mercoledì 27 giugno 2012

Anteprima, Ladra Di sangue di Cherie Priest

In settimana il postino mi ha recapitato ben due copie di questo bel libro che non vedo l'ora di leggere. Si tratta di Promessa di Sangue di Cherie Priest, primo romanzo Paranormal Romance e Urban Fantasy di una serie molto acclamata negli USA, pubblicata a Maggio dalla Tre60.

Bloodshot (The Cheshire Red Reports, #1)La protagonista di questo romanzo è Reylene, una vampira non proprio felice della propria natura e del lavoro sporco che deve compiere per potersi nutrire. Reylene, nome in codice Cheshire Red, è una ladra di gioielli e opere d'arte, rinomata in tutto il mondo che non ama frequentare quelli della propria specie. Con una sola eccezione: Ian Stott, irresistibile vampiro che vuole il suo aiuto per portare a termine una questione spinosa. 
Ian desidera che Reylene recuperi dei files governativi molto scottanti, che potrebbero svelare ciò che si nasconde dietro a dei tremendi esperimenti biologici che hanno causato la cecità completa di Ian. Da Minneapolis ad Atlanta, Reylene si caccerà in guai grossi e casi difficili, ma anche in un amore travolgente!

Titolo originale: Bloodshot
Titolo: Ladra di sangue
Autore: Cherie Priest
Editore: Tre60
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 352

A Raylene Pendle non piace essere una vampira e, soprattutto, lei non vuole avere niente a che fare con i suoi simili. Ecco perché i suoi clienti sono esclusivamente esseri umani, sebbene si tratti sempre di personaggi poco limpidi. Raylene, infatti, è una ladra professionista: su commissione, ruba opere d’arte d’inestimabile valore e rarissimi gioielli antichi. Il giorno in cui viene contatta da Ian Scott, un vampiro, Raylene è quindi molto diffidente. E i suoi dubbi si moltiplicano quando Ian le racconta di essere stato la cavia di un progetto segreto finanziato dal governo per scoprire l’origine dei poteri dei vampiri e sfruttarli in ambito militare. Purtroppo gli esperimenti a cui è stato sottoposto lo hanno reso cieco e ora, grazie all’aiuto di Raylene, lui si vuole vendicare, recuperando alcuni documenti che proverebbero i crimini commessi dal responsabile del progetto, il maggiore Bruner. Non appena accetta l’incarico, però, la vampira entra nel mirino di spietati agenti speciali, disposti a tutto pur di fermarla. E anche il dottor Keene, il medico che ha preso in cura Ian dopo la fuga dal laboratorio dell’esercito, sembra nascondere troppi segreti: capire di chi si può fidare non è semplice, ma per Raylene potrebbe rivelarsi l’unico modo per restare in vita.

***

Che ne dite? Non è stupendo?

36 commenti:

  1. Che dire...devo dire che questo romanzo mi intriga veramente molto! Sia perchè ha come protagonista una ragazza vampira che non ama la sua natura e non vuole avere niente a che fare con i suoi simili,sia perchè finalmente non abbiamo a che fare con le storie di vampiri che tendono a ripetersi e a diventare noiose! In questo romanzo emerge la componente della vendetta grazie al recupero dei documenti segreti che provano gli esperimenti biologici fatti sui vampiri! E poi c'è la figura tanto misteriosa ed enigmatica,quanto affascinante ed intrigante, di Ian!
    Direi che gli elementi per un buon libro ci sono tutti....quindi perchè non provare a partecipare!
    Incrocio le dita e spero di essere fortunata! ^__^

    RispondiElimina
  2. M'incuriosisce questo libro perchè, benchè parli di vampiri (e qui qualcuno potrebbe dire "oh mio dio no, un altro libro sui vampiri") è una storia strana..un fantasy che si mischia con la scienza, visto che Ian Scott afferma di essere stato cavia di un esperimento del governo. Poi, l'idea di un reparto governativo atto a scoprire ed usare i segreti dei vampiri per scopi militari beh mi lascia totalmente spiazzata e decisamente curiosa di scoprire l'evoluzione di questa storia.
    Spero così di vincere questa copia e soddisfare la mia curiosità! :)

    sara.guadalupi@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Glinda, credo che ci sia un errore nel post: c'è scritto che abbiamo tempo fino al 12 Maggio ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hai sbagliato nuovamente!Hai scritto fino al 12 GIUGNO ma il post l'hai pubblicato il 27 Giugno... .__.

