che preferisco nel form, quindi lo faccio qui:
      1. The sky is everywhere: ho letto che racconta una storia romantica e dolcissima, e di una ragazza alle prese con la morte di una persona cara. Queste trame mi piacciono tantissimo e non mi stancherei mai di leggerle. *-*
      2. La colonia sommersa: distopico, trama insolita e interessante, la cover cattura l'attenzione. Bè, non vedo l'ora di leggerlo!
      3. The awakening: non possiedo il primo volume ma è in whislist da parecchio tempo. E' una lettura che comunque intraprenderò (prima o poi).
      La chimera di Praga l'ho già letto, mentre per Black Friars dovrei prima recuperare i due volumi precedenti e non ho ancora capito se mi ispira o meno, quindi preferisco non metterlo tra le mie preferenze.
      Ti ringrazio tanto tanto per i bei libri che ci offri, per essere una blogger fantastica e... ancora tanti auguri. ♥

      Elimina
  7. Wow!!!Sei fantastica Glinda <3
    1)Vorrei tantissimo leggere La colonia sommersa,ho letto la trama e mi piace un casino e poi ama i libri che parlano di ambienti sott'acqua.
    2)La chimera di Praga,ho letto alcune pagine e mi è piaciuto tantissimo,poi ho letto anche la tua recensione e mi sono innamorata ancora di più di questo libro
    3)The Sky is everywhere,è stupendo,amo lo sterie d'amore di ogni genere.Sono una romanticona!!!

    RispondiElimina
  8. 1 • La colonia sommersa: sono una patita delle cose un po' strane, del weird se così si può definire ♥
    2 • La chimera di Praga: la tua recensione così positiva mi ha incuriosita tantissimo.
    3 • The sky is everywhere: amo le storie romantiche intrise di dolce drammaticità!
    4 • The awakening
    5 • Black Friars

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri Atelier dei Libri!!! >:<
    Mi raccomando, Glinda: continua a scrivere, consigliare e recensire tutti i libri del mondo! xD
    Questo giveaway è davvero ghiottissimo, quindi partecipo piena di speranza e con tutte le dita incrociate :P
    Le mie preferenze sono queste:

    1) Primo tra tutti, il fantastico "La colonia sommersa". Perché è un distopico (genere che amo ed adoro) ma anche il primo distopico di mia conoscenza ambientato in fondo al mar! *Canticchia canzoncina di Sebastian ne La sirenetta*
    2) Medaglia d'argento per "La chimera di Praga", di cui ho letto più di una recensione e che m'ispira fiducia :D
    Poi l'anno scorso sono stata proprio a Praga, e lì ho partorito una storiella breve da cima a fondo, quindi credo che sia una città assolutamente ispirata! xD
    3) Poi tocca a "Black Friars - L'Ordine della Penna" perché questa serie so di doverla assolutamente cominciare, quindi vincessi questo volume sarei COSTRETTA (xD) a comprare i precedenti!
    4) Al quarto posto "The sky is everywhere" che mi sembra davvero carino, pur non essendo esattamente il mio genere ^_^

    "The Awakening" non l'ho messo in classifica visto che è già nella mia libreria; comunque lo stra-consiglio perché la saga di Chloe è davvero carinissima, anche se la Armstrong la preferisco nei libri per adulti.

    RispondiElimina
  10. Magnifico giveaway! Grazie Glinda *__*
    In ordine di preferenza vorrei:
    - La colonia sommersa (mi ispira moltissimo! Adoro la cover italiana)
    - La chimera di Praga (l'ho letto in ebook ma vorrei averlo cartaceo, visto che l'ho adorato!)
    - The awakening (ho letto diversi pareri entusiasti di questo libro e sono davvero curiosa)
    - Black Friars (anche questo mi incuriosisce, ma prima dovrei leggere gli altri due, o no? ^_*)

    Escludo The Sky Is Everywhere perchè ce l'ho già, libro stupendo.
    Ancora grazie, e un abbraccio :*

    RispondiElimina
  11. Come potrei farmi scappare un'opportunità così ricca!!!
    Sei molto generosa ad offrirci la possibilità di ricevere questo bel pacco di libri ^_^
    I libri su cui è caduta la mia preferenza sono:
    1) La Chimera di Praga, bé... la fama lo precede! Per questo libro sono molto incuriosita da Karou, la protagonista, che tu stessa hai definito "vibrante di sentimenti e di vita".
    2) The Awakening, non ho ancora letto il primo capitolo di questa saga, ma sono rimasta molto molto colpita promettente trilogia, si respira molta avventura e molta suspance!
    Troverai il banner nel mio blog :-)

    RispondiElimina
  12. dimenticavo.... 'The sky is everywhere' ce l'ho già!

    RispondiElimina
  13. che fantastico regalo di compleanno!!!
    1. the sky is everywere: è quello che mi attira di più! ho letto parecchie recensioni e devo dire che è da tempo che voglio leggerlo ma non ne ho mai avuto l'occasione
    2. Black friars: molto ne parlano bene ma ancora non ho deciso se questa serie fa per me...
    3. la colonia sommersa l'ho ordinata alla casa editrice per cui possiamo dire che già la possiedo :)
    4. the awakening è già nella mia libreria ma ancora non l'ho letto
    5. la chimera di Praga ce l'ho e l'ho letto anche se non mi ha entusiasmato molto, attendo il secondo capitolo!

    RispondiElimina
  14. Come al solito ci vizi, Glinda!!!!!! Parto con la classifica?!?! Ma sì!!!!!!!!!!!!!!!! xD Ok, delirio a parte ecco qua:
    1- Lo so, lo stanno dicendo tutti, ma come possiamo non voler leggere "La colonia sommersa"? U.U
    2- "The sky is everywhere" perchè è da tanto che l'ho inserito tra i libri da acquistare, ma non l'ho ancora fatto, purtroppo!
    3- "La chimera di Praga", tutti ne parlano così bene e sinceramente mi hanno parecchio incuriosita.
    4- "The awakening" perchè è l'ultimo rimasto xD

    BF invece già ce l'ho quindi lo lascio stravolentieri ad un'altra lettrice!
    E per ultimo, ma non per ordine di importanza, dico: AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!! <3

    RispondiElimina
  15. The sky is everywhere: mi piacerebbe leggere questo libro. Ne ho sentito parlare e la tua recensione conferma le mie idee in proposito. Sono un'accanita lettrice di storie struggenti e commoventi, più si piange e meglio è, perciò credo che questo sia il libro sicuramente più adatto a me!
    LA colonia sommersa: tutto iò che si appiglia alla Disney mi attira ed è una storia che mi incuriosisce
    Gli altri tre libri non mi attirano particolarmente perchè fanno parte di trilogie/saghe e io preferisco leggere i libri "interi" ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao, Glinda!
    Ti seguo silenziosamente da un po', e mi fa molto piacere che tu abbia organizzato un giveaway perché ne avevo proprio voglia!
    Dunque, la mia classifica è la seguente:
    1. Black Friars, perché nonostante non ne abbia sentito parlare proprio benissimo esercita un certo fascino su di me e vorrei provarlo.
    2. La chimera di Praga, perché al contrario ne sento parlare bene e vorrei vedere se per l'ennesima volta mi trovo in disaccordo con l'opinione comune.
    3. The sky is everywhere: le recensioni sono state accativanti, hanno stimolato la mia curiosità.
    4. The awakening, anche se ho letto Bitten, della stessa autrice, e non l'ho molto apprezzato, e per questo motivo non ho letto Stolen pur avendolo in casa.
    5. La colonia sommersa, perché ho un rapporto poco pacifico con le distopie pur avendone lette a bizzeffe, soprattutto classiche.
    E tanti auguri al blog, spero che festeggerai altri compleanni in futuro!

    RispondiElimina
  17. Oh mio Dio, questo è il più bel giveaway al quale io abbia mai partecipato.

