giovedì 28 febbraio 2013

Recensione, Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire

Dunque, questa non è una nuova recensione avendo letto io il romanzo nell'estate del 2012, ma era proprio il caso che ve la riproponessi essendo oggi, 28 Febbraio 2013 il giorno in cui Uno Splendido Disastro ha varcato le soglie del nostro Paese. 
Uno splendido disatro è il primo libro della stupenda "Duologia Beautiful" di Jamie McGuire di genere romance e new adult (età compresa orientativamente tra i 16 e i 25 anni) che in America ha letteralmente spopolato. Dopo essere stato ai primi posti delle classifiche per un tempo incalcolabile è stata ufficializzata la notizia che la Warner Bros ne ha comprato i diritti cinematrografici e i fan sono in trepidante attesa del secondo romanzo della serie. In uscita ad Aprile, Walking Disaster racconterà il corso degli eventi dal punto di vista del protagonista maschile Travis e promette scintille. 
Questa notte ho riletto il libro in versione tradotta e non posso che fare un plauso alla traduttrice, che ha fatto un lavoro ECCELLENTE. 

 


Data di pubblicazione: 28 Febbraio 2013
Serie: Duologia Beautiful disaster #1
Titolo originale: Beautiful Disaster
Titolo: Uno Splendido disastro
Traduzione: Adria Tissoni
Autrice: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti 
Prezzo: 16, 40 €
Pagine:
336
Il mio voto:




Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo.
Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio.
C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza.
Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli profondi di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Lei no, non ci cadrà come tutte, lei sa quello che deve fare, quel ragazzo porta solo guai. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover condividere lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all’anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto…



La mia recensione 


Quando mi è stato proposto di leggere Beautiful Disaster non sapevo bene cosa aspettarmi, se non un romance come tanti altri sulla piazza. Ma dopo averne assaporato le prime righe tutto mi è stato chiaro: in meno di tre pagine questo libro mi è entrato sotto pelle prepotentemente e io non avrei potuto fare altro che amarlo. Divertente, sexy e cupo in modo delizioso, Beautiful Disaster è il libro perfetto per chi desidera perdersi in una storia d'amore ossessionante e mozzafiato, capace di tormentarti fino all'ultima pagina.
Ci tengo a sottolineare che il romanzo in questione non è un semplice Young Adult. Appartenendo al nuovo filone dei "New Adult", presenta contenuti decisamente adulti incluse scene di sesso (anche se non visive o troppo spinte) e violenza, ed è quindi consigliato a un pubblico di lettori maturi (il targhet orientativo è dai 16 ai 25 anni).

Abby Abernathy ha diciannove anni e un passato torbido da cui fuggire. Dopo aver lasciato Las Vegas assieme alla sua migliore amica America "Mare", per studiare nella Eastern University in Kansas, l'unica cosa che desidera è iniziare una nuova vita da brava ragazza stando lontana dai guai. 
Tutto sembra filare liscio sino a quando, durante un sanguinoso incontro di lotta clandestino, i suoi occhi non incontrano quelli castani di Travis Maddox: tatuato, selvaggio e implacabile
Oltre a infiammare la folla con la sua abilità di lottatore, Travis sembra essere in grado di stendere una ragazza con uno schiocco di dita e nessuna alla Eastern University riesce a resistergli. Nessuno tranne Abby Abernathy, che rivede in lui tutto ciò che è determinata a evitare
Irreversibilmente attratto dalla resistenza opposta da Abby, soprannominata da lui "Pidgeon" o -nei momenti più teneri- "Pidge", Travis farà di tutto per entrare nella sua vita e, per la prima volta nella storia, non nelle sue mutandine. Sovvertendo totalmente l'ordine delle cose, Travis e "Pidge" instaureranno un dolcissimo rapporto di amicizia che cambierà per sempre le loro esistenze.

