martedì 28 agosto 2012

Cover Love #56



Arriva con un giorno di ritardo Cover Love, rubrica inventata da me che viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!

La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa  


Hexbound (Dark Elite, #2)The Druid Breeders- A NovelSwept into the Darkness

1.The druid breeders
2.Swept into the darkness
3.Hexbound



E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 
The druid breeders
The Druid Breeders- A Novel
  Felice che vi sia piaciuta, è davvero bellissimissima per me. La classifica è rimasta intatta!

 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!



1. Chantress


Why?

Andiamo, è splendida! Vi avevo già fatto vedere questa cover su Facebook perché appena è stata svelata me ne sono innamorata. Come hanno detto alcune lettrici ricalca un po' lo stile della Caster Chronicles, ma la trovo comunque splendidamente originale. I punti a suo favore sono tantissimi. Primo tra tutti la magia. Adoro la pietra che ha in mano, il volto evanescente che sembra staccarsi dal suo come una maschera, il mistero che permea l'intera immagine. Poi i colori. Stupendi, incantevoli! E il font è semplicemente meraviglioso!
Chantress
Trama tradotta da me 


 Canta e l'oscurità ti troverà.

Naufragata su un isola sette anni fa, Lucy era stata avvertita: non avrebbe mai dovuto cantare oppure sarebbe accaduto qualcosa di disastroso. Ma ad Halloween, la musica viaggia nell'aria tentando Lucy con i suoi toni melodiosi. Quando la canta, rivela un terribile segreto: lei è una Chantress, una canta-incantesimi, ed è naufragata non per sventura ma a causa di un incantesimo andato male.

La sua canzone la riconduce in Inghilterra — mettendola in pericolo mortale perché la sua terra verte in condizioni disperate nelle mani di un crudele Lord Protettore e i suoi cacciatori che sono in grado di leggere la mente. Gli Shadowgrims. Il Protettore ha ucciso tutte le Chantress, perchè solo loro possono distruggere gli Shadowgrims. Solo Lucy pè sopravvissuta.
 
In uno stato di grande pericolo, Lucy trova rifugio in Nat, una spia che le fa battere il cuore all'impazzata. Nat ha lavorato con i suoi compagni scolari del Collegio Invisibile per rovesciare il Lord Protettore, e hanno atteso a lungo l'arrivo di una Chantress che li avrebbe finalmente aiutati. Ma Lucy è completamente impreparata e Nat si affida troppo alla sua magia. Se Lucy non è in grado di gestire l'incantesimo cantato, quato a lungo potrà rimanere in vita?



2. Dance of Shadows
Why?

Ma non è stupenda? Forza, provate a darmi torto. E' adorabile! Amo il rosso che spicca, il font, le sue scarpette e il fumo che la circonda. Adoro i suoi capelli, che sono identici ai miei, e AMO AMO AMO, i petali che si spargono nell'aria dal suo vestito. BELLISSIMA!!

Dance of Shadows (Dance of Shadows, #1)
 Trama tradotta da me

Vanessa Adler non è sicura di appartenere alla School of American Ballet. Ma la danza scorre nelle sue vene. E' stata parte della sua vita sin da quando riesce a ricordare. Sua nonna e sua madre erano ballerine e la sorella maggiore Margaret anche. Fino a quando Margaret non è misteriosamente scomparsa dalla scuola tra anni fa. Vanessa è l'unica che può abbracciare il dono di famiglia e l'unica che può seguire il destino della sorella. Non ha scelta.

Ma non ha mai immaginato quanto quella scuola potesse essere pericolosa. Il terribile coreografo, Josef, non è semplicemente crudele con le proprie pupille, ma possiede un sinistro segreto, uno che coinvolge i ballerini della scuola che— a causa della loro bellezza, grazia e disciplina — diventano le pedine di un'oscuro mondo abitato da demoni terrificanti.


3. Obsidian
Why?

Okay, so che molti di voi si sono persi la petizione per portare in Italia i libri della Armentrouth. Be' cliccate QUI e date il vostro contributo, okay? 
A quanto pare la Spagna ci ha battuti, perché quella in basso è l'edizione spagnola e bellissia di Obsidian, primo romanzo della serie Lux che tutti adorano. Non è stupenda? Amo i colori, l'effetto del vento, la sua pelle candida e le bolle di luce! SPLENDIDA!


Trama tradotta da me 

Ricominciare da capo fa schifo.
Quando ci siamo trasferite nel West Virginia proprio prima del mio ultimo anno di liceo, mi ero decisamente rassegnata a dovermi sorbire accenti marcati, linee internet inesistenti e una noia infinita... finché non ho visto il mio sexy vicino di casa, con la sua notevole altezza e i suoi inquietanti occhi verdi. In quel momento le cose avevano assunto tutta un'altra luce. Poi ha ha aperto bocca.
Daemon è insopportabile. Pieno di sé. Degno di essere accoltellato. Non ci prendiamo. Per niente. 
Ma, quando un estraneo mi aggredisce e Daemon congela letteralmente il tempo con un movimento della mano, be' accade... qualcosa di inatteso.
L'affascinante alieno della porta accando mi marchia. Si, avete capito bene. Alieno. Infatti ho scoperto che Daemon e sua sorella hanno un'intera galassia di nemici che non aspettano altro che impossessarsi delle loro abilità e ora, ogni qual volta che Daemon mi sfiora, mi illumino come la Las Vegas Strip. L'unico modo per uscire viva da questa situazione è rimanere appiccicata a Daemon, almeno fino a quando il mio porta fortuna Alieno non scompare. Sempre che non lo ammazzi io, prima.



***
 
Votate!

