lunedì 27 agosto 2012

Anteprima Darkest Mercy di Melissa Marr. Si conclude la bellissima serie fatata di Wicked Lovely!

Darkest Mercy (Wicked Lovely, #5)Amanti di Melissa Marr, il 28 Settembre è il vostro giorno perché la Fazi pubblicherà Darkest Mercy l'attesissimo ultimo libro della serie Wicked Lovely, che io non ho ancora letto ma che presto divorerò.
Dopo quattro libri vedremo finalmente tutti i protagonisti della serie riuniti nell'ultima epica avventura di una delle serie più amate in assoluto! Vi dico solo che la trama inglese del romanzo inizia con questo messaggio:
Mandate i messaggeri delle corti Faery. Questa è la fine.  
Il Re D'Estate è scomparso, la Corte Oscura sanguina e uno straniero si nasconde nelle strade di Huntsdale. Uno straniero la cui presenza vuol dire una sola cosa: la morte di potentissimi fey.

Aislinn, trepidante per Seth, farà di tutto per trovare lo scomparso Re D'Estate. Keenan preparerà con tutte le proprie forze la sua corte per la guerra imminente. Donia sarà tormentata da una passione proibita, pur sapendo che la Corte D'Inverno sarà trascinata in battaglia. E Seth potrebbe compiere un errore che gli costerebbe la vita.

Pronti per l'amore, la disperazione, la passione e i tradimenti che promette questo romanzo, la cui cover è a mio parere splendida?


In libreria dal: 28 settembre 2012
Traduzione: Lucia Oliveri
Titolo: Darkest Mercy
Numero pagine: 340
Editore: Fazi/Lain
Prezzo: € 16,50


La serie Wicked Lovely ha venduto 100.000 copie in Italia ed è tradotta in 30 paesi, con il primo titolo della serie la Marr ha vinto, nel 2008, il RITA Awards per il miglior romance per adolescenti.
L'ultimo attesissimo capitolo della serie di Melissa Marr, un finale traboccante di amore, odio e vendetta, una conclusione epica e indimenticabile, dove troveremo, finalmente riuniti, tutti i protagonisti più amati.

Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009), Radiant Shadows (2011) e I racconti del deserto (2011).

«Melissa Marr è la regina dell'Urban Fantasy». Corriere della Sera

«I lettori pregheranno per il sequel». The Washington Post

«Per la prima volta la scrittrice Melissa Marr dà al già conosciuto genere di fairy-tale una fresca aura di fascino, grazie a una coppia di protagonisti azzeccata, a una trama molto coinvolgente e a un’ampia dose di tensione sessuale». Publishers Weekly

* * *
Felici di questa anteprima? Vi piace la cover Italiana?
 Che dite, mi consigliate questa serie?

15 commenti:

  1. Dalla trama mi attira molto, la copertina è semplice ma carina.

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho mai letto questa saga, però ne sento parlare da anni e prima o poi mi ci dedicherò con molta curiosità :)

    RispondiElimina
  3. idem con simona, pur sentendo sempre parlare, ed anche bene, non mi sono cimentata con la saga, poteri iniziare a farci un pensierino visto che finalmente si è conclusa, che ne dici ne vale la pena?

    RispondiElimina
  4. belle cover, molto delicate!! dev'essere un fantasy molto carino!!

    RispondiElimina
  5. Oooooh finalmenteeeeee!!!
    Che bella notizia, non vedevo l'ora!!!
    XD

    RispondiElimina
  6. Dopo mooooooooolto più di un anno di attesa finalmente il finale! Evviva^^

    RispondiElimina
  7. Finalmenteeeeeee. Non vedevo l'ora di poter leggere il capitolo finale di questa bella saga. La cover italiana è molto bella (come sono state tutte le altre), ma indubbiamente quella originale ha quel qualcosa in più.

    Glinda io te la consiglio vivamente questa saga, è molto interessante, con descrizioni splendide e tanto "ammore" *-*

    RispondiElimina
  8. Finalmente! Devo ancora leggere Radiant Shadows, ma in questo modo me li posso leggere uno dietro l'altro.
    Ma cos'è questa mania della Fazi di cambiare l'ultimo libro delle serie? Già mi ha fatto questo scherzetto con la Livingston ç_ç La copertina italiana di Darkest Mercy è bella, ma trovo che l'originale lo sia ancora di più e poi mantiene lo stile delle covers precedenti :-/
    Glinda, sai se la Fazi pubblicherà anche i racconti della Marr? Spero proprio di poterli leggere :)

    RispondiElimina
  9. Non ne ho letto nemmeno uno ma mi sa che devo provvedere...

    RispondiElimina
  10. Non ho letto nessuno di questi libri!!!

    RispondiElimina
  11. Ho letto i primi 3, poi causa una coda infinita di libri da leggere ho dovuto mettere da parte Radiant Shadow (già presente nella mia libreria).
    Sono contenta che presto uscirà il capitolo conclusivo, li potrò divorare uno di seguito all'altro :D
    Glinda devi assolutamente leggerli, e come a te, lo consiglio a tutti gli amici dell'Atelier ^_^

    RispondiElimina
  12. Che bella notizia :))
    Giusto in tempo per il mio compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Però avrei preferito se avessero mantenuto la cover originale come hanno fatto per gli altri quattro :(

      Elimina
  13. sto leggendo adesso sublime oscurità: non vedo l'ora del finale!!!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...