Assieme alla coppia formata da America e Shepley, accoppiata che per altro io adoro alla follia, Travis e Pidgeon diventaranno inseparabili, destando non pochi pettegolezzi tra gli studenti del Campus. Nessuno infatti sembra riuscire ad accettare che il loro sia un rapporto platonico e il tutto non potrà che peggiorare quando una scommessa persa costringerà Abby a dormire nel letto di Travis per un intero mese. Un mese di convivenza e condivisione in cui i due si avvicineranno pericolosamente l'un l'altra, scatenando in chi legge una serie incessante di batticuori e sospiri, di farfalle nello stomaco e brividi lungo la schiena.  Mentre Travis, possessivo, passionale e soggiogato dal suo ingestibile bisogno di trascorrere del tempo con la sua Pidge, farà di tutto pur di rompere le barriere dietro le quali lei ha trincerato il suo cuore, Abby dovrà superare le proprie paure e scegliere se imboccare il triste sentiero che la porterebbe alla redenzione o quello tortuoso, imprevedibile e molto eccitante che potrebbe renderla felice come non mai. 
Travis e Abby, due meteore in rotta di collisione, si troveranno al cospetto del più sconvolgente dei sentimenti che darà filo da torcere al caratteraccio di entrambi, sfociando in uno splendido disastro.


Sentimenti proibiti, lotte interiori, limiti da rispettare o infrangere e una forte tensione sessuale, fanno di Beautiful Disaster un romanzo a cui è difficile sopravvivere senza rischiare di andare in iperventilazione per l'emozione e scoppiare in lacrime per la disperazione.
Non ci sono parole che possano descrivere in modo soddisfacente la moltitudine di emozioni che travolgeranno Travis e Pidge, portando i due a ingaggiare una lotta contro se stessi e il mondo intero pur di stare assieme. Il loro è un rapporto distruttivo e delizioso, ossessivo eppure dolcissimo, pericoloso e allo stesso tempo incredibilmente romantico. 
L'intero romanzo è un crescendo di scoperte, rivelazioni sul passato dell'uno o dell'altro, dichiarazioni strappalacrime, scene deliziosamente sexy e divertenti e passi indietro che tolgono il fiato e il sonno. 
Ho letteralmente amato il personaggi di Travis che mi ha conquistata sin dal primo incontro. Intelligente, simpatico, spavaldo, fedele e con un senso della morale tutto suo, il ragazzaccio più sexy della Eastern University è l'emblema della perfetta imperfezione e ha un sacco di assi nella manica. Il modo in cui cresce stando vicino alla sua Pidge è credibile e straziante, l'amore e l'adorazione che prova per lei, anche se sfociano nella codipendenza, sono davvero irresistibili. Per quanto lunatico e imprevedibile, è difficile non lasciarsi soggiogare dal fascino del bad boy dal cuore d'oro, pronto a lottare fino alla morte per l'amore della propria vita.

Non posso dire di aver apprezzato allo stesso modo la protagonista Abby, che pur essendo forte e sicura delle proprie idee, cade spesso in errori immaturi e assolutamente imperdonabili. 
Il modo in cui tiene Travis sulle spine a causa delle sue paure e fissazioni e la debolezza che dimostra nei confronti del padre, con cui ha un rapporto tremendo, mi hanno spesso portata sull'orlo di una crisi di nervi. Assistere a come, a volte senza rendersene conto, calpestava i sentimenti di Travis, mi ha sinceramente sfiancata. Avrei tanto voluto poter inculcare nel suo cervello un po' di saggezza e consapevolezza, così da mettere fine a tutte quelle lacrime che ho dovuto amaramente ingoiare fino all'ultima pagina. Chi possiede il mio contatto su Goodreads può assistere ai miei molteplici sfoghi nei confronti di Abby, che tuttavia è un personaggio che ha molto da dare -anche se io meriterei Travis molto più di lei- (sì, lo so, sono assolutamente fuori di testa). 
Il fatto che il secondo e conclusivo romanzo della serie, in uscita negli USA nel 2013, racconterà la storia dal punto di vista di Travis fa scorrere più forte il sangue nelle mie vene, quasi come l'idea che la Warner nè farà un film.
Al pensiero mi rendo conto che Beautiful Disaster è un romanzo che farà palpitare il mio cuore ancora per molto e che farà innamorare tanti di voi!

 
Verdetto: il più bel disastro in cui mi sia imbattuta!

70 commenti:

  1. Mi sono irrimediabilmente innamorata di questo libro dopo pochissime pagine e ovviamente anche di Travis!
    Non sapevo dell'uscita di un secondo libro, sono contentissima e non vedo l'ora di leggerlo!
    Bellissima recensione, approvo in pieno :D
    Wing

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono felice di averti dato una buona notizia. Io in pratica sbavo su quei pochi teaser di Walking Disaster che l'autrice mette sul suo blog. Non vedo l'ora di rileggerlo in Italiano!

