venerdì 27 luglio 2012

Anteprima, Biancaneve e il Cacciatore di Lily Blake, Evan Daugherty, John Lee Hancock, Hossein Amini

Carissimi, l'estate imperversa con la sua morsa di caldo e umidità. Oggi ho deciso di allietarvela con qualche dolce pensiero. Come al solito la mia casella postale è piena zeppa di libri. Ieri me ne è arrivato uno che proprio non mi aspettavo di ricevere. Quale? Be' Biancaneve e il cacciatore, versione cartacea del film che proprio ora sta riempiendo le sale cinematografiche di tutto il mondo. 

Autori: Lily Blake, Evan Daugherty, John Lee Hancock, Hossein Amini
Titolo: Biancaneve e il Cacciatore
Data di uscita: 11 luglio 2012 
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 240

 
Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l’eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l’ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere, nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati.

***

Be' vi ispira? Lo desiderate?

62 commenti:

  1. Adoro leggere,ma questa in particolare è una fiaba che mi è sempre piaciuta e mi piacerà sempre,rivista in chiave moderna dev'essere spettacolare,infatti voglio pure andare a vedere il film,che alle mie amiche è piaciuto da matti.
    Vorrei proprio vincerlo questo libro anche solo per poterlo poi raffrontare con il film e vedere la fedeltà rispetto al libro
    Antonella Montesanti

    RispondiElimina
  2. Bene, a me piacerebbe leggerlo, perché vorrei vedere Biancaneve sotto una nuova veste.
    Non la solita donzella in pericolo! Sono per le protagoniste, forti e determinati, se guerriere anche meglio!

    RispondiElimina
  3. Ho visto da poco il film e mi è piaciuto, quindi ora sono molto curiosa di leggere il libro...anche se una parte di me è scettica riguardo questi adattamenti da sceneggiatura, voglio dargli ugualmente una chance...magari mi sorprenderà...

    Serena

    RispondiElimina
  4. Io ho una vera e propria passione per le rifazioni (in chiave moderna e/o fantasy) di classici e fiabe famose. In questo caso specifico credo che gli elementi per un buon romanzo ci siano tutti: Biancaneve è un personaggio molto interessante e complesso se si decide di trattarlo senza superficialità, l'atmosfera un po' dark che ormai va di moda a me semplicemente piace, ed infine l'idea di dare spazio ad un personaggio con un grande potenziale normalmente relegato in secondo piano (il cacciatore) è assolutamente vincente.
    Poi sarà che io al Principe Azzurro tendo a preferire il fascino del rude guerriero ;)
    Il film ancora non l'ho visto, ma preferirei leggere il libro prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, mi sono appena resa conto di aver linkato il mio twitt nella sezione sbagliata (quella per siti/blog) ma non riesco a cancellarlo ç_ç

      Elimina
  5. Siccome son curiosa di vedere il fil sarebbe davvero bello poter leggere prima il libro di questa fiaba rivisitata!!!
    Il fascino c'è sempre!!! ^_^

    RispondiElimina
  6. Partecipo!!!purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di vedere il film, che mi sembra molto carino, almeno da quello che ho visto dal trailer!
    non sapevo che il film era tratto da un libro, quindi appena saputo, volevo comprarmi il libro, che per un impegno e l'altro non sono riuscita ad andare in libreria!
    quindi questo giveaway arriva al momento giusto!!!!
    spero di essere fortunata!
    Grazie per questa occasione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Glinda! Questo è il primo giveaway a cui partecipo, e non nascondo di essere un po' emozionata! Spero di avere fortuna :)
    In genere non mi sono mai sentita in sintonia con Biancaneve, Cenerentola e questo tipo di principesse delle fiabe: mi irrita il fatto che incarnino lo stereotipo della donna debole e passiva ma taaaanto buona che non fa assolutamente niente se non sperare che "i sogni diventino realtà". Mi piacerebbe che la Biancaneve di questo libro prendesse in mano il suo destino e non si lasciasse trasportare inerte dal corso degli eventi. A giudicare dal trailer del film (che non ho ancora visto), la storia ha tutte le carte in regola per soddisfare le mie aspettative.
    Aggiungo inoltre che sono molto curiosa di vedere come è stato costruito e reso in questa nuova versione il personaggio della cattivissima regina, che devo ammettere, mi affascinava anche in versione fiaba :)

    RispondiElimina
  8. Partecipo anche io! ^_^
    La fiaba originale è bellissima e sono ovviamente molto curioso di leggerne questa rivisitazione! :)
    Incrocio le dita e grazie per il giveaway!

