martedì 1 maggio 2012

Anteprima Schegge di Me di Tahereh Mafi. Quando la distopia incontra il paranormal romance

Shatter Me (Shatter Me, #1) Buon 1 Maggio ragazzi!
E' in uscita il 2 Maggio per la Rizzoli, Schegge di Me, in origine Shatter Me, è il primo romanzo della trilogia distopica e paranormale di Tahereh Mafi, autrice californiana che in breve tempo ha visto il suo libro tradotto in moltissime lingue e acquistato dalla Twentieth Century Fox. 
Shatter me, che in patria ha ricevuto soprattutto pareri positivi, racconta la storia della diciassettenne Juliette, ragazza dagli strani poteri che vive in un universo distopico davvero cupo in cui imperano una forte presenza militare e uno squallido degrado della popolazione. O almeno questo è il mondo che Juliette ricorda. Tutto ciò che riesce a scorgere dalla sua prigione sono le nuvole in cielo ed entrambi hanno un colore sbagliato, anormale, terribile.  Da 264 giorni Juliette è rinchiusa in una cella, accusata di omicidio. A renderla prigioniera è il terribile potere di uccidere chiunque osi toccarla. 
Il mondo distopico creato dalla Mafi è controllato da un'organizzatione militare chiamata La Reestablishment, la stessa organizzazione che tiene prigioniera la protagonista e che, dopo aver predicato la pace e l'ordine, ora afferma che l'unica via per la ricostruzione sia la guerra.
Disorientata, triste e intrappolata in un corpo che le impedisce di avere una vita "normale", Juliette soffre terribilmente la solitudine, almeno fino a quando La Reestablishment non le assegna un compagno di cella apparentemente immune al suo potere: Adam.
Aspettatevi i fuochi d'artificio e una storia d'amore coi fiocchi, di quelle che solo i romanzi distopici, in cui l'amore è una chimera, sanno offrire. Ma i sentimenti non saranno l'unica cosa che l'ingresso di Adam nella vita di Juliet metterà in modo. A quanto pare l'organizzazione pensa di usare il potere di Juliette come un'arma senza pari da scatenare a proprio piacimento e ora, che la sua vita ha finalmente un senso, Juliette dovrà decidere se combattere dalla parte dei presunti buoni o da quella dei presunti cattivi.

Data di uscita: 2 Maggio 2012
Titolo Originale: Shatter Me 
Autore: Tahereh Mafi
Titolo: Schegge Di Me
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 360


264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.


* * *
 
Ammetto che non amo molto la cover, ma che aspetto con ansia di leggere questo romanzo!
 E voi?

10 commenti:

  1. Questo libro mi ispira molto, speriamo bene. In ogni caso prima di acquistarlo leggerò qualche recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto quelle straniere e quella di Isabella di From a Book Lover e devo dire che mi hanno abbastanza convinta :D

      Elimina
  2. Ho letto questo libro in lingua originale verso dicembre e l'ho a dir poco amato!Mi ha colpito molto lo stile dell'autrice e spero che con la traduzione italiana non andranno perse tutte le sue caratteristiche!
    Neanche a me la cover scelta piace molto,preferivo di gran lunga quella originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, anche io preferivo quella originale, non so forse sono quegli occhi strani a bloccarmi.
      Comunque mi auguro come te che le peculiarità dell'autrice, tipo i pensieri sbarrati di Juliette (il nome mi ricorda qualcosa...) siano stati rispettati dalla Rizzoli!

      Elimina
  3. Sinceramente non mi piace nè l'una nè l'altra cover *___* però la trama siiiii!!!
    Aspetto anch'io la recensione prima di metterlo in lista ;-)

    RispondiElimina
  4. Sembra bello.. ma la storia d' amore proprio NO!!! Adesso vedremo....

    RispondiElimina
  5. Anche io preferivo la cover originale. Ad ogni modo, la trama è davvero interessante secondo me e sinceramente vorrei proprio leggerlo!

    RispondiElimina
  6. A me la cover invece piace, ha un non so che di magnetico. Per quanto riguarda la trama devo dire che mi ha interessanto un sacco, non vedo l'ora di poterlo leggere!

    RispondiElimina
  7. Esiste anche un sito italiano di Schegge di Me: www.scheggedime.it
    Il booktrailer in italiano: http://youtu.be/-R5dF-ssiIw

    Su questo libro poi si sta facendo una bella operazione di lettura condivisa…il primo esperimento italiano di Tubereading: http://youtu.be/860bZQdZET8 con alcune delle più brave youyubers italiane: Alicelikeaudrey, Zombiekiara, Ladymija, Sandrinatube

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...