venerdì 20 luglio 2012

La Piemme risponde alla Petizione su Pandemonium! Una sconfitta e tante piccole vittorie!



Miei carissimi lettori, ricorderete che il blog aveva organizzato una Petizione online per anticipare l'uscita Italiana di Pandemonium, secondo romanzo della serie Delirium di Lauren Oliver (la mia recensione).

In molti avete firmato e condiviso l'iniziativa che non è affatto passata inosservata agli occhi della Piemme. Qualche giorno fa ho ricevuto una mail dalla gentilissima responsabile dell'ufficio stampa Piemme Freeway, in cui erano contenute buone e cattive notizie. 

Putroppo per questioni editoriali che ci rimangono oscure Pandemonium sarà pubblicato non prima della primavera 2013. Sì dovremo aspettare davvero molto, molto tempo per sapere come prosegue la storia di Lena, dopo la straziante fine di Delirium e la cosa mi rattrista non poco. 

Tuttavia, come ho detto, la nostra richiesta non ha lasciato la Piemme indifferente. Ricordate la mia recensione sulla novella spin-off di Delirium Hana, A Delirium Story (qui). 
Vi dicevo che non sapevo se il volumetto sarebbe mai stato pubblicato in Italia e tutti avete espresso il desiderio di leggerlo. Be', la Piemme ha deciso di esaudirci! A fine estate potremo leggere Hana che si intitolerà Il veleno sulle labbra  e sarà pubblicato nella collana Piemme Shots esclusivamente in versione e-book come è successo in America. In attesa dell'uscita di Pandemonium dunque potremo assaporare la storia di Hana, la migliore amica di Lena e anche leggere Delirium in versione e-book. Inoltre la Piemme ci promette tante sorprese e anticipazoni oltre che un contest speciale dedicato a Pandemonium. Dunque una sconfitta e tante piccole vittorie interessanti, che comunque sottolineano la disponiblità della Piemme nei nostri confronti!

il-veleno-sulle-labbra-oliver-piemme
Titolo: Il veleno sulle labbra (Delirium 1.5)
Editore: Piemme Freeway
Collana: Piemme Shots
Autore: Lauren Oliver
Prezzo: 0,99 cent
Formato: Ebook 


Trama da me tradotta

Nel mondo di Delirium, l'amore è una malattia. E come tutte le diciottenni, Lena e Hana stanno per essere curate.

All'inizio di quella che sarà la loro ultima estate di liberta, erano più unite che mai. Fino a quando Hana non ha compiuto la decisione che le ha separate... In Delirium, abbiamo ascoltato Lena. Ora, Hana raccoterà la sua versione della storia. E nulla è come noi lo abbiamo immaginato.

***

Allora che ne dite di queste notizie?

8 commenti:

  1. E' un peccato dover aspettare così tanto per Pandemonium, sebbene io l'abbia comunque già letto in lingua!!! A questo punto anche per Requiem si prevede una lunga attesaaa :( Al contrario sono felicissima del fatto che la Piemme abbia scelto di pubblicare a breve Hana *_____* non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  2. Dico che le case editoriali italiane sono comunque sempre un passo indietro rispetto a quelle del resto del mondo, ma purtroppo in Itaia funziona così per così tante cose che è normale se ormai siamo diventati quasi il fanalino di coda del mondo industrializzato. Non ci si può aspettare miracoli, ma il tuo impegno e quello di chi ti sostiene è sempre ammirevole, brava Glinda :*

    RispondiElimina
  3. Un vero peccato per Pandemonium :(
    Però son contento per Hana... almeno una buona notizia!

    RispondiElimina
  4. Meglio di niente, almeno potremo spezzare l'attesa con Hana.
    Grazie Glinda :)

    RispondiElimina
  5. E' un vero peccato per Pandemonium, speravo riuscissimo ad anticipare l'uscita italiana di qualche mese :(
    Comunque sono contenta per Hana, ci aiuterà a sopportare la lunga attesa! :D

    RispondiElimina
  6. Sono davvero felice per Hana! Almeno intanto inganniamo l'attesa (:

    RispondiElimina
  7. ma come si comprano e pagano gli ebook? comunque avrei preferito averlo cartaceo :)amen

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...