    RispondiElimina
  9. Speravo in un giveaway di "Biancaneve e il cacciatore" , dopo aver visto il film, leggere il libro è d'obbligo :)
    Grazie per l'opportunità :)

    ps: su twitter sono "Sara Guadalupi", mi è scappata una o di troppo XD

    RispondiElimina
  10. Questo giveaway mi ricorda che devo ancora vedere il film, che dal trailer sembra strepitoso e con degli effetti speciali creati ad arte. E con un'attrice come Charlize Theron stavolta sembra la regina la più bella del reame.
    Non mi è mai capitato di leggere un libro tratto da un film e il fatto che riguardi una delle favole più belle mi attira ancora di più. Spero di leggere presto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  11. Il film ancora non l'ho visto, preferisco leggere prima i libri e poi vedere i film. In questo periodo sto guardando Once upon a time e sono immerso nelle rivisitazioni di fiabe in versione moderna, molto interessanti e sono curioso di leggere Biancaneve e il cacciatore per sapere come è stato rifatto.

    RispondiElimina
  12. Ho adorato il film di biancaneve e il cacciatore tanto che non ho resistito ad andarlo a vedere una seconda volta al cinema! Mi piaciono le atmosfere, i personaggi, la storia, la determinazione e la forza di Biancaneve! Ho desiderato il libro da quando ho scoperto che sarebbe stato pubblicato anche se ancora non ho avuto l'occasione di comprarlo. Speriamo sia la volta buona! ^^ Grazie per la possibilita di vincere questo libro!

    RispondiElimina
  13. LE rivisitazioni sono interessanti.. vale la pena leggerle per vedere se l'idea è brillante oppure no. Per cui mi iscrivo al giveaway speranzosa che questa Biancaneve ribalti le mie convizioni che avevo fatto vedendo la disney!

    RispondiElimina
  14. Ultimamente sembra andare di moda rivisitare i classici delle favole. La cosa mi incuriosisce sempre un po'. Ho avuto modo di vedere il film in lingua originale e anche in italiano... mi è piaciuto anche se con qualche perplessità. Così, quale occasione migliore per tentare la sorte e togliermi ogni dubbio in merito? In bocca al lupo a tutti! ^^

    RispondiElimina
  15. Io sono dell'idea che prima di andare a guardare un film bisognerebbe leggerne il testo dal quale è tratto (se esiste), e visto che non l'ho ancora visto, sarebbe un'ottima occasione per poterlo fare :) E poi si, dopo la rivisitazione di Cappuccetto in Once Upon A Time, chissà che anche questa non mi stupisca.

    RispondiElimina
  16. Non ho avuto ancora modo di vedere il film ma la storia di Biancaneve in questa rivisitazione dark mi incuriosisce! Non mi è mai capitato finora di leggere un libro basato sulla rivisitazione di una fiaba e mi sono detta, tanto vale iniziare con questo :D

    RispondiElimina
  17. Vedendo il film, sono rimasta un pò delusa. Sopratutto dal finale ma spero che il libro sia migliore. La favola di Biancaneve in questa versione è piuttosto originale e non mi dispiace affatto. Provo volentieri a partecipare e incrocio le dita ^.^