      Grazie per i complimenti, ti consiglio di leggere Pushing the Limits.

      Elimina
    2. adoro questo libro! <3 e' stupendo! vorrei chiederti se ci sono altri romanzi di questo genere....grazie di cuore <3

      Elimina
  2. ok!!!! adesso ne sono innamorata!!!! dopo tanti fantasy sono alla disperata ricerca di una storia d'amore che strappa gioia, dolore, sospiri, batticuore, lacrime..... tutto insomma.
    mi intriga ancora di più sapendo di poter leggere poi la storia dal punto di vista del protagonista!!!!!!! quindi poichè in inglese sono impedita perchè non facciamo una bella petizione per l'uscita in italiano??????
    glinda pensaci tu!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco vedi, anche io sono un po' satura di fantasy e cerco storie un po' più contemporanee. Infatti mi sono innamorata del contemporary romance e della realistic fiction. Insomma evviva i libri d'ammmore sofferto e intenso!!

      Elimina
    2. alla fine non è servita la petizione e ora eccolo tra le nostre manine!!! mi ero imposta una scaletta di lettura per marzo ma temo di doverla mandare a ramengo! alla prossima uscita dovrà essere mio!! più la guardo la copertina e più mi piace!!

      Elimina
  3. Mamma mia!Mamma mia! Mamma mia! IO-DEVO-LEGGERLOOOOO!*_*
    Magnifica recensione cmq, brava Glinda, come sempre;)
    Adesso devo solo procurarmi "Beautiful Disaster" a tutti i costi;)P

    RispondiElimina
  4. Speriamo esca pure in Italia! Visto che è un periodo che non riesco ad appassionarmi a niente!! >.<
    Adoro queste storie d'amore! *_* So già che mi innamorerò di Travis, e poi se ha pure i tatuaggi... <3
    Bellissima recensione, Glinda! ^_^
    P.S: Secondo me ci sono buone possibilità che esca in Italia. Visto il successo che ha fatto in Usa, e se poi fanno pure il film, è assicurato che comprano i diritti pure da noi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì pure io amo queste storie d'amore e mi sono presa una cotta così importante per Travis che l'ho letto una seconda volta. Non vedo l'ora che la Garzanti lo pubblichi in Italia!

      Elimina
  5. Dopo questa emozionante recensione *_* devo leggerlo anch'io, solo che leggo solo in italiano *si dispera* Mannaggia!!!
    Non mi resta che aspettare che qualche CE ci metta sopra gli occhi *si aggrappa alla speranza* :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai dai, che la Garzanti ci ha accontentate!

      Elimina
  6. La tua recensione mi ha portato in un'altra dimensione. Davvero, Glinda! Sei riuscita a farmi sentire il sapore, l'odore di questo libro. Ho percepito la sensualità che le sue pagine ti hanno trasmesso. Le tue parole trasudano ammirazione e io non vedo l'ora che esca in Italia.
    Direi che ciò che mi ha fatto cogliere al volo che questo era il romanzo perfetto sia stato l'esatto momento in cui ho letto questa parte: "dopo averne assaporato le prime righe tutto mi è stato chiaro: in meno di tre pagine questo libro mi è entrato sottopelle prepotentemente e io non avrei potuto fare altro che amarlo."
    Grazie ancora, Glinda, per i tuoi saggi consigli sulle letture migliori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che emozione leggere certe cose *arrossisce*

      Love you alot <3

      Elimina
  7. Ok.... Credo proprio che questo romanzo sarà tra i prossimi che leggerò! Per fortuna non ho letto molte recensioni quindi cercherò di evitare prima di finirlo, altrimenti potrebbero condizionarmi ma spero mi piaccia quanto è piaciuto a te!!
    P.s. Fantastica recensione, come sempre! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol, se ripenso alla tua di recensione mi scappa da ridere. Alla fine l'hai odiato, ma va bene così XD

      Elimina
  8. Ovviamente aspetto di poterlo leggere in italiano.
    Come sempre sei chiara e diretta.
    Un abbraccio, sis <3

    RispondiElimina
  9. Splendida recensione Glinda! Mi hai fatto venir voglia di leggerlo - e visto che non leggo libri in lingua originale - dovro', purtroppo, aspettare che qualche casa editrice compassionevole ne acquisti i diritti e lo pubblichi qui da noi...quindo credo che dovro' attendere ancora moooltooo!!!