    Mettiamo questi libri in ordine di preferenza:
    1) "The Sky is Everywhere". Perché? Perché già dal titolo mi aveva affascinata. Il cielo è ovunque, poetica come immagine. Poi ho letto la trama e me ne sono innamorata e leggendo la tua recensione ho capito che le mie aspettative nei confronti di questo libro non erano mal riposte. Lo avrei voluto comprare da tanto, ma a causa delle numerose serie che seguo, purtroppo ho sempre dato la precedenza a libri di saghe già incominciate. E come posso non desiderare un libro che tu stessa hai detto che ha 'spalancato le finestre della tua anima e ne ha fatto entrare il cielo'? Lo voglio.
    2) "La Colonia Sommersa" ovvio, chi non lo vorrebbe leggere? C'è stato un boom di libri distopici in questo periodo e io ho seguito ogni saga del genere con passione (vedi Hunger Games, Schegge di Me o anche Warm Bodies). E poi, praticando nuoto a livello agonistico e abitando in una città sul mare, sono affascinata dall'acqua, dai suoi misteri e dai meandri degli abissi.
    3) "Black Friars- l'Ordine della Penna" ho amato i primi due libri e non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo. Virginia de Winter scrive in modo sublime, la adoro: sarà perché è una dei pochi italiani che si prendono la briga di scrivere fantasy e, si sa, ogni libro in lingua originale rende molto di più. Adoro il suo stile, l'eleganza che trasuda ogni pagina dei libri di Virginia de Winter ti catapulta immediatamente in uno dei meravigliosi e oscuri paesaggi che descrive.
    4) "The Awakening" la trama mi attira, certo, ma purtroppo non ho letto il libro precedente quindi non credo che capirei molto.

    Escludo "La Chimera di Praga" perché l'ho già letto e l'ho amato. Lo cedo volentieri ad un'altra lettrice e lo consiglio a tutti.
    TANTI AUGURI, ATELIER DEI LIBRI!

    RispondiElimina
  18. Intanto, Glinda, devo dirti "grazie" per questa opportunità (e per tutte quelle che ci proponi spesso, che sono regali meravigliosi). Le mie preferenze sono:

    1. La chimera di Praga: la prima volta che avevo letto la trama del romanzo e la tua recensione, questo libro mi aveva dato una grande ispirazione, come se solo aver letto un piccolo riassunto, mi avesse trasportato in un mondo misterioso e pieno di ombre, ma non mi sono mai decisa ad acquistarlo. Probabilmente è arrivato il momento di provare a leggerlo!

    2. La colonia sommersa: mi sarebbe piaciuto di più mettere al secondo posto "The Awakening", ma purtroppo non ho ancora letto "The summoning", quindi non mi sento di preferirlo a questo romanzo distopico fresco di stampa che sicuramente può essere descritto come originale.

    3. The sky is everywhere: ho sentito che su questo romanzo ci sono giudizi molto positivi, quindi mi piacerebbe provare a leggere un romanzo che non sia urban fantasy o paranormal romance.

    4. The awakening: come ho detto prima vorrei davvero leggere questo libro, ma purtroppo è un seguito e non ho ancora letto il primo libro, quindi (e ripeto, purtroppo) devo metterlo solo al quarto posto.

    5. Black Friars: non ho letto i primi due libri, quindi lo metto come ultimo delle mie preferenze. Comunque la storia mi attira molto con le sue atmosfere oltre tempo... forse ci farò un pensierino comunque ;)

    RispondiElimina
  19. Mi ha colpito particolarmente la colonia sommersa sarà che ultimamente mi sto avvicinando al genere distopico, sarà che amo il mare ma mi è sembrato quasi di vederlo quel mondo fantastico immaginato dall'autore. Mi è piaciuta molto anche la tua recensione su la chimera di praga, è un libro che si avvicina di più al genere che leggo solitamente. Per il resto non ho preferenze divoro qualsiasi cosa. =)

    RispondiElimina
  20. Ciao Glinda, i tuoi giveaway sono sempre fantastici *-*
    Anch'io ho dimenticato di scrivere le preferenze nel form, lo farò domani!
    1) The sky is everywhere! Lo voglio leggere da tantissimo tempo, ultimamente mi sto appassionando molto agli young adults non-fantasy ^^
    2) The awakening! Ho adorato il primo romanzo e muoio dalla voglia di leggere anche quest'altro!
    3) La colonia sommersa, è un distopico e io adoro il genere, e poi mi sembra anche molto originale.
    4)La chimera di Praga. Questo era un libro che non mi ispirava affatto ma le tante recensioni positive mi hanno incuriosita :)
    5) Black Frias. L'ordine della Penna. Lo metto per ultimo perché non ho ancora i primi due ^^

    Grazie mille per il bellissimo giveaway ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già qui a rettificare ahah
      Sposto "The Awakening" all'ultimo posto.. mi è stato prestato ieri!

      Elimina
  21. Prima di tutto: Auguri, auguri di nuovo ♥ :)
    Grazie mille per questo stupendo giveaway *w*
    Tra tutti questi splendidi libri...
    1) vorrei leggere The sky is everywhere perché con tutte le recensioni positive che ho letto potrei scrivere un romanzo di buoni motivi per comprarlo, perché è da tempo che cerco una storia in grado di farmi sciogliere il cuore e perché in libreria non lo trovo...povera me, altrimenti sarei qui a coccolare la mia copia ;)
    2) La colonia sommersa perché è da tempo che Goodreads me la suggerisce ed io la snobbo spudoratamente ma da quando mi è giunta voce, tra i post di una certa Atelier dei libri, che sarebbe uscito in Italia...mi ha incuriosito più di ogni altra uscita (della settimana).
    3) Blak friars perché ADORO Virginia De Winter e il broncio non si decide a dare spazio ad un mio sorriso da quando la Libraccio me lo ha cancellato dall'ordine. Amo lo stile di quest'autrice che è quasi come una poesia e adoro ogni suo personaggio, Axel più di tutti.
    4) The awakening, vorrei dare una possibilità in più a quest'autrice perché a dir la verità il primo romanzo non mi ha fatta impazzire. Il motivo forse è per i personaggi che non mi hanno colpito abbastanza perché la storia mi è sembrata in parte molto intrigante.

    Ultima è La chimera di Praga soltanto perché fa già parte della mia libreria ed ha pure un posto d'onore dato che la trovo una lettura stupenda, un romanzo assolutamente da non farsi scappare.
    Non ci posso credere ancora per il modo in cui è finito. Per questo non vedo l'ora che esca il seguito e anche se poco probabile una parte di me spera che mantengano la cover originale perché è fantastica. *w*

    Auguri ancora, bye bye :)

    RispondiElimina
  22. Wow che opportunità meravigliosa! Ovviamente auguri per il secondo anniversario del tuo blog e complimenti per la tua costanza e la tua passione (e in bocca al lupo per il tuo bel progetto attuale, tifo per te come tanti altri).
    Passando al giveaway complimenti per i libri scelti! A me incuriosiscono nell'ordine:
    1) The awakening perchè ho letto e adorato il primo e non vedo l'ora di leggere come continua la storia! Però non ho ancora avuto occasione di comprarlo...
    2) La chimera di Praga, perchè ho letto i primi capitoli e mi sono piaciuti per il tono delle conversazioni e lo stile dell'autrice, lo comprerò sicuramente prima o poi ma sarebbe fantastico averlo in regalo ^_^
    3) The sky is everywhere perchè so che è una storia un po' triste ma commovente e deve essere davvero una bella lettura.

    "Black Frias" non mi interessa perchè ho provato a leggere il primo ma non è il mio genere, non penso che lo affronterò mai più. "La colonia sommersa" forse lo riceverò a breve.
    Grazie!!!
    Ciao
    Fede

    RispondiElimina
  23. Innanzitutto grazie per questa bellissima opportunità! :D
    Devo dire che è un giveaway ghiottissimo, degno di un blogaversary coi fiocchi!
    Non sono riuscita ad inserire le preferenze nel form, ma ritenterò domani...in ogni caso sono:
    1) La colonia sommersa: mi intriga moltissimo la trama, l'idea di un mondo sommerso in particolare.
    2) La chimera di Praga: l'ho addocchiata da un po' di tempo, quindi è un'ottima occasione per leggerla.
    3) The sky is everywhere: è quello che mi ispira meno, per il semplice fatto che deve essere intriso di tristezza e devo sempre prepararmi prima di leggere libri del genere. La tua recensione mi ha incuriosita, perciò tento comunque anche con questo.