    RispondiElimina
  18. Partecipo anch'io! E' da quando è uscito che faccio il filo a questo libro in libreria, ma c'è sempre qualche altro titolo che lo sorpassa! I provini del film mi hanno ispirato: l'idea di una Biancaneve con gli attributi al posto della bambolina delicata e ingenua dell'immaginario disneyano mi sembra davvero originale. Certo l'anno scorso mi ero buttata su Cappuccetto Rosso Sangue (libro e film) e la rivisitazione dark della fiaba non mi aveva convinta al 100%, ma la speranza è l'ultima a morire e magari sta volta il risultato sarà migliore. Grazie per la possibilità :-)

    RispondiElimina
  19. Ciao, secondo la mia opinione, i film sono belli da guardare, però per i libri non è la stessa cosa, perché tra le pagine dei libri ci sono più avvenimenti e quando leggo, tutto il resto lo dimentico e mi concentro solo li! Leggendo la trama, questo libro mi incuriosisce molto ;) Bacioni, Simona.

    RispondiElimina
  20. Oddio, è uno dei primi giveaway e ho sempre il terrore di sbagliare qualcosa. LOL
    Beh, il libro mi interesserebbe perchè lo agogno da quando è uscito e mi piacerebbe leggere la rivisitazione, da amante della fiaba originale (:
    Magari son fortunata (:

    RispondiElimina
  21. Ciao,partecipo con molto piacere!Non ho visto il film e così se vincessi la copia la leggerei senza pregiudizi di sorta,godendomela fino in fondo appieno.Mi piace molto rileggere sotto una luce nuova le classiche fiabe:da adulti hanno un altro sapore e poi,guardando bene e leggendo tra le righe, hanno sempre qualcosa da insegnare.Speriamo bene!
    GFC/FB:Chicca Tamburrino
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  22. partecipo molto volentieri, avevo intenzione di vedere il film ma preferirei leggere prima il libro! Ho sempre amato Bincaneve sono curiosa di riscoprirla in chiave moderna!
    joy.gothic@yahoo.it

    RispondiElimina
  23. deve essere un bellissimo libro, pieno di colpi di scena
    mi paicerebbe leggerlo per conoscerlo meglio
    missannita00@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Mi è piaciuto il film
    mi piace Christian Worthsworth
    mi piacciono i giveway
    mi piace il tuo blog....
    mi piacerebbe proprio essere io la vincitrice del libro!!
    ;-P

    RispondiElimina
  25. Uuuuh, posso dire che speravo tanto in un giveaway di questo libro? Fino alla tredicesima (se ci sarà) non credo potrò mettere piede il libreria. Non è elegante dirlo, ma almeno è sincero.
    Perchè ci speravo così tanto? Bene, sono, da sempre, appassionata di fiabe, ne conosco talmente tante da far diventare maggiorenni i bambini prima di averle finite, però ... ho una vera venerazione per quelle più famose. Di Biancaneve in particolare mi è sempre rimasta impressa la figura del cacciatore, questo pover'uomo mandato con tanta crudeltà a 'strappare' il cuore della principessa dalla regina cattiva. Ho sempre considerato lui l'eroe che salva la protagonista, non il principe che arriva a fine fiaba la sveglia e se la porta via. Troppo comoda. E poi lei. Nell'originale era la povera fanciulla indifesa che passa buona parte della storia a far le pulizie ai nani, voglio assolutamente apprezzarla in una versione più forte, coraggiosa e attiva. Inoltre un conto è leggere una fiaba di poche pagine, un altro è vedersela sviluppare tra le mani in un vero e proprio libro.
    Grazie per la possibilità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ne ho parlato sul mio blog:
      http://ilmondodidru.blogspot.it/2012/07/la-biblioteca-di-drusie-extra-02-i.html

      Elimina
  26. Io adoro biancaneve rivisitata in chiave moderna mi fa impazzire: una snowhite guerriera che cavalca sul suo cavallo, armata di tutto punto, alla volta del suo regno x riconquistarlo e x sconfiggere la regina cattiva che si è impossessata di tutto ciò che era suo è spettacolare...
    speriamo di vincere questo libro allora!
    filomenapi@hotmail.it
    gfc filomenapi
    condiviso sul mio profilo fb https://www.facebook.com/filomenapi/posts/180389725426800