    RispondiElimina
  10. Penso che lo leggerò, ma volevo suggerirti, se non ne hai già sentito parlare, i due libri Gabriel's Inferno e Gabriel's Rapture di Sylvain Reynard. Il genere è lo stesso, e sono meravigliosi. Spero di leggere presto le tue recensioni di questi due libri ancora non pubblicati in italia, purtroppo.

    RispondiElimina
  11. Già lo amo, sento il bisogno di comprarlo! Non vedo l'ora che esca in Italia **

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di leggerlo, sapete per caso quando esce in italia??

    RispondiElimina
  14. no, non puoi fare così, prima leggo la trama e poi mi accorgo che il libro è in inglese?? è crudele...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, Silvia lo pubblicherà la Garzanti in Italia, non temere!

      Elimina
  15. Ciao Glinda! Anche a me è piaciuto moltissimo questo libro! Ho solo paura delle traduzione in italiano... certe espressioni sono un po' difficili da rendere in modo "effettivo", secondo me! Sempre sullo stesso genere, hai letto Easy di Tammara Webber? Molto molto carino!

    RispondiElimina
  16. Dopo tanti thriller il mio cuore mi sa che reclama la sua parte.. mi piace questo libro!!!!! E credo proprio che supererà la lista infinita dei libri in attesa.. Grazie :)
    Pian pianino sto leggendo tutte le tue recensioni bellissime *_*

    RispondiElimina
  17. Oh non vedo l'ora di fiondarmi in questo splendido disastro ^_^ Oggi corro subito a comprarlo!

    RispondiElimina
  18. mi ispira la copertina e dopo aver letto le prime righe della tua recensione sono sempre + spinta a leggerlo mannaggia questa lista infinita!

    RispondiElimina
  19. Prima lo snobbavoma mi hai invogliata a dusastrarmi!!!!

    RispondiElimina
  20. Ho appena finito di leggerlo! È stato uno dei libri più belli che io abbia mai letto! L'ho semplicemente amato! Dalla prima all'ultima pagina! Di solito le prime pagine sono un po' noiose e faticose,ma di questo libro no! Mi ha preso dalla prima riga che ho letto! Mi sono completamente innamorata di Tra vis,della sua dolcezza e del suo romanticismo!lo consiglio vivamente! L'ho completamente amato!

    RispondiElimina
  21. Ciao, è da un po' che frequento il tuo blog di recensioni ed è fantastico. Ogni volta che cerco qualche informazione vengo sempre qui.
    Mi chiedevo quando uscirà "Walking Disaster" in Italia?
    Grazie in anticipo. :-)

    RispondiElimina
  22. finito! oddio glinda non posso che ringraziarti per avermelo fatto conoscere. è stato fantasiico vivere la storia di abby e trevis. mi sono incavolata parecchie volte, ho sofferto tantissimo ma come mi hanno fatto palpitare il cuore.... per me è in assoluto il migliore nel suo genere ^__^ awww wubbooo! comunque consigliatissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantasTico... trAvis O_o sto talmente euforica che non riesco nemmeno a scrivere! :D

      Elimina
  23. Mi sono letteralmente innamorata di questo libro, di ogni pagina, di ogni frase, di ogni singola parola....è stupendo....infatti l'ho letto tutto d'un fiato, e adesso che ho scoperto che uscirà il secondo, non vedo l'ora di averlo tra le mani molto presto....quindi Glinda dobbiamo assolutamente fare una petizione per l'uscita in italiano.
    PS complimenti per il tuo blog, ti seguo sempre, sei tra i miei preferiti :-D. Un bacio a presto

    RispondiElimina
  24. Finito in un giorno solo. Amo Travis *___* Seriamente. Tranne qualche caduta (sonora, onestamente) lo trovo uno dei personaggi maschili più interessanti dell'ultimo anno di letture, simile a Patch, Cam di Fallen e Carter di Night School!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo libro! L'ho comprato dopo aver letto la tua recensione, incuriosita. Dico solo che l'ho finito in un giorno! Non sono riuscita a staccarmi dalla storia di Travis e Abby per nemmeno un secondo! Fantastico! Chi non vorrebbe una storia d'amore così passionale e in certi versi pericolosa come la loro?! Libro affascinante! :) Glinda ti prego trova altri libri New Adult come questo perchè ne ho bisogno!! :) Grazie mille! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se vuoi leggere un New Adult come me è consigliato Easy di Tamara Webber che ho appena scoperto!! Io domani corro in libreriaaa!!! Buona lettura ciaooooo

