venerdì 13 luglio 2012

Friday Finds #9



Ritorna Friday Finds, rubrica che tengo ogni tanto di Venerdì ideata dal meraviglioso blog Should Be Reading, che consiste semplicemente nel condividere le vostre scoperte libresche della settimana!
In ogni appuntamento dunque vi parlerò di libri che non avevo mai notato prima e che mi hanno incuriosita, e naturalmente voi potete fare lo stesso nei commenti! 
Questo è un Friday Finds moolto speciale, tutto dedicato a due autori Italiani esordienti che sembrano avere davvero molto da raccontare!
Il primo romanzo di cui vi parlerò è La curiosità uccide il gatto, primo libro della serie Paranormal Romance e Urban Fantasy dell'autrice Blake B, giovane e promettente scrittirce che presto approderà in libreria.
Il secondo è My Dream, romanzo Fantasy e Paranormal del giovane esordiente Fabio Emanuele, autore molto noto su Facebook che ha pubblicato il suo romanzo su Amazon facendo parlare di sé per talento e tenacia!


Ecco a voi i miei Friday Finds!


Titolo: La curiosità uccide il gatto
Pubblicazione: Luglio 2012
  Serie: Zora Von Malice
Editore: Montecovello
Pagine: 200 circa 
Autore: Blake B.
Prezzo: 14,00 €
Pagina Facebook


L'anagrafe per Zora Von Malice si ferma all'età di 27 anni.
Si risveglia nella condizione di vampiro, in una villa abbandonata e decadente della collina torinese. Non ricorda nulla e comunque non le importa. Si tiene alla larga dagli umani, dai suoi simili, dalla vita.
L'unico elemento di congiunzione tra le sue due esistenze è una chiave che porta al collo. Simbolo determinante del suo passato che si impone di ignorare con dedizione e costanza.
Scavare implica soffrire e lei non ne vuole sapere.
Tutti mentono, la chiave parla.
Dominata dalla curiosità inizia un percorso di sangue e omicidi spietati, ignara del conflitto tra l'unico essere che la protegge e la creatura malvagia che sta progettando la sua morte. La stessa creatura che da anni scuote la città di Torino con violenti omicidi. Le vittime sono solo donne dai capelli rossi.
Lo stesso colore di Zora."

Dove acquistarlo: Amazon 
Autore: Fabio Emanuele
Titolo: My Dream
Prezzo: 2,68 €
Pagine: 325
Pagina Facebook 

Una reticola di strani sogni, inizia a rendere la vita del giovane Edmond più difficile di quanto avrebbe potuto immaginare.Sono questi i mezzi per entrare in contatto con quella realtà che lo richiama a far parte di sé, che esige di vederlo al posto che gli spetta. Quel posto imprigionato tra un’oscura magia e il mondo che Edmond crede di conoscere bene… ma che si mostrerà invece ai suoi occhi, in tutta la sua inquietudine.
Le notti seguiranno in un’altalena di incubi in cui la verità che ha sempre segnato le vere origini di Edmond, cercherà di farsi strada attraverso le mura del collegio che lo ospita, e nel quale spicca in tutta la sua saggia benevolenza, la figura della direttrice Belinda Carter. Donna dall’animo gentile, dall’apparenza austera e dai mille segreti, che cerca, con tutta se stessa, di far rimanere tali. Almeno, fin quando ciò le sarà possibile.
Una mistica trasformazione del corpo e della mente di Edmond, avvenuta dopo una serie di incubi, introdurrà un nuovo e terrificante personaggio: Alex.Compagno d’infanzia, balzerà dal ruolo di suo migliore amico, a quello di sfidante, avversario in amore, contendente di ogni suo potere. Adesso geloso del suo nuovo aspetto, cercherà in tutti i modi di scoprire cosa gli stesse accadendo, servendosi di Mia Kleyn.
Mia è una semplice ragazza dal carattere esuberante e attenta a tutto ciò che la circonda, a tutte quelle verità che l’occhio umano tende spesso a non vedere. Innamorata sin da bambina di Edmond, e da lui ricambiata, ha con il tempo instaurato con il suo compagno di vita, un legame che andrà ben oltre ogni senso, ogni prova, ogni passo verso la morte che li farà ora avvicinare, ora dividere in un eterno labirinto di luci e ombre.
Sinistri presagi, personaggi misteriosi ed enigmatiche avventure, che lasceranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultimo trillo di campanello, arricchiranno le avventure dell’inesperto Edmond, giungendo all’arrivo nella spettrale dimora di Casteswill.
La residenza in cui la Contessa Morgana ospiterà il nostro protagonista, potrebbe definirsi un’autentica opera d’arte di diabolica architettura: il cimitero di Casteswill con la sua torre darà il benvenuto a chi oserà posare il suo sguardo su esso.
Ed è proprio quando Edmond si rende conto di essere imprigionato dalla potente Contessa, per un motivo ancora a lui sconosciuto, che potrà chiedere aiuto solo a lei, Mia.
Ma chi è in realtà Edmond Mayer? Perché sembra essere perseguitato dalla Contessa Morgana Bergman? Cosa potrebbe mai volere la padrona di Casteswill da un orfanello senza un passato e dal turbolento presente?
Saranno loro i protagonisti assoluti di questo misterioso e avvincente romanzo:
Edmond - Alex - Mia.
Un’antica maledizione incombe sui mondi di Pandora e di Morgana.
Un’ampolla in cui viene racchiusa una magica Orchidea (da cui viene ispirato il nome del regno di Orchid Island), unica arma in grado di bilanciare il bene e il male del Mondo intero, è nelle mani del diretto successore, giudice e responsabile delle sorti dei diversi personaggi.
Intrighi familiari e ossessionanti vendette s’intrecceranno al difficile triangolo d’amore che unisce amicizia, desiderio di potere e una dose di magia, capaci di rendere queste pagine ricche di inaspettati colpi di scena.
“Un angelico” romanzo in cui di celestiale ci sarà davvero molto poco… 


*** 

Allora, che ne dite? Vi incuriosiscono questi due libri? Quali romanzi avete scoperto voi?

4 commenti:

  1. La curiosità uccide il gatto mi ispira un sacco, sia per il titolo che per la copertina, che per la trama :D

    RispondiElimina
  2. punto assolutamente su "La curiosità uccide il gatto"...devo averlo, terro d'occhio le librerie:3

    RispondiElimina
  3. La curiosità uccide il gatto ... m'incuriosisce immensamente. L'altro invece non mi ha ispirato per niente, già dalla descrizione mi ha dato una sensazione di già visto e già sentito che non mi è piaciuta affatto. Io di recente ho 'scoperto', letto ed apprezzato 7. Il numero maledetto di Barnabas Miller e Orlando Jordan, ma è di qualche tempo fa, probabilmente ne avrai già parlato.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...