    RispondiElimina
  27. Ciao!mi piace tantissimo leggere anche se da quando sto all'università purtroppo sono presa dai libri per gli esami e non ho molto tempo..la mia scrittrice preferita è Isabel Allende!
    vorrei vincere questo libro perchè ho visto il film di Biancaneve con la Roberts e mi piacerebbe conoscere quest'altra versione che sembra completamente diversa da quella tradizionale e un pò noir.

    parisatide@hotmail.it
    gfc parisatide

    RispondiElimina
  28. Ciao è la prima volta che partecipo,spero mi vada bene :D
    Adoro Biancaneve e mi è piaciuto anche il film con Julia Roberts,questo invece non l'ho ancora visto ma lo farò e spero di leggere anche il libro perché quando leggo mi ci immergo nella storia e così posso avere una visione diversa,immaginata da me anche perché io vivo nel mondo delle favole <3
    Terrò le dita incrociate fino alla fine :D
    jonasina94@live.it

    RispondiElimina
  29. curiossima di leggere biancaneve in chiave moderna!!
    kittyro111@gmail.com

    RispondiElimina
  30. ciao premetto dicendo che biancaneve non è mai stata una delle mie favole preferite sin da quando ero piccola, ma spero che questo libro possa farmi cambiare decisamente idea! infatti pochi giorni fa sono andata al cinema e appena ho visto la locandina del film non ho potuto fare a meno di invadere la sala! Ovviamente del film ho apprezzato molti aspetti che spero di poter ritrovare nel libro ,come: la storia mai raccontata di Ravenna, la forza inaspettata di una Biancaneve intrepida(adesso che ci ripenso mi ricorda un po' Tris di Divergent, anche se lei molto probabilmente è su un altro livello! NOSTALGIA!) e la giocosa,e sempre gradita, presenza dei 7 nani!Il film e la trama della storia hanno davvero colto la mia attenzione, spero infatti di riuscire ad accaparrarmi questo bel libro ;) grazie x l'opportunità!
    giollasoc@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. Avrei voluto vedere il film, ma tra una cosa e l'altra non ho potuto, beh...mi accontenterei di leggere il libro sotto l'ombrellone. Immaginare la cara Biancaneve in una veste così diversa e poco passiva mi incuriosisce molto...
    Incrocio le dita !XD

    RispondiElimina
  32. Ho visto il film al cinema e... mi è piaciuta come è stata sviluppata e reinterpretata la storia anche se... mi aspettavo un finale diverso! E il libro come finisce? allo stesso modo?
    Mi piacerebbe saperlo e avere l'opportunità di leggerlo :)
    Incrocio le dita :)

    GFC Francesca Scirpoli
    piukina81@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Non credo che vedrò il film,ma il libro mi attira tanto...per capirci a me piace mantenere intatta quell'immagine di Biancaneve come un ricordo eheheh :D
    gfc: catymariposina

    RispondiElimina
  35. mi piace raccontare le fiabe classiche a mio figlio... magari arricchendole di particolari un po' nostri: le riletture delle favole di un tempo mi attirano particolarmente.
    finalmente le eroine non sono solo in balia degli eventi e trasmettere a mio figlio un ideale di questo genere mi entusiasma!!!