      Elimina
  4. Questa nuova casa editrice è indubbiamente partita bene ù_ù
    Brava tre60! Mi fido molto, devo ammetterlo.

    La prima cosa che mi attrae di Ladra di sangue è la personalità della protagonista. Io adoro i personaggi forti, e Raylene mi sembra davvero una tipa tosta, con un "lavoro" a dir poco particolare (per una ragazza che non si annoia mai), dei superpoteri da vampira ma nessuna banale autoesaltazione in stile «Quanto sono figa con i miei canini» xD
    Anche Ian, pur non essendo un mortale qualsiasi non è nemmeno il classico Bel Tenebroso stereotipato. Penso che la cecità lo renda più umano, nel suo testimoniare vulnerabilità.
    Quindi, accanto a due protagonisti che già mi piacciono, aggiungiamo esperimenti scientifici, complotti e tanta azione. Devo dire altro? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo di precisare che sono Giulia Anna Gallo sia su facebook che twitter.
      La mia mail è kaya_kuro.neko@yahoo.it
      Ho compilato il form, ma a scanso di equivoci... :P

      Elimina
  5. Perchè?Che Domande!!!Mi piace leggere. I romanzi sui vampiri sono i miei preferiti e comunque qui il personaggio è femminile,intrigante e bello tosto. Se non lo vinco mi toccherà comprarlo!

    RispondiElimina
  6. Questo libro ha l'aria di essere davvero interessante, ben lontano dai soliti Urban Fantasy. La protagonista, poi, mi ispira fiducia, perché non è la classica ragazzina indifesa che ha bisogno di protezione, ma dà l'impressione di essere una donna (pardon, vampira) fatta e finita, con tanto di attributi e coraggio da vendere.
    Mi incuriosisce molto la questione degli esperimenti sui vampiri da parte del governo, mi ricorda un po' Buffy, ma trovo la cosa estremamente affascinante e mi fa venire voglia di leggerlo =)

    Basta come motivazione?! =D (piccolo appunto: hai corretto da 12 maggio a 12 giugno...)
    Domanda: io ho intenzione di mettere un banner nel mio blog, quale metto? Quello che hai inserito in alto nel post o ne stai facendo uno apposta?

    RispondiElimina
  7. Sembra molto interessante ;non vinco mai,ma ci provo!!! partecipo !!!!

    RispondiElimina
  8. Partecipo al giveaway perchè il libro pare interessante... più che altro magari riuscirà a farmi cambiare idea sui libri sui vampiri che girano ultimamente.
    Spero sia come Anita Blake, ma quella dei primi bei tempi andati!

    RispondiElimina
  9. La figura della ladra mi ha sempre affascinata sia in tv che sulla carta, perchè per svolgere questa "professione" bisogna essere molto astute ed avere un forte senso del pericolo; se poi in questo romanzo ci sono pure i miei amati vampiri il mio interesse non può che aumentare.
    La protagonista di "Ladra di sangue" sembra una donna in gamba e il personaggio di Ian Scott mi incuriosisce molto, perchè mi dà l'impressione di un "uomo" forte, ma con le sue fragilità.
    E' in lista, ma intanto tento la fortuna. :)

    RispondiElimina
  10. Premetto che leggo di tutto, ma al solo nominare la parola vampiri ... Brrr brivido lungo la schiena e non e' per la paura, ma per lo shock del quale sono ancora in cura per aver speso soldi e letto la saga di twilight!
    Oh saro l unica ma mi ha fatto sue balle così :D
    Sarai in grado di farmi ricredere? Ti sfido :)
    Su fb mi trovi al nome scali lucrezia

    RispondiElimina
  11. ma hai inserito che si può commentare sino al 12 giugno ma sicura che non sia 12 luglio visto che il post lo hai pubblicato solo il 27 giugno?

