venerdì 4 maggio 2012

Libri dell'altro Mondo: Dreams di Daniela Sacerdoti, un irresistibile Paranormal Romace!

 


Dopo una lunga pausa ho deciso di riprendere la puntata la rubrica Libri dell'altro mondo, appuntamento a cadenza casuale in cui vi segnalo delle letture straniere inedite in Italia che mi hanno colpita particolarmente, nella speranza che qualcuno decida di pubblicarle anche nel nostro Paese!  
Dreams (Sarah Midnight, #1)Oggi sono davvero emozionata nel presentarvi Dreams, delizioso primo libro di una trilogia paranormale per young adults che pur essendo ambientata nel Regno Unito e scritta in Inglese, nasce dall'italianissima Daniela Sacerdoti.
Vi avevo già parlato di Daniela  e del suo primo romanzo Watch Over Me (qui) e con Dreams, l'autrice Italiana trapiantata in Scozia, si lancia nell'amatissimo genere Urban Fantasy, dando vita a un universo incredibilmente accattivante e a una protagonista dai poteri dirompenti. Oltre a essere innamorata della cover di Dreams (non è stupenda?), ciò che più mi attrae di questo romanzo è la meravigliosa oscurità di cui sembra essere intriso, a cui io non riesco mai a resistere.

La protagonista di Dreams è la diciassettenne Sarah Midnight (che ha anche dato il nome alla trilogia) ragazza appartenente a una famiglia davvero molto particolare. Orfana e piena di rancore per la tragica morte dei propri genitori, Sarah è costretta ad accettare una gravosa eredità, abbracciando i suoi oscuri poteri di Cacciatrice di Demoni.
Da sempre tormentata da terribili incubi profetici e da poteri difficili da gestire, Sarah dovrà imparare a lottare contro i feroci mostri che le hanno strappato i genitori e la felicità e che vorrebbero generare il caos sulla terra. 
Al suo fianco, per assisterla e istruirla, arriverà Harry, lontano e misterioso cugino, con cui nascerà un'attrazione irresistibile ma assolutamente proibita... Da brivido. 

A detta di chi ha già letto il romanzo, Dreams è un libro intenso e ricco di azione, in cui si mescolano diversi interessantissimi punti di vista che arricchiscono il fantastico mondo che gira attorno all' indomita protagonista. Anche la storia d'amore è stata davvero molto apprezzata per quel tocco di proibito e mistero che si respira tra Sarah e Harry, che, secondo alcune lettrici, ricorda un po' il rapporto tra Clary e Jace di Shadowhunters!
Dreams (Sarah Midnight, #1)
 (trama da me tradotta)
Non penseresti mai che potrebbe capitare a te. Non penseresti che un giorno ti troverai in un cimitero mentre la pioggia picchietta su un mare di ombrelli neri, guardando i tuoi genitori sprofondare nella terra per non tornare mai indietro. Sta capitando a me. Hanno detto che è stato un incidente. Solo io conosco la verità. I miei genitori erano cacciatori, come i loro genitori e i loro nonni prima di loro centinaia di anni fa, decine di miei antenati che hanno risposto alla stessa chiamata. Io devo seguire i loro passi. Sono l'unica rimasta che può mantenere la promessa. Non posso rinunciare alla lotta, quella lotta che mi è stata tramandata e ora grava sulle mie spalle.  Preferirei essere seppellita con i miei genitori, i miei coraggiosi e feroci genitori, che sono vissuti e morti secondo il motto dei Midnight: non lasciarli vagare.
 
Sin dal suo tredicesimo compleanno i sogni della diciassettenne Sarah Midnight sono tormentati da demoni—ma a differenza di moltri altri incubi, i suoi diventano realtà. I suoi sogni guidano i suoi genitori nella caccia, mentre lei rimane a letto spaventata, ma al sicuro, al riparo dai veri orrori della famiglia Midnight. Ma tutto sta per cambiare. Dopo l'omicidio dei suoi genitori, viene crudelmente spinta in un segreto mondo di inimmaginabili pericoli, costretta a proseguire la missione della sua famiglia.
Sola e impreparata alla lotta che dovrà fronteggiare, Sarah deve imparare a gestire i suoi poteri e decidere di chi fidarsi prima che sia troppo tardi...

* * * 

Se sapete leggere in Inglese, ecco il primo bellissimo capitolo di DREAMS! 
(cliccate sulla foto e si aprirà il pdf) 



* * * 

Sinceramente non vedo l'ora di leggerlo ragazzi! Voi che ne dite, non è adorabile? Io penso proprio che Daniela meriti di essere pubblicata in Italia, perciò che ne dite di spargere la voce?

10 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo! Cioè, lo voglio! Speriamo in una pubblicazione italiana. (Ovviamente è sottinteso con cover originale u.u) ;D Ciao!

    RispondiElimina
  2. Cover magnifica e trama molto interessante... devo farci un pensierino! :DDDD

    RispondiElimina
  3. molto interessante, ricorda shadowhunters e buffy! bella la copertina, da incubo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Glinda!!!
    Ti piacerebbe partecipare ad uno swap???
    Io e Sara, del blog My caffè letterario, ne abbiamo appena organizzato uno ;-)

    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/gemellaggio-e-primo-swap-letterario-il.html

    RispondiElimina
  5. Cover stupenda e trama irresistibile!!!!! Spero che presto qualcuno lo porti in Italia! se c'è una petizione, io la firmo di sicuro ^___^

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe leggere questa serie. La cover del primo libro è molto attraente e la trama è piuttosto intrigante. :)

    RispondiElimina
  7. Con un tocco di mistero, oscurità... e ipnotica atmosfera già dalla trama il libro colpisce il lettore proiettandolo dentro il suo mondo..Io direi facciamo una petizione per averlo in Italiano!!!!!XD Lo voglioooo! Nel frattempo vedrò di tentar di mangiucchiare il pdf in inglese...ih ih ih!Baci a tuttiii ! =)

    RispondiElimina
  8. Sicuramente lo loggerò!! :D

    RispondiElimina
  9. Oh Glinda! Se continui a pubblicare delle letture così interessanti sul tuo blog, la mia lista dei libri da leggere non finirà mai! ;)

    RispondiElimina
  10. cover stupenda e libro (pare) interessante

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...