giovedì 2 agosto 2012

Libri dell'altro Mondo. Beautiful Disaster di Jamie McGuire: uno dei libri più sexy dell'anno!

 


Cari, ogni tanto mi piace rispolverare la rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno decida di pubblicarle anche nel nostro Paese!  
Beautiful Disaster (Beautiful, #1)
Oggi vi parlerò di un libro che sta letteralmente smuovendo le masse negli Stati Uniti spingendo anche una nota casa cinematografica ad acquistarne i diritti per poterne fare un film. 
Si tratta di Beautiful Disaster, un libro romance indirizzato a un pubblico di giovani adulti maturi  che sta mietendo una vittima dopo l'altra. Primo di una serie decisamente hot e trasgressiva, Beautiful Disaster racconta le avventure sentimentali di una coppia fuori dal normale. Un po' Cruel Intensions un po' Fifty Shades, il romanzo è narrato dal punto di vista della diciannovenne Abby, che dopo aver commesso degli errori madornali ha deciso di iniziare una nuova vita da brava collegiale. Purtroppo però ad attenderla nel nuovo college c'è Travis, il ragazzo più sexy e oscuro del campus, che attratto dalla sua reticenza farà di tutto pur di farla capitolare. 
Il tutto partirà da una scommessa lanciata da Travis, bello e dannato con tanti segreti da svelare. Se Abby perdesse la sarebbe costretta a condividere il letto di Travis per un mese, se perdesse Travis lui dovrebbe astenersi dal sesso per lo stesso lasso di tempo? Be', chi credete che vincerà questa pericolosa scommessa? Ve lo lascio indovinare.
I due si scopriranno deliziosamente ossessionati l'uno dall'altro e i loro caratteracci e segreti oscuri si scontreranno creando un Bellissimo Disastro, che ha fatto impazzire molti lettori.
A quanto pare sta per uscire il secondo capitolo della serie narrato dal punto di vista di Travis e io, a questa notizia, sono corsa ad acquistare il primo romanzo in lingua per divorarlo in un boccone!


La trama da me tradotta

La nuova Abby Abernathy è una brava ragazza. Non beve né spergiura e ha la guista percentuale di cardigan nel suo armadio. Abby pensa di aver messo distanza sufficiente tra lei e il suo oscuro passato, ma quando arriva al college assieme alla sua migliore amica, il suo cammino verso un nuvo inizio viene immediatamente compromeso dall'incarnazione ambulante della formula una botta e via.


Travis Maddox, rasato, fisicato e coperto da tatuaggi, è proprio ciò che Abby ha bisogno —e desidera— evitare. Lui passa le sue notti vincendo soldi su ring di fortuna e i suoi giorni ammaliando le ragazze del campus. Intrigato dalla resistenza di Abby al suo appeal, Travis si intrufola nella sua vita con una semplice scommessa: se lui perde dovrà restare in astinenza dal sesso per un mese. Ma se a perdere sarà Abby, lei dovrà vivere nell'appartamento di Travis per lo stesso periodo di tempo. In ogni caso, Travis non ha idea di aver trovato la sua anima gemella.


***

Be' che mi dite di questo romanzo? Vi stuzzica? Vi piacerebbe averlo in Italia?

Se sì, non resta che farsi sentire!

20 commenti:

  1. Io non l'ho letto, ovviamente, ma non è un po' tropo simile a 50 sfumature? I protagonisti sembrano praticamente uguali. Cambiano i presupposti, lei ha un oscuro passato ma, nel complesso, sia dalla trama che dalle tue parole non colgo grandi differenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho praticamente divorato!! E ti posso assicurare che non ha niente a che fare con tutta la faccenda dominatore/sottomessa di 50 sfumature. Sia Travis che Abby hanno i loro "demoni" che essi vengano da un passato da dimenticare o da una vita dissoluta. Non ci sono scene spinte come quelle di fifty shade e il rapporto di amicizia/amore cresce piano piano e con naturalezza!
      Travis e Abby non hanno niente in comune con grey e anastasia.
      Se ti piacciono i contemporary romance te lo consiglio :D

      Elimina
    2. Ok. Dopo questa rassicurazione voglio leggerlo anche io :)Speriamo che ci ascoltino.

      Elimina
  2. bellissimo! e la cover è magica! brava glinda che scovi queste perle!^__^

    RispondiElimina
  3. dvvero interessante e mi ha incuriosito un sacco! Spero che arrivi anche in italia! Lo comprerei immediatamente :)

    RispondiElimina
  4. Speriamo venga pubblicato anche qui allora!! Sono stra curiosa!!! Se fai una petizione io firmooooooooo

    RispondiElimina
  5. Sembra molto interessante questo libro! Sarei davvero curiosa di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  6. Arrivasse in Italia lo prenderei immediatamente! Speriamo lo pubblichino anche qui da noi :D

    RispondiElimina
  7. Oddio *ç* Non si può fare tipo una petizione per portarlo in Italia?

    RispondiElimina
  8. La trama è davvero stuzzicante. Visto che l'hai comprato, non mi resta che aspettare la tua recensione per saperne di più e attenuare (o aumentare?) la mia curiosità ^_^

    RispondiElimina
  9. Sono un pò triste, perchè l'editoria sta abbandonando l'urban fantasy in favore del "porno mom". Questo libro magari può essere un buon secondo tentativo di addentrarmi nel genere, visto che le sfumature di grigio sono proprio brutte!
    Grazie del consiglio.

    RispondiElimina
  10. Questo libro è spettacolare, l'ho letto in pochissimo tempo, non riuscivo a smettere!
    Mi è piaciuto tantissimo, la storia, i personaggi, tutto :D
    Lo consiglio assolutamente!
    Non ho letto Cinquanta Sfumature Di Grigio e non saprei dire se sono simili o no, ma di sicuro Beautiful Disaster vale davvero la pena di leggerlo :D

    Wing

    RispondiElimina
  11. Se creassimo una petizione? Qualcosa che scuotesse le case editrici?

    RispondiElimina
  12. NetGalley lo ha da poco messo in lista e l'ho preso da lì! Non vedo l'ora di iniziarlo, visto che tutti ne parlano benissimo... :DDDDDD Anche se altri lo han criticato pesantemente... ma vedremo :)

    RispondiElimina
  13. bellissimo, finito in pochissimi giorni!*_* stavo pensando di iniziare a tradurlo per fatti miei ma ho troppo poco tempo -_-

    RispondiElimina
  14. mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!!!!! speriamo in una pubblicazione nostrana perchè in inglese non me la cavo proprio!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Non capisco perché continuino a paragonarlo a Fifty Shades visto che sono totalmente differenti. E per me BD è senza dubbio mollto MOLTO meglio! Ormai è più di un anno che ho letto il romanzo e finora l'ho riletto decine di volte. Dopo il primo rigo non riesci più a lasciare. Non vedo l'ora che esca "Walking Disaster" (BD dal punto di vista di Travis e con l'aggiunta di nuovi capitoli).
    Mai un romanzo mi aveva creato una tale dipendenza e ne ho letti letteralmente a migliaia. Travis poi, oddio quello che fa è una cosa dell'altro mondo davvero! Traviiiissss!!

    RispondiElimina
  16. Questo libro mi ha incuriosito e vorrei leggerlo...se parte una petizione per farlo arrivare in italia fatemelo sapere!!!!!!!!!!bella recensione glinda si sente che il libro ti è piaciuto!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...