      Elimina
  26. Bellissimo libro! L'ho amato da subito... <3 Aspetto il secondo... ciaooo

    RispondiElimina
  27. Veramente un libro speciale! Condivido pienamente la tua recensione. Per caso conosci altre letture del genere? Mi piacerebbe molto trovare un romanzo simile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a leggere Easy di Tammara Webber...L'ho letto la settimana scorsa e l'ho adorato!Naturalmente anche uno splendido disastro mi è piaciuto molto!!!

      Elimina
  28. Stupendo!!! e nn vedo l'ora che esca il secondo a questo punto!!

    RispondiElimina
  29. devo dirti la verità ,la trama non mi entusiasmava molto,ma la tua recensione me ne ha fatto innamorare,a quanto pare ho identificato il mio prossimo acquisto,sono felice soprattutto del fatto che siano solo 2 volumi altrimenti mia madre mi avrebbe strangolato xD ora ti faccio una domanda un po stupida :dici che lo troverò in circolazione dopo così tanto tempo?

    ps:recensione stupenda.

    RispondiElimina
  30. Ho amato uno splendido disastro dalla prima all'ultima pagina. Una storia d'amore davvero intensa che è stata capace di rigelarmi un mix di emozioni contrastanti... gioia e lacrime allo stesso tempo!! Quoto in pieno la tua recensione. Anche io, come molte, mi sono innamorata del personaggio di Trevis... ogni donna dovrebbe avere un Trevis Maddox al suo fianco! non vedo l'ora di leggere il seguito, che narra la storia dal punto di vista di Trevis... ho letto che dovrebbe uscire per i primi di aprile in America, sai per caso se è prevista anche una data di pubblicazione in Italia?

    RispondiElimina
  31. Ciaooo, io ho amato questo libro,l'ho letto in un giorno e mezzo e adesso lo sto passando a tutte le mie amiche. Poi ho saputo del film e che dire, sono in trepidante attesa :D Non sapevo ci fosse anche l'altra versione, che voglio assolutamente leggere. Ti prego aggiornami sull'uscita e la pubblicazione in italiano, non vedo l'ora di averlo tra le mani :) p.s. ti ho lasciato anche un commento per "pushing the limits" adoro questo genere e le storie d'amore, mi fanno sognare! Spero in una tua risposta, grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  32. Ciao Glinda..ho letto la tua recensione e mi ha emozionata come se stessi rileggendo per l'ennesima volta il libro. L'ho amato alla follia, tanto da leggerlo ben due volte di seguito. La storia tra Trevis e Abby mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine; ho amato lui e odiato lei per tutte le volte che lo ha fatto seffrire, perchè per quanto lui fosse un completo disastro, era perfetto! L'idea che uscirà Walking Disaster, spero al più presto, e poi il film, mi ha fatto innamorare ancora di più.
    Ti prego...tienici aggiornate sulla futura pubblicazione in Italia..non vedo l'ora di immergermi nel suo mondo, ancora una volta.
    Grazie mille. (=

    RispondiElimina
  33. Ciao....ieri sono andata in libreria e ho visto la copertina del libro....ho detto bella allora ho letto l introduzione e mi è piaciuto....l ho letto in 7 ore.... Stupendissimoloooooooooo....aspetto il secondo... Mi consiglieresti un libro molto simile a questo?

    RispondiElimina
  34. Finalmente ho letto questo libro... Letto è una parola l'ho letteralmente divorato. Ho sbavato per Travis si dalla prima riga e che dire di Abby una più "insicura" non poteva trovarla. Gli amici della coppia sono davvero favolosi com ela famiglia di lui di cui spero di leggere qualcosa. Ora aspetto di leggere il seguito. XD

    RispondiElimina
  35. Ti ho appena scoperta e cosa dire? Sei fantastica...le tue recensioni sono piene di passione, divertenti....con le tue parole riesci a invogliare le persone a leggere libri e...mi hai contagiata...
    Questo libro è fantastico...non ho fatto altro che sorridere ed emozionarmi!!!
    Grazie grazie grazie!!!

