lunedì 14 maggio 2012

Cover Love #41


 
Cover love è una rubrica inventata da me che Viene postata ogni Lunedì e consiste in una classifica in cui vi mostrerò tre cover che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
La rubrica è nata per una mia particolare peculiarità, che sono sicura non è solo mia, ovvero quella di prendermi delle cotte pazzesche per le cover dei libri, che mi attraggono come il miele attrae un orsetto. Spesso e volentieri mi innamoro più della copertina che del libro stesso...! 
Così nasce una rubrica in cui sfogare la mia follia per le cover, e condividerla con voi!


Vorrei che partecipaste ovviamente scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra! Ovviamente se volete potete allegare anche una vostra classifica di cover personale, così da farci scoprire nuovi libri!
Ogni Lunedì, eleggeremo la Reginetta di Cover Love, e ripartiremo con una nuova classifica.

Tiriamo fuori il lato frivolo di noi lettori! Insomma, chi è che non si lascia incantare dalle copertine?


La mia top three Cover Love della scorsa settimana era questa


1. Dreams
2.Glitch
3. The Glimpse

E secondo i vostri voti Cover Love Queen di questa settimana è...




Glitch

Glitch (Glitch, #1)
Sono felice che l'abbiate apprezzata anche voi, è davvero supenda! I vostri voti hanno poi fatto salire The Glimpe al secondo posto e scendere Dreams al terzo!


 
 Ma veniamo alla cover love di questa settimana!


1. Poltergeeks

Why?

Perchè è mozzafiato, paranormale, inquietante, cinematografica... fichissima!! Come si fa a non rimanere incantati dalla scena? Lei circondata da scintille di potere, la stanza nel caos, le poltrone e i comodini che levitano, l'amuleto magico e i suoi capelli, OH! L'amo, l'adoro, la voglio in camera mia!
(trama tradotta da me)




La quindicenne Julie Richardson sta per imparare che essere figlia di una strega non vuol dire che debba andare tutto storto. Quando lei e il suo migliore amico, Marcus, vedono una vecchia signora venir scaraventata fuori dalla propria casa, sembra abbastanza chiaro che sotto ci sia qualcosa di soprannaturale.  


In effetti,  c'è qualcosa di preoccupante dietro il crescente livello dell'attività di poltergeist della città. Dopo un assalto paranormale su lagra scala avvenuto nel liceo di Julie, sua madre cade vittima dell'incantesimo Della Notte Eterna. Ora è una corsa contro il tempo per scoprire chi ne è responsabile o Julie non perderà non solo l'anima, ma anche la vita della madre.




2. Memento
 
Why?
 
Non è che io sia un'amante delle farfalle eh, anzi. Mi fanno ribrezzo la maggior parte delle volte! Però su questa cover la farfalla blu acceso ha tutto un senso intrinseco che non si può non adorare, e poi è resa così bene! Amo la cupola, l'effetto al suo intero, la semplicità penetrante della cover in sé! Bellissima, davvero.


 
Pressia ricorda soltanto vagamente le Detonazioni o la sua vita di prima. Nel suo armadio, sul retro di un vecchio negozio di barbiere distrutto, dove vive con il nonno, pensa alla sua esistenza perduta, al mondo dei parchi divertimento, dei cinema, delle feste di compleanno, delle madri e dei padri… ridotto ormai a cenere e polvere, ferite, bruciature e corpi fusi, danneggiati. E ora che ha raggiunto l’età in cui deve consegnarsi alla milizia, per cominciare l’addestramento da soldato oppure per essere usata come bersaglio se giudicata troppo danneggiata, non può più fare finta di essere bambina. Pressia ora è in fuga. Ci sono anche quelli che sono scampati all’apocalisse senza ferite. I Puri. Vivono al sicuro all’interno della Sfera, che protegge i loro corpi sani. Eppure Partridge, figlio di uno degli uomini più influenti della Sfera, si sente isolato. Solo. Diverso. Anche lui pensa a ciò che ha perso. La sua è una famiglia distrutta. Il padre è emotivamente distante, il fratello si è suicidato, la madre non è riuscita a mettersi in salvo. L’ordine rigido all’interno della Sfera gli sta stretto e quando crede di intuire, da una frase sussurrata, che la madre potrebbe ancora essere viva, rischia la vita per fuggire.




 

3. The awakening

Why?
 
Molto minimale ma anche di grande effetto, questa cover mi ha intrigata subito. La trovo davvero elegante e bella, con questo ciondolo vintage adorabile in primo piano (l'azzurro lo amo sempre più) e lo sfondo in legno. E' una delizia per gli occhi,  l'adoro.


Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali:  Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.
Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.


