lunedì 18 giugno 2012

Cover Love #46

 
Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?
La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa 
 
Feurige Schatten
Dark Mirror

1. Heartless
2. Dark Mirror
3. Ancora un respiro


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
 
 
Dark Mirror!
Dark Mirror
Avete ragione è una cover stupenda! Al secondo posto è scesa Heartless mentre al terzo è rimansta stabile Ancora un respiro.
 
 
 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!

1. Shatter Me

Why?

Oh, mio Dio. Quando ho visto questa cover, che è la versione paperback americana di Schegge di Me, mi è mancato il respiro. Non è adorabile? E' così poetica, toccante e strana da essere assolutamente perfetta per il libro. Quell'occhio... le cascate come lacrime e gli alberi come ciglia è per me l'occhio del Mondo che ci guarda mentre lo distruggiamo. INCREDIBILE!

Shatter Me (Shatter Me, #1)

264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

 
 2. Wake

Why?
 
E' una cover così estiva e fresca! Ancora una volta una cover di Amanda Hocking su Cover Love ragazzi, non c'è che dire: la tipa sa come vestire i propri romanzi! Questa di Wake è una copertina davvero briosa ed solare, adoro l'azzurro del mare e il modo in cui la luce inonda la ragazza! Non vi fa venire voglia di fare un tuffo? A me sì, da pazzi.
Wake (Watersong, #1)
Trama tradotta da me 
 
 
Bellissime. Senza paura. Pericolose. Sono il tipo di ragazze che invidieresti; il tipo di ragazze che vorresti odiare. Arrivate in città per l'estate Penn, Lexi e Thea hanno attirato l'attenzione di tutti—ma è Gemma che ha attirato la loro.  Lei è colei che loro hanno scelto come nuovo membro del gruppo.
A Gemma sembra non mancare nulla—è spensierata, bella, e innamorata di Alex, il ragazzo della porta accanto. Lui è sempre stato un amico, ma quest'estate la loro relazione è passata al livello successivo e ora non c'è più ritorno. E poi una notte, la vita ordinaria di Gemma cambia per sempre. Durante una nottata di mezzanotte sotto le stelle scopre Penn, Lexi e Thea a festeggiare alla caverna. La invitano ad unirsi a loro e la mattina successiva si sveglia sentendosi malata e diversa, come se qualcosa in lei fosse diverso. 
In poco tempo Gemma è più forte, veloce e ancora più bella di quanto non fosse. Ma i nuovi poteri hanno anche un prezzo da pagare. E mentre lei scopre la verità, è costretta a scegliere se rimanere con coloro che ama o se entrare in un misterioso nuovo mondo popolato da inimmaginabili segreti.

3. Fire

 Why?


Sarà che non vedo l'ora che esca il film Ribelle (cliccami) della Pixar, ma questa cover la amo! Non ho mai letto la serie Graceling dell Cashore, ma dopo aver visto questa cover potrei farci un pensierino. Adoro il verde che si infrange sul rosso di lei, creando un effetto di luci meraviglioso. Lei è maestosa e davvero Brave, con la freccia incoccata e quello sguardo che si intravede...!
Fire (Graceling Realm, #2)
 
Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino


* * * 

Votate! Votate!!
Votate!!! 

17 commenti:

  1. 1. Fire
    2. Wake
    3. Shatter me

    RispondiElimina
  2. 1.fire
    2.shatter me
    3.wake

    un pensierino sulla serie della Cashore lo sto facendo pure io...mm...
    shatter me è stupenda, peccato non poterla sfruttare per schegge di me!^__^
    baci glinda!!

    RispondiElimina
  3. 1- Fire: ho letto i due libri della Cashore e sono stupendi, sopratutto Fire. parlano di donne forti, donne che camminano a pari passo con gli uomini, donne che amano pienamente e consapevomente e vivono l'attrazione fisica non come un tabù ma come un dono alla persona che ami. lo stile, le situazioni, gli eventi sono schietti, puliti quasi brutali a volte ma per questo molto reali. non vedo l'ora che esca il terzo della serie e che si fa attendere (i tre libri sono autoconclusivi ed ognuno descrive un personaggio del fantastico mondo creato dalla cashore)
    2- Shatter me
    3- Wake: un pò artificiosa

    P.s. anch'io attendo il film Ribelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok spulciando in rete ho visto che Bitterblue il terzo della cashore è già uscito in patria e tra giugno e luglio in italia.

      Elimina
  4. Wow, ha vinto quella che piaceva a me ^_^
    Questa volta scelgo al primo posto WAKE: questa ragazza in acqua che ti lancia il suo sguardo magnetico... mi piace moltissimo!
    FIRE, nonostante sia "troppo scura" (come colori), mi piace questa ragazza in rosso con l'arco, mi da l'idea di una tipa "tosta"!!
    SHATTER ME: occhio inquietante ma pur sempre "attraente" ^_^

    RispondiElimina
  5. -Wake (stupenda anche la trama)
    -Shatter me
    -Fire

    RispondiElimina
  6. Difficile scegliere, sono tutte e tre belle ** Non si possono mettere tutte al primo posto? xD Okay scelgo:
    1)Fire
    2)Wake
    3)Shatter me

    RispondiElimina
  7. 1. Shatter me. Mi piace molto, è originale e magnetica.
    2. Wake. Viene proprio voglia di tuffarsi (specialmente col caldo di questi giorni), tuttavia la parte che preferisco è quella in alto, con il faro e la luna. Bei colori e bel font.
    3. Fire. Mi piace l'atmosfera battagliera e il contrasto tra i colori. :-)

    RispondiElimina
  8. La cover di Fire mi piace da morire!

    Le altre due sono carine, sì, ma non mi piacciono particolarmente...

    RispondiElimina
  9. Ciao Glinda:)
    Ecco la mia lista:
    1. Wake. Bellissima, ti toglie il fiato..
    2. Shatter me. L'avevo avvistata in libreria. È una di quelle cover che attira lo sguardo come poche. Senza parole.
    3. Fire. A dire la verità questa non mi piace per niente. I colori sono troppo scuri per i miei gusti e non c'è armonia secondo me..
    onthread.blogspot.com : vienimi a trovare

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...