venerdì 28 settembre 2012

Anteprima, Across The Universe di Beth Revis. Amore nello spazio per una nuova attesissima trilogia!

A Million Suns (Across the Universe, #2)
Il secondo romanzo della trilogia
Sono passati quasi due anni da quando io vi parlai di Across the Universe di Beth Revis in Libri dell'Altro mondo (qui), ma le nostre preghiere che questo libro approdasse in Italia non sono passate inosservate. 
Questo promettente romanzo di amore, fantascienza e mistero arriverà infatti il 9 Ottobre per la Piemme Freeway, che ne ha come al solito mantenuto la splendida cover originale (grazie, grazie davvero)

Primo di una trilogia young adult che ha attirato la mia attenzione grazie ai titoli dei romanzi - tutti tributi ad Across the Universe, splendida canzone dei Beatles -, Across the universe ci porta nello strano mondo di Amy che a sedici anni ha deciso di fare ibernare il proprio corpo assieme a quello dei suoi familiari e partire su un cargo criogenico nella navicella spaziale Gospeed. Amy pensava che si sarebbe risvegliata dopo 300 anni in un futuro meno devastato del presente in cui viveva, ma ciò che l'attende è un brusco risveglio. 
Dopo soli 250 anni Amy viene svegliata per ritrovarsi in una navicella spaziale in cui si è creato un nuovo, assurdo ordine gerarchico di terrore. Sulla Godspeed qualcosa è andato storto e se Amy non agisce in fretta per capire chi ha interrotto il suo sonno rischiando di ucciderla, i suoi genitori potrebbero essere le prossime vittime.
Paura, misteri e un amore inatteso per l'attraente e potente Elder, futuro leader della Godsped, trascineranno Amy in un viaggio dalla destinazione ignota.
Tratto dal romanzo


Sono lontanissima da casa ormai, ma qui mi sento più vicina alla Terra che in ogni altro luogo della nave. Fisso le stelle. Ce ne sono così tante qui, molte più di quelle che riuscivo a vedere dalla Terra. E anche se sono tantissime e sembrano così vicine tra loro, so che sono distanti anni luce l’una dall’altra. Tutto quel luccichio nel cielo mi dà la sensazione di poter allungare le mani e prenderne una manciata, ma sono così lontane… Troppo per sentire il calore l’una dell’altra, anche se sono fatte di fuoco.
È questo il segreto delle stelle, dico a me stessa. Alla fine, siamo tutti soli. Per quanto possiamo sembrare vicini, nessun altro può toccarci.

Data di uscita: 9 Ottobre 2012
Titolo: Across The Universe
Editore: Piemme Freeway
Autore: Beth Revis
Prezzo: € 17,00

Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

* * *

Io sto facendo il balletto della felicità, perché non vedo l'ora di leggerlo. E voi? Non è adorabile la cover? LO VOGLIOOOO!

14 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo! ^_^

    RispondiElimina
  2. la cover è stupenda, la fine del mondo!!! però le storie di viaggi nello spazio mi inquietano!!!! l'incipit non vi sembra quasi quello di Lost in space?! sono curiosa di leggere le recensioni a riguardo!!!

    RispondiElimina
  3. Lo vogliooooo!! Mi ispira da morire!! E la cover...ti giuro, non riesco a smettere di guardarla...è stupenda!!!!*-*

    RispondiElimina
  4. Lo voglio!!!! La cover è stupenda :)

    RispondiElimina
  5. E' una delle uscite che aspettavo di più quest'anno *w*

    RispondiElimina
  6. Aww la cover è pazzesca!!! Mi piace la trama ma aspetterò la tua recensione prima di comprarlo ;-)

    RispondiElimina
  7. Che bello, hanno mantenuto la cover originale! :DD
    Non credo di aver letto finora libri ambientati nello spazio, quindi credo proprio che lo leggerò per rimendiare alla mancanza! xD

    RispondiElimina
  8. Cover stupenda non c'è che dire!!!
    Il genere Fantascienza, però, non mi piace, trame sullo spazio preferisco vederle su pellicola.
    Tuttavia chissà, mai dire mai ;)

    RispondiElimina
  9. La cover lascia senza fiato e la trama è davvero interessante! Lo aspettiamo con te :)

    RispondiElimina
  10. la cover è semplicemente unica! sono proprio curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  11. Mi ispira moltissimo, grazie per la segnalazione ^^

    RispondiElimina
  12. chi di voi lo ha già letto? come?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...