lunedì 27 agosto 2012

Anteprima, La colonia sommersa di Kat Falls. Distopia sottomarina per la duologia che presto diventerà un film!

Dark Life (Dark Life, #1)Se vi piacciono le storie un po' particolari, La colonia sommersa di Kat Falls (Dark Life in origine), che uscirà il 7 Settembre per Fazi/Lain è quello che state cercando. Fantascienza, scenari post-apocalittici, distopia e una trama molto innovativa per il primo romanzo di una duologia young adult che ha incantato la Disney che ne farà presto un film con la regia del celebre Robert Zemeckis
I voti dei lettori Americani per l'intera duologia sono sulle 4 stelle ed entrambi i romanzi sono stati già pubblicati, perciò c'è da credere (o da sperare?) che anche in Italia la Fazi non ci farà attendere troppo per fare uscire il secondo romanzo.

Nel mondo di Ty gli oceani sono cresciuti al punto da inghiottire tutti le pianure e i territori che si ergevano sotto il livello del mare. Una serie di terremoti ha fatto sprofondare interi Paesi nelle acque in continua crescita. Ora gli umani sono costretti a vivere in città straripanti che hanno poco da offrire loro. Gli unici che sembrano vivere una vita degna sono quelli che si sono trasferiti sul fondo dell'oceano.
Ty ha sempre vissuto nel profondo degli oceani e quando l'unica casa che ha sempre ritenuto tale viene attaccata da un gruppo di fuorilegge sarà costretto a lottare per proteggere tutto ciò che ama. Assieme a Gemma, una ragazza che viene dalla superficie, si imbatterà in un'avventura che cambierà per sempre il corso delle loro vite e, forse, dell'intero universo.

In libreria: dal 7 settembre 2012
Titolo: La colonia sommersa
Traduzione: Marco Astolfi 
Editore: Fazi/Lain
Autore: Kat Falls 
Prezzo: € 9,90
Pagine: 285


In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.
***
Che ne dite? Vi stuzzica? Io sono molto incuriosita, peccato per il cambio di cover, preferivo quella originale!

4 commenti:

  1. Interessante! Molto attuale e veritiero, chissà se tra 20/30 anni non rileggeremo certi libri "di fantasia" per poi scoprire che non erano affatto solo storie inventate U,U

    RispondiElimina
  2. Adoro questo genere di libri! Lo devo assolutamente comprare, è molto interessante **

    RispondiElimina
  3. io sinceramente preferisco la seconda cover ^_^
    la prima mi sembra un "robotica" non mi chiedere perchè :O

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...