    Black Friars non lo inserisco, perché è già nella mia libreria...Lo adoro! La de Winter riesce sempre a conquistarmi.
    The awakening, invece, è il secondo di una saga e non avendo il primo, lascio la possibilità a chi segue la serie di vincerlo.

    Infine, ancora auguri e complimenti per il blog! :)

    RispondiElimina
  24. Grazie per questa opportunità Glinda! Premetto che sono un'appassionata di tutti i generi e questo Giveaway è stupendo!
    1 • La colonia sommersa: amo i libri distopici (come per esempio Schegge di me, che ho amato con tutta me stessa). Credo di aver trovato il mio genere letterario preferito. Non vedo l'ora che esca, è uno dei libri che correrei subito a comprare. E' già da un po' di tempo che seguo questo libro su un altro blog americano e avevo intenzione di comprarlo in lingua originale ma aspetterò. La trama è molto intrigante devo dire!
    2 • La chimera di Praga: Inizio col dire che appena uscito ho girato le mie più fidate librerie e sono sempre arrivata troppo tardi, mi dicevano sempre che era terminato. Alla fine mi sono arresa e visto che sono impegnata con un altra lettura, per il momento, ho deciso di lasciar perdere. Però sembra un libro bellissimo e dopo aver letto la tua recensione è impossibile non comprarlo!
    3 • The sky is everywhere: lo trovo un libro molto interessate e degno di essere letto! Un bel libro dove ti puoi lasciare trasportare tra le pagine ed essere travolta dagli amori e dalla passione. Ci sono dei momenti in cui sento il bisogno estremo di leggere questi libri così passionali, questo desiderio mi arriva dal profondo del cuore. Di sicuro mi sarà utile avere questo libro sul comodino.
    4 • The awakening: purtroppo non ho seguito questa saga però dev'essere veramente bello. Magari appena avrò finito di incasinarmi con le tantissime saghe che seguo lo comprerò perchè mi ha colpita.
    5 • Black Friars: parola d'ordine? indecisione. Mi incuriosisce la trilogia ed è da mesi che vorrei acquistare il primo libro di Black Friars, ma sono sempre indecisa oppure trovo qualche altro libro che mi colpisce di più.

    Ancora grazie e auguri per il tuo meraviglioso blog :)

    RispondiElimina
  25. Glinda sei sempre magnifica :) grazie per le grandi opportunità che ci dai!

    Le mie preferenze sono:

    1. La colonia sommersa ~> mi spaventa ed attira come Winnie the Pooh è attirato dal miele @.@
    2. Black Frias: semplicemente magnifico!
    3. The sky is everywhere: vorrei tantissimo leggerlo!!

    La chimera è già nella mia libreria, mentre The awakening mi attira meno :)

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    grazie per l'iniziativa *w* Stupenda come tutte le altre!
    Le mie preferenze sono:
    Black Friars l'Ordine di Virginia De Winter
    La chimera di Praga di Laini Taylor
    The Awakening di Kelley Armstrong
    La colonia sommersa
    Speriamo bene e grazie per tutto :*

    RispondiElimina
  27. Ma che bella idea questo GiveAway! Proprio un gran modo di festeggiare il compleblog :D Tra l'altro, faccio di nuovo gli auguri e ti mando un super abbraccio <3

    Per quanto riguarda le preferenze...
    1. La Colonia Sommersa: perché adoro i romanzi basati sulla domanda "Cosa succederebbe se...?" e questo sembra avere tematiche molto interessanti! La vita sottomarina può essere decisamente affascinante.
    2. La Chimera di Praga: perché le Chimere sembrano davvero inquietanti, così come la storia dei denti che Karou deve portargli.
    3. The Sky is Everywhere: perché un libro sul lutto, se scritto bene, permette di sorpassare i propri dolori.

    Il libro della De Winter e quello della Armstrong non li inserisco perché, non avendo letto i primi libri delle rispettive saghe, preferisco lasciarli a chi è un loro appassionato :)

    RispondiElimina
  28. Che bel giveaway *____* le tue sorprese sono sempre più belle!Spero di vincere, anche se spesso non ho questa fortuna, ma incrocio le dita.

    Ecco la mia lista delle preferenze:

    - Black Friars. L'ordine della penna: non ho letto i libri precedenti, ma mi ha sempre incuriosito questa saga, magari se vinco questo libro inizio a leggerla!

    - La chimera di Praga: ne ho sentito parlare tantissimo e tutti me ne parlano bene, quindi sono curiosa di leggerlo. Voglio sapere perché tutti lo adorano!

    - The sky is everywhere: non ne avevo mai sentito parlare, la tua recensione mi incuriosisce troppo, voglio leggerlo :D

    - The Awakening: neanche di questo avevo mai sentito parlare, ma non mi piace particolarmente, ma dovendo fare una lista lo inserisco pure, magari leggendolo cambio idea!!

    "La colonia sommersa" non lo inserisco perché me lo dovrebbe mandare la casa editrice, quindi lo lascio a qualcun'altro che non ce l'ha.

    RispondiElimina
  29. Che bella giveaway! ** E auguroni per il compleanno del blog!

    alloora vediamo le preferenze

    1) la colonia sommersa: cavolo se mi attira! *__*
    2) The sky is everywhere: ho letto tante cose interessanti su questo romanzo che non vedo l'ora di immergermi anche io.
    3)L'ordine della penna: perchè guarda caso mi manca proprio questo della saga!

    Invece la chimera di Praga ce l'ho già e il libro della Armstrong fa parte di una saga che io non ho iniziato. XD

    chrystal91@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. Che bello!!!augurii

    1 Black Friars l'Ordine della Penna
    2 The sky is everywhere
    3 The Awakening La colonia sommersa
    4 La chimera di Praga

    RispondiElimina
  31. Innanzitutto ancora tanti auguri! Ho visto il video che hai fatto ed è davvero carino! *.*

    Per il giveaway invece, ti dò le mie preferenze. :)
    1. The Awakening, perchè ho già letto altri libri dell'autrice e mi sono piaciuti moltissimo, e perchè sono una fan delle storie paranormali e dell'urban fantasy, quindi metterli insieme in un unico libro mi ispira un sacco!

    2. La colonia sommersa, perchè i libri distopici permettono di avere una visuale del mondo diversa, e anche se sono situazioni portate all'estremo, fanno comunque pensare su come potrebbero andare le cose se andiamo avanti a maltrattare il nostro povero Pianeta.

    3.Black Friars, l'Ordine della penna, perchè avendo letto i primi due non posso che andare avanti con la saga! L'autrice riesce a rappresentare i vampiri in un modo nuovo e sotto una luce diversa, cosa estremamente difficile ultimamente visto l'enorme quantitativo di scritti sul genere.

    4. La chimera di Praga, perchè la trama sembra meritare una lettura, anche se, mi spiace venirti contro, non mi ispira così tanto, sarà la copertina, non so.

    "The sky is everywhere" invece me l'hanno regalato!

    A presto!

