lunedì 25 giugno 2012

Cover Love #47


 
Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa  


Fire (Graceling Realm, #2)Shatter Me (Shatter Me, #1)Wake (Watersong, #1)
1. Shatter Me
2. Wake
3.Fire


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 
Fire!
Fire (Graceling Realm, #2)

 Vi siete proprio invaghiti di questa cover a quanto pare! Non posso che darvi ragione, è stupenda! Vi ringrazio anche per avermi parlato della serie della Cashore che di sicuro leggerò a breve. Al secondo posto scende Shatter Me mentre al terzo troviamo Wake!
 
 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Anna Vestita di Sangue

Why?

Giubilo e contentezza per questa splendidissima cover che siamo riusciti a mantenere e che finalmente possiamo ammirare nelle nostre librerie. Okay, avevo già messo Anna Vestita di Sangue in Cover Love, ma questa è la vesione Italiana e meritava di finire in cima! E' bellissima, suggestiva e divinamente gotica. Adoro ogni particolare e rispecchia alla grande il libro! Sono fiera di noi e delle nostre firme che hanno fatto sì che questa cover rimanesse intatta (più o meno).



Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 
 
 2. Shades


Why?
 
Anche questo è  un libro che è già finito in cover love, ma con la sua cover alternativa. Qui vediamo la cover numero due altrettanto bella e che la Mondadori ha deciso di mantenere per la versione Italiana! Magnifica! Uscirà il 26 giugno e domani ve ne parlerò meglio! Per ora godetevi la stupenda cover dai colori spettrali che personalmente trovo davvero ispirante!



Rory è appena arrivata a Londra dall'America per cominciare una nuova vita in una nuova scuola. Ma proprio il giorno del suo arrivo, un brutale omicidio sconvolge la città, tanto più spaventoso perché riconosciuto come l'imitazione del primo assassinio di Jack lo Squartatore, il serial killer che nel 1888 conquistò con la sua efferatezza le cronache di tutto il mondo. La polizia è senza indizi e senza testimoni, ma ancora per poco: proprio Rory ha notato un uomo misterioso sul luogo del secondo, feroce delitto. Ma come è possibile che la sua amica, che era a fianco a lei, non abbia visto nulla?

3. Torn

 Why?


E fu così che Amanda Hocking divenne l'autrice con più presenze della storia
in Cover Love! Ma che ci posso fare se amo le sue cover? Nulla direte voi. E infatti rieccomi a proporvi Torn, secondo romanzo della trilogia Trylle da poco uscito in libreria e che recensirò oggi o domani. La cover mi piace davvero molto, la trovo romantica e candida, fresca e nostalgica. Adoro il fogliame che poi dal vivo è traslucido e in rilievo e mi piace da matti il vestitino di lei!

 
Da quando Wendy Everly ha scoperto la verità su di sé – essere una changeling scambiata alla nascita – sa che la sua vita è destinata a trasformarsi, ma ancora non immagina fino a che punto la spingeranno gli eventi. I Vittra, popolo nemico dei Trylle, non si fermeranno davanti a niente pur di sottrarre Wendy alla sua famiglia. Così, con una guerra sempre più imminente, l’unica speranza per Wendy di salvare il mondo dei Trylle è quella di imparare a usare i poteri di cui è dotata e di sposare un uomo che sia di stirpe nobile come lei. Ma questo significa abbandonare sia Finn, la sua affascinante guardia del corpo, che Loki, un principe Vittra per il quale prova un’attrazione sempre più irresistibile. Divisa tra i sentimenti e l’appartenenza alla sua gente, tra amore e dovere, Wendy è posta di fronte a una scelta delicata e rischiosissima, che potrebbe costarle la perdita della libertà.


* * * 

Che ne dite?

Votate!!! 

19 commenti:

  1. Shades
    Anna vestita di sangue
    Torn

    Non vedo l'ora di leggere Shades e Anna!

    RispondiElimina
  2. 1) Torn (che devo leggere **)
    2) Spades
    3) Anna vestita di sangue

    RispondiElimina
  3. 1. Shades
    2. Torn
    3. Anna vestita di sangue

    RispondiElimina
  4. #1 Shades
    #2 Anna vestita di sangue (in realtà è un ex aequo con la #1)
    #3 Torn

    PS. I primi due li ho messi entrambi in WL *-*

    RispondiElimina
  5. Questa volta concordo con l'ordine da te scelto! Le prime due mi piacciono davvero molto, sono particolarmente accattivanti. Quella di "Torn" invece, onestamente, non mi piace... Quel verde mi sa di malaticcio.

    RispondiElimina
  6. La copertina di Fire è davvero fantastica *sigh*

    1. Shades
    2. Torn
    3. Anna Vestita di Sangue

    RispondiElimina
  7. Wow bellissima la cover di fire!!
    1. Shades (lo sfondo del cimitero e l'espressione della ragazza così tetri e tristi mi fanno amare questa cover)
    2. Torn (il font e le foglie rosse creano un contrasto davvero ammaliante)
    3. Anna vestita di sangue (questa cover l'avrei messa sicuramente al primo posto se non fosse stato per il titolo che praticamente copre mezza copertina o_O )

    RispondiElimina
  8. 1. Anna Vestita di Sangue
    2. Shades
    3. Torn

    RispondiElimina
  9. Anna Vestita di Sangue
    Shades
    Torn

    RispondiElimina
  10. ma che bella rubrica!
    concordo anche io con il tuo ordine di calassifica

    RispondiElimina
  11. Non mi ispirano molto:

    1- Torn
    2- Shades
    3- Anna vestita di sangue

    RispondiElimina
  12. Torn perchè la trovo incantevole!!!
    poi Anna vestita ecc
    Shades non è che proprio mi garbi ^_^

    RispondiElimina
  13. Shades per l'effetto dissolvenza
    Anna vestita di sangue per quelle piume sanguinolente che svolazzano
    Torn per ultima per la delusione che ho avuto nel leggere Switched

    RispondiElimina
  14. Torn
    Shades
    Anna vestita di sangue

    Anche se non mi convinconi molto..

    RispondiElimina
  15. 1. Annna vestita di sangue (assolutamente stupenda!)
    2. Torn
    3. Shades

    RispondiElimina
  16. Anna vestita di sangue
    Torn
    Shades

    RispondiElimina
  17. 1. Shades
    2. Torn
    3. Anna vestita di sangue

    RispondiElimina
  18. 1. Anna Vestita di Sangue. E' molto bella! Peccato per la fascia rossa che copre la parte centrale (avrei evitato almeno il commento sotto al titolo, che potevano mettere in una fascetta aggiuntiva)
    2. Shades. Mi piacciono l'atmosfera spettrale, la farfalla tra i capelli e il font. Però preferivo l'altra cover Usa.
    3. Torn. Belle le foglie rosse e il font, ma l'immagine è troppo sbiadita, i due sebrano una coppia zombie =)

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...