lunedì 28 maggio 2012

Cover Love #43

Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi!
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...!

Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi! Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica. Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?

La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa 
 
Asunder (Newsoul, #2)
1. Asunder
2. Demon Glass
3.Wildefire


E secondo i vostri voti, la Cover Love Queen di questa settimana è... 
Demon Glass
Be', è bella davvero, però secondo me Asunder era ancora più bella anche se l'avete fatta scendere al secondo posto, mentre al terzo posto è sceso wildefire


Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Arise
Why?

Bene, vi avevo parlato già della saga di Hereafter il cui primo libro, Se fosse per sempre è stato da me recensito (qui). Se la cover del primo libro mi era piaciuta, questa mi fa impazzire! Adoro la location spettrale, il cimitero gotico illuminato con quelle sfumature viola e azzurre è eccezionale. E poi, lei è... magnifica! Mi piacciono le cover in cui non si vede il viso e questa è una di quelle che preferisco perché rimane fedele alla prima e anche alla trama del libro, che vuole la protagonista vestita sempre di bianco (essendo morta con quell'abito).

Arise (Hereafter #2)
Vi metto la trama del primo per evitare spoiler 


Chissà da quanti anni Amelia si aggira inquieta sulla riva del fiume. Quand’è morta, ne aveva solo diciotto e, da allora, ha perso la cognizione del tempo e non ricorda nulla del suo passato: né i suoi genitori, né i suoi amici, nemmeno il proprio cognome. Rammenta solo le acque scure che si sono chiuse su di lei, soffocandola. Le stesse acque che vede nei suoi incubi quando, atterrita, è costretta a rivivere ogni angosciante momento della propria morte. Un giorno, però, dopo uno di quegli orribili sogni, Amelia capisce che c’è qualcosa di molto diverso. Perché stavolta non si tratta di lei, bensì di un ragazzo che sta davvero affogando e che lotta per sopravvivere. Amelia non può lasciare che pure lui subisca il suo stesso destino e decide di aiutarlo: come per magia, il ragazzo non solo trova la forza di nuotare verso la riva, ma riesce addirittura a vedere il viso di Amelia, a sentire la sua voce, a sfiorarle una guancia con la punta delle dita. E, in quell’istante, lei capisce di non essere più sola, di aver trovato qualcuno di cui potersi fidare, qualcuno disposto a scoprire chi l’ha uccisa. Qualcuno che, per amor suo, sfiderà perfino le forze oscure che stanno cercando di distruggerla…


 2. Bittersweet

 Why?

Oh, è da un bel po' che mi lustro gli occhi su questa cover e sarà perché oggi ho l'acquolina, ma non ho potuto resistere alla voglia di inserirla in cover love! Come al solito è una cover semplice ma d'impatto, mi piace da matti il font usato per il titolo e lo sfondo zuccheroso sull'azzurro, ma cosa ancor più bella è ovviamente il puzzle-biscotto a forma di cuoricino, NON E' BELLISSIMO?
Bittersweet
Trama tradotta da me


C'era una volta, Hudson che pensava di conoscere perfettamente come sarebbe stato il suo futuro. Poi un tradimento le ha cambiato la vita, radendo al suolo i suoi sogni. Ora è una ragazza che non crede nelle seconde possibilità... una ragazza che prepara i cupcake per le cene di sua madre e si flagella immaginando come sarebbero state.

Così, quando sembra che il destino voglia offrirle un'altra opportunità ai suoi sogni, Hudson è allo stesso tempo terrificata e piena di speranza. Naturalmente, è anche il momento in cui un dolce e affascinante ragazzo si fa strada nella sua vita... e inizia a confonderla con messaggi contraddittori. Hudson ha molto da perdere, e per una ragazza che si è già bruciata in precedenza, rischiare tutto è molto più difficile di quanto sembri.

Per Hudson è il momento di chiedersi cosa desidera davvero e quanto è disposta a sacrificare pur di averlo. Perchè in un posto in un le opportunità sono volatili, lei sa che questa chace potrebbe essere l'ultima...