    RispondiElimina
  32. Ci voleva questo fantastico GiveAway!
    gli YA sono la mia passione perchè sono il perfetto mix tra il mondo degli adulti e il fantasy...
    Posso sempre constatare che il tuo blog è una favola e ho una proposta per te...ma te ne parlerò via email..
    Augurissimi per il tuo blog... il mio fra 258 giorni compirà 5 anni e non vedo l'ora...:)
    Dunque...ecco la mia 5ten dei libri che ci regalerai(non posso fare a meno che sperare) in questo GA...
    1)La Chimera di Praga: è un libro dalla trama a dir poco intrigante, è il mio genere e la cover mi attrae in modo pazzesco xD. Come se non lo rendesse già sexy così, i commenti su Internet e sul tuo blog sono più che positivi e per ciò aveva preso posto nella mia WishList
    2) L'Ordine della Penna ha: stile,trama e copertina messi insieme e mi ha affascinato molto...ecco perchè anche questo occupava un numeretto della mia lista...numerosa e in costante crescita lista -.-" sono incorregibile xD
    3)The sky is everywhere: ho avuto commenti positivissimi da una mia cara amica e da te, quindi è ben accetto :).
    4)The Awalkening: L'ho conosciuto grazie a te e mi è interessato molto :D
    5)La colonia Sommersa: sembra un YA destinato a lasciarti poco nel cuore ma sembra comunque una bella lettura stimolante :)


    RispondiElimina
  33. 1 • La colonia sommersa
    2 • La chimera di Praga
    3 • The sky is everywhere
    4 • The awakening
    5 • Black Friars

    RispondiElimina
  34. Bellissimo questo giveaway multiplo: il tuo secondo blogversary è diventato davvero una grande festa!
    Allora dei libri in palio le mie preferenze sono le seguenti:
    1. La colonia sommersa: mi sono perdutamente innamorata dei distopici, quindi metto questo al primo posto, soprattutto per l'originalità dell'ambientazione!
    2. La chimera di praga: la storia mi ispira molto, in più sono andata a leggere la tua recensione e mi è sembrato di capire che è un libro molto "indipendente" dalle ormai trite saghe sugli angeli e similari... e poi tra i capelli blu e i tatuaggi già adoro la protagonista senza conoscerla :)
    3. The sky is everywhere: anche di questo sono andata a sbirciare la tua recensione perchè non conoscevo nemmeno la trama e devo dire che ho scoperto una storia molto dolce, che parla di vita e non di magia, se non quella dell'amore, che mi piacerebbe moltissimo leggere.
    Gli ultimi due non li metto nella lista preferenze perchè la saga di Black Friars non l'ho mai seguita e The awakening ce l'ho già!
    Come sempre grazie per l'occasione :))

    RispondiElimina
  35. Auguri Glinda! Dovremmo farti noi un regalo e ce lo fai tu con questo fantastico Giveaway? Grazie mille*_*
    Le mie preferenze sono queste:
    1)The sky is everywhere, che ho in wishlist da non so quanto tempo e della cui trama mi sono innamorata <3 vorrei anch'io lasciarmi toccare l'anima da questo romanzo...
    2) The awakening: Non ho ancora letto il primo libro ma è una saga che mi ispira moltissimo:)
    3)La colonia sommersa: come ho già scritto sul mio blog, secondo me, questo romanzo sarà un'autentica rivelazione. La sua originalità mi attrae e non vedo l'ora di tuffarmi in una lettura assolutamente diversa e nuova...
    Gli altri due libri li ho già..La chimera di Praga che è praticamente il mio romanzo preferito e Black Friars che sto attualmente leggendo.
    Grazie ancora per questa opportunità:)

    RispondiElimina
  36. Glinda è sempre meravigliosa! L'unica che per un compleanno ... fa il regalo agli altri! Tanti auguri Atelier. Mi sperticherei in complimenti e adorazioni ma è meglio che non rubo spazio.

    1) La chimera di Praga. Perchè ... lo sto cercando per mari e per monti! Sì, so che basterebbe entrare in libreria ma ... per me non è così semplice. Lo sto cercando perchè ... mi incuriosisce troppo, ho letto recensioni entusiaste, in più ha una copertina veramente intrigante e contiene la parola Praga che assieme a Vienna è una delle città che più adoro al mondo. Oltre a questo desidero leggerlo per una frase della tua recensione, dove dicevi che l'autrice è molto brava a scrivere. Questo mi ha colpito perchè sono stanca di lavori con un chiaro potenziale, buttato via da autori incapaci o semi incapaci. Sulla storia non mi pronuncio, ma la protagonista si presenta così misteriosa e bella che sento già di volerla inserire tra le mie (poche sfortunatamente) preferite. Se poi non sarò scelta continuerò la mia ricerca per mari e monti.
    2) Black Friars L'ordine della penna. Sinceramente m'incuriosisce parecchio e se l'ho messo per secondo è perchè ho già i primi due libri, ma non li ho ancora letti, quindi sarebbe ... un investimento futuro ecco, e magari ci sono persone che possono 'apprezzarlo' subito. in ogni caso rimane nel mio elenchino di desideri e al momento opportuno cercherò di trovarlo;
    3) The sky is everywhere. Più che la trama, che da sola non mi ha detto niente. E' stata la tua recensione a incuriosirmi e la possibilità di immedesimarsi così tanto nei protagonisti.
    Per gli altri due ... diciamo che La colonia sommersa non mi attira moltissimo e trovo inutile 'concorrere' per qualcosa che non mi interessa quando sicuramente ci sono persona a cui interessa; The awakening non ce l'ho e non lo voglio. Ho passato un pomeriggio a stroncare il primo libro, mi sembra ipocrita chiedere il secondo, senza contare che non voglio perderci tempo.
    Un bacio e ancora tantissimi auguri Atelier!

    RispondiElimina
  37. Ma che meravigliosa sorpresa!!!!ti ringrazio per questa occasione!!!!
    Le mie preferenze sono:
    1- Black Friars, non ho letto nessun libro di questa saga!!però ho i primi due sempre in ebook e spero di leggerli al più presto!!quindi mi piacerebbe avere anche quest'ultimo capitolo da completare la saga!!!
    2- La chimera di praga, ho adorato questo libro!!!purtroppo ho solo l'ebook e non ho avuto l'opportunità di acquistare il cartaceo!
    3-La colonia sommersa!!è un libro che mi intriga molto!!sono molto curiosa di leggerlo!!!!!
    4- The sky is everywhere!!credo che sia un libro che merita di essere letto!!un romanzo dolce che ti entra nel cuore!
    5- The awakenig, non ho letto il primo libro!!ci sono tantissimi libri e poco tempo!!però è nella mia lista da un pò, e magari avendo il secondo è la volta buona che leggo anche il primo!!!

    RispondiElimina
  38. Ma che meravigliosa sorpresa!!!!ti ringrazio per questa occasione!!!!
    Le mie preferenze sono:
    1- Black Friars, non ho letto nessun libro di questa saga!!però ho i primi due sempre in ebook e spero di leggerli al più presto!!quindi mi piacerebbe avere anche quest'ultimo capitolo da completare la saga!!!
    2- La chimera di praga, ho adorato questo libro!!!purtroppo ho solo l'ebook e non ho avuto l'opportunità di acquistare il cartaceo!
    3-La colonia sommersa!!è un libro che mi intriga molto!!sono molto curiosa di leggerlo!!!!!
    4- The sky is everywhere!!credo che sia un libro che merita di essere letto!!un romanzo dolce che ti entra nel cuore!
    5- The awakenig, non ho letto il primo libro!!ci sono tantissimi libri e poco tempo!!però è nella mia lista da un pò, e magari avendo il secondo è la volta buona che leggo anche il primo!!!