* * * 

Votate!
Votate!
Votate!

21 commenti:

  1. 1. Memento: è bellissima, significativa e adatta al romanzo
    2. The Awakening: semplice ma d'effetto
    3. Poltergeeks: carina, ma forse troppo cinematografica :/

    RispondiElimina
  2. 1) memento: è molto suggestiva la farfalla rinchiusa nella Sfera
    2) The Awakening: ricorda un pendente che avevo acquistato a dublino e poi perso qualche anno dopo, è identico!!!
    3) Poltergeeks: troppo confusionaria!!!

    RispondiElimina
  3. 1. Poltergeeks ..concordo sul "mozzafiato, paranormale, inquietante, cinematografica... fichissima!! " :D
    2. Memento
    3. The Awakening

    RispondiElimina
  4. 1 Memento 8inutile dire,però, che la cover originale era più bella u.u)
    2 Poltergeeks
    3 The Awakening

    RispondiElimina
  5. A me piace tantissimo "The awakening"

    RispondiElimina
  6. 1. Pure; adoro la semplicità della cover e la forza del blu acceso della farfalla. Senza contare il "senso intrinseco", come lo chiami tu, che la lega alla trama :)
    2. Poltergeeks; un po' incasinata per i miei gusti, ma senza dubbio d'effetto, si fa notare!
    3. The Awakening; la trovo un po' scialba, onestamente.

    RispondiElimina
  7. allora, mi affascinano molto di più le ultime due per quel blu che spicca sullo sfondo scuro, tra l'inquietante e l'enigmatico!!!

    quindi
    PURE
    THE AWAKENING
    POLTERGEEKS

    RispondiElimina
  8. 1. Poltergeeks
    2. The awakening
    3. Memento

    RispondiElimina
  9. 1.Poltergeeks
    2. Memento
    3. The awakening

    RispondiElimina
  10. 1.The Awakening. Mi piace moltissimo la collana col ciondolo vintage, e l'azzurro è il mio colore preferito.
    2.Memento. Amo le farfalle e in questo caso è azzurra (due piccioni con una fava^^)
    3. Poltergeeks. Il caos soprannaturale crea una sorta di magnetismo. La saturazione dei colori però non mi convince.

    :-)

    RispondiElimina
  11. Io voto esattemente questo ordine:
    1. Poltergeeks: mi ricorda tanto la caduta di Alice nel Paese delle Meraviglie, storia che su di me ha un fascino sin da quand'ero piccolina, infatti non vedo l'ora che esca Splintered...>.<
    2. Memento: la copertina con la farfalla ed il pianeta buio sullo sfondo mi ricorda un po' il discorso del battito d'ali che dall'altra parte del mondo forma un'uragano... Inoltre ha un che di inquetante vedere il pianeta così buio... =|
    3. The awakening: devo dire che non mi entusiasma come copertina, per questo al terzo posto :)

    RispondiElimina
  12. 1. Poltergeeks
    2. The awakening
    3. Memento

    RispondiElimina
  13. Questa settimana non mi piacciono molto,ma se proprio devo scegliere:
    1- Poltergeeks
    2- The awakening
    3- Memento

    RispondiElimina
  14. Io incentro la mia classifica su Poltergeeks, che trovo eccezionalmente in grado di suscitare uno stato di avventura.
    Poi metterei The Awakening, un ciondolo che mi rievoca dolci ricordi legati al mio (anche se è verde) che tengo perennemente al collo.
    E infine Memento, poichè non mi convince affatto il senso della cover, mi da la sensazione di alcune persone braccate, chiuse nel loro mondo senza via d'uscita, senza poter spiccare il volo vero la libertà.
    Alla prossima classifica.

    RispondiElimina
  15. Oh che belle *-*
    1. The Awakening, bella quasi quanto l'originale!
    2. Poltergeeks
    3. Memento

    RispondiElimina
  16. 1. The Awakening: molto molto carina forse avrei aumentato l'effetto dissolvenza in basso per dare più risalto al titolo
    2. Memento: semplice... sfondo spoglio per dare spazio alla farfalla nella boccia
    3. Poltergeeks: un po' troppo ricca e quindi ci si perde nella confusione

    RispondiElimina
  17. The awakening:il ciondolo sembra quasi reale ed è bellissimo!
    Poltergeeks:è assolutamente caotica per cui...l'adoro!
    Memento:bella la scelta dei colori ma la farfalla sotto la cupola mi da un brutto senso di soffocamento...

    RispondiElimina
  18. 1. Memento
    2. The Awakening
    3. Poltergeeks

    RispondiElimina
  19. 1. Poltergeeks
    2. The awakening
    3. Memento

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...