    RispondiElimina
  36. Che belloooooooooooo111 Partecipo più che volentieri!!! Purtroppo ancora non ho ancora avuto modo di andare a vedere il film Biancaneve e il cacciatore ma spero di farlo al più presto! Devo dire che questa versione più dark di Biancaneve mi attira molto,anche se non la favola vera e propria non mi è mai piaciuta molto fin da quando ero una bambina piccola,probabilmente perchè non mi piaceva la figura della strega malvagia e così come l'idea dell'eroina indifesa che attende di essere salvata dal principe azzurro!
    Detto ciò a questo punto mi viene spontaneo fare il paragone con il film (oserei dire alquanto visonario!)Biancaneve con Julia Roberts nel ruolo della regina cattiva la quale infliggendo tasse esorbitanti ai sudditi per pagare sontuosi banchetti, “la regina cattiva che vuole essere la più bella del reame” cerca (dopo la morte del re) un nuovo principe ricco da sposare e incastrare, per risanare il disastroso bilancio. Ma la regina cattiva Julia Roberts deve fare i conti con Biancaneve e con dei spassosissimi nani!
    In questa versione invece il film Biancaneve e il Cacciatore è invece incentrato sulla figura del cacciatore che rifiuta di obbedire agli ordini, che prevedevano l’ uccisione di Biancaneve nel bosco. In questa epica avventura, ciò che la regina cattiva non sa, è che la giovane Biancaneve che minaccia il suo regno è stata addestrata all’ arte della guerra proprio dal cacciatore che era stato incaricato di ucciderla. Quindi in questo film immagino che vedremo una biancaneve guerriera e decisamente non INDIFESA!
    Che altro posso aggiungere...spero di essere fortunata e di riuscire a vincere una copia di questo libro! ^__^

    RispondiElimina
  37. Non ho ancora visto il film, perché preferisco sempre leggere prima il libro (mi da certamente più soddisfazioni!) La storia di Biancaneve la conosciamo già tutti, ma questa rivisitazione di una delle favole più conosciute al mondo, è di sicuro più avventurosa, emozionante e movimentata! alessandrav82@libero.it
    Ti seguo su Twitter come Alessandra V.

    RispondiElimina
  38. FATTO TUTTO, LAURA VALZY, mail valzy87@yahoo.it
    GRAZIE MILLE! ^_^
    Che dire? Adoro il genere, non mi stancherei mai di vedere il trailer e purtroppo ancora non ho potuto vedere il film. Mi piacerebbe leggerlo, la mia mente bambina ne ha estremo bisogno. Che poi a noi donne piacciono questo genere di storie... :)

    RispondiElimina
  39. Il film mi ha incuriosita, anche se non sono andata a vederlo per due motivi:
    1. non vado al cinema perché il biglietto costa troppo;
    2. non mi piace la Stewart, quindi qualsiasi film con lei non merita i miei soldi =D
    Lo so, sono venale, ma secondo me potevano trovare un'attrice migliore (anche vederla sulla copertina del libro mi dà sui nervi, ma è una cosa marginale XD).

    Al di là di questo, il libro mi ispira molto... ormai le favole di quand'ero piccola stanno tutte prendendo una nuova vita e questo mi piace, perché adoro le rivisitazioni. Cappuccetto rosso sangue, devo essere sincera, non era chissà che, ma spero che questo sia molto meglio =D

    RispondiElimina
  40. *.* No nn ci posso credere! il giveway di biancaneve e il cacciatore ... ooooooh ho adorato il film, mi è piaciuto tantissimo, non nego che sono andata a vederlo per Kristen :P stupendo, finalmente una principessa con gli attributi, una principessa che combatte e guida una battaglia, c'è azione, romanticismo, ed emozione ... fantastico ... ti seguo su twitter sono :TJGioia :) e ti seguo su FB :D UN BACIONE

    RispondiElimina
  41. Ho visto da tante parti questo libro così alla fine sono molto curiosa di leggere questa fiaba moderna, penso sia qualcosa di nuovo, e magari anche incantato.
    Partecipo molto volentieri e grazie per il giveaway :)

    RispondiElimina
  42. Ho visto il film e mi è piaciuto parecchio a differenza della maggior parte dela gente che l'ha criticato, in ogni caso si dice che i libri siano sempre migliori dei film, per questo sono curiosa di leggerlo, sarebbe un'ottima lettura estiva
    email lucreziascali@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Direi che non c'è proprio storia, questo è uno dei libri cult di quest'anno. Non posso ancora andare a vedere il film al cinema, per via dei bimbi troppo piccoli, ma adoro questo genere, e sono sicura che adorerò anche il libro. Grazie!