    RispondiElimina
  39. ciao bellissima fanciulla :) grazie per queste coccole che ci regali sempre, fanno bene al cuore ed allo spirito :)
    Nella compilazione credo ci sia qualche problema, ho provato ad inserire il titolo ma nulla... riproverò domani mal che vada te la riscrivo anche qui...
    mi piacerebbe tanto leggere the sky is everywhere perchè la tua recensione mi ha fatto venire i brividi, non ho perso una sorella perchè figlia unica ma posso ben capire il dolore della protagonista.
    Vorrei leggere finalmente un bel libro capace di trasmetterti qualcosa, cosa che tanti non sono più capaci.
    per gli altri libri mi è molto indifferente, forse al secondo metterei la chimera di praga e gli altri fai te :)
    In ogni caso già riuscissi a vincere e leggere uno di questi libri sarebbe una grande soddisfazione ed un bellissimo regalo, credimi!
    Beh che dire vai avanti cosi perchè hai talento e se uno crede in un sogno deve lottare e sarà solo che meritato .
    tanti auguri per tutto, blog e libro
    un bacione a presto

    RispondiElimina
  40. Sinceramente non so come possa modificare il form, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo, tra l'altro può essere che io sappia come si faccia, ma il problema è un altro non ho capito cosa sia il form, sì sono un'ingnorante, scusate e scusa a te Glinda. >_<
    Comunque, la mia classifica è così:
    1) The sky is everywhere, che dalla tua tua recensione appare solo stupendo e romantico al punto giusto.
    2) La chimera di Praga
    3) La colonia sommersa
    4) Black Fiars
    5) The Awakening

    RispondiElimina
  41. Questo si che è in giveaway coi fiocchi! Grazie Glinda per averci dato quest'opportunità :D
    Ti scrivo qui le mie preferenze:
    1."la colonia sommersa" , sto aspettando questa distopia dal giorno in cui ho iniziato a vedere le varie anteprime sui blog, e m'incuriosisce tantissimo!
    2."the sky is everywhere" , ho letto molte recensioni positive e, sebbene all'inizio non avesse scatenato in me grande interesse, devo ammettere che mi sono dovuta ricredere.
    3."Black friars - l'ordine della penna" , non ho letto nessuno dei libri di questa serie, ma può essere un'ottima occasione per farlo :)
    per quanto riguarda "the awakening" e "la chimera di Praga" li ho già letti entrambi: il primo mi è piaciuto, mentre con il secondo ho avuto degli alti e bassi..magari lo rileggerò in futuro e cambierò opinione ;)

    Un saluto, e grazie ancora!
    S.

    RispondiElimina
  42. Ciao!
    è da un po' che seguo il tuo blog ma, per mancanza di tempo e per diversi gusti letterari, non ho mai avuto occasione di lasciarti un mio commento.
    Quando ho visto questo giveaway, incentrato sui libri young adult, mi sono decisa visto che è grazie a questo blog se mi sono avvicinata ad un genere che avevo "snobbato" a lungo, cioè quello degli YA..
    Ho già letto, sotto consiglio, "The sky is everywhere" e concordo sulla tua opinione, così come per la "Chimera di Praga", seppur le numerose recensioni negative che ho letto mi abbiano impedito di apprezzarne in pieno la trama e lo stile della scrittrice.
    Le mie preferenze, esclusi questi, sono:
    1. "The Awakening", perchè "The Summoning. Il richiamo delle ombre" è stato il primo libro YA che ho letto e che mi ha fatto ricredere su questo filone e,quindi, apprezzare le numerose proposte che facevi sul tuo blog;
    2. "La colonia sommersa", che sto aspettando da quando ho visto la trama in vari blog.. Da Hunger Games, questo genere mi è molto piaciuto. E poi l'idea delle meduse è veramente originale!
    3. "Black Friars-l'ordine della penna", non ho ancora avuto l'occasione di leggere i primi due perciò potrei approfittarne avendoli tutti insieme :)

    In futuro vedrò di dare la mia opinione e non di stare nell'ombra come al solito :)
    A presto,
    Beatrice

    RispondiElimina
  43. Ho letto la trama e la tua recensione su The sky is everywhere e ho capito che è un occasione che non posso perdere! Questo libro mi ha incuriositotanto perchè la cosa che amo di più è mettermi nei panni del protagonista del libro che leggo per sentire davvero i suoi sentimenti. Io ho una sorella più grande che adoro e non riesco ad immagina come possa essere perderla, inoltre penso che questo libro possa darmi delle risposte importanti che cerco da un pò di tempo...=)

    RispondiElimina
  44. Che Give away scoppiettante :)
    I libri hanno davvero un'ottima fama, e 4 su 5 devo dire che sono già in lista,infatti non conoscevo " La colonia sommersa". Se posso essere sincera è quello che meno mi incuriosisce, la storia delle meduse non mi convince.. xD anche se il genre non mi dispiace :)


    Passiamo ai fatti.

    1°preferenza: Sono molto indecisa tra "La chimera di Praga", di cui non si fa che parlarne veramente bene, e "Black Friars-l'ordine della penna". Una scelta ardua! Probabilmente, pur avendo a casa i primi due della trilogia della De Winter, sarei più a favore della chimera.
    D'altronde la bramo da molto, ormai e chissà se questa è la volta buona ^^
    2°preferenza: A questo punto, per ovvie ragioni, inserirei "Black Friars". Si, decisamente :)
    3°preferenza: The Awakening. A_D_O_R_O la Armstrong, adoro il suo modo di raccontare le cose. Trovo ogni cosa così scorrevole.. e questo volume mi manca proprio!
    4°preferenza: a questo punto metterei quello che mi convince di meno, cioè "La colonia sommersa", perchè "The Sky is everywhere" l'ho già letto, ed è bellissimo. Angosciante, ma davvero bello. RAGAZZE LO CONSIGLIO APERTAMENTE :)
    5°preferenza: "The Sky is everywhere".

    Grazie mille xo xo

    RispondiElimina
  45. Che bellissimo giveaway!!!
    Ecco le mie preferenze:
    1.La chimera di Praga: la trama mi attira tantissimo, e ho letto solo ottime recensioni come la tua.
    2.The sky is everywhere: inizialmente non mi attirava molto, ma dopo aver letto la tua recensione ho cambiato opinione. Credo proprio che sia il mio genere.
    3.Black Friars-l'ordine della penna: non ho letto ancora nulla di questa autrice, ma ho letto moltissimi commenti positivi e devo ammettere che la trama è davvero affascinante.
    4.The Awakening: quest'autrice mi piace molto, ma sto seguendo l'altra serie adult. Mi ha frenato dal prendere anche questa serie delle recensioni non proprio entusiaste, inoltre che che sia un pò troppo young adult.
    5.La colonia sommersa: devo ammettere che la trama di quest'ultimo libro proprio non mi ispira.

    RispondiElimina
  46. Eccomi qua. Sono felicissima di questa opportunità,ma rattristata dai titoli non perchè non siano bellissimi ,ma perchè ne ho già quattro su cinque per cui la mia scelta è scontata. Quando ho visto quali erano mi è sembrato di tornare bambina con gli album delle figurine ... ce l'ho ... ce l'ho ... ce l'ho ...Mi manca.

    1- La chimera di Praga (ce l'ho e già letto). A dir poco bellissimo. Un immaginario che lascia a bocca aperta ,una storia d'amore particolare,un mondo di colori e di metafore. Imperdibile per gli amanti del genere.
    2- The sky is everywhere (ce l'ho e già letto). Una storia d'amore e di dolore che sa davvero catturare il cuore. Mi ha commossa e incantata. Dedicato a chi non può fare a meno di emozioni forti.
    3 - Black friars L'ordine della penna(ce l'ho). Ho tutta la serie ma ancora non l'ho iniziata. E' tra le prossime letture.
    4- The awakening(ce l'ho). Ho letto The summoning che è il primo volume ma non mi ha particolarmente entusismata,comunque ho iniziato la serie e sono una testarda. la finirò.
    5- La colonia sommersa(mi manca). La mia scelta è ricaduta su questo romanzo,ma non perchè sia l'unico rimasto,semplicemente perchè in questo anno mi sono appassionata ai distopici e dopo aver letto la storia e soprattutto la recensione l'avevo messo in lista per un prossimo acquisto. Ho appena ordinato La carezza dell'angelo,di un'italiana. Un post apocalittico ambientato in fondo al mare è davvero una novità. L'idea mi ha intrigata da subito e posso immaginare le fantasmagoriche descrizioni e la difficoltà nel creare un simile scenario. E' che spesso noi lettori non siamo mai soddisfatti di cosa ci viene proposto e per gli scrittori è sempre più difficile essere originali e creare qualcosa che possa catturare la nostra attenzione. Lasciatemelo dire che sono una gran criticona e sparo a zero su tutto quello che non mi piace. Stavolta ho trovato qualcosa che mi stuzzica e comunque vadano le cose troverò il modo di averlo.

