giovedì 24 maggio 2012

Anteprima, Wicked di Jessica Spotswood. Le sorelle Cahill sono pronte a incantare l'Italia

Born Wicked (The Cahill Witch Chronicles, #1)Vi ho parlato di questa pubblicazione fino allo sfinimento e ora, finalmente, è quasi arrivato il momento di godersela! 
Uscirà il 12 Giugno 2012 Wicked, I segreti delle sorelle Cahill, di Jessica Spotswood primo libro della The Cahill Witch Chronicles, serie in corso di scrittura che ha stregato i lettori degli Stati Uniti. Accattivante, grazie anche alla sua veste grafica che la Sperling ha fortunatamente mantenuto (grazie!!), Wicked è un romanzo fantasy e storico indirizzato a un pubblico young adult, ma che strizza l'occhio anche ai lettori adulti grazie all'incantevole world building che lo caratterizza.

Al centro della storia ci sono le bellissime, misteriose ed eccentriche sorelle Cahill, conosciute da tutti nella versione alternativa del New England del 1890 che la Spotswood ha creato. Ma ciò che nessuno sa e che nessuno deve scoprire è che le Cahill sono Streghe. Se il loro segreto venisse svelato, nulla potrebbe salvarle dalle torture della Fratellanza, terribile confraternita che farebbe di tutto per condurle sul rogo.
Cate, la maggiore delle Cahill, ha una difficile eredità da portare sulle spalle e, come se non bastasse, ha promesso alla madre morente di proteggere le sorelle da ogni pericolo. Cosa non facile da fare quando mancano sei mesi al tuo matrimonio combinato e l'unica alternativa per evitarlo è quello di entrare nella Sorellanza, altra misteriosa coalizione che assieme alla Fratellanza controlla un po' tutto. Impegnata a sfogliare il diario segreto della madre, Cate verrà a conoscenza di un incredibile segreto che potrebbe cambiare per sempre il destino delle Cahill. 
Cate dovrà vedersela con una maledizione, una profezia, due sorelle incapaci di nascondere i propri poteri e un amore impossibile. 
L'amore riveste in questo romanzo un ruolo di grande rilevanza, essendo Cate contesa tra due affascinanti ragazzi, uno dei quali d'estrazione troppo umile per essere un possibile marito. E se il suo cuore appartiene davvero all' amico d'infanzia che farebbe di tutto pur di vederla sorridere, allora cos'è il sentimento che la lega a un nuovo, passionale, pretendente?

 Titolo: Wicked, I segreti delle sorelle Cahill
Titolo originale: Born Wicked
Autrice: Jessica Spotswood
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336 circa
Prezzo: 16.90 €


Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.

***

Muoio dalla voglia di leggerlo! 
Non sembra semplicemente stupendo?

12 commenti:

  1. ciao Glinda!
    piace anche a me.
    aspetto di sapere il tuo giudizio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà quanto prima,non vedo l'ora di divorarlo!

      Elimina
  2. Si si si :) sarà sicuramente tra i miei prossimi acquisti @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tra i miei! E' in lista da sempre :D

      Elimina
  3. Non vedo l'ora! E' già nella mia wishlist da quando lo avevi messo nella coverlove! (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ghghg, pensa che tutti i libri che sono in Cover Love sono anche sulla mia di lista. Ergo: è infinita! Ma questo è in cima <3

      Elimina
  4. Quando si tratta di magia, sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Paolo, io adoro i libri che hanno a che fare con tutto ciò che è magico. Poi l'ambientazione del 1800 mi fa impazzire *_*

      Elimina
  5. Wow la cover di questo libro mi piace tantissmo, l'avrei comprato anche solo per questo ^__^
    Non vedo l'ora di poterlo leggere!!

    RispondiElimina
  6. E' giunta l'ora delle streghe...quelle di una volta, a quanto pare. L'ambientazione nell'Inghilterra ottocentesca è sempre una tentazione. =)

    RispondiElimina
  7. anch'io sono affascinata da questa trama e anche la copertina la trovo molto molto bella

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...