23 commenti:

  1. Allora:
    1-Dance of shadow perchè quando vedo un vestito "particolare" non ci sto piu' dentro...
    2-Obsidian perchè è bellissima e sono troppo invidiosa degli spagnoli e molto delusa che qui in Italia nonostante la petizione(che io ho firmato,ovvio)non si sappia ancora nada de nada!
    3-Chantress adoro i colori e il font ma l'immagine di fondo sfocata mi manda un po' a male...

    RispondiElimina
  2. 1 Dance of shadow perchè, ommioddio quando vedo rosso su nero le mie palpitazioni accelerano! E poi la posa da ballerina sulle punte, il vestito, aaaah magnifica!
    2 Obsidian perchè è luminosa, mi piace l'effetto vento tra i capelli ed il contrasto delle labbra della ragazza con tutto il resto
    3 Chantress bellissima la sfumatura di colore, ma il font ehm.. eh? Non mi piace, secondo me non si fonde bene con l'immagine. Poi devo essere onesta, a primo acchito pensavo che la ragazza avesse un cuore in mano..inquietante!

    RispondiElimina
  3. 1)Dance of shadow,è stupenda e poi quel vestito...
    2)Chantress è bellissima,mi piace molto la sfumatura :)
    3)Obsidian è bellissima,mi piacciono i colori e l'effetto del vento :) e la trama mi intriga molto (ho appena firmato la petizione)

    RispondiElimina
  4. 1)Dance of shadow (me ne sono letteralmente innamorata **)
    2)Chantress (bellissima anche questa **)
    3)Obsidian

    RispondiElimina
  5. 1. Dance of Shadows (bellissima! Mi ha colpita proprio per il rosso e i petali che formano il vestito!Il font è stupendo)
    2. Obsidian (non mi piace particolarmente il font, però è molto bello l'effetto complessivo e la trama ispira un sacco!!)
    3. Chantress (font e immagine secondo me non si completano, sono un po' contrastanti)

    (Ti segnalo solo che il link alla petizione mi apre "Petizione Petizione per anticipare la pubblicazione di Pandemonium", quindi non la petizione per Obsidian)

    RispondiElimina
  6. 1. Dance of shadows è fantastica!
    2. Chantress è bellissima ma meno della precedente
    3. Obsidian invece non mi convince

    RispondiElimina
  7. 1. Dance of Shadows. Fantastica! La conoscevo in una versione con sfondo grigio e font diverso, ma questa è più bella. Il vestito di petali mi fa impazzire :)
    2. Chantress. Mi piace per la magia che trapela dalla ragazza e per l'originale font.
    3. Obsidian. Mi attira per i colori e le bolle di luce :)

    RispondiElimina
  8. 1. Dance of Shadows
    2. Obsidian
    3. Chantress

    RispondiElimina
  9. Temo vincerà "Dance of shadows" ^_^
    La voto anch'io perchè è bellissima (ma non mi piace il font)

    RispondiElimina
  10. 1. Dance of shadows.
    2. Chantress.
    3. Obsidian.
    :D!

    RispondiElimina
  11. 1)Dance of shadow,è stupenda!!!!!!
    2)Chantress
    3)Obsidian

    RispondiElimina
  12. ciao voto:
    1) Chantress mi piace l'immagine, per me è magica. Belli i colori e poi simpatico il pacchettino che ha in mano. Bella l'immagine della ragazza.
    2) Obsidan mi piacciono le bolle e il colore.
    3) Dance of shadows bella anche se non mi attira molto. Forti i petali rossi.

    RispondiElimina
  13. Io voto:
    1.Dance of shadows;
    2.Chantress;
    3.Obsidian.

    RispondiElimina
  14. mmm belle tutte!!!
    però ad istinto dico
    Chantress - per i colori anzitutto!!
    Dance of shadows
    obsidian

    RispondiElimina
  15. Ecco la mia classifica:
    Dance of Shadows è incredibilemte bella, adoro quel vestito,
    Chantress magnifica anche questa, con quei colori poi....
    Obsiian bellissima questa cover, ma preferisco l'americana infatti spero che, se per caso (magari) pubblicassero in Italia questo libro, lasciassero la copertina originale :)

    Ciao a tutti :)

    RispondiElimina
  16. Ecco la mia classifica:
    1.Dance of Shadows nonostante il rosso non sia proprio il mio colore preferito qui sta divinamente. L'effetto dei petali è bellissimo.
    2. Obsidian molto bella, rende l'idea della luminosità, il font non mi fa impazzire...
    3.Chantress il font non mi piace per niente e anche l'immagine con quell'effetto... "sfumato" non mi piace molto.

    RispondiElimina
  17. La mia classifica:
    1) Dance of Shadows perché è semplicemente sublime, i petali che danno vita all'abito e poi sfumano verso l'alto. Incantevole!
    2) Obsidian in quanto amo quel colore e, sinceramente, la preferisco di gran lunga alla cover di Chantress
    3) Chantress, non mi attira

    RispondiElimina
  18. 1. Dance of Shadows
    2. Obsidian
    3. Chantress

    RispondiElimina
  19. 1. Dance of Shadows
    2. Chantress
    3. Obsidian

    RispondiElimina
  20. Come prima cosa mi scuso per il ritardo, ma sono stata davvero impegnata questa settimana. La mia classifica comunque è questa:

    1. Chantres (posso solo dire una parola: incantevole)
    2. Obsidian (la cover è stupenda e se questa classifica non fosse dedicata alle cover ma alle trame dei libri, allora "Obsidian" slitterebbe immediatamente al primo posto)
    3. Dance of shadows

    RispondiElimina
  21. 1. Dance of shadows
    2. Obsidian
    3. Chantres

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...