    RispondiElimina
  44. Ciao Glinda,
    ho appena scoperto il tuo blog e lo trovo molto molto interessante: complimenti!
    Sono curiosa di leggere questo libro perchè proprio ieri ho sentito dure critiche riguardo al film e vorrei giudicare con i miei occhi. Ma prima di vedere, mi piace leggere ed immaginare personaggi e luoghi...
    Grazie!
    Francesca

    RispondiElimina
  45. Sono sempre con l'ipad... Se mi ricordo (mai successo) partecipo

    RispondiElimina
  46. Ciao Glinda,
    innanzitutto mi complimento con te per il tuo blog che è a dir poco fantastico. Mi sono emozionata quando spulciando su internet, mi sono imbattuta nel tuo sito perché come te anche io adoro leggere tantissimo. Finalmente sono sempre aggiornata sulle nuove uscite sapendo già che quei libri saranno stupendi e te ne sono grata. Ora, perché dovresti regalare quel libro proprio a me? Sinceramente lo desidererei tanto anche se non credo sia abbastanza da meritarlo più degli altri. Quindi non mi rimane che lasciar te decidere e raccontarti di come fin da piccola sono un'immancabile romantica e di come la lettura non sia solo un semplice passatempo ma la mia linfa vitale. La lettura riesce a farmi provare emozioni così vive che spesso mi chiedo quale sia la realtà anche se sono consapevole che devo tornarci ogni volta. Inoltre è stata proprio la favola di Biancaneve che mi ha resa quella che sono, la sognatrice che spera che un giorno un sentimento puro, nobile e sincero la salvi da tutto il resto e confesso che credo ancora nelle favole e nel lieto fine ed è proprio questo che mi rende così appassionata a questa favola in cui l'amore,quello vero, può sconfiggere persino la morte. Quindi, forse desidero quel libro per emozionarmi e sperare come ogni volta quando mi imbatto nella lettura e per rivivere la favola che mi ha resa una sognalettrice e mi ha spinta a guardare tutto con gioia e positività. Confesso che ho già visto il film ed è anche la curiosità a spingermi a commentare perché il film è stato meraviglioso e vorrei confrontarlo con il libro. Concludo con un ma perché giustamente dipende tutto da te e quindi non mi resta che sperare come sempre e lasciare a te la scelta ;) Un bacio
    Valentina
    P.S. Grazie di aver accettato la mia richiesta d'amicizia su facebook :D

    RispondiElimina
  47. ciao Glinda.
    non sono andata a vederlo il film al cinema, ma vedendo che c'è il libro mi piacerebbe seguire il giusto ordine (libro - film) per gustare meglio entrambi. chissà quanto l'uno e fedele all'altro. da quando ho capito non è la solita fiaba di Biancaneve, anzi sembra essere molto innovativa, perché lei preferisce il cacciatore al principe, almeno questo ho capito leggendo qualche titolo su varie riviste.
    non vedo l'ora di scoprirlo da sola, magari leggendo il libro.
    partecipo al giveaway sperando in in po' di fortuna.

    RispondiElimina
  48. Eccomi quì, partecipo anche io! (:
    Sono andata al cinema a vedere questo film e mi è piaciuto tantissimo! Ma la prima cosa che ho pensato uscendo dal cinema è stata "Chissà come sarà il libro". Sono dell'idea che i libri, nel 90% dei casi, abbiano una marcia in più rispetto al film che poi ne sarà tratto. Innanzitutto per una questione puramente temporale: un film dura 1 ora e mezza, massimo 2; un libro ti tiene impegnata un bel pò in più, dandoti l'occasione di conoscere davvero bene i personaggi, le vicende e perchè no, di immedesimarti, di "entrare" nella storia. In secondo luogo i libri sono molto più dettagliati, e catturano la tua attenzione in maniera "attiva". Quando leggo è come se co-costruissi la storia insieme all'autore, in base alle mie sensazioni, senza contare la componente dell'immaginazione che credo sia molto ma molto importante! Detto ciò.. come un pò tutti quelli che hanno commentato sono un'amante delle rivisitazioni in chiave moderna delle vecchie fiabe. E' un modo per riprendere i valori, i messaggi e la morale delle fiabe e trasportarli fino ai nostri giorni, per dimostrare che certe cose non passano mai di moda. Del film ho amato l'intraprendenza e il coraggio di Biancaneve, e la figura del cacciatore, un vero spettacolo!!! Sono davvero curiosissima, più di tutto, di poter conoscere meglio Eric(il cacciatore) e il legame tra lui e Biancaneve che il film lascia sottintendere si sia creato.
    Spero in un pò di fortuna per vincere questo giveaway :) baci