3. Blood Feud


Why?
  Okay, vi ricordate quando vi ho parlato di Bleeding Love (qui)? Be' questo è il secondo libro della saga, di cui amo la cover. Non è nulla di speciale essendo molto minimale, tuttavia mi piace molto per la sua elegante sensualità e per la semplicità del soggetto. Amo le mani intrecciate da quel nastro rosso che poi si trasforma in sangue... bello e d'impatto!
Trama tradotta da me 
(sono romanzi autoconclusivi perciò non contiene spoiler)

 

Sono passati secoli da quando Isabeau St. Croix è sopravvissuta a stento alla Rivoluzione Francese. Ora sta cercando di tornare alla vita e deve confrontarsi con l'ultimo test battendosi con il perfido lord Britannico che l'ha abbandonata come se fosse morta il giorno in cui si è trasformata in vampira. Questo se sarà in grado di controllare la sua attrazione per Logan Drake Logan Drake, un vampiro i cui morsi sono dolci come la vendetta che lei cerca.
I clan si sono raccolti per l'incoronazione reale di Helena come prossima regina dei vampiri, e nuove alleanze stanno nascento ora che le fratture lasciate dal vecchio regno di Lady Natasha cominciano a guarire. Ma con un nuovo nemico comune, Leander Montmarte— un vizioso leade che spera che Solange lo sposi al fine di usurpare il trono—i clan devono unirsi per preservare la pace che lui minaccia di distruggere.


* * * 



Votateeee!

19 commenti:

  1. 1. Blood Feud
    2. Bittersweet
    3. Arise

    RispondiElimina
  2. sovverto la tua classifica e al primo posto metto:
    1) Blood Feud
    2) Bittersweet (ma la trama non è quella di A Hex Hall novel?
    3) Arise: bello il vestito, ma la decapitazione della ragazza non mi garba.

    buona settimana a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo, grazie per avermelo fatto notare. Avevo incollato la trama sbagliata ma ora è giusta :)

      Elimina
  3. 1. Bittersweet - Simple Cover PowA
    2. Arise - mi piace e non mi piace... È complicato xD
    3. Blood Feud - non mi attira molto!!! D:

    RispondiElimina
  4. La mia classifica è:
    1. Blood Feud
    2. Bittersweet
    3. Arise

    RispondiElimina
  5. 1.arise (ho adorato il primo libro)
    2.blood feud
    3.bittersweet

    RispondiElimina
  6. 1) Bittersweet
    2) Blood Feud
    3) Arise

    RispondiElimina
  7. 1 Arise (non vedo l'ora che esca!!)
    2 Blood Feud
    3 Bittersweet

    RispondiElimina
  8. 1. Arise. Bellissima! Mi piace molto il vestito, la modella lo porta davvero bene. E lo sfondo col cimitero gotico è molto suggestivo.
    2. Bitterweet. Sarà che è quasi ora di cena, ma sto praticamente sbavando per quel biscotto dalla forma originale. Bella idea spolverare di zucchero anche lo sfondo (adoro quella tonalità di azzurro).
    3. Blood Feud. Mi piacciono lo sfondo cupo e il font del titolo, ma quelle mani stonano, non mi piacciono. :)

    RispondiElimina
  9. 1. Blood Feud (è meraviglisa! Appena l'ho vista ho avuto il batticuore)
    2. Arise
    3. Bittersweet

    RispondiElimina
  10. 1. Bittersweet (è dolcissima!)
    2. Blood Feud
    3. Arise
    Ciao! :) :)

    RispondiElimina
  11. Io voto

    1. Arise
    2. Bittersweet
    3. Blood feud

    RispondiElimina
  12. 1. Blood feud
    2. Bittersweet (mi vien voglia di morderla ^__^ lo voglio in Italia, la trama mi piace tantissimo)
    3. Arise (ahimè devo ancora leggere il primo... sono d'accordissimo con Lara, la cover è bella,l soprattutto lo sfondo ma la ragazza sembra davvero decapitata *__* )

    RispondiElimina
  13. 1) Bittersweet (perchè mi da l'acquolina anche a me =D gnam!)
    2) Arise (perchè ho amato il primo della serie e la cover del secondo è azzeccatissima <3)
    3) Blood Feud (bella ma inquietante, non mi piace lo sfondo completamente nero u.u)

    RispondiElimina
  14. 1. Arise
    2. Blood Feud
    3. Bittersweet

    RispondiElimina
  15. È la prima volta che partecipo e la trovo una bellissima idea *-*
    Ti farò senza alcun dubbio pubblicità... di nuovo XD
    Ma veniamo al dunque:

    1 - Bittersweet, è la copertina che più attirerebbe la mia attenzione in libreria.
    2 - Blood Feud, bellissime le mani con il nastro. È al secondo posto per lo sfondo troppo scuro e piatto.
    3 - Arise, se dovessi basarmi solo sulla copertina non lo prenderei =\

    RispondiElimina
  16. 1 Bittersweet
    2 Blood Feud
    3 Arise

    In realtà sono tutte tre bellissime! ^_^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...