    RispondiElimina
  47. Omamma che giveaway fantastico! Grazie mille :)
    E' stato veramente difficile stilare una classifica tra questi 5 libri in quanto non ne ho nessuno e soprattutto sarei curiosa di leggerli.
    Ho inserito la classifica nel form e spero di aver fatto tutto bene :D
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  48. i libri li ho messi nel form!!
    grazie per i bei regalini che ci fai!!! ^_^
    Io ho messo ad inizio lista THE SKY IS EVERYWHERE perche la tua recensione mi è piaciuta molto e ha confermato le mie sensazioni sul libro!! ;))

    RispondiElimina
  49. Grazie per questo secondo giveaway!
    Beh, difficile scegliere, veramente.. soprattutto per un'eterna indecisa come me lol =P
    Comunque.. credo di avercela fatta, allora:
    1) La chimera di Praga
    Perchè.. inutile negarlo la storia è troppo accattivante.
    2)Black Friars l'Ordine della Penna
    Perchè è dalla prima volta che ho letto di questa saga che mi prometto di iniziarla (e i primi due volumi già li ho)
    3)The Awakening di Kelley Armstrong

    RispondiElimina
  50. Prima di tutto: BUON BLOGCOMPLEANNO!!!!
    Continua così, da quando ti ho scoperta ho ampliato moltissimo la mia (già sovraffollata) biblioteca! GRAZIE!
    E poi grazie mille per questo fantastico giveaway, un'occasione imperdibile!
    Dunque, le mie preferenze:
    1- The Awakening. Ho amato the summoning, la Armstrong è un gradino sopra le sue colleghe a mio parere e con questa saga si è superata!
    2- La chimera di Praga, che ho letto in formato digitale, e che merita un posto fisico nella mia libreria... Troppo intrigante!
    3- The sky is everywhere, dico solo DISTOPICO la mia passione
    4- La colonia sommersa. sono combattuta su questo titolo... potrebbe essere una rivelazione come una boiata incredibile. Non so, mi turba
    5- Black Friars, non ho mai letto niente di Virginia de Winters nemmeno su efp (io e le FF non ci guardiamo nemmeno in faccia), ma potrebbe essere l'occasione giusta per rivalutare un'autrice italiana.

    Grazie ancora per tutto il lavoro che fai, ma soprattutto...
    ...
    AUGURIIIII!

    RispondiElimina
  51. Oh mamma!! Proprio una super sorpresona!!
    Innanzitutto grazie per questa opportunità ^^. Allora, l'elenco te l'ho inserito nel form (sperando di non aver fatto castronate), ad ogni modo te lo metto anche qui:

    1 • La colonia sommersa
    2 • Black Friars. l'ordine della penna
    3 • The awakening
    4 • La chimera di Praga
    5 • The sky is everywhere

    Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti ^.*

    RispondiElimina
  52. Uao che giweaway magnifico!!!! Grazie Glinda è un regalo veramente magnifico!!!! Non posso assolutamente perdermi quest'occasione!!! :D
    Allora le mie preferenze per quanto riguarda questi libri sono:
    1.La chimera di Praga. La trama mi sembra veramente accattivante ed intrigante sotto tutti i punti di vista;non faccio altro che leggere recensioni positive!
    2.Black Friars-L'ordine della penna della bravissima Virginia De Winter,giovane scrittrice rivelazione italiana!!! Ho letto i due libri precedenti e mi sono piaciuti veramente molto.Possiedono la giusta dose di mistero e suspance!!!Inoltre nei suoi libri si fondono personaggi umani con vampiri,fantasmi ecc.Insomma sono libri veramente imperdibili e ora non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo capitolo della saga!
    3.The sky is everywhere,un libro commovente in cui amore,dolore e passioni si intrecciano tra di loro! In sintesi sembra un libro veramente molto bello in grado di coinvolgerti fin nel profondo della tua anima!
    4.The Awakening di Kelley Armstrong.Di questa scrittrice ho già letto Bitten e The Summoning che ho trovato veramente coivolgenti! E spero che anche questo romanzo non sia da meno!
    5.Infine direi La colonia sommersa.Per quanto ami il mare con i suoi misteri,i suoi enigmi nascosti la trama non mi ha attirata in maniera particolare!Probabilmente perchè parla di un mondo post apocalittico ormai quasi completamente sommerso dalle acque! Non so che opinione dare di preciso di questo romanzo! Ad ogni modo staremo a vedere magari prossimamente cambierò idea!
    Un saluto enorme e ancora tantissimi auguri per il tuo blog che trovo semplicemente fantastico! :D

    RispondiElimina
  53. mi piacerebbe vincere "La chimera di Praga" La trama mi ha davvero incuriosita e poi questa città mi ha sempre intrigato figuriamoci se ci hanno ambientato questi misteri!

    quindi:

    1 - La chimera di Praga
    2 - La colonia sommersa
    3 - Black Friars. l'ordine della penna
    4 - The awakening
    5 - The sky is everywhere

    RispondiElimina
  54. La mia personale top five di questo giveaway è la seguente:

    1) Black friars l'ordine della penna (già presente in libreria), l'ho amato fin dall'inizio perchè ho ritrovato più in forma che mai i vecchi personaggi ma i nuovi sono anch'essi straordinari, un romanzo corale in cui tutti sono portagonisti.
    2) La chimera di Praga (anche lui ce l'ho già) una storia diverse dalle altre, innovativa nella sua definizione di angeli e demoni
    3) The sky is everywhere, tanta voglia di una bella storia d'amore!!!
    4)La colonia sommersa, questo distopico sottomarino mi affascina enormemente!!!
    5) The awakening, in ultima posizione solo perchè non ho letto il primo che non mi ispira con l'ambientazione in clinica psichiatrica ma il secondo sembra lasciare molto spazio a nuove creature, forse dovrei ricredermi!!!

    Grazie Glinda e ancora Buon Blogaversary

    RispondiElimina
  55. Prima di tutto, Buon Blogaversary Glinda :D
    Capisco bene com'è non avere tempo per il proprio blog, io non sono più riuscita ad aggiornarlo dato che tra poco comincia la scuola e devo assolutamente rimettermi in pari! Ma passiamo a qualcosa id più piacevole, questa tua bellissima iniziativa!
    -Non appena ho letto Blick Friars l'Ordine della Penna mi si sono illuminati gli occhi! Amo la saga di Virginia, ma purtroppo non sono ancora riuscita a leggere questo sicuramente meraviglioso sequel, e me ne dispiaccio moltissimo. Se avessi l'opportunità di vincerlo sarebbe un sogno!
    -The sky is everywhere è un libro che mi ha incuriosita da un pò, ma non avendolo mai letto non so se sia tanto bello come dicono. Potrebbe piacermi, dato che c'è una bella storia d'amore!
    -The Awakening non ho ancora potuto leggerlo poichè altri titoli erano più urgenti, dato che il primo, per quanto interessante, non mi abbia intrigata così tanto da spingermi a comprare il seguito.
    -La chimera di Praga è un'altro libro, insieme a
    La colonia sommersa, che conosco solo dalla trama. Entrambi suscitano il mio interesse, dato che mi piace il genere, però non quanto il primo di questa mia lista!

    Beh, speriamo bene, spero proprio di essere fortunata! Grazie per questa opportunità! :D

    RispondiElimina
  56. Wow quanti bei libri!!

    Allora io ho inserito solo due libri nella lista:

    1. The Awakening
    2. The sky is everywhere

    La chimera di Praga l'ho già letto mentre, gli altri due non mi attirano per niente...

    Grazie per il giveaway e ancora AUGURI!!!

    RispondiElimina
  57. Che bello che bello che bello! Glinda,sai sempre come farmi spuntare un sorriso! Auguri a te e al tuo bellissimo e interessantissimo blog! ^^
    1.The sky is everywhere. Ammetto che è stato difficilissimo scegliere uno dei 5 libri...sono tutti così belli e interessanti! Ma alla fine ho scelto questo libro perchè la recenzione mi ha lasciato senza dubbi. Questo è il libro che fa per me. Un uragano di emozioni.
    2.un libro che mi ha affascinata da subito. "La colonia sommersa"! Distopia sottomarina? Ho già gli occhi che brillano! La trama mi piace molto.
    3.La chimera di Praga! E' da tanto che lo volevo comprare...Karou è un personaggio che mi piacerebbe proprio conoscere!
    4.Black Friars l'Ordine della Penna
    5.The awakening

    Bhe,incrocio le dita (anche dei piedi xD)!

