domenica 3 giugno 2012

Petizione: Acceleriamo la pubblicazione Italiana dela serie L'Accademia dei Vampiri




Era da un po' che DOVEVO pubblicare questo post ma, tra una cosa e l'altra, il tutto mi è sfuggito di mente. Oggi, grazie alla mail di una lettrice, ho trovati i cinque minuti che mi servivano ed eccoci qui. 

Il meraviglioso blog Romanticamente Fantasy, ha deciso di dar voce a tutti i fan della serie Vampire Academy di Richelle Mead, serie che amo infinitamente e che purtroppo la Rizzoli pubblica con una lentezza disarmante. 
In America la suddetta saga, composta da sei libri, è già bella e conclusa, ma in Italia, per motivi sconosciuti, l'ultimo libro pubblicato dalla Rizzoli, ovvero il quarto, risale a Novembre 2011 e, a quanto pare, nessun romanzo di questa serie vedrà la luce per tutto il 2012. 
Sì avete capito bene, per gli ultimi due libri dobbiamo aspettare come minimo il 2013 e, visti i tempi della Rizzoli, anche oltre.
Ora mi chiedo: ma è possibile che per finire di leggere le strepitose avventure di Rose e Dimitri, dato il tempo che trascorre tra un romanzo e l'altro, i lettori Italiani finscano per passare dallo stato di young adult a quello di ultra adult?

Scherzi a parte, questi tempi di pubblicazione sono INACCETTABILI, INGIUSTI, PENALIZZANTI. Sono un terribile torto a chi non vede l'ora di poter leggere in tempi accettabili una storia che ama, un torto che spinge i lettori a "convertirsi" alla lettura dei libri in lingua originale o ad abbandonare la lettura delle saghe, cosa che non giova certo alle Case Editrici. 
Bene, al fine di far sentire la voce di noi lettori, il blog Romanticamente Fantasy ha dato il via a una petizione che ha come scopo quello di spingere la Casa Editrice Rizzoli ad accelerare i tempi di pubblicazione della serie L'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead.





Siete con noi, vero?

8 commenti:

  1. Come non esser d'accordo, cara Glinda :) Io ho già firmato ^^

    P.S.: Mi son piegato in due dal ridere alla parte in cui i lettori passano dallo stato young adult ad adult!! XD LOL :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Glinda! Sei stata mitica a pubblicare la nostra petizione! Speriamo che la casa editrice ne tenga conto!
    Questi tempi di attesa sono assurdi! Soprattutto perchè la saga in Usa è già bella che finita!!!
    Baci <3

    RispondiElimina
  3. Concordo con voi... aspettare è una rottura, io amo troppo questa saga infatti ho già firmato ^^ speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a nome di tutte noi di Romanticamente Fantasy! ^_^

      Elimina
  4. Non ho mai letto questa saga, quindi non posso considerarmi una fan. Ma la firma l'ho messa lo stesso! :D visto che la situazione di tante altre saghe è totalmente identica! Baciiii

    RispondiElimina
  5. Davvero assurdo! Ora firmo anch'io ,)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...