    RispondiElimina
  12. quando sento la parola vampiri mi si gela il sangue! Ma qui ho letto anche "ladra" e che sia la volta buona per dei cambiamenti anche per questi temuti esser? Mi hai incuriosita parecchio
    ciao
    f.sofy26@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Ciao! è il primo Giveaway a cui partecipo in assoluto! Mi intrigano sia i personaggi che la trama. Sembra originale nel panorama vampiresco, che ultimamente è piuttosto stereotipato; già il fatto che la protagonista sia una ladra (scelta interessante) e che il suo nome in codice sia Cheshire Red (mi ricorda il Cheshire Cat, che adoro!^^) fanno presagire un bel personaggio. Poi adoro quando agli intrighi si associa anche l'intreccio romantico. Quindi spero di poter soddisfare la mia curiosità e vedere se le mie aspettative saranno soddisfatte.

    Vi seguo e condivido su fb: https://www.facebook.com/alessandra.cicchiello
    e la mia mail è angharadeldrige@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Dalla trama non sembra il solito libro sui vampiri. Anzi, mi attira molto il fatto che la protagonista sia una vampira che odia quello che è (ok, questa non è una novità XD) e che sia al tempo stesso, anche una ladra! *_* Da bambina ho sempre desiderato essere come Eva di Diabolik XD Poi per fortuna sono cresciuta... XD Mi intriga anche il personaggio di Ian... Un vampiro cieco! Chissà che non nasca qualcosa tra i due. Non vedo l'ora di leggere una tua recensione!

    Email: emanuela_melacca@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Ho potuto leggere i primi capitoli di questo libro grazie al Kindle e devo dire che mi ha davvero incuriosita, la protagonista che parla in prima persona, direttamente ai lettori e poi mi sembra un libro divertente!!!
    Perchè non partecipare?
    In bocca al lupo a tutte ovviamente e grazie Glinda per l'opportunita ;)

    RispondiElimina
  16. La trama sembra interessante e per una volta diversa dal solito.
    Un vampiro cieco? Poverino chissà se alla fine del libro magari la scrittrice non s'inventi qualcosa per fargli tornare la vista.
    Invece il fatto che lei sia una ladra rende la trama molto affascinante, perchè già mi immagino tutte le peripezie in stile "Occhi di gatto" che dovrà fare per recuperare i documenti che aiutano Ian.
    Incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  17. ciao glinda non partecipo però volevo avvisarti di mettere luglio e non giugno come scadenza del giveaway!^__^

    RispondiElimina
  18. Partecipo volentieri. Lei che non accetta la sua natura e Ian che è avvolto dal mistero, questo libro mi intriga *w*

    Email: chii2009@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. Ora non riesco a partecipare che sono con l'ipad, se mi ricordo partecipo volentieri

    RispondiElimina
  20. Non sai da quanto voglio leggere questo libro!! I commenti che h letto su goodreads sono stati positivi, quindi credo proprio che sia un buon romanzo!! :) Grazie mille per questa possibilità, ottima come sempre :)

    Elena Feltri

    RispondiElimina
  21. La trama di questo libro mi incuriosisce molto!
    Il paranormal è un genere che mi piace molto, inoltre si fonde con l'elemento mistery che mi intriga.
    La protagonista sembra interessante, non uno di quelle tipe piagnucolose, a cui vorresti dare una scrollata e dire "muoviti!!!".
    Incrocio le dita!!!!