    RispondiElimina
  58. Ciao,
    grazie per l'iniziativa, Stupenda come tutte le altre!
    Le mie preferenze sono:
    Black Friars l'Ordine di Virginia De Winter
    La chimera di Praga di Laini Taylor
    The Awakening di Kelley Armstrong
    La colonia sommersa:)

    Avendo letto il primo, mi paicerebbe e mi incuriosisce tanto il secondo :)

    augurissimi per l'anniversarfio del tuo blog!

    RispondiElimina
  59. Intanto Auguri Atelier Dei Libriiii!!! <3
    Grazie a te Glinda ed al tuo blog, ho potuto conoscere tante bellissime storie e la mia libreria è ricca di molti tesori!!!

    Pensando al giveaway... ecco la mia classifica:

    1- La chimera di Praga: Ho visto Praga 2 volte ed è adorabile, poter immaginare Karou con i suoi capelli blu girare per le sue stradine lastricate di pietra mi fa tornare in quei luoghi

    2- The sky is everywhere: Mi preoccupa un po' la morte della sorella, le storie tristi non mi piacciono tanto, però mi ha colpito la tua recensione e l'amore che hai provato nel leggerlo...sono curiosa.

    3- La colonia sommersa: Sarebbe il primo libro sul mondo sommerso non intendendo quello popolato dalle belle sirene! Le storie post-apocalittiche mi hanno sempre intrigato, ma non ne ho mai letta una...sembra un po' waterworld.. chissà!

    4- Black Friars: Purtroppo non ho letto i primi 2 ma le storie sui vampiri mi piacciono molto. Vincerlo potrebbe essere una scusa per comprare gli altri ;)

    5- The Awakening: Anche qui purtroppo non ho letto il primo libro (hey ma ci sono troppi libriii >.<) Mi piacciono le storie sui fantasmi però non quelle da brivido... XD

    Fare questa classifica si è dimostrato più difficile di quanto pensassi!!! in bocca al lupo a tutti :)

    RispondiElimina
  60. L'impressione maggiore l'ho ricevuta da "La Chimera di Praga" e " La Colonia sommersa".
    "La chimera di Praga" perché: ho trovato la trama molto originale, diversa dagli urban fantasy che ho letto finora. Chimere e altri "mostri" che non siano vampiri e lupi mannari non si incontrano così di frequente! Mi ha incuriosita la vicenda della protagonista e, cercando un libro in grado di emozionare, di tenere incollati alle pagine, di non lasciare tregua nè respiro, che non manchi anche di una bella storia d'amore, credo che questo potrebbe proprio piacermi!

    "La colonia sommersa" perché: sembra diverso da tutti i libri che finora ho avuto la fortuna di leggere, con una trama che subito incuriosisce il lettore e lo porta a sfogliare, avendone la possibiliyà, le prime pagine. Non ho mai letto un libro ambientato sott'acqua, potrebbe rivelarsi qualcosa di davvero unico!

    RispondiElimina
  61. Complimenti davvero,ti ammiro perchè io non riuscirei a tenere un blog per cosi tanto tempo!
    Io,come forse hai notato sono una nuova fan (anche se alle volte è mia madre che guarda il tuo blog :33) trovato per caso su internet.
    Io spero di vincere questo giveaway,per il semplice motivo che io questi libri non li potrei mai leggere dato che la mia biblioteca ha all'incirca libri risalenti a 20 anni fa e a comprarli...lasciamo perdere.

    Ora,mi scuso per il mio BLAH BLAH BLAH,è giunto il momento delle mie preferenze!

    1)The Awakening. Ammetto che mi ha colpito la copertina.

    2)La chimera di Praga

    3)The sky is everywhere

    4)Black Friars

    5)La colonia sommersa


    Ancora auguri!

    RispondiElimina
  62. Allora allora allora XD
    1)The sky is everywere: l'ho letto in digitale, è un libro stupendo che mi ha emozionato molto, letto tutto in un giorno, gli occhi stavano morendo XD cmq lo vorrei proprio in cartaceo, prima o poi lo comprerò, se riuscissi a vincerlo sarei davvero ma davvero felicissima :D
    2)3)4)5) li conosco e ho letto delle recensioni positive, di alcuni mi piacciono le copertine altre le trame, spero davvero di vincerne uno ^^

    RispondiElimina
  63. Non ho nessuno dei titoli in palio. E se dovessi creare un'ipotetica classifica, basata soprattutto su pareri e recensioni trovati in rete direi.
    1) The Sky is Eveywhere: perchè la limpidezza di Lennie mi ha rapito, e la sua vita sembra intessuta di una dolcezza amara che vorrei assaporare.
    2) La Chimera di Praga: perchè il mondo in cui si divincola Karou e a metà tra sogno e realtà, in una dimensione attraente e in un contesto favoloso.
    3) La colonia sommersa: amo il mare, l'ambiente marino e i suoi abitanti. Così come ho sempre amato i contatti tra vite così diverse. Sono curiosa di poter capire come si intreccino le storie dei protagonisti.
    4/5) Black Friars e The Awakening, Il risveglio: le metto sullo stesso piano perchè sono volumi di saghe che non ho iniziato. Per cui per capirle dovrei prima recuperare i precedenti. Cosa che potrei fare, ma che mi impedisce di dare al momento una valutazione corretta.

    Incrocio le dita :)

    Lucia
    fairywitch86[at]libero.ir

    RispondiElimina

  64. 1 - La colonia sommersa
    2 - La chimera di Praga
    3 - Black Friars. l'ordine della penna
    4 - The awakening
    5 - The sky is everywhere

    non conosco nessuno di questi libri quindi vado x curiosità!
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  65. so qualcosa solo di awakening, per gli altri vado a documentarmi adesso, tanti auguri, buona notte

    RispondiElimina
  66. Che bel giveaway!!!!! Tanti,tanti auguri soprattutto!! Grazie per questa splendida opportunità.
    Il mio ordine è:
    1-The sky is everywhere: ho sempre desiderato leggerlo,ma davo la precendenza ad altro e la tua recensione me l'ha fatto volere di più!
    2-La chimera di Praga: ero tentata di metterlo al primo posto perchè mi incuriosisce davvero molto e ho letto tanti commenti positivi
    3- La colonia sommersa: amo il genere distopico e mi piacerebbe provare
    4-The awakening: non ho letto il primo ma mi piacerebbe provare perchè mi incuriosisce
    5- Black Friars. L'ordine della penna: in realtà non mi ha mai ispirato questa serie :\

    RispondiElimina
  67. waoooo! ke giveaway! prima cosa complimenti per il blog assolutamente favoloso! sempre aggiornato con le novità! quindi Tanti Auguri! la fazi negli ultimi anni sta pubblicando libri davero favolosi!!ho letto di questi solamente The Sky is Evrywhere che mi ha totalmente colpita e commossa! Npn vedo l'ora di leggere tutti i libri citati! Grazie per l'opportunità!
    ciaooo!

    RispondiElimina
  68. stupende tutte le recensioni, ma come trama mi attira 'la Chimera di Praga', poi visto che quasi tutti gli altri sono seguiti di saghe e io non li ho letti, preferisco affidarmi a questa novità libraria del 2012! Compilo il form, poi ovviamente sono già follower da tempo e seguo la pagina facebook di Lain Fazi!