    RispondiElimina
  36. Ciao Glinda! Ho appena finito di leggerlo! Bellissimo... non vedo l'ora che esca il seguito. La tua recensione è eccezionale!

    RispondiElimina
  37. Ho adorato questo libro! Attendo il 17 ottobre per leggere il punto di vista di Travis!

    RispondiElimina
  38. i love this book sul serio me ne sono innamorata... mamma prendi il portafoglio si va in libreria<3<3<3<3<3

    RispondiElimina
  39. in primis Glinda sei una grande.......che dire...???? Questo libro mi ha travolta.......non ho parole....come poter descrivere le magnifiche sensazioni provate e i brividi quando arrivavo in alcuni punti del libro....sorridevo come un'ebete e arrossivo come no mai.......wao...mi ha rapito e non capisco i commenti negativi che ho letto, è magnifico......e poi Travis...ne vogliamo parlare? questo libro fà male per chi come me è un'inguaribile romantica e crede in questi amori platonici....storie così non esistono ma fanno sognare all'infinito.......grazie Glinda

    RispondiElimina
  40. Ma allora è sicuro che non scriverà il seguito? :(( finisce tutto con il "mio disastro sei tu" ? :(

    RispondiElimina
  41. Adoro questo libro!! E mi sono immedesimata tantissimo nella tua recensione! Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto!!!! Questo libro mi ha fatto piangere, ridere, arrossire... Non sei l'unica a pensare di meritare Travis più di Abby, anche io l'ho amato :)

    RispondiElimina
  42. io ho divorato e amato questo libro!!! è meraviglioso ho cacciato lacrime mi sono venuti i brividi e lo rileggerei di nuovo!!! grazie mille per avermi fatto scoprire questo libro io amo questo blog<3<3<3

    RispondiElimina
  43. Ho amato (qualcuno più qualcuno meno) tutti i libri che ho letto grazie ai tuoi consigli... ma questo! Oddio lo odio davvero! La finta sicurezza che ostenta la protagonista che invece si scoglie come un ghiacciolo in pieno luglio davanti ad un protagonista chepoverinohaavutoun'infanziadifficile ma sempre un violento, geloso, maniaco del controllo resta! Per non dare un giudizio superficiale li ho letti entrambi e forse il secondo l'ho trovato anche peggio, lui ha un carattere peggiore e lei si rincretinisce ogni minuto che passa...
    Ovviamente però continuerò a fidarmi dei tuoi consigli!!!!!!

    RispondiElimina
  44. La tua recensione descrive apertamente ogni mio singolo pensiero...sono diventata matta per questo libro, tanto che adesso il mio ragazzo mi chiama Pidge!!

    RispondiElimina
  45. Ho comprato questo libro grazie alla tua recensione!
    E me ne sono innamorata pazzamente <3 ancor più di quanto io abbia amato "ti aspettavo" <3 grazie Glinda, probabilmente senza questa tua fantastica recensione non lo avrei mai letto..

    RispondiElimina
  46. Leggo almeno un libro a settimana, se posso anche di più... ma questo libro... prima che rilegga un libro devono passare ere, ma ogni volta che passo in rassegna la mia libreria mi ricade sempre l'occhio su questo... c'è poco da fare, adoro questo libro!!!

    RispondiElimina
  47. La storia è stata sempre e comunque la mia preferita. L'ho amata e vissuta quasi con i protagonisti (il mio caro Pepè la Puzzola). Ma sinceramente Abby mi è fin da subito sembrata un pò noiosa e monotona. Ma probabilmente non sono l'unica a pensarlo, o sbaglio? o.o
    xx

    RispondiElimina
  48. lo divorato in un giorno molto bello anche questo amore che avvolte sembra malato dalla passione che divora travis .abby non mi è sembratacosi presa come lui pero merita davvero

    RispondiElimina
  49. https://www.youtube.com/watch?v=znEUyuQlgOU

    RispondiElimina
  50. mi trovo perfettamente daccordo con la recensione
    ottimo libro, ottima trama, ottimi personaggi bellissimo bellissimo libro

    RispondiElimina
  51. E fu così che un'altra autrice si aggiunse alla lista di autrici preferite... uno splendido disastro davvero!! Grazie, Glinda <3

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...