    RispondiElimina
  22. Ricordo ancora quando lessi per la prima volta di questo romanzo su un blog americano e ne rimasi subito colpita..sono ocntenta che finalmente le case editrici si stiano velocizzando e soprattutto che stiano decidendo di pubblicare molti autori e autrici nuove per il pubblico italiano.. era ora! troppo carina comunque la caratterizzazione della protagonista come donna forte ma che al contempo non riesce a venire a patti con quello che è..un miscuglio di caratteristiche ancora inedito :)

    RispondiElimina
  23. Partecipo molto volentieri!!!adoro i vampiri!!!*__*
    poi se la protagonista è una donna, ancora meglio!!di solito abbiamo protagonisti vampiri maschi!!!!
    Penso che sia una donna molto forte!!!non riesce ad accertarsi cosi com'è!!!ad accettare la sua natura!
    Sono molto curiosa!!!voglio leggere assolutamente questo libro!!!
    Spero di essere fortunata!

    RispondiElimina
  24. Sono sincera...per una volta la cover scelta per l'edizione italiana mi piace molto, ma molto, più di quella originale...uhm...forse è la tonalità violacea XD
    La trama sembra buona, nonostante ci siano i vampiri, e abbastanza originale da incuriosirmi ^^ in più, la protagonista è una vampira donna...sono proprio curiosa ^^
    Partecipo più che volentieri ^^

    RispondiElimina
  25. Direi che è stata una benedizione questa nuova casa editrice. tre60 propone libri davvero interessanti e questo libro mi ha incuriosito, per non parlare dell'affascinante copertina. Direi che è molto azzeccata per la storia =) Avevo tenuto in sospeso di comprarlo, visto gli altri libri da leggere, ma posso provare a tentare la fortuna qui XD Vediamo un pò! Grazie per questa opportunità, Glinda^^ Appena hai finito di leggere Ladra di sangue, farai una bella recensione? =) Un bacio! ciao

    RispondiElimina
  26. Ce la faranno i nostri eroi a leggere un libro sui vampiri che non storia trita e ritrita? Speriamo che il governo e i militari facciano la differenza. Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  27. Partecipo anch'io perché di questa nuova linea tre60 non ho ancora letto nulla, ma m'intrigano praticamente tutti i titoli finora usciti! *.*
    Proprio questo volume stavo per comprarlo venerdì, poi ho optato per un altro titolo e rimandato quest'acquisto. Speriamo di non doverlo fare proprio con un po' di fortuna! :p

    tortorina89@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto casino con la mia condivisione facebook, per sbaglio l'ho cancellata. Quindi il link indicato non sarà più valido. Domani comunque ne inserisco uno nuovo! :)
      Sorry!

      Elimina
  28. anche a me ricorda un po' occhi di gatto per il furto con destrezza e per l'avvenenza della protagonista
    esperimenti, vampiri, militari, ...
    un mix ben assortito che potrebbe dare molte molte soddisfazioni

    RispondiElimina
  29. Ciao,partecipo volentieri:ho sempre avuto un debole per Occhi di gatto e anche qui la protagonista è una ladra bella ed avvenente;ho un debole anche per le storie vampiresche,inoltre la trama mi affascina tanto e la copertina è bellissima...incrocio le dita:-)
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  30. Che dire, con mia piacevole sorpresa scopro questo titolo per la prima volta. Strano perchè alle uscite della Tre60 do sempre una grande importanza e attenzione. Mi dev'essere proprio sfuggito questo titolo. Forse perchè la copertina assomiglia molto ad altri titoli della Leggereditore.

    Comunque partecipo super volentieri perchè mi colpisce molto. La trama è un mix di elementi mai uniti prima. Mi ha colpito talmente tanto che nel caso non lo vincessi lo comprerò sicuramente appena torno dalle vacanze.

    Grazie ancora per l'opportunità.
    Alice

    RispondiElimina
  31. Bellissima trama e splendida copertina.
    Adoro i fantasy e le protagoniste donne...
    Sarà uno dei miei prox acquisti appena finirò la saga di J.R.Ward!
    incrocio tutto e spero di vincere, BUONA LETTURA A TUTTi E IN BOCCA AL LUPO!
    Barbara Fabbrizzi (babi fabbrizzi su fb)
    mail:kyce_hot@hotmail.com

    RispondiElimina
  32. Ho letto di questo libro solamente recensioni positive! la trama mi affascina così come la cover! sicuramente è sulla mia wish-list!!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...