    RispondiElimina
  49. mi è sempre piaciuta 'Biancaneve' è la mia fiaba preferita, ma questo credo che sia un rifacimento piuttosto moderno della storia vera e sarei curiosa di leggerlo!
    fraghi88 come follower
    francesca ghiribelli su fb
    ho condiviso
    https://www.facebook.com/fraghi88

    mail fraghi88@alice.it

    RispondiElimina
  50. Ho visto il film al cinema e ne sono rimasta veramente contenta. L'interpretazione della regina è stata spettacolare!
    ....e non nego che mi piacerebbe molto anche leggere il libro, si sa che i libri letti dopo aver visto i film sono un'altra cosa.... speriamo di vincere! incrocio le ditaaaaa!

    RispondiElimina
  51. Non ho visto il film al cinema e non me ne pento minimamente.
    "OOOH, non ho visto Kristen Stewart sul maxi-schermo...mi si spezza il cuore."
    PERO', che cavolo, mica posso farmi condizionare e quindi mi unisco alle alle altre sognalettrici e spero di vincere il GA.
    Ho sempre visto Biancaneve come una protagonista un pochino passiva (la più bella del reame, salvata dal bacio del principe ecc) e a quanto pare questa versione la descrive come una guerriera...ben venga, dico io!
    Che la fortuna sia con me.

    RispondiElimina
  52. non ho visto il film e un pò me ne pento, anche perchè la non visione è dovuta ad una leggera antipatia per kristen stewart che mi sembra sempre monoespressiva. in confronto charlize theron e chris Hemsworth smbramo molto ben calati nella parte. mi incuriosisce comunqu questa biancaneve finalmente guerriera che indossa l'armatura ed il cacciatore che si schiera la suo fianco. ma il principe? se non ci fosse non farebbe una lira di danno. in fin dei conti spunta alla fine della storia e si prende tutto il merito. ultimamente spuntano tantissime rivisitazione di favole e sarei curiosa di leggere anche questa indi partecipo al giveaway!!!!

    RispondiElimina
  53. evvai finalmente un giveaway con questo libro :9
    provo a partecipare e speriamo bene :)

    RispondiElimina
  54. Ok ci provo anche io :D Biancaneve è sempre stata la mia fiaba preferita quando ero piccola, non so quante volte ho guardato e riguardato il cartone animato!
    Non sono ancora riuscita a guardare il film e quasi me ne vergogno perché dev'essere fantastico!
    Una versione molto più avventurosa e oscura di Biancaneve? Non posso farmela scappare, per questo partecipo al giveway e faccio un in bocca al lupo a tutti :D

    Wing

    RispondiElimina
  55. Ciao Glinda!
    Grazie per aver organizzato a questo giveaway. Provo a partecipare perché, sebbene io no abbia visto il film al cinema, ho sentito parlare molto bene del libro. Leggendo diverse recensioni in giro per la rete, il libro sembra interessante e ben scritto. La favola classica di Biancaneve rivisitata sotto una nuova veste mi sembra una bella idea.
    Incrocio le dita e grazie ancora! :)
    CIAO!

    RispondiElimina
  56. Con tutta la pubblicità che ne è stata fatta, sono curiosa di scoprire se è all'altezza delle aspettative.