    RispondiElimina
  69. "The sky is everywhere" è un libro bellissimo, emozionante, dolce e impossibile da non amare...le tue recensioni sono tutte interessantissime e dettagliate ma sicuramente tra i 5 libri, questo è il migliore!
    Joe è un ragazzo da sogno, e le poesie e i pensieri di Lennie arrivano dritti al cuore...quanto amore c'è in questo libro!!
    Un altro libro interessante sembra essere "La colonia sommersa", ma ho paura di rimanere delusa come per altri libri distopici che alla fine si sono rivelati non essere quello che sembravano...vedremo!
    Grazie dell'opportunità che ci dai, sei sempre molto gentile!
    a presto!
    neviens

    RispondiElimina
  70. Waaa che Giveaway!
    Intanto tanti auguri al blog, che, a mio parere, è il migliore che ci sia!
    Il libro che desidero di più è assolutamente: "la colonia sommersa", poi "The Awakening" e "La Chimera di Praga". Gli altri a dirla tutta non mi interessano più di tanto! XD
    Ma spero di vincere almeno uno dei tre citati! Comunque grazie per l'opportunità che ci dai!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  71. ciao.. :) partecipo molto volentieri.. :D ecco l'ordine di preferenza:
    1. The sky is everywhere - L'ho già letto ma non ce l'ho nella libreria.. Mi è piaciuto tantissimo! Ci sono delle frasi sulla musica molto belle e significative (sono musicista :P).. Leggendolo sono riuscita a immedesimarmi nella protagonista..
    2. La chimera di Praga - Ha una bella trama ed è nella lista degli acquisti da un po' di tempo.. Che sia la volta buona? :D
    Gli altri tre libri non li avevo mai presi in considerazione, in base alla trama e alle tue recensioni li ho ordinati così:
    La colonia sommersa, Black Friars, The awakening.

    RispondiElimina
  72. Adoro i festeggiamenti! E soprattutto quando in loro occasione vengono organizzati GA di questo calibro. Ecco il mio ordine di preferenza:
    1. The Awakening. Be', ho letto e amato The Summoning per cui come potrei perdermi il suo seguito. Non avendolo ancora comprato, mi sa che questo GA capiti proprio al momento giusto.
    2. La chimera di Praga. Tutti adorano questo libro, ma io ancora non ho avuto occasione di leggerlo.Spero di rimediare preso.
    3. The Sky is Everywhere. Ancora non letto, ma in WL da secoli.
    Gli altri li ho già letti. Incrocio le dita!

    RispondiElimina
  73. Carissima Glinda,
    giuro che quando ho inviato il nome e l'email avevo tutte le intenzioni di partecipare, ma dopo aver visto che ti ritrovi commenti immensi o infiniti ho capito che c'è chi spera di possedere quei libri un pò (?) più di me!
    Credo che parteciperò seriamente la prossima volta.
    Baci, Alison!
    P.S. Buona fortuna per tutti i commenti che ti ritrovi e anche quelli a venire! :D!

    RispondiElimina
  74. Ciao Glinda,il tuo blog è uno dei miei preferiti e questi libri mi ispirano molto.
    Ecco il mio ordine:
    1 The sky is everywhere.Ho sentito parlare molto di questo libro e sempre bene.La copertina è veramente interessante e se l'avessi visto in libreria l'avrei comprato subito.Il fatto che non sia un fantasy mia attrae ancora di più in quanto a volte è bello cambiare genere.
    2 La chimera di Praga.Questo libro inizialmente non mi aveva interessata molto anche perchè non mi attirava particolarmente la copertina.Leggendo,però, la tua recensione mi sono incuriosita molto e ho tanta voglia di leggerlo.
    3 Black Friars l'Ordine della penna.Amo alla follia la copertina!Appena l'ho vista ho deciso di procurarmi tutta le serie.Mi sembra una storia,pur essendo di vampiri,diversa alle altre.
    4 The Awakening.Di questa autrice possiedo Stolen e Bitten,ma non The Summoning,che voglio però acquistare.La tua recensione mi ha incuriosita e vorrei leggerlo.
    5 La colonia sommersa.Ho messo questo libro per ultimo perchè dispotico.Ultimamente sono stati pubblicati davvero tanti libri di questo genere e la trama non mi incuriosisce molto.Comunque si potrebbe rivelare un bel libro e,quando l'ho visto in libreria,mi sono innamorata istantaneamente della copertina.

    RispondiElimina
  75. Spero di aver compilato in maniera esatta il form!
    Inserisco l'ordine dei libri che mi piacerebbe:
    1-The sky is everywhere: ne ho sentito parlare benissimo e la trama mi piace molto, inoltre adoro il genere!
    2-La colonia sommersa: mi sembra diverso dal solito e la trama mi ispira
    3- La chimera di Praga: è da quando è uscito che voglio prenderlo!! Adoro la trama e la copertina!
    4-L'ordine della penna: Mi sto procurando tutta la serie perchè mi sembra molto interessante
    5-The awakening: ho letto il libro precedente e mi è piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
  76. In ritardo, ma partecipo anche io! :)
    Intanto ancora auguri per il secondo anno dell'Atelier!! E grazie per questo corposissimo giveaway! *_*
    "La colonia sommersa" e "The Sky Is Everywhere" li ho già, quindi in ordine di preferenza metto:
    1. La chimera di Praga - ne ho sentito parlare benissimo, e la mia curiosità è alle stelle!!
    2. The Awakening - non ho ancora letto il primo, ma ho in wishlist la serie, una mia amica ne è grande appassionata!
    3. Black Friars - non conosco la serie, sinceramente :p
    Incrocio le dita ^__^

    RispondiElimina
  77. Glinda consiglia sempre bellissimi libri ma quello che mi ispira maggiormente è La Chimera di Praga
    sarà che il mio inconscio vi lega bellissimi ricordi di un viaggio di quasi 10 anni fa!
    la copertina mi affascinò subito, un po' per i colori, un po' per lo sguardo intenso della protagonista, un po' per i colori dominanti...
    la sensazione di sospensione della trama di cui si parla nella recensione è poi un'aspetto che mi piace molto nei libri che leggo

    RispondiElimina
  78. volevo partecipare ma non so per quale motivo non mi fa più inserire i dati nel form :(
    spero potrai comunque calcolare la mia adesione
    tra questi libri in ordine di preferenza vorrei
    The sky is everywhere, la colonia sommersa,la chimera d praga
    the awakening
    black friars

    RispondiElimina
  79. ps la mia email è silvfer64@gmail.com

    buona fortuna a tutti

    RispondiElimina
  80. Glindaaaaaa! Vogliamo sapere i nomiiiiiiiii!!! :D

    RispondiElimina
  81. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  82. OH NO! Ho partecipato tempo fa inserendo i dati nel form, ma avevo dimenticato di lasciare un commento! Spero di essere ancora in tempo (leggo che scade a mezzanotte), ci tenevo così tanto a questo give! ç_ç

    Se il commento risultasse ancora valido (e lo spero!), per quanto riguarda le mie preferenze, sarei interessata a The Awakening, La chimera di Praga e The sky is everywhere.

    Complimenti per i due anni del blog, Glinda! ^^

    RispondiElimina
  83. Inanzitutto complimenti per le tue recensioni e i tuoi consigli e auguri per i 2 anni del blog!
    La lettura per me è un piacevole hobby e una delle mie passioni. Adoro leggere diversi generi letterari e i libri che proponi sono davvero interessanti.
    Per fortuna sono ancora in tempo a partecipare a questo ricco giveaway.
    Ecco cosa ne penso dei libri che mi piacerebbe ricevere:
    1) The sky is everywhere:
    per prima cosa la copertina mi ispira moltissimo(e questo è già un punto a suo favore) e ne avevo già sentito parlare prima ed erano commenti più che positivi.
    Dalla tua recensione ho letto che ti ha toccato l'anima e che l'hai letto in un solo giorno, quindi immagino sia un libro avvincente e affascinante, proprio come mi piacciono a me ;) adoro quei libri che riescono a "toccarti" il cuore e che lasciano un segno indelebile, proprio come il rapporto tra Bailey e Lenny.

    2)La chimera di Praga:
    Questo libro non lo conoscevo,ma la trama e la tua recensione mi hanno incuriosito molto, nonostante sia di un genere che non conosco ancora.
    Un libro carico di mistero e una storia avvincente di una ragazza che ha una doppia vita e che non sa realmente da dove proviene e chi è.

    Incrocio le dita. Buona fortuna a tutte.

    PS: ho messo mi piace su Facebook (Sara Giacomini)

    buona serata!




    Ho messo mi piace su Facebook.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...