    RispondiElimina
  57. Penso di avere inserito bene i link...!! Se così non fosse mi scuso -.-
    Cmq...!! Ho visto il film non appena uscito, ed è FANTASTIIICOOOO!! Già dall'anno scorso quando sapevo che sarebbe uscito nn vedevo l'ora di vederlo!! Amo le fiabe e soprattutto le versioni 'moderne'!! E beh... sono rimasta letteralmente rapita dal Cacciatore <3 :Q________ Ma parlando del libro, appena l'ho visto alla Feltrinelli non ho davvero resistito a leggere l'ultima pagina, per vedere se il finale era lo stesso...e mi è sembrato scritto bene!! Quindi mi piacerebbe davvero leggerlo *________________*
    Spero quindi di vincere u.u

    RispondiElimina
  58. Wow quanti commenti! Non ho speranze :-)
    Ti dico la verità, inizialmente pensavo che questo libro fosse una "cavolata", l'ennesima trovata per fare soldi... però però... solo gli stupidi non cambiano idea giusto?
    Ho visto il film e non mi è piaciuto molto, anche a causa di una banalissima e monoespressiva Kristen Stewart.
    Poi però ho iniziato a leggere delle recensioni entusiaste di questo libro e a quanto sembra ne vale davvero la pena anche come libro da collezionare, pare che la Mondadori abbia fatto le cose davvero in grande!
    Che altro dire, la mia curiosità aumenta di giorno in giorno per questo libro!
    E dato che il prezzo non è esattamente conveniente, spero di avere una qualche possibilità di vincerlo :-)
    Grazie come sempre per l'opportunità!

    RispondiElimina
  59. Ho visto il film e mi è piaciuto, sarei molto curiosa di leggere il libro in quanto nel rifacimento cinematografico solitamente saltano tanti punti, alcuni dei quali salienti.
    Mi piacerebbe leggere la storia completa, con tutti i suoi particolari!!

    mail pucetta_ks@hotmail.it

    condiviso su fb http://www.facebook.com/SabrynaKS/posts/320544844708839

    ti seguo su twitter e ho condiviso il link ... Sabrina Bree Maroni

    RispondiElimina
  60. Ciao! Mi presento perchè sono nuova. Mi chiamo Roberta e ho 13 anni. Adoro leggere e anche scrivere,se devo dirla tutta. A 5 anni già mi cimentavo a raccontare delle fiabe che i miei genitori trascrivevano a computer. Perchè vorrei vincere questo libro? Bhè,Biancaneve è un classico. Ho visto tutti i film di principesse della Disney,e quale bimba/ragazza/donna non ha mai sognato di vestire con quegli abiti sontuosi e avere un principe che viene a salvarti dalle oscure segrete della perfida regina? Tutte abbiamo sognato di essere principesse e Biancaneve è una delle mie preferite. Ho visto il film di "Biancaneve e il cacciatore" proprio ieri,amo Kristen Stewart ed è questo il motivo che mi ha spinto a guardare il film. È bellissimo veder tramutato un cartone animato in un film,pieno di effetti speciali. Amo molto vedere film,ma leggere è qualcosa che davvero mi fà sentire bene. Il solo pensiero di avere un libro nuovo da aprire,il pensiero di leggere le prime parole e iniziare a conoscere i personaggi,la voglia fremente di scoprire il continuo pagina dopo pagina,mi fà star bene. Ho letto tantissimi libri,anche se nella mia piccola età di 13 anni,ho letto i "Promessi sposi" e "Romeo e Giuletta". Adoro letteratura e adoro scrivere,vorrei diventare una scrittrice,non c'è niente che mi farebbe più felice di scrivere libri. Già ho scritto una parte di due libri,spero di pubblicarli un giorno. La mia passione per i libri è davvero forte,per me i libri hanno un'anima,prendono forma nelle nostre menti,si insuinano nei nostri più grandi sogni e ne prendono parte. È qualcosa di emozionante e mi farebbe davvero piacere ricevere questo libro semplicemente perchè adoro leggere. Se mi sceglierai ne sarei davvero fiera. Continuo a seguire il tuo blog perchè mi sembra interessantissimo e mi fà piacere ricevere i cosnigli sui